Mi rispondo da solo, in quanto ho risolto!
Spento il telefono, staccato la batteria e lasciato così per 10-15 minuti.
Rimessa e acceso, tornato tutto a posto!!
Non ho idea cosa fosse successo, però l'importante è che sia risolto!
Visualizzazione stampabile
Stamattina con SIM h3g il problema si e' ripresentato. Ora sono in dubbio se provare ad aggiornare il telefono perdendo però la garanzia o riportarlo al negozio wind per l'assistenza.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
A proposito, la sensazione é che il difetto capiti dopo lunga inattività telefonica o largo uso di molte app. anche se provo a liberare memoria.
Avevo fatto l'ordine per prenderlo, poi ho visto che GLI MANCA LA BUSSOLA!!! Ma è confermato? Come è possibile, ce l'ha il mio preistorico HTC Tattoo e questo no????
Per me è fondamentale la bussola per alcune applicazioni!
non c'è... ma puoi sempre guardare dove cresce il muschio sul tronco degli alberi e quello è il nord!!! rotfl
Questo è un brutto segno perchè aumentano le possibilità che sia esclusivamente un difetto del terminale. Certo non mi spiego come mai succeda a così poche persone visto che io ho avuto 2 terminali diversi e tutti e due hanno presentato il problema.
A me si presenta sempre solo con la connessione dati 3g attiva.
ho notato che alle città + importanti c'è il 3d (edifici , ecc) , ma cmq da sempre una planimetrica tridimensionale ovunque , ed è anche molto dettagliata
Allora non sono l'unico! Anche a me lo stesso problema! Di solito capita quando sto a lungo su whatsapp e avvolte nemmeno con il riavvio si riesce a risolvere! :bd: Peccato, ottimo terminale! :'(
1) conviene fare una procedura di room? Quali sono i vantaggi? Ne avete riscontrati?
2) Come si fa per chiudere le applicazioni? 512 mb di ram sono pochi e se non le chiudo, il telefono s'impalla...
3) nonostante abbia settato la SD come predefinita le app continua ad installarmele su memoria interna... perchè?
4) come posso velocizzarlo un po con le app?
1) Il root serve per poter modificare ed eliminare file di sistema, ma non credo che sia vitale in questo momento, il telefono gira bene lo stesso.
Altre info puoi cercarle in rete.
2)Tieni premuto il tasto centrale e poi premi sul simbolo della scopa. Meglio ancora se ogni 2-3 giorni riavvii il telefono.
3)Forse sono app che non possono essere installate sulla memoria esterna.
4)Il telefono è veloce, forse hai troppi programmi che girano in background.
Vai in impostazioni>gestione applicazioni>tutte>premi sulle applicazioni che sicuramente non usi e disattivale. Così non verranno caricate in memoria.
Capita a tutti quando connesso in 3g?
@sailand, comunque potresti fare una prova "estrema": resetta tutto e prova il telefono senza installare nessuna app.
mmmmh, il fatto e' che me lo fece il primo giorno e mi pare che non avevo installato nulla.
provero' ma e' un difetto saltuario non su tutti i telefoni di una specifica funzione mentre il resto continua a funzionare, difficilissimo capire. peccato che sia la funzione per cui sono nati i telefonini!
Si può segnalare a huawei, insieme ai bug finora raccolti, che ne dite?
Qualcuno che li traduce e li invia?
P.S. si può provare anche con Huawei Italia.
Edit: ho inviato tutti i bug raccolti a Huawei Italia, ovviamente più siamo e meglio è ;)
posso disattivare queste:
- archiviazione contatti
- archiviazione calendario
Volevo chiederti:
- quando il telefono diventa tutto nero perche va in standby, c'è un modo per riavviarlo velocemente senza dover premere pulsante spegnimento?
- come faccio a scompattare tutte le icone di google che stanno insieme dentro alla cartella google?
Non le disattiverei.
Ci sono app che sbloccano il display tramite il sensore di prossimità, cerca in rete.
Tieni premuto su un'icona e spostala.
P.S. Leggi il manuale per queste operazioni di base Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
ma non si puo impostare che lo schermo si riattiva premendo il tasto home?
che usate per sbloccare il telefono? non ditemi che premete ogni volta power....
il telefono mi dice che la sincronizzazione presenta dei problemi... potrebbe riprendere a breve... che cavolo è ?
Capita anche a me (SIM Wind)...quando si è connessi in 3g dopo un po' di inattività...
Cmq mi capita spesso (2 o 3 volte in giorno) ed è abbastanza fastidioso...
Basta togliere il 3g e chiama senza problemi...cmq è una cosa che non dovrebbe fare
raga ho notato che nel mio in chiamata si sente un leggerissimo ronzio di sottofondo.
per dirvi quanto lieve, ho fatto ascoltare il telefono ad altre 3 persone..2 non hanno notato nulla, una si...
a voi lo fà?
Nulla di fastidioso, però non vorrei è entrata un pò di polvere nella capsula auricolare
p.s.: uso h3g
Ho riscontrato anche io il problema della scomparsa del grafico che mostra i dati scaricati e quello dello status della batteria "quasi scarica". Per quanto riguarda il primo ho notato che inizialmente mi funzionava, poi, dopo aver installato il Traduttore Google e aver spento e riacceso il terminale era scomparso il gafico (anche se penso che le due cose non siano correlate); per quanto riguarda il secondo ho anche notato che spesso, durante l'uso quotidiano, spesso la percentuale di carica non cala gradualmente ma fa come un salto abbassandosi di 15-20% di colpo, non e` che magari il sistema ha bisogno di calibrarsi per riconoscere l'effettivo stato di carica della batteria?
Infatti avevo cercato nel web e avevo letto che a volte scaricare app da siti "poco sicuri" in realtà vengono installati virus o cmq app poco sicure...
Per questo avevo chiesto qua se qualcuno aveva già installato l'applicazione dopo averla scaricata dal link che avevo riportato! ;)
up up up up up
quel che mi da da pensare e' che mi accadde il primo giorno al primo tentativo di telefonata. chiamai wind e loro mi dissero subito di spegnere e riaccendere il telefono.
spegnere e riaccendere e' un trick diffuso dagli albori dell' informatica quando non si sa che altro tentare. ma non e' che alla wind gia' sanno del problema? in informatica e' l' ultima spiaggia ma la velocita' della risposta mi puzza.
con la h3g anche con l' iphone 3g avevo problemi di linea ma li vedevo le tacche crollare a zero, non vorrei aver avuto dei falsi positivi di falle del telefono perche' ieri non sono riuscito a fare una chiamata ma non faccio nulla, subito provo un altro numero e funziona. al che faccio caso che se lo stringo nel palmo della mano nella zona inferiore mi perdo tre tacche. e' un fenomeno naturale quando si mascherano fortemente le antenne interne e sin qui nulla di nuovo, solo che ho notato che le tacche calavano piu' lentamente sull' y300 rispetto all' iphone piu' pronto a segnalare i default momentanei della rete.
allora, sommando tutte queste considerazioni, non e' che siamo in presenza di falle nelle reti conosciute agli operatori dell' help desk?
i casi finora che ho sentito parlavano di sim wind o h3g. il problema non sara' colpa o aggravato da tali operatori?
h3g non ha reti 2g e wind mi pare commuti su 2g a volte anche in zone dove il 3g e' ben presente ma forse sovraffollato. tanti anni fa abbandonai wind per le troppe cadute di connessione durante le telefonate e tornai a tim.
purtroppo non ho ad oggi una sim tim o vodafone per fare prove, nessuna delle due permette il tethering incluso nella stessa opzione internet e non le compro. confido in segnalazioni di altri per capire meglio.
Su citofonino.net pare che si sia verificato anche con sim vodafone.
Usa la ricerca nel forum prima di chiedere perchè c'è una discussione che parla esplicitamente di questo. Ti riporto il mio intervento:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3894238
Fatto sta che anche oggi non chiama, mi accorgo che le tacche stanno al minimo, non faccio niente, le tacche risalgono e chiama. In fondo l' instabilità é proprio il motivo per cui voglio lasciare tre e chissà quante volte il problema non é del telefono.
Citofonino.NET? É una presa in giro?
Aaah OK, non avevo colto.
Comunque la connessione dati attiva mi sembra scontata per uno smartphone. A casa ho il WiFi ma non spengo la connessione dati 3g, non saprei neanche come fare.
Devi provare... È l'icona con una freccia in su ed una in giù.
Il WiFi tienilo acceso.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
la mancanza del sensore magnetico, e quindi il non funzionamento della bussola e le limitazioni nei programmi di navigazione ecc. è un problema hardware,quindi irrisolvibile, oppure si può sperare che con qualche rom modificata venga abilitato il funzionamento di tale sensore?
peraltro in alcune schede tecniche del telefono presenti in giro la bussola è segnata come presente.
grazie a chi saprà rispondermi!
Non saprei quantificarlo in percentuale/ora però non mi sembra che consumi così tanto. Comunque vale la pena installarlo perchè è utilissimo! Non sto li ogni volta a prendere il tel. in mano per spingere il tasto power(con un pochino di forza oltretutto a causa della cover in gel!), è sufficiente passare il dito o la mano sul sensore di prossimità e si accende il diplay. Consigliato!