Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno un aiuto con il "filtro molestie".
Da circa una settimana, mi stanno perseguitando da un call center, il n° è sempre lo stesso, ma cambiano le ultime 3 cifre.
Ogni volta che mi chiamano con un nuovo numero, lo aggiungo al filtro, ma vorrei evitare di aggiungere a mano tutte le 1.000 combinazioni possibili.
Che voi sappiate, è possibile aggiungere al filtro molestie un numero dicendogli "tutti i numeri che cominciano con ..." ?
Grazie in anticipo, Mario
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonmario
Ciao a tutti,
avrei bisogno un aiuto con il "filtro molestie".
Da circa una settimana, mi stanno perseguitando da un call center, il n° è sempre lo stesso, ma cambiano le ultime 3 cifre.
Ogni volta che mi chiamano con un nuovo numero, lo aggiungo al filtro, ma vorrei evitare di aggiungere a mano tutte le 1.000 combinazioni possibili.
Che voi sappiate, è possibile aggiungere al filtro molestie un numero dicendogli "tutti i numeri che cominciano con ..." ?
Grazie in anticipo, Mario
Ciao Mario prova a scaricare l'app truecaller, io oramai non posso più farne a meno, ti rifiuta automaticamente i numeri indicati dagli utenti come call center e puoi segnalare tu stesso numeri indesiderati qualora questi fossero nuovi. Salvo pochi casi a me le blocca quasi tutte.
-
Font
Buongiorno a tutti
è possibile come da oggetto cambiare il font di default a questo meraviglioso telefono (provengo da lg l7II ),ho smanettato parecchio ma non trovo l'opzione
Grazie
-
Ragazzi il mio p10 l ho messo sottocafica stanotte e alle 6 del mattino era a 100...mi riaddormento e alle 9 lo trovo a 96, sempre con alimentatore inserito. Lo stacco e lo riattacco, lo faccio arrivare a 100 e stacco tutto. Come mai questo comportamento?
-
Quote:
sergiomanuel
Buongiorno a tutti
è possibile come da oggetto cambiare il font di default a questo meraviglioso telefono (provengo da lg l7II ),ho smanettato parecchio ma non trovo l'opzione
Grazie
Generalmente è nei temi huawei. Alcuni ti modificano anche il font. Dovresti capirlo dal fatto che ti chiede il riavvio. E comunque da quell'app se non sbaglio puoi scegliere anche solo la modifica del font. Se invece parli dei caratteri veri e propri. Non mi ricordo.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sergiomanuel
Buongiorno a tutti
Grazie
Spostato nella discussione corretta
Di default non è possibile cambiare font. Al netto di qualche tema la soluzione è utilizzare app esterne come emui theme editor di (mix application). Purtroppo sembra che con android / il cambio font venga applicato soltanto se si imposta la lingua di sistema in inglese. Almeno era così fino a 3 mesi fa quindi se provi l'app(o simili) suggerita facci sapere se hanno risolto il problema.
-
Quote:
highlander950
Ragazzi il mio p10 l ho messo sottocafica stanotte e alle 6 del mattino era a 100...mi riaddormento e alle 9 lo trovo a 96, sempre con alimentatore inserito. Lo stacco e lo riattacco, lo faccio arrivare a 100 e stacco tutto. Come mai questo comportamento?
2 sono le probabilità:
- è andata via la luce(in 4 ore il 4% è corretto);
- la carica stacca al 100% per riprendere al 95circa. Ma sinceramente a me non è mai capitato quindi direi più che si sia trattato della prima ipotesi.
-
Quote:
Aníkitos
Quote:
highlander950
2 sono le probabilità:
- è andata via la luce(in 4 ore il 4% è corretto);
- la carica stacca al 100% per riprendere al 95circa. Ma sinceramente a me non è mai capitato quindi direi più che si sia trattato della prima ipotesi.
In una settimana che possiedo il telefono, l'ha fatto due volte. Stamattina invece tutto regolare. L ho trovato a 100%. Spero sia la tua ipotesi, quella della corrente elettrica.
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi, ho notato una cosa (per me fastidiosa). Se si interrompe la visualizzazione di un video salvato in galleria e si esce dalla galleria, la volta successiva che si va a visualizzare il video riparte dal punto in cui era stato interrotto e non dall'inizio. L'avete notato anche voi? Sinceramente non lo trovo molto comodo e non riesco a trovare qualche opzione o impostazione per partire dall'inizio.
Grazie.
-
Confermo che capita anche a me, non ci ho dato peso più di tanto in quanto anche il tel precedente ( lg L7II ) si comportava allo stesso modo
non so se esiste un impostazione a riguardo ma si dovrebbe risolvere svuotando la cache dell app incriminata , capisco anche che svuotare la cache ogni volta è una bella menata attendiamo qualche esperto
-
Ciao a tutti! Pensavo fosse meglio il p10 lite....mi mancano un sacco di funzioni rispeetto al libretto di istruzioni (che neanche c'era!)...per esempio non riesco a fare foto in bianco e nero perchè manca proprio l'icona! qualcuno mi sà aiutare?
-
Quote:
MAXBET75
Ciao a tutti! Pensavo fosse meglio il p10 lite....mi mancano un sacco di funzioni rispeetto al libretto di istruzioni (che neanche c'era!)...per esempio non riesco a fare foto in bianco e nero perchè manca proprio l'icona! qualcuno mi sà aiutare?
dovresti trovare un app che te lo permette. le applicazioni stock mancano di alcune cose. hai controllato nei filtri per modificare la foto? di solito è là. fai la foto normale poi modifica e scegli il filtro in bianco e nero.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
grazie Mariomac66....hai ragione...facendo così si riesce.........altra cosa che mi fà impazzire è il comando "cheese".....lo scatto automatico con un rumore forte funziona,ma con l cheese neanche se prego!
-
per quella funzione dovresti utilizzare o provare app di terzi. footej o fv5. provale.
SEMPRE PRONTO ANCHE QUANDO NON SEMBRA. RICORDATI IL THANKS
-
Raga' scusate ma il lite .. e' poco oleofobico , come il fratello maggiore p10 ?
-
link corretto
il P10 non credo lo sia. dai una letta. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=535957
-
ok...ma perchè allora nel libretto lo danno per scontato?
-
Quote:
mariomac66
Si ma la mia domanda era riferita al p10 lite , se e' oleofobico , in modo ottimale o no ?
-
Quote:
ferdi72
Si ma la mia domanda era riferita al p10 lite , se e' oleofobico , in modo ottimale o no ?
Il fratello grande sicuramente non lo è.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Senza ombra di dubbio.. lo possiede mio cognato impressionante ..
ora vorrei capire e appunto il lite .. su questo aspetto e' migliore
-
non conosco il fratello maggiore ma posso dire che rispetto al p8 lite 2017, il p10 lite è tantissimo meglio per quello che concerne impronte e ditate sul display, io lo trovo ottimo anche sotto questo aspetto, poi ripeto non lo posso confrontarlo con i top di gamma,ma ero quasi li per prendere il p8 lite 2017 ma quando mi sono ritrovato il display pieno di impronte che si faticavano a pulire ho cambiato subito idea
-
quello che si dice in giro è che tra i due la parte oleofobica sia migliore sul lite rispetto al P10.
-
Grazie ad entrambi.. Dato che in settimana lo voglio ordinare.. Mi interessava questo aspetto..
Al sole è buona la visione??
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
-
si equivalgono. se metti la protezione. mettila molto molto bene. altrimenti si appannano parecchio. ma non è per il terminale. meglio di altri.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
No uso mai pellicole sui miei device... solo cover , e sul lite essendo vetro , mi sembra d' obbligo :)
-
Ciao ragazzi. Sono possessore del P10 lite da circa una settimana ma ho notato che ha il touch screen molto sensibile.. mi spiego.. quando scorro delle liste come ad esempio i contatti whattsapp o le notizie su fb, mi apre spesso i contatti nel primo caso o le notizie nel secondo. la cosa è molto fastidiosa perché poi devo tornare indietro e ricominciare da capo. basta sfiorare lo schermo che si apre il contatto. penso di essermi spiegato. non c'è qualche app o qualche codifica che consente di modificare dei parametri e rendere il tocco meno sensibile? ho provato una app "touchscreen booster" e touch repair ma nulla, non cambia nulla.. se qualcuno sa come fare.. grazie
-
Salve a tutti ho preso il P10Lite per la mia compagna, viene da un S3 Neo, quindi notevole salto di qualità.
Consigli sul primo avvio???
E' necessario fare un Huawei ID?? quali sono i vantaggi??
-
possibilità di usare l'applicazione huawei backup. sincronizzazione del terminale con la tua garanzia. se crei l'account e apri l'applicazione. inserendo i dati IMEI risulterà quanta garanzia hai a tua disposizione. come altri huawei gli aggiornamenti hanno bisogno che tu inserisca la SIM e attivi l'account.consiglio personale. attivalo.
sempre pronto anche quando non sembra
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Secondo voi è utile la pellicola protettiva sul P10 Lite? Che tipo di schermo ha? So che non è gorilla glass. Io ce l'ho da maggio e non ho ancora applicato nessuna pellicola
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
credo sia vetro. o almeno più indietro in utente dice questo. armati di custodia.
Inviato dal mio FRD-L09 Sempre pronto anche quando non sembra
-
Quote:
mariomac66
credo sia vetro. o almeno più indietro in utente dice questo. armati di custodia.
Si la custodia c'è l'ho è in silicone e protegge bene, secondo me è più che sufficiente
-
Quote:
cobain87
Si la custodia c'è l'ho è in silicone e protegge bene, secondo me è più che sufficiente
Occhio che è molto delicato (oltre che piuttosto scadente)....a un amico è bastato metterlo in tasca con delle chiavi per rigarlo.
-
Ciao a tutti..ho un Huawei p10lite nuovo di zecca che mi dà dei problemi e di cui non sono purtroppo per nulla soddisfatta.So che dentro i telefoni non ci sono mai tutti i i giga liberi di cui parlano ma invece che 32 ne ho trovati 16-17...la metà.Mi chiedo è normale?Pure a voi è accaduto ciò?Inoltre vorrei chiedervi come fare a risolvere questo problema di memoria che ho con la SCHEDA SD.Non riesco a mettere le applicazioni su tale scheda ma finiscono sulla memoria interna anche se vado sulla voce impostazioni,memorie e seleziono su "impostazioni di archiviazione" Sched Sd come posizione predefinita.Foto e tutti gli altri tipi di file riesco a visualizzarli....quindi la scheda presumo sia messa bene.L'ho comunque riformattata ma il problema non si è risolto.Come fare?Forse devo andare in altre voce che non ho visto?Ho comprato questo telefono invece di prendere samsung proprio per la gran quantità di memoria che poteva offrire tra memoria interna e scheda SD quindi oltre 100 giga ma mi ritrovo con 16-17 giga che in fondo sono pure meno se si pensa che sarebbe meglio sempre lasciare vari giga "liberi".Mi potreste dare un parere?Grazie :)
-
normale per quanto riguarda i giga,di spazio rimasto. huawei ha tutto il sistema dentro. ma con una sd esterna risolvi. le applicazioni non serve,più spostarle. serve,invece,mettere,una sdext e a quanto ricordo huawei ne è provvista. a meno che,utilizzi due SIM. non occuperai mai tutto quello spazio nella sd interna. puoi spostare manualmente le cartelle. altrimenti devi passare,al,modding. ma te,lo,sconsiglio su huawei. non serve. da impostazioni vai,su memoria e archiviazione puoi scegliere di installare le app sulla sdext. ma non,è così vero. con alcune app è possibile.
sempre pronto anche quando non sembra
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
LunaAndroid2
Ciao a tutti..ho un Huawei p10lite nuovo di zecca che mi dà dei problemi e di cui non sono purtroppo per nulla soddisfatta.So che dentro i telefoni non ci sono mai tutti i i giga liberi di cui parlano ma invece che 32 ne ho trovati 16-17...la metà.Mi chiedo è normale?Pure a voi è accaduto ciò?Inoltre vorrei chiedervi come fare a risolvere questo problema di memoria che ho con la SCHEDA SD.Non riesco a mettere le applicazioni su tale scheda ma finiscono sulla memoria interna anche se vado sulla voce impostazioni,memorie e seleziono su "impostazioni di archiviazione" Sched Sd come posizione predefinita.Foto e tutti gli altri tipi di file riesco a visualizzarli....quindi la scheda presumo sia messa bene.L'ho comunque riformattata ma il problema non si è risolto.Come fare?Forse devo andare in altre voce che non ho visto?Ho comprato questo telefono invece di prendere samsung proprio per la gran quantità di memoria che poteva offrire tra memoria interna e scheda SD quindi oltre 100 giga ma mi ritrovo con 16-17 giga che in fondo sono pure meno se si pensa che sarebbe meglio sempre lasciare vari giga "liberi".Mi potreste dare un parere?Grazie :)
Avere 16/17 gb liberi è normale con il nuovo sistema operativo di android penso che anche se prendevi un samsung ,android 7.0 avrebbe sempre occupato un po più di 10 gb
Io non ho provato ma penso che sulla ex sd sia possibile spostare solo i dati delle app ,e non tutta l'app,penso che sia dovuto più ad un discorso di android piuttosto che di huawei
-
Ciao a tutti , c'e' un modo sul p 10 lite di accedere , da schermo spento , direttamente alla home page senza dover ogni volta sbloccare lo schermo ?
Grazie
-
se togli tutte le protezioni come PIN impronta e altro. toccando il power si dovrebbe aprire. ma devi comunque togliere il bloccaschermo altrimenti lo swipe per aprire lo devi fare comunque. devi provare.
-
Quote:
mariomac66
se togli tutte le protezioni come PIN impronta e altro. toccando il power si dovrebbe aprire. ma devi comunque togliere il bloccaschermo altrimenti lo swipe per aprire lo devi fare comunque. devi provare.
Non ho nessuna protezione attiva , eppure il blocca schermo si attiva sempre
-
Quote:
ilcorsarorosso
ti ripeto che se per blocco schermo parli dell'obbligo di fare lo swipe? quello non lo puoi togliere. il blocco schermo ho provato anche io spesso a toglierlo. ma non è possibile.
-
Quote:
ilcorsarorosso
Guarda se nelle opzioni sviluppatore c'è l'opzione "salta schermata di blocco" o una cosa simile che faccia riferimento allo schermo.