Mi sapete dire quanto dura approssimativamente la batteria in riproduzione continua video (Dvix standard definition) con illuminazione intorno al 60-70%??
Visualizzazione stampabile
Mi sapete dire quanto dura approssimativamente la batteria in riproduzione continua video (Dvix standard definition) con illuminazione intorno al 60-70%??
Non so rispondere alla tua domanda con i termini da te posti, quel che posso dirti è che le variabili sono diverse, l'esperienza che ne ho fatto io è questa:
Per la microsd interna al momento mi sono accontentato di una 4 giga, pertanto visto le dimensioni ridotte, non posso utilizzarla per immagazzinare i film, pertanto utilizzo una pendrive 8 GB connessa a mezzo cavo OTG, sto seguendo una serie televisiva (ormai non più trasmessa in TV) i film da 40 min. sono in formato MKV con una risoluzione 1280px720p una dimensione media di circa 1,35 GB ad episodio, non utilizzo il player di default di Android (si notano degli scatti ogni tanto) ma un ottimo Player che si chiama MX Video Player (gratis senza pubblicità) non solo supporta la codifica Hardware del mediapad, ma con la classica gesture delle due dita si allarga il video a piacimento, e con un altra gesture si calibra la luminosità dello schermo (durante la riproduzione), inoltre se stoppi la riproduzione e la riprendi dopo svariati giorni la riproduce dal punto esatto dove ti sei interrotto l'ultima volta, e cosa più importante non ci sono per nulla scatti (nonostante la fonte non sia sulla microsd).
La luminosità la setto sempre in "automatico" (la trovo ottima), purtroppo l'audio sono costretto a metterlo al massimo (ed è pessimo per la visione di un film) anche se devo dire che l'ambiente acustico in cui guardo il film è pessimo anch'esso (in macchina mentre aspetto mio figlio), in queste condizioni dopo aver visto due episodi da 40 min. la batteria è straesausta, e dopo dieci minuti di altre attività il tablet va a "nanna" (Icona della batteria ROSSA, si spegne in automatico).
Ma io ho scoperto casualmente una fatto curioso, (almeno per me è una scoperta), da un magazzino Cinese ho scoperto questo "coso"http://www.memorypuntoit.com/public/...2011114820.jpgE' un "cubetto" di 5 centimetri per lato, ed è un sintonizzatore radio, legge le microsd (riproducendo i brani al suo interno), ma fondamentalmente è una cassa acustica che legge anche da fonti esterne, non potete immaginare quanto "pompa", quando in uso, sul tavolo si sposta da solo per le vibrazioni, ha un audio insolitamente potente e chiaro (nonostante l'origine), la sua peculiarità è che ha una batteria (ricaricabile a mezzo cao miniusb) tutta sua, compresa all'interno del cubetto, l'audio che produce al contrario delle casse del mediapad è superlativo (sebbene non stereo), ebbene, ho scoperto che usando questo come riproduttore audio con un cavo jack to jack (incluso nella confezione del cubo), di episodi ne vedo 2 e mezzo (quel mezzo è perchè poi mio figlio esce), e poi la batteria del mediapad ha un residuo del 52%, quindi deduco (anche se non ci ho mai provato) che di episodi ne potrei vedere 5 da 40 min., ma per onestà ti dico che questo andrebbe testato, non so se ci si possa fidare della "misura" del tablet riguardo la carica residua.
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/4...ANGEL-cool.jpg
Aggiornamento:
Aggiungo solo per completezza d'informazione, che se voleste reperire notizie in rete sul "coso" si dovrebbe chiamare "Music Angel" prodotto (o forse solo importato) da : Danystar
Ciao Tornosubito,
volevo sapere se MX Video Player ha bisogno di codec aggiuntivi e se la versione free è anche quella senza pubblicità o poi hai fatto upgrade?
Quote:
Originariamente inviato da Tornosubito
Ciao, ma quanto hai pagato quel cubo?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
@gronau, non vorrei dire una corbelleria ma quando l'ho scaricato io la versione full non c'era (perlomeno io non l'ho vista), quello su cui sono certo è che non ho scaricato nessun codec (se non dagli aggiornamenti automatici, ma non ho certezza di questo).
Aggiornamento: confermo io ho la versione gratuita denominata "MX Video Player" senza pubblicità, utilizza codec opensource, ma io ti dirò ho provato solo con mkv e avi (ma non so quali codec)
@baffone86, io mi sono trovato in una condizione particolare, e l'ho pagato 7,50€, ma il prezzo "pieno" dovrebbe essere intorno ai 15€.
Caspita, 80 minuti son davvero pochi, sul topic dell'acer a100 mi han risposto che fa 5 ore (con dvix SD non HD) ma sapevo che il mediapad ha una batteria nettamente superiore.....
Cmq ragazzi vorrei farmi un tablet da 7", l'uso sarebbe per lo più come lettore multimediale e qualche giochino, la scelta sarebbe appunto tra il mediapad e l'Acer A100, oppure aspettare l'Asus 370T che promette molto bene (ma non esce a breve), so che chiedere pareri in questo topic che è "di parte" non è il massimo ma magari anche voi prima di acquistarlo avrete valutato altri modelli e mi piacerebbe sapere cosa vi ha spinto alla vostra scelta finale.
Ti do ragione sul fatto che (almeno io) sia di parte, L'Acer a100 non ha il modulo 3g, inoltre il pannello display è di una mediocrità "stupefacente", se poi lo paragoni col mediapad quello Acer "sparisce", ciònonostante se fossi riuscito a trovare l'Acer-a101 (in Italia sembra introvabile), quello con il modulo 3g forse con un buon prezzo l'avrei preso (al momento come know how, mi da più affidamento Acer, anche se Huawei è un colosso molto più grande di Acer), riguardo agli 80 minuti ricorda che io ho "parlato" di riproduzione da pendrive che è mooolto esosa dal punto di vista energetico, comunque sia, è vero che la batteria è il suo tallone d'Achille; riguardo le tue necessità io mi orienterei su di uno xoom2 multimediale, ma se il prezzo "ha la sua importanza" prenderei in considerazione l'Archos 80 Gen9 (aimè solo 512 MB di ram), altrimenti prendi un mediapad "usato", c'è chi l'ha preso a 270€ (per me un mega affarone).
La mia scelta finale è stata dettata da due fattori prezzo e componentistica "al disopra" dei suoi fratelli pari prezzo, però ripeto se 'archos avesse avuto 1 GB di ram non ci sarebbero state storie, Archos ha degli aggiornamenti frequenti e rapidi, se non sbaglio le sue macchine hanno già ICS, inoltre le vendite in Europa sono seconde solo ad Apple.
Così per curiosità, cosa intendi per Divx SD? a quale risoluzione corrisponde?
Mediamente i Divx SD hanno risoluzione 640x350, mentre per l'A101 ora sembra abbastanza trovabile, sta addirittura sull'ultimo volantino MW a 349. Diciamo che il 3G non mi è indispensabile ma se c'è è meglio. Dell'ARchos non mi piace l'estetica, le dimensioni e il fatto di essere 4:3, per il resto andrebbe davvero bene per le mie esigenze ma non mi convince molto. Il mediapad mi piace parecchio, se qualche altro utilizzatore mi potesse dare le sue impressioni sull'autonomia in riproduzione video mi farebbe davvero un favore. Nel frattempo ti ringrazio davvero molto.:)
Quote:
Originariamente inviato da ExtremaRatio
Ragazzi, l'handicap di questo tablet è proprio l'autonomia, precisamente non so dire quanto è in riproduzione video, ma il fatto che sia scarso da questo punto di vista è attribuibile allo schermo che è luminosissimo.... per il resto è fantastico!
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Al di là di quello che sceglierai, per curiosità ,adesso mi trovo un qualcosa con quella risoluzione e poi appena ho tempo "stresso" il mediapad così otteniamo una comparazione.
"Huawei MediaPad è l’unico tablet a vantare una risoluzione di 1280×800 pixel su 7 pollici (densità pari a 217 ppi)"
tratto da http://www.netbooknews.it/video-rece...awei-mediapad/