
Originariamente inviato da
vinbest
Ragazzi, le aspettative per MM sono molto alte, con la b317, la delusione di soprire un lollipop scremato. Quindi il pensiero che la b321 sia un software diverso, ma la scoperta è che evidentemente ci si trova con lo stesso di prima.
Ecco spiegati i problemi riscontrati, che magari non esistono ma sono solo frutto di un paio di mesi di attesa.
Io ho avuto la b317 e non riscontravo nessuno dei bug segnalati e nessuna differenza di battery drain con lollipop stock.
Per i google play service, sono sempre stati i principali responsabili del consumo batteria ed è una cosa normale che i servizi di cui sono composti, senza che ce ne accorgiamo, torturano la cpu riducendo di molto il suo stato di deep sleep quando il terminale è in stand-by, con continui wakelock che la svegliano per attivare i vari servizi, come ad esempio le notifiche push dei social network.
Tuttavia è possibile arrestare molti di questi servizi (tipo gli indossabili se non abbiamo lo smartwatch), ci vogliono i permessi di root (che su p8 invalidano la garanzia, dovendo sbloccare per forza il bootloader), il programmino disable service ed un po di esperienza.
Vi posso assicurare che la batteria durerebbe il doppio, io con s3neo arrivavo a 2 giorni ed ho creato una guida per questo argomento.
Quindi tutto nella norma e se arrivate a fine giornata, allora siete nella norma.
Un salutone, androidiani.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App