sarumans cambia batteria sara' farlocca quella...
Visualizzazione stampabile
@sarumans ho portato la flyme 5.5 con qualche bugs ma poi ho desistito perché non se ne guadagnava nulla! la flyme 6 non l'ho trovata!
Tieni presente che i driver a disposizione sono sempre quelli e con librerie e apk non escono miracoli!
@pluffo....grazie in effetti mi sono ritrovato la twrp 2.8.7.7 .....e mi dava un sacco di problemi...ho rimesso la 2.8.7.0..con lei sempre tutto OK.....ora ho la ROM di antonioa62 by riss.... È ottima ma aspetto il tuo lavoro cosi provo e poi vi dico....comunque per ora quella di antonioa62 perfetta
ciao a tutti, come procedono le prove ? siamo (siete) riusciti ad avere una rom lollipop stabile e finzionante ? grazie per quello che fate per noi (inesperti) .
@giopoli basta che guardi qualche post indietro ci sono già delle rom fatte e funzionanti
Condivido in po' di personali considerazioni sul battery drop.
Per quel che ho potuto notare si verifica caricando al 100% il telefono DA SPENTO e, una volta acceso, non collegandolo MAI a nessuna fonte di carica durante l'uso.
Caricando al 100% da acceso non si verifica.
Collegandolo anche una sola volta a un caricabatterie o a un pc, non si verifica.
Ho 2 s3 advance con le loro batterie originali e una konpson da 3400.
Su entrambi i telefoni con le rom Lollipop ho sempre avuto battery drop dal 15%, anche con la batteria da 3400.
Dalle prime beta, ho sempre usato le rom di jiayu.de e sempre avuto battery drop.
L'unica combinazione che per la prima volta non mi ha dato il battery drop (sia con batteria originale che con quella da 3400) è stata rc3 + kernel tf 1.3
Quando poi ho installato la rc4 (con batteria da 3400) mi è capitato subito di essere costretto a tenere acceso il telefono durante la notte (per 4 notti) e quindi di caricarlo da acceso; non ho avuto piú il battery drop.
Ho installato il kernel newui mod per rc4 e modem newUi (by riss) e continuo a non avere battery drop (su un tel ho la batteria da 3400 e sull'altro quella originale).
Questo è ciò che ho potuto raccogliere sull'argomento dalle mie esperienze; spero solo che non contribuisca ad aggiungere ancora più dubbi...😁😁
@pluffo, confermo... lasciare la V2pluffofrenkenstein così com'è, e cambiare solo il modem con quello di dicembre, indicato da @antonioa62
L'unica modifica necessaria oltre a questa sarebbe migliorare la fotocamera anteriore, quella posteriore "principale" va benissimo!
Per il modem è solo una questione di aggancio più veloce della rete all'accensione, ma come resa e tenuta il modem della V2 è ottimo, nessun call drop, Wi-Fi stabile, ecc...
Con H3G è quello che regge meglio, a parte gli addebiti in roaming dati, ma li non si riesce a capire il motivo.
Thanks! ;=))
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
@pluffo, confermo...
Come al solito, post doppio!
Sempre meglio la nostra applicazione!
Scusate...
Oioioioi!
Oggi mi avete disintegrato... Soprattutto @freedgt :P
Allora...
@REDHOOK7
Se dovessi tornare alla 4.4 ci torno in modalità stock senza moddare niente: mi son trovata benissimo così come è senza dovergli far niente...
Ma non penso che ci tornerò... Mi sto divertendo troppo e sto imparando un sacco di cose nuove... È bellissimo!
Per quanto riguarda la stock di freedgt a me piace molto, installero' il modem consigliato (oggi sono stata tutto il giorno a pensare ad altro e non ci ho messo mano)... Ma non riesco a tollerare il tema verde ramarro, e se, come ho capito, non si può cambiare passerò a MIUI o RC4
Oggi non ci ho messo mano, e domani pure perché ho due riunioni in ufficio e il dentista al pomeriggio, spero di poter giocarci un po' domani sera, anche se flashare a mezzanotte prima di andare a dormire potrebbe non essere una buona idea...
Nel frattempo per far trascorrere il tempo senza pensare troppo, mi metterò a studiare "la teoria"
Sicuramente avrò domande da fare a riguardo!
SAPEVATELO!
s.
@pleppy, OK ... ci riterremo "avvisati" e sopratutto saputi... :=))
Inviato dal mio KOMU ENERGY usando Androidiani App
@pleppy
ma il tema si puo cambiare basta usare la fantasia :laughing:
for ALL:
la recovery 2.8.7.7 io personalmente provata 1 minuto e rimessa la solita (mia diciamo ma anche no) :) .....forse ci rifaremo nella versione 3 cha magari supporta MM?
:noword: questo e quanto
(sto in hotspot wifi con MIUI e un se blocca)
recovery TWRP TEAMWIN freedgt per guerrino 3.0.0 in test ATTENZIONE crea il backup nella sd in dir twrp dopo una sotto dir con lettere/numeri
non preoccupatevi un consiglio prima di provarla fate un backup con la vecchia recovery, e multi lingua basta andare in setting e impostare italiano(parzialmente introdotto da me) la finiro un giorno :)
https://mega.nz/#!lthTgCLZ!TEub9OpaN...iPmhpivGBaTT18
http://i65.tinypic.com/5n2fr8.jpg http://i64.tinypic.com/1zev2bc.jpg
http://i63.tinypic.com/24dg3sw.jpg http://i67.tinypic.com/kci1aa.jpg
temperatura CPU per adesso non va :) supporto otg,flash diretto di file.img(da test),nuovo terminale....
@freedgt
Garzie per la recovery.
Sai dove la lingua per aiutare a tradurre la recovery?
Perchè "come al solito" usano tutte le prime lettere di ogni parola in miasucolo ma in italiano non si usa così.
E alcune parole non sono tradotte.
@gianlq
Per compilare le mie rom con la cucina di superr io uso i binari della recovery @freedgt che per me è un punto fermo bravo freedgt non la cambio più quindi ci vuole quella per installarle invece la pluffofrankestein va con tutte le recovery perchè è fatta come un collage li sono io che modifico i pezzi e lo script a mano senza cucina.
Oggi ho finito la v5 ed ora la carico su Mega è la gnomo ripulita al massimo con bootTF2 e modem new ui 26 dicembre 2015 non l'ho ancora provata ho voluto fare una rom minimale la provo stamattina e la metto su al pomeriggio.
Si l'ho presa su Alixpress un paio di mesi fa.
Sembra di buona fattura e finora non mi ha dato problemi.
Se dura effettivamente più dell'originale, mah..... sembra effettivamente un po' in più, ma io cambio spesso rom, kernel, modem e non posso dare un riscontro su un periodo omogeneo significativamente lungo.
Tra qualche settimana me ne arriva un'altra che metterò sul telefono in uso a mio figlio (dove i cambiamenti sono più rari): sicuramente la metterà a dura prova 😁
Posterò le impressioni di durata su quel telefono
[QUOTE=REDHOOK7;7356985]@pluffo, confermo... lasciare la V2pluffofrenkenstein così com'è, e cambiare solo il modem con quello di dicembre, indicato da @antonioa62
Fatta sta caricando sul server Mega mooolto lento oggi. System TF1.3 + Boot.img de capodanno + Modem newui 26 12 2015 fidati per il boot img su questa rom l'ho tenuto per + di un mese e a malinquore l'ho tolta per fare nuove prove in realtà per me questa è senza difetti perchè è quella a cui torno dopo le prove varie ma che non ho mai condiviso.
Devo solo provare l'installazione prima di pubblicarla raccomando a tutti recovery @freedgt prima versione ottima direi.
@all da provare ROM pluffomodv5gnomov3 velocissima stabile ho tolto tutto quello che potevo alla gnomo lasciando il launcher suo che è molto leggero si raccomanda per l'installazione la recovery solita di @freedgt base gnomov3 + kernel TF2.0 + modem 26/12/2015 newui l'ho provata un giorno ed è una scheggia wipe data/system/cache/dalvik cache dopo installazione login google e poi riavvio subito per farla configurare.
ROM:
https://mega.nz/#!w4t2kZyQ
Chiave decrittazione: !CSvPlxGTArYTUqQo91QvXqbaK7eCMexMBPxBSKwQHes
@Superkey in particolare mi piacerebbe che la provassi tu che hai cell piu ostico per avere un feedback grazie.
ramdisk/twres/language/it.xml se finisci a tradurlo passamelo grazie :) dovro studiare per fixare il modo per come crea la cartella del backup ma funziona comunque fatemi sapere.
supporto otg,flash diretto di file.img(da test),nuovo terminale.... testate gente testate
[QUOTE=pluffo;7357350]Ottimo lavoro!
Appena pronta la metto su e la testo a dovere, anche se presumo sarà pressoché perfetta provenendo dalla già collaudata V2, se riusciamo pure a risolvere i casini con H3G ci siamo! @all, per tutti coloro i quali non hanno H3G come gestore, ve la consiglio... poiché davvero stabile e priva di noie!
@REDHOOK7
Ho messo il boot logo errato, domani lo modifico è la foto di mia moglie con il mio cane intanto provatela cosi, poi ne mettiamo uno adatto.[/QUOTE]
ROM V3PLUFFOFRANKESTEIN OTTIMA DA PROVARE VERAMENTE L'HO PRATICAMENTE USATA UN MESE QUESTA è UNA BOZZA COMPLETAMENTE FUNZIONANTE POI LA ABELISCO
LINK:
https://mega.nz/#!U1E0QbJR
cHIAVE DECRITTAZIONE:
!LehWI0zseQPHGiZdI6p3W2_nzgG_YhCvwx-flV244HA
PROVATELA E FATEMI SAPERE SE VA BENE FACCIO BOOT LOGO, BOOT ANIMATION, LA RIPULISCO DI PIU E LA METTIAMO COME STABLE....
non era il caso di correggere prima @pluffo non avere fretta di sicuro e un buon lavoro grazie
@pluffo se hai tempo e modo potresti postare una brevissima recensione della tua v.3 basata sulla gnomo v.3.
in particolare sarebbe utile sapere se hai riscontrato problemi con applicazioni e funzioni varie.
L'ho scaricata ma non ho avuto tempo di provarla.
Grazie in anticipo
Nella pluffomodv5gnomov3 che ho postato oggi mi raccomando di non andare nella scheda impostazioni/Diaunchan perchè ho rimosso la relativa app cinese che non serve a nulla o pochissimo senno l'app system setting và in crash; se succede basta uscire e riandare su impostazioni senza schiacciare Diaunchan ci sono tanti altri bottoni da schiacciare.
Ora la uso da vari giorni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo ne con la rete ne con la batteria è fluida e dovrebbe soddisfare.... quando estraggo la rom la faccio tirare fuori direttamente tramite ADB quindi se vedo problemi di solito non faccio lo zip però qualcosa potrebbe sfuggirmi.
@bovirus e per Tutti quelli che..................... :)
ecco la recovery TWRP 3.0.0.0 con lingua ita al 98% :) testato OTG E FUNZIONA,flash diretto file .img
dunque rispristina anche i backup della 2.8.7 basta spostarli nella cartella/letterenumeri (la crea se fai un backup con questa recovery)
https://mega.nz/#!llpFGSIK!aiLnR71Mp..._bqqCYIS8oMl78
2.1 gbyte di ram liberi su Miui V7
@pluffo,
Complimenti per l'efficace lavoro... domani sera o al più tardi sabato mattina la installo, devono portarmi giusto un S3 da riparare, così nel frattempo la potrò testare con più attenzione...
P.S se nel durante cambierai il logo "sarà più facile" lasciarla sul dispositivo che dovrò restituire al proprietario... :=))
@LucaT69
esatto purtroppo non ho potuto testare tanto al momento, ci sono sezioni adatte tranne per system.img ogni partizione con il file.img, per system.img si puo risolvere creando uno zip e flashando in modo classico vedremo prossimamente, attendo altri feedback forza smanettoni at work
Omammamia...
Mi assentò una giornatabed esce il mondo... Vorrei provare tutto e tutto insieme!!!
Però sto troppo male...
Sono andata dal dentista a farmi stringere l'apparecchio ai denti e me l'ha stretto un monte
Oioioioioi!
@pluffo
avverti quando hai la ROM pronta senza la foto della moglie che la scarico
@freedgt
AAAHHH!! Pure la recovery nuova hai fatto... Sei UN GENIO!!!
@pleppy
no figurati quando posso qualcosa fo........stasera ne sforno ancora :)
intanto se siete curiosi qualcuno ha pubblicato questo tool
probabile ne siate gia conoscenza
http://www.needrom.com/download/spac...4bit-mediatek/
su win 10 a me non va probabile mi manca qualcosa
@all, avviso test della V3pluffofrenkenstein in corso. @pluffo, dunque: tralasciando il boot di avvio, la rom sta girando da circa due ore...
Esito dei primi test, ottimo, buona la ricezione e la velocità di ricerca e aggancio della rete (missione compiuta!) Wi-Fi Hot spot impeccabili.
Permane la scarsità di qualità immagine fotocamera anteriore "ma devo provare qualche alternativa" quella principale è ok.
Audio, nessuna correzione da fare.
Fluidità generale ottima.
Gestione delle memorie interna/esterna, ok (ho pure provato con una
SD 64gb partizionata con minitool partition, in pratica ora il Guerrino ha una partizione primaria di sistema da 26gb dove girano tutte le applicazioni, mentre i restanti 44gb sono messi a disposizione di file multimediali, musica, filmati, ecc, ecc... uso link2SD per creare il collegamento, non usare il comando sposta su SD ma solo quello "crea collegamento" la velocità di gestione e apertura delle applicazioni è sorprendente "uso una SD" di ottima qualità (darò più info a chi è interessato).
Bluetooth, si collega con tutti i miei dispositivi, sempre perfetto in ogni situazione.
Luminosità del display, buona, leggermente pigro il sensore di luminosità "ma sono inezie"... naturalmente la prima prova la sto facendo con H3G slot 1 e Tim slot 2 , al momento essendo fermo non si sono verificati addebiti per roaming, sarò più preciso domani, lo switch a caldo tra le due sim funziona bene, ho notato un ritardo di caricamento dei contatti da parte di H3G quando si ritorna dalla sim 2 alla sim 1 per la connessione dati, ma credo dipenda dal fatto che la 3 non funziona senza umts.
Concludendo, al momento direi proprio che ci siamo, pulendola ancora un pelino e mettendo un boot di avvio un pochino più snello, possiamo avere una versione "stable" su cui contare!
N.B usare la recovery vecchia 8.7 o quella del mitico freedgt, eseguire obbligatoriamente i wipe: dalvik cache, data, system, cache, prima della sua installazione.
Personalmente dopo averla installata e messo il mio account con le relative applicazioni,(eseguito aggiornamento delle stesse e di google play service) ho spento lo smartphone e l'ho riavviato in recovery eseguendo i wipe di dalvik cache e cache, quindi reboot system... (è una mia fissa, ma mi sono sempre trovato bene) sarebbe meglio evitare al momento backup delle applicazioni, installate ex novo quelle necessarie, così evitate casini...
È tutto per questa sera, a domani il seguito...
Un mega thanks a tutti!!! ;=))
@freedgt
Traduzione italiana completa TWRP 3.0.0
Zippyshare.com - TWRP-3.0.0-it.zip
@redHOOK07 ottimo ho già la ROM pronta in un bakup con varie migliorie boot logo animations ecc ecc e ripulita per dopodomani e pronta da scaricare salvo imprevisti ma io la sto già usando e mi sembra ok
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando Androidiani App
domandina.....solo io oppure anche altri hanno potuto verificare?
il mio router trasmette sia in 2.5 che 5.....con l'ultima rc4 e modem + kernel new ui o tf la banda da 5 non la vedo più....potete verificare ? grazie mille
Ciao a tutti, scusate ma ho perso un po di passaggi: ho installato la RC4 (normale, non antonioa62) pensavo fosse completamente in italiano ma invece molti sotto menù sono in inglese. Sbaglio io qualcosa? Devo fare qualcosa? Perché la .de 10 invece era tutta in Italiano.
Grazie. Ciao.
aspettiamo questa relase stabile e pulita grazie mille
@bovirus
hai qualche feedback da dare sulla recovery? per il momento non posso fare altri test grazie