Visualizzazione stampabile
-
Mi sono nuovamente perso per strada, ora ho queste informazioni sul mio telefono: Android 5.1.1 Versione Banda Base: Moly.LR9 DEL 23/12/2015; Kernel 3.10.65 Umbrella; Build Germany 201511207-194529. Che cosa ho sotto il cofano, devo aggiornare a qualcosa di più recente o sto bene così? Grazie.
-
salve,
io sto utilizzando la rc1 de e va abbastanza bene....il problema è il traffico dati, poco reattivo nel cambiare banda, a volte si ostina con il 2g anche se è presente il 4g, specialmente con H3G...
Inoltre molti mi dicono che sono irraggiungibile anche se ho campo...
Che modem mi consigliate di mettere????
Ciao e grazie
-
@januarius - Prova in questo modo:
- apri Engineer Mode (da Menù o da tastiera *#*#3646633#*#*)
- Apri Modem Test
- Seleziona Factory
- Riavvia
Con RC2 (che ho in firma) ha funzionato ;)
In caso contrario riseleziona None :frustate:
Nb: ricordarsi di rifarlo ad ogni aggiornamento :eek:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
@
januarius - Prova in questo modo:
- apri Engineer Menù
- Apri Modem Test
- Seleziona Factory
- Riavvia
Con RC2 (che ho in firma) ha funzionato ;)
In caso contrario riseleziona None :frustate:
Grazie per la velocità :), ma avevo già provato e non ho visto miglioramenti significativi, leggermente più reattivo, ma molti mi dicono che sono irraggiungibile, specialmente se faccio traffico, mentre ho pieno campo...
Da quanto ho visto la RC2 non apporta modifiche al modem o sbaglio? Il modem di default a te non da problemi con H3G?
Grazie ancora
-
Non ho H3G ma Vodafone e ho da poco installato l'ultimo modem della Nuova UI LL ;)
Link: https://mega.nz/#!nUdWCAQZ!iJBiRW81n...zmPO9XxOEI08fc
Miglioramenti:
- Wi-Fi più sensibile e stabile
- Connessione Dati più stabile
Oppure puoi provare l'ultimo model della RC2
Link: https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087020556
-
Ed hai notato miglioramenti ??? Tra l'altro di solito se utilizzo la connessione dati con una scheda risulto irraggiungibile con l'altra oppure sdurante una conversazione il più delle volte non navigo...
-
Quote:
antonioantuan
molte grazie. La ROM MIUI con molte lingue e questo zipè un grande contributo
sbaglio o sei l'autore della Gnomo Rom?
-
Quote:
januarius
Ed hai notato miglioramenti ??? Tra l'altro di solito se utilizzo la connessione dati con una scheda risulto irraggiungibile con l'altra oppure sdurante una conversazione il più delle volte non navigo...
H3G è una palla al piede... sul Guerrino va bene solo se hai kk.
Sul fatto che tu sia irraggiungibile se navighi o altro, dipende dal sistema DSDS cioè: dual sim dual standby, mentre si usa una sim l'altra risulterà non raggiungibile.
Non hai un DSFA dual sim full active.
Tuttavia puoi usare un piccolo aiuto, entra in gestione chiamate/trasferimento di chiamata/ ed inverti i numeri delle due sim: cioè scegli cosa fare nelle voci quando occupato, ecc... mettendo il numero della sim due nelle azioni della sim uno, ad esempio, se stai navigando, riceverai l'avviso di chiamata sul display e potrai decidere se rispondere o meno, il tuo interlocutore non si accorgerà di nulla sentirà solo il segnale di chiamata e non verrà avvisato di un trasferimento ad altro numero.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
@all
Ciao a tutti, leggo dei continui test sull'inarrestabile Guerrino...
Bé, una news c'è... il K3 Lenovo riceverà marshmallow, quindi trattandosi dello stesso hardware e SoC, credo proprio che questa volta riusciremo ad avere un base stabile!
A presto... non mollate!
-
Quote:
REDHOOK7
H3G è una palla al piede... sul Guerrino va bene sono se hai kk.
Sul fatto che tu sia irraggiungibile se navighi o altro, dipende dal sistema DSDS cioè: dual sim dual standby, mentre si usa una sim l'altra risulterà non raggiungibile.
Non hai un DSFA dual sim full active.
Tuttavia puoi usare un piccolo aiuto, entra in gestione chiamate/trasferimento di chiamata/ ed inverti i numeri delle due sim: cioè scegli cosa fare nelle voci quando occupato, ecc... mettendo il numero della sim due nelle azioni della sim uno, ad esempio, se stai navigando, riceverai l'avviso di chiamata sul display e potrai decidere se rispondere o meno, il tuo interlocutore non si accorgerà di nulla sentirà solo il segnale di chiamata e non verrà avvisato di un trasferimento ad altro numero.
Inviato dal mio SM-N9100 usando
Androidiani App
ok proverò, thanks .... quindi per utilizzare bene la H3G devo ritornare a kk??
-
Se non vuoi, problemi di addebiti o strani comportamenti legati alla rete, si.
Con gli altri gestori, non ci sono problemi.
-
Quote:
REDHOOK7
@
all
Bé, una news c'è... il K3 Lenovo riceverà marshmallow, quindi trattandosi dello stesso hardware e SoC, credo proprio che questa volta riusciremo ad avere un base stabile!
A presto... non mollate!
Androidiani App
Spero solo che se uscirà Marshmallow non avrà il fastidiosissimo calldrop.
-
Quote:
francescospina21
Quote:
REDHOOK7
@
all
A presto... non mollate!
Androidiani App
Spero solo che se uscirà Marshmallow non avrà il fastidiosissimo calldrop.
Lo speriamo tutti e non solo questo...
Marshmallow non è altro che un upgrade di lollipop, cioè quello che avrebbe dovuto essere nella sua realizzazione stabile.
Lo sto già provando su un dispositivo di diversa marca, effettivamente ci sono degli step significativi, la stabilità è priva di qualsiasi problema, dopo un mese di uso non ho ancora riscontrato inconvenienti, anche usando la mia H3G non ho avuto disguidi con il roaming, niente addebiti, nessun call drop.
-
Dipende poi anche dall'implementazione di mediatek...
-
@januarius Anche io ho H3G. Ho la rom de 2.5 con ultimo kernel e baseband dell'ultima New UI. Funziona tutto bene. Per risolvere il problema del 2g, che come sai non è utilizzato dalla Tre, entra in engineer mode, (*#*#3646633#*#*), seleziona "BandMode", Sim1 o Sim2 (quella dove hai la Tre), gsm mode lascia il flag solo su gsm850 (che in Italia non va), umts Mode su wcdma-imt-2000 e su wcdma-gsm-900, lte Mode solo su Band3 e poi dai "SET"; torni indietro ed entri su Network Selecting e imposti 4G/3G; torni indietro e in World Phone metti FDD CSFB Modem e poi set. Vedrai che funziona tutto bene!
-
Scusa Riss23, la tre non utilizza band 3, 7, 20 e 38 lte?
-
-
Quote:
cicio71
sbaglio o sei l'autore della Gnomo Rom?
Ja ja ja
Si.
Simply Torpedo Gnomo ROM
Grace becar
-
Quote:
RISS23
@
januarius Anche io ho H3G. Ho la rom de 2.5 con ultimo kernel e baseband dell'ultima New UI. Funziona tutto bene. Per risolvere il problema del 2g, che come sai non è utilizzato dalla Tre, entra in engineer mode, (*#*#3646633#*#*), seleziona "BandMode", Sim1 o Sim2 (quella dove hai la Tre), gsm mode lascia il flag solo su gsm850 (che in Italia non va), umts Mode su wcdma-imt-2000 e su wcdma-gsm-900, lte Mode solo su Band3 e poi dai "SET"; torni indietro ed entri su Network Selecting e imposti 4G/3G; torni indietro e in World Phone metti FDD CSFB Modem e poi set. Vedrai che funziona tutto bene!
Ok, stasera aggiorno alla 2.5 de (mi sembra si possa fare in recovery) e a settare i parametri che mi hai detto..
Unico dubbio: forzando il 4G/3G sulla scheda H3G perderei il roaming su tim utile dove la tre non prende :unamused2:
Grazie mille ;);)
-
Quote:
metrino
Sicuramente, al momento il dispositivo in questione ha helio X10 e marshmallow gira senza intoppi.
Però sono convinto che MT6752 sia all'altezza del compito, se verrà fatto su un dispositivo simile nell'hardware, sarà più semplice cucirlo addosso al Guerrino, fondamentalmente è mancato l'impegno diretto del suo produttore.
-
Quote:
RISS23
@
januarius Anche io ho H3G. Ho la rom de 2.5 con ultimo kernel e baseband dell'ultima New UI. Funziona tutto bene. Per risolvere il problema del 2g, che come sai non è utilizzato dalla Tre, entra in engineer mode, (*#*#3646633#*#*), seleziona "BandMode", Sim1 o Sim2 (quella dove hai la Tre), gsm mode lascia il flag solo su gsm850 (che in Italia non va), umts Mode su wcdma-imt-2000 e su wcdma-gsm-900, lte Mode solo su Band3 e poi dai "SET"; torni indietro ed entri su Network Selecting e imposti 4G/3G; torni indietro e in World Phone metti FDD CSFB Modem e poi set. Vedrai che funziona tutto bene!
Avevo provato questa soluzione prima dell'uscita della attuale RC2, effettivamente per un certo periodo, andava bene, come pure andava bene su alcuni mix rom senza aver modificato nulla se non il solo modem.
Purtroppo H3G "almeno nel mio caso" è incostante, sopratutto perché spostandomi all'estero, al rientro in Italia va in tilt e dovrei ogni volta ripetere i settaggi.
-
Quote:
RISS23
@
Ringrazio pubblicamente (il tasto "thanks" non basterebbe) RISS23. Seguendo le sue indicazioni, ho risolto il problema degli addebbiti, per connessioni dati alla rete tim, pur avendo disattivato il roaming dati. Rom come da firma!
Proporrei di mettere questa soluzione nei primi post!
Ho eseguito diverse prove: sim1 vodafone, sim2 H3G.
Il test continua.
Premessa: nella stanza dove mi trovo, vi è totale assenza di copertura H3G!
P.S. tethering, ok!
Al momento tutto ok, nessun addebito anomalo! Occorre ricordarsi di ripetere le impostazioni, in caso di cambio rom!
Sim vodafone, con connessione dati attiva; Sim h3g, segnale GPRS sotto rete TIM;
Sim h3g, connessione dati attiva, totale assenza di segnale (ricordo che la TRE, non prende all'interno);
-
[QUOTE=freedgt;7289200]miui v7 6.1.3 unofficial multilingua
bug noti
il passaggio da sim 1 a sim 2 e viceversa dei dati non va . devo effettuare le modifiche e riavviare per farlo funzionare
puoi vedere se anche a te è così?
-
@antonioantuan, uso la tua gnom1 da 2 gg , va benissimo.
-
[QUOTE=cicio71;7291574]
Quote:
freedgt
miui v7 6.1.3 unofficial multilingua
bug noti
il passaggio da sim 1 a sim 2 e viceversa dei dati non va . devo effettuare le modifiche e riavviare per farlo funzionare
puoi vedere se anche a te è così?
Lo stesso bug è presente nella versione multilingue di becar.
-
@Tonyxxx86c Io per ora, dove c'è copertura lte, aggancio sempre in band 3. Comunque, si potrebbero attivare anche le altre senza problema. Io le ho disattivate tutte, tranne la band 3, perché ripeto, aggancio il 4g sempre e solo su quella!
-
Quote:
cylens
ho scaricato ed installato la rom, ma sono fermo alla verifica dell'account di Google, mi chiede obbligatoriamente i dati di registrazione altrimenti non posso andare avanti e completare l'installazione. Io questi dati non me li ricordo e non li voglio inserire per ora. C'è qualche rimedio?
problema risolto, ora però non riesco ad installare titanium ovvero mi dice che non ho il Root possibile?
-
Quote:
Angelo968
ho scaricato ed installato la rom, ma sono fermo alla verifica dell'account di Google, mi chiede obbligatoriamente i dati di registrazione altrimenti non posso andare avanti e completare l'installazione. Io questi dati non me li ricordo e non li voglio inserire per ora. C'è qualche rimedio?
problema risolto, ora però non riesco ad installare titanium ovvero mi dice che non ho il Root possibile?
Setting privacy y activar root
-
un'altra informazione credo che ci sia la possibilità di togliere dalla pagina iniziale la barra di ricerca di Google, non ricordo dove si deve andare per fare questo.
-
Mi date due dritte su cosa installare? La rc2? La miui non mi interessa
-
MIUI V7
Fino ad oggi pomeriggio, tutto OK
Tento di fare una fotografia e si blocca l'applicazione. Spengo e riaccendo più volte ma rimane bloccata
Poi nell'ordine:
- segnale pieno su entrambe le sim ma non sono più raggiungibile
- idem su whatsApp (l'app funziona)
Eseguo un restore da un backup funzionante
Fotocamera sempre KO e continuo a non essere raggiungibile
Spengo lascio a riposo per 5 minuti, riaccendo .. brikkato!
A me sembrava perfetta. Becar, che faccio?
Ps: è (era) l'unica rom che, appena acceso il cell, aveva già entrambe le sim con segnale pieno
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
MIUI V7
Fino ad oggi pomeriggio, tutto OK
Tento di fare una fotografia e si blocca l'applicazione. Spengo e riaccendo più volte ma rimane bloccata
Poi nell'ordine:
- segnale pieno su entrambe le sim ma non sono più raggiungibile
- idem su whatsApp (l'app funziona)
Eseguo un restore da un backup funzionante
Fotocamera sempre KO e continuo a non essere raggiungibile
Spengo lascio a riposo per 5 minuti, riaccendo .. brikkato!
A me sembrava perfetta. Becar, che faccio?
Ps: è (era) l'unica rom che, appena acceso il cell, aveva già entrambe le sim con segnale pieno
cambia kernel e possibile che il problema sia quello a me va una meraviglia
-
Quote:
freedgt
confermo che va una meraviglia :)
2 domande:
in cosa differisce la tua da quella di Becar
è proprio impossibile avere il risveglio del cellulare con il doppio tap sullo schermo e lo slide in su sullo schermo per lo sblocco ?
-
@antonioantuan grazie a te per le tue ROM che ho apprezzato tantissimo.
Quella che mi e piaciuta di più e la simply ROM che trovo molto buona anche a paragone di quelle piu attuali.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
[QUOTE=REDHOOK7;7291212]
Quote:
metrino
Sicuramente, al momento il dispositivo in questione ha helio X10 e marshmallow gira senza intoppi.
Però sono convinto che MT6752 sia all'altezza del compito, se verrà fatto su un dispositivo simile nell'hardware, sarà più semplice cucirlo addosso al Guerrino, fondamentalmente è mancato l'impegno diretto del suo produttore.
Concordo con te.
Se il produttore non aggiunge i propri drivers del dispositivo alla distribuzione questa non può funzionare forse si possono implementare quelli di un altro cellulare con hardware identico.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
@antonioantuan
cosa è quel numero accanto all'icona della batteria ( mi da 8:00 ) ?????
-
@leddlazarus Vai di RC2 da spft, poi ci metti sopra la RC2.5 da recovery, poi ci metti la baseband della new ui di dicembre (moly.lr9.w1423.md.lwtg.mp.v39.p16 del 26/12/2015)ed il boot.img del 31.12.2015 (3.10.90-DragonDevil_Jiayu.de)!
-
Quote:
RISS23
@
leddlazarus Vai di RC2 da spft, poi ci metti sopra la RC2.5 da recovery, poi ci metti la baseband della new ui di dicembre (moly.lr9.w1423.md.lwtg.mp.v39.p16 del 26/12/2015)ed il boot.img del 31.12.2015 (3.10.90-DragonDevil_Jiayu.de)!
quoto in pieno e aggiungo che con il boot del 12-31 e il nuovo modem new ui gira tutto alla grande anche sulla rc1 :like:
-
Quote:
freedgt
Grazie!
Quale kernel?
O meglio, quale configurazione avete? Kernel, modem ...
-
[QUOTE=michiamanoLULUaccent;7292124]Grazie!
Quale kernel?
O meglio, quale configurazione avete? Kernel, modem ...
questo e' il modem sto cercando il link del kernel eccolo link kernel del 31-12-2015 no lulu' solo il modem da recovery il kernel lo devi flashare con il tool , ma se aspetti 10 min sto caricando un pacchetto completo installabile da recovery