Visualizzazione stampabile
-
Per quel che vale, con l'aggiornamento ufficiale 127, l'app stock Suggerimenti è diventata inutilizzabile in quanto - almeno nel mio dispositivo - si vede solo a metà. L'altra metà del display è occupata da un riquadro nero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Per quel che vale, con l'aggiornamento ufficiale 127, l'app stock Suggerimenti è diventata inutilizzabile in quanto - almeno nel mio dispositivo - si vede solo a metà. L'altra metà del display è occupata da un riquadro nero.
io con TIM non ho ricevuto nessun aggiornamento... che operatore hai???
sapete come si configura il led??? non si accende con le notifiche
grazie
-
Quote:
Aníkitos
Aaaah e allora è solo l'app premium play che da problemi. Se l'hai scaricata dal PlayStore scrivi direttamente allo sviluppatore chiedendo lumi.
Lo stesso identico problema con ľapp Infinity.
-
Ciao a tutti, ho riscontrato che il display, visto al buio con luminosità al minimo, dà un effetto di schiarimento verticale da destra verso sinistra sugli sfondi scuri. Anche con la visualizzazione orizzontale dà lo stesso problema nella stessa parte del display. Nel link 3 foto dove potete notare il problema.
Potreste fare anche voi una prova impostando i colori scuri nelle impostazioni del telefono?
https://www.4shared.com/s/d4TijZidM
-
Quote:
maxxxy
io con TIM non ho ricevuto nessun aggiornamento... che operatore hai???
sapete come si configura il led??? non si accende con le notifiche
grazie
È normale... Per tutti i telefoni brandizzati ogni operatore stabilisce se e quando pubblicare un aggiornamento.
Non avere fretta: molto spesso la versione stock è migliore e questo caso, escludendo gli aggiornamenti di sicurezza, non fa eccezione.
Il led ha una sola opzione da quelli che ho visto: scrivi notifiche nel campo ricerca delle impostazioni.
-
Quote:
zagl
Ciao a tutti, ho riscontrato che il display, visto al buio con luminosità al minimo, dà un effetto di schiarimento verticale da destra verso sinistra sugli sfondi scuri. Anche con la visualizzazione orizzontale dà lo stesso problema nella stessa parte del display. Nel link 3 foto dove potete notare il problema.
Potreste fare anche voi una prova impostando i colori scuri nelle impostazioni del telefono?
https://www.4shared.com/s/d4TijZidM
Ciao, probabilmente dipenderà dalla calibrazione d'intensità dei singoli pixel
-
Anche io ho il problema del led che funziona solo con alcune app. Per WhatsApp ho risolto dando il permesso di vedere i messaggi sullo schermo e non solo nella barra di stato. In questo modo il led si illumina
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
fernino
Buongiorno a tutti,
il mio mate 10 pro, a volte ha dei problemi di caricamento con delle app tra cui Amazon ed eprice. Sostanzialmente, l'app si apre ma poi non carica più nulla(amazon ad esempio carica la barra di ricerca e basta mentre eprice rimane lo schermo tutto bianco). Io ho pensato che possa essere un problema di compatibilità con Android 8.0, avete anche voi queste problematiche? le avete risolte in qualche modo? .
Grazie
Anche io ho lo stesso fastidiosissimo problema... :(
-
Stesso mio problema con Amazon. Ho fatto acquisti fino a lunedì, da ieri pagina bianca. Credo sia un problema di app, forse non sono ottimizzate per oreo
-
Ho un 10 pro Vodafone da qualche giorno e solo oggi mi sono accorto che se cerco di scaricare ad es. Un PDF mi dice che non puó scaricarlo perché non ha la scheda SD...ma il Pro non puó metterla la SD!!!
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Bludiving
Ho un 10 pro Vodafone da qualche giorno e solo oggi mi sono accorto che se cerco di scaricare ad es. Un PDF mi dice che non puó scaricarlo perché non ha la scheda SD...ma il Pro non puó metterla la SD!!!
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Il mio è TIM e i pdf me li scarica senza problemi, non è che dipende dalle impostazioni dell'applicazione o del browser dai quali tenti il download?
-
Anch'io stesso problema
-
Non ho nessuno dei problemi descritti, a parte quello del led che non utilizzo e non vedo a causa della custodia flip
-
Quote:
expinox
Il mio è TIM e i pdf me li scarica senza problemi, non è che dipende dalle impostazioni dell'applicazione o del browser dai quali tenti il download?
Ciao. Probabilmente il sistema ti sta dicendo che bisogna dare i permessi di archiviazione al browser. Solitamente nelle prime fasi d'mpostazione di un app sono tutte cose che vanno confermate. Forse hai negato l'accesso alle memoria involontariamente. Basta andare in impostazioni/app/cercare il browser ed entrare nel sottomenu "autorizzazioni". Questa procedura va fatta per qualsiasi app solo quando per errore si nega qualche permesso.
-
Quote:
gfra94
Anche io avevo lo stesso problema, ora mi si blocca addirittura prima dandomi errore di connessione. Sei riuscito a risolvere? Qualcuno sa come risolvere?
Ho risolto andando a cancellare i dati dell'applicazione.
-
Buongiorno a tutti, sono in possesso del Mate 10 Pro (vodafone) da due giorni.
Ho notato che le notifiche, nella barra superiore, vengono visualizzate con ritardo in confronto al "suono" anche di alcuni secondi.
Non vengono visualizzati i badge (numero messaggi non letti) sulle icone di Whatsapp e Gmail.
Avete anche voi lo stesso problema e bisogna attendere un update/fix, oppure c'è qualche impostazione a me estranea?
Grazie.
-
Quote:
sarto
Buongiorno a tutti, sono in possesso del Mate 10 Pro (vodafone) da due giorni.
Ho notato che le notifiche, nella barra superiore, vengono visualizzate con ritardo in confronto al "suono" anche di alcuni secondi.
Non vengono visualizzati i badge (numero messaggi non letti) sulle icone di Whatsapp e Gmail.
Avete anche voi lo stesso problema e bisogna attendere un update/fix, oppure c'è qualche impostazione a me estranea?
Grazie.
Per il numero dei messaggi non letti, ho trovato che vanno abilitati i badge nelle impostazioni della home screen.
Rimane il lag sulle notifiche.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
A me non esce il numero degli avvisi, ma solo un pallino verde.
Il numero viene visualizzato usando un launcher che integra questa caratteristica.
-
Quote:
kRel
A me non esce il numero degli avvisi, ma solo un pallino verde.
Il numero viene visualizzato usando un launcher che integra questa caratteristica.
Non serve alcun launcher.
Come descritto basta andare nelle impostazioni della home, tenendo premuto come quando vuoi inserire un widget.
-
Salve a tutti.
Possessore del mate 10 pro da circa 20 giorni, ho riscontrato 2 problemi
1) Malfunzionamento app gmail, rimane aperta 10-20 secondi e poi crasha,mai riuscito a tenerla aperta, inoltre nessuna notifica di mail, provato di tutto, non sono riuscito a risolvere.
2) Registrazione messaggi vocali telegram e whatsapp, il destinatario mi sente bassissimo, sento bassissimo anche io se riproduco i miei messaggi vocali. In chiamata e con il registratore vocale nessun problema.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Andrea94326
Salve a tutti.
Possessore del mate 10 pro da circa 20 giorni, ho riscontrato 2 problemi
1) Malfunzionamento app gmail, rimane aperta 10-20 secondi e poi crasha,mai riuscito a tenerla aperta, inoltre nessuna notifica di mail, provato di tutto, non sono riuscito a risolvere.
2) Registrazione messaggi vocali telegram e whatsapp, il destinatario mi sente bassissimo, sento bassissimo anche io se riproduco i miei messaggi vocali. In chiamata e con il registratore vocale nessun problema.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie in anticipo!
Per Gmail nessun problema riscontrato.
-
Quote:
sarto
Per Gmail nessun problema riscontrato.
E per i messaggi vocali? Facendo qualche prova sembra che prenda l'audio dal microfono superiore, perché registrando vicino a quello superiore sembra che mi sentono meglio
-
Quote:
sarto
Non serve alcun launcher.
Come descritto basta andare nelle impostazioni della home, tenendo premuto come quando vuoi inserire un widget.
Ciao,
se intendi le impostazioni della home > "Icone app badge" lo conosco, ma a me esce, come ho detto. solo un pallino verde senza i numeri dei badge.... Ho capito solo ora che bisogna impostare "Messaggio non letto"
-
Buonasera, non riesco assolutamente a far riconoscere il mate 10 pro al mio pc desktop con win10...ho attivato la modalità di debug ma quando connetto il cell non me lo riconosce...
Da modalità sviluppatore quando seleziono Debug Usb (do l'ok nella finestra di conferma) ed esco dalla schermata, rientrando la trovo deselezionata. Provato cento volte ma ogni volta la trovo deselezionata. suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
pietrone03
Buonasera, non riesco assolutamente a far riconoscere il mate 10 pro al mio pc desktop con win10...ho attivato la modalità di debug ma quando connetto il cell non me lo riconosce...
Da modalità sviluppatore quando seleziono Debug Usb (do l'ok nella finestra di conferma) ed esco dalla schermata, rientrando la trovo deselezionata. Provato cento volte ma ogni volta la trovo deselezionata. suggerimenti?
Grazie
Hai installato Hisuite? Probabilmente mancano i driver
-
Quote:
Andrea94326
Hai installato Hisuite? Probabilmente mancano i driver
Provato ora su altro pc con win 7 e cavo originale huawei, nessun problema di riconoscimento! Domani proverò nuovamente con l'altro pc e il cavo originale!
Il trasferimento file e immagini si può effettuare anche senza installare altre app sul pc, giusto?
-
Quote:
pietrone03
Provato ora su altro pc con win 7 e cavo originale huawei, nessun problema di riconoscimento! Domani proverò nuovamente con l'altro pc e il cavo originale!
Il trasferimento file e immagini si può effettuare anche senza installare altre app sul pc, giusto?
Sul win 7 avevi Hisuite? Si certo, non serve nessun programma, l'importante è avere i driver installati affinché il Cel venga riconosciuto dal pc
-
Quote:
Andrea94326
Sul win 7 avevi Hisuite? Si certo, non serve nessun programma, l'importante è avere i driver installati affinché il Cel venga riconosciuto dal pc
No no senza hisuite...collegato ed immediatamente riconosciuto!
-
Quote:
pietrone03
No no senza hisuite...collegato ed immediatamente riconosciuto!
Con win 8.1 non veniva riconosciuto, dopo l'installazione di Hisuite nessun problema
-
Ciao a tutti ragazzi e auguri di buone feste, ho un problema con google assistant, nonostante sia tutto ok lato impostazioni non mi da la versione nuova di assistant ma quella vecchia, se vado nelle impostazioni google non mi fa attivare il fleg perche mi dice che l italiano e una lingua non supportata. Mi potete aiutare? Io uso tantissimo i comandi vocali. Grazie a tutti
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Google (Feed o ex google now) resta lo stesso in background nonostante prema il tasto per chiudere tutte le app! l'unico modo per chiuderla è chiuderla singolarmente sulle schermata delle app da chiudere....ma se si preme il tasto del cestino per chiudere tutte le app quella di google resta aperta.....bug di poco conto dato che comunque se la si chiude singolarmente si chiude ma pur sempre fastidioso per chi con un tap vuole chiudere proprio tutto. Mio Mate 10 PRO è il BLA-L09 brand TIM.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? e in tal caso avete risolto? Penso che dipenda comunque dall'app google non dal telefono
-
Google feed è invasiva e persistente, oltre ad essere un contenitore di pubblicità. Queste caratteristiche me l'hanno fatta odiare. Anche dopo aver disabilitato il feed come da istruzioni Google, continuavano ad essere proposti contenuti indesiderati. Nel tentativo di rimuoverla ho fatto numerosi tentativi in ordine sparso senza prenderne nota. Ora l'ho tolta ma nonso come ho fatto, né come rimetterla. Nella home è rimasta solo la barra di ricerca Ok google e tappando sull'icona Google si attiva la ricerca da cui si può uscire normalmente chiudendo l'app che non rimane in memoria. Va bene cosi...
---
Mi sono accorto che se uso un altro client per gli sms, i badge compaiono solo sul client stock. Questo è un difetto... C'è soluzione?
-
Quote:
fernino
Buongiorno a tutti,
il mio mate 10 pro, a volte ha dei problemi di caricamento con delle app tra cui Amazon ed eprice. Sostanzialmente, l'app si apre ma poi non carica più nulla(amazon ad esempio carica la barra di ricerca e basta mentre eprice rimane lo schermo tutto bianco). Io ho pensato che possa essere un problema di compatibilità con Android 8.0, avete anche voi queste problematiche? le avete risolte in qualche modo? .
Grazie
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema, sia con l'app di Amazon, che con Feedly, che con l'app di Credito Valtellinese. La cosa strana è che fino a 2 o 3 giorni fa le app funzionavano correttamente, ho provato ad ad eliminare le altre app installate dopo che si è presentato il problema, pensando ad un conflitto causato da qualche bug, ma senza esito; ho anche provato a disinstallare e reinstallare le app che si bloccano ed inizialmente risolve, poi dopo qualche ora si ripropone il problema. Una delle app dopo diversi minuti di "blocco" ha segnalato:
"The connection to the server was unsuccessful. (file:///android_asset/www/index.html)"
in rete non ho trovato nulla di illuminante a proposito, se non dei fix per app specifiche, risalenti ad anni fa.
A qualcun altro è successo ?, c'è un fix che mi sono perso nel forum ?
grazie,
buona giornata
-
Salve gente ho un problemino con il collegamento col pc.
In pratica collego il telefono, mi esce l'opzione su questo di consentire l'accesso, lo faccio ma non succede niente: il pc non me lo rileva.
Ho installato pure Hisuite ma nisba.
Se lo collego senza fare niente mi esce la schermata di seguito ma la cartella del telefono risulta vuota.
http://thumbs2.imagebam.com/19/68/7a...e694886643.jpg
-
@phabrees @GIA131 a entrambi: avete dei difetti inspiegabili... A phabrees posso solo consigliare di provare con altro browser se non l'avesse già fatto, magari in modalità desktop e di cancellare le caches, perchè non è un problema dei siti, che funzionano benissimo. Non avete detto se avete aggiornato EMUI alla v.127 nel caso fatelo.
In caso contrario, per entrambi io vedo solo una possibilità, invero piuttosto drastica, quindi da ponderare con cura: il reset del dispositivo da effettuarsi tramite il ripristino dei dati di fabbrica (Impostazioni > Sistema > Reimpostazione > Ripristino dati di fabbrica).
A volte una soluzione che sembra improponibile per la sua invasività, o per la lunga tempistica, è risolutiva e alla fine dei conti più rapida della somma di una serie di tentativi inefficaci....
-
Quote:
kRel
@
phabrees @
GIA131 a entrambi: avete dei difetti inspiegabili... A phabrees posso solo consigliare di provare con altro browser se non l'avesse già fatto, magari in modalità desktop e di cancellare le caches, perchè non è un problema dei siti, che funzionano benissimo. Non avete detto se avete aggiornato EMUI alla v.127 nel caso fatelo.
In caso contrario, per entrambi io vedo solo una possibilità, invero piuttosto drastica, quindi da ponderare con cura: il reset del dispositivo da effettuarsi tramite il ripristino dei dati di fabbrica (Impostazioni > Sistema > Reimpostazione > Ripristino dati di fabbrica).
A volte una soluzione che sembra improponibile per la sua invasività, o per la lunga tempistica, è risolutiva e alla fine dei conti più rapida della somma di una serie di tentativi inefficaci....
No ok alla fine ho risolto per fortuna. Ho collegato il cavo direttamente al pc in quanto prima passavo tramite un hub usb.
Strano ma ora va. Grazie comunque per l'aiuto.
-
Quote:
GIA131
No ok alla fine ho risolto per fortuna. Ho collegato il cavo direttamente al pc in quanto prima passavo tramite un hub usb.
Strano ma ora va. Grazie comunque per l'aiuto.
Molto meglio così.... Ora sai che l'hub non funziona o non funziona come dovrebbe....
-
Quote:
phabrees
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema, sia con l'app di Amazon, che con Feedly, che con l'app di Credito Valtellinese. La cosa strana è che fino a 2 o 3 giorni fa le app funzionavano correttamente, ho provato ad ad eliminare le altre app installate dopo che si è presentato il problema, pensando ad un conflitto causato da qualche bug, ma senza esito; ho anche provato a disinstallare e reinstallare le app che si bloccano ed inizialmente risolve, poi dopo qualche ora si ripropone il problema. Una delle app dopo diversi minuti di "blocco" ha segnalato:
"The connection to the server was unsuccessful. (file:///android_asset/www/index.html)"
in rete non ho trovato nulla di illuminante a proposito, se non dei fix per app specifiche, risalenti ad anni fa.
A qualcun altro è successo ?, c'è un fix che mi sono perso nel forum ?
grazie,
buona giornata
Utilizzo la app di Amazon assiduamente e non riscontro problema alcuno.
App direttamente dallo Play Store.
-
Quote:
sarto
Utilizzo la app di Amazon assiduamente e non riscontro problema alcuno.
App direttamente dallo Play Store.
grazie della risposta
buona serata
-
Quote:
kRel
@
phabrees @
GIA131 a entrambi: avete dei difetti inspiegabili... A phabrees posso solo consigliare di provare con altro browser se non l'avesse già fatto, magari in modalità desktop e di cancellare le caches, perchè non è un problema dei siti, che funzionano benissimo. Non avete detto se avete aggiornato EMUI alla v.127 nel caso fatelo.
grazie per la risposta, il mio problema però non è con i siti di amazon, feedly, ecc... (e di conseguenza potenzialmente con il browser), ma con le app dedicate, scaricate dal play store.
Non ho ancora aggiornato alla .127 perchè ancora ho ricevuto l'aggiornamento via OTA (dal sito huawei pare non si possa più scaricare direttamente i firmware).
-------
aggiornamento: ho verificato in rete, e sembra che l'aggiornamento alla release .127 sia relativo al terminale dual sim (BLA-L29), mentre il mio, che è mono-sim (BLA-L09), è attualmente fermo alla .125
-------
a questo punto mi sa che aspetterò l'aggiornamento e, se questo non risolve, tenterò ahimè la strada dell'hard reset.
buona serata