Visualizzazione stampabile
-
@REDHOOK7
Ho seguito le istruzioni PEDISSEQUAMENTE e pesantemente.. Come una beghina bigotta!
Non so, la stock di @freedgt non me lo faceva... Indaghero' meglio comunque
@bubave
Segui alla lettera la guida di @Bertus, io e' da tre giorni che sono passata a lolipop senza capirci niente di queste robe e sono diventata talmente brava che installo ROM a oltranza!
@Superkey
Dunque... Mentre dalla recovery scompattava e installava lo zip della pluffa non mi ha chiesto la wireless
Poi ho fatto reboot e appena sono entrata ho configurato l'account e la lingua (era in inglese) e ho acceso la wireless per installare le app
Lui non mi ha chiesto nulla nè dato problemi... Ho capito bene la tua domanda?
-
Quote:
Originariamente inviato da
REDHOOK7
Perfetto, proprio quello che speravo... domani la metto su uno Jiayu S3 advanced "fresco di riparazione" gli ho sostituito il display e suboard della presa usb.
Nel medesimo tempo per chi la installasse già oggi, confrontate i vostri risultati con il mio precedente post.
Grazie a tutti voi per la collaborazione!
@REDHOOK7
Ho letto che hai sostituito la suboard usb.
Dovrei farlo pure io. È complicata come procedura? Dove hai reperito il pezzo?
Thanks
-
@freedgt
Scusami ma i wipe nella TWRP 3.0.0 da dove si applicano?
-
Quote:
pluffo
Installazioneco mia rom da recovery @
freedgt come la faccio io:
Cellulare con batteria bella carica
bakup rom precedente già nella sd
faccio:
Avvio in recovery
wipe
advanced wipe
wipe: Data/cache /dalvik cache/system
poi installo lo zip si riavvia da solo
riavvio il primo è un pò lungo sigaretta + caffe
torno riavvio il cell ancora una volta
enjoy
queste sono le istruzioni per installare la rom (quella postata poco fa da 585.9 Mb) giusto ?. mega oggi fa le bizze il download sale e scende che p....e.
le app installate non le elimina ?!
-
@nuccioza, bè dipende dall'esperienza... io lo faccio come lavoro, in generale mi occupo di PC, stampanti, ecc... comunque i ricambi sono reperibili su diversi siti, quasi tutti cinesi... scrivi nella ricerca di Google "connettore USB Jiayu S3" e trovi molti siti che vendono "genuine parts for Jiayu S3" non posso portare link qui sul thread.
Per avere una guida su come procedere, basta che scrivi su YouTube "replacement touchscreen Jiayu S3" così hai un esempio diretto di come procedere per aprirlo.
Non è complicato, ma serve calma e delicatezza, sopratutto quando scolleghi il cavo coaxiale che collega la parte inferiore a quella superiore.
Se non sei sicuro ti consiglio di evitare.
A volte si può risolvere il problema della porta USB senza sostituire tutto il supporto, se hai un eccessivo gioco ed il contatto non è ottimale, quando apri il sottoscocca, sulla porta USB ci sono due piccole linguette che servono da fermo, devi premerele un pochino all'interno, usando uno spillo, vedrai che l'ingresso del cavetto sarà nuovamente stabile.
Se il problema è un'altro allora devi sostituire tutta la base.
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
@megthebest
Questo è il post in è stato postato il file
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7358360
il file it.xml è stato uppato e ho fatto un richiesta pull per aggiornare il repository Github.,
Ma fino a che non lo approvano non lo vedi.
-
Quote:
azimut43
@
freedgt
Scusami ma i wipe nella TWRP 3.0.0 da dove si applicano?
Mi rispondo da solo.
Utilizzando la voce "elimina".
Talmente abituato ad utilizzare twrp in inglese che ora in italiano ho avuto difficoltà.
-
effetivamente ci voleva su wipe :)
@bovirus
ricevuto messaggio per la prossima se ci sara metto un timbro :)
-
Installata la nuova rom V3dPLUFFOFRENKESTEIN. Davvero una gran bella rom, molto fluida e veloce anche dopo aver installato una trentina di app.
Un grazie di cuora a pluffo e tutti gli altri che hanno partecipato alla creazione della rom.
-
@pluffo
se sei daccordo ci metto un okkio( alla mia maniera) alla rom se permetti, vediamo se possiamo renderla un po piu perfetta ma anche no, :) anche se cosi gia va bene ancora mille grazie
dunque la base e xtreme..........
-
Quote:
freedgt
@
pluffo
se sei daccordo ci metto un okkio( alla mia maniera) alla rom se permetti, vediamo se possiamo renderla un po piu perfetta ma anche no, :) anche se cosi gia va bene ancora mille grazie
Ci mancherebbe ok facciamo gioco di squadra daccordissimo
pluffofrankesteinv3
-
Quote:
Bertus
Grazie per le guide solo una conferma, il Bluetooth ancora non funziona? Delle rom finora uscite qual è la migliore per te/voi? Grazie mille
-
-
@pluffo e per tutti quelli che hanno ultima di pluffo
puoi testare questo piccolo update
https://mega.nz/#!pwxynaQR!V1G8wki4C...i9FtpiYf7QzBpk
fai prima un backup, testi audio,performace,gps,foto,torcia,antutu,wifi,touch ,rete 3G/4G all...... poi controlli in info telefono
grazie :)
-
ciao a tutti ho creato un logo.bin personalizzato lo ho caricato con flashtool funziona ma non capisco perchè l'immagine 15 non la fa vedere, vedo sempre la vecchia quella con le strascie trasversali.
questo il file modificato https://mega.nz/#!gwQlAJ7Y!xTLikBTPI...SmJHpUiL3XTKtc dove sbaglio devo fare qualche wipe ?
grazie a tutti.
-
la risoluzione e adatta? magari te sfuggito il 15 controlla ma non e questo sotto :)
http://i66.tinypic.com/29vktjd.png http://i63.tinypic.com/281hgu0.png
http://i67.tinypic.com/30w4f12.png
che bel colore il verde :) bhe ultima fa un po cagare :) piu delle altre :)
-
Per la fotocamera ancora niente migliorie ? Su lollipop? Thanks
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Scusate sono sempre quello del NFC: @pluffo confermi che nella V3dPLUFFOFRENKESTEIN funziona? Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
freedgt
funziona vai tranky
Ti ringrazio, mi consiglieresti la migliore come stabilità e consumi secondo te? Grazie ancora
-
Quote:
nuccioza
@
REDHOOK7
Ho letto che hai sostituito la suboard usb.
Dovrei farlo pure io. È complicata come procedura? Dove hai reperito il pezzo?
Thanks
L'ho fatto anch'io, avevo un problema di audio, prima ho acquistato su aliexpress i due altoparlantini, ho sostituito quelli ma niente, poi per disperazione ho ordinato la schedina figlia (che alimenta anche gli altoparlanti) e per fortuna ho risolto, da allora nessun problema.
Non ti so dire a che livello tecnico sono, ma non è stato difficilissimo, il passaggio più critico a mio avviso è la fase in cui bisogna scollarla dal case di plastica, devi andarci piano e facendo leva con un cacciavite piatto, ma molto lentamente perchè rischi di spaccare la plastica o peggio se fai leva nel punto sbagliato potresti lacerare la piattina che porta i contatti della scheda madre (io l'ho un po graffiata ma per fortuna non è successo nulla) per intenderci si trova sotto nel lato opposto in cui vedi il coassiale di cui parla redhook (il coassiale è a sinistra la piattina di cui parlo sotto a destra).
Certo Redhook ha fatto un lavoro ben più impegnativo sostituendo anche il display, io non ne sarei capace!
Spero di averti aiutato.
Ciao!
-
freedgt, No. Sono file che ho adattato e gli ho dato le stesse dimensioni. ho usato Logo builder alla fine mi crea due file uno logo.bin e l'altro update.zip, io ho installato tramite flashtool il solo file logo.bin. il file update.zip penso sia per installare da recovery. forse devo usare update.zip?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
freedgt
Grazie @freedgt stasera lo provo ora sono al lavoro magari potrebbe intanto qualcuno che ha su la v3pluffofrenkestein e farci sapere per integrarli. Grazie ancora.
pluffofrankesteinv3
-
@freedgt ti porto i ringraziamenti di @antonioantuan per la recovery la Spagna apprezza sono dei bravi ragazzi e fanno un lavoro straordinario per far progredire il software del Guerrino.
-
@giopoli
si lo zip e per recovery comunque non altro con le immagini so scarso usa un'altra base
@pluffo
ricambio sono stato li stanotte :)
-
@pluffo, @freedgt, in quanto a questo piccolo update, vi riferite alla V3Frank... oppure "anche" alla gnomo?
Giusto per regolarmi su quale mettere su per il test?!
Al momento la V3dPluffofrankenstein gira senza problemi e mi fa avere accesso ad eventuali modifiche.
L'unica pecca rimasta è la sola fotocamera anteriore, ma trascurabile dal mio punto di vista, se poi si risolvesse pure questo, sarebbe una base perfetta.
Fatemi sapere, eventualmente attendo qualche giorno prima di consegnare lo smartphone.
Thanks!
-
@REDHOOK7 prova a chiedere a @freedgt lui ha fatto uno zip con delle migliorie foto io non ho potuto provare per ora.
pluffofrankesteinv3
-
Quote:
freedgt
effetivamente ci voleva su wipe :)
@
bovirus
ricevuto messaggio per la prossima se ci sara metto un timbro :)
sto usando il mio s3 con rom rc4, volevo montare la recovery twrp3.0 è compatibile?
-
salve,
grazie per il lavoro che fate , ho un piccolo problema dopo che ho installato la pluffofrankesteinv3, non riconosce la sd da 64gb o meglio il file system e mi chiede di formattare.
avete consigli? non mi era mai capitato.... qmq la rom va che e' una bellezza e se non trovo soluzioni salvo i dati e formatto la sd.... :-)
-
Alla v3 di pluffo
Inviato dal mio JIAYU S3 usando Androidiani App
-
si la pluffofrankesteinv3 grazie.
-
Twrp e compatibile con tutto, per la SD card formatta in fat 32 e prova ma sarebbe meglia una class 10
Inviato dal mio JIAYU S3 usando Androidiani App
-
Quote:
ginoinside
salve,
grazie per il lavoro che fate , ho un piccolo problema dopo che ho installato la pluffofrankesteinv3, non riconosce la sd da 64gb o meglio il file system e mi chiede di formattare.
avete consigli? non mi era mai capitato.... qmq la rom va che e' una bellezza e se non trovo soluzioni salvo i dati e formatto la sd.... :-)
Salva i dati sulla SD (se ne hai) e falla formattare allo smartphone, successivamente gli rimetti dentro quello che avevi...
A volte succede, sopratutto con SD da 64gb, su alcuni S3 mi è capitato di doverlo fare anche con la stock KK 4.4.4 nativa.
Tranquillo fa parte dei capitoli incompresi di questo dispositivo... ;=)
-
Quote:
freedgt
Twrp e compatibile con tutto, per la SD card formatta in fat 32 e prova ma sarebbe meglia una class 10
Inviato dal mio JIAYU S3 usando
Androidiani App
Con una 64gb la vedo dura formattare in fat32, salvo che non venga partizionata.
Sto provando il tuo update sulla V3 "ho un piccolo scrupolo" meglio eseguire i wipe dalvik cache / cache, prima o subito dopo averla inserita?
Per molti potrebbe sembrare superfluo, ma per me potrebbe fare una certa differenza.
Lo chiedo sopratutto per fornire maggiori indicazioni a chi si dovesse mettere all'opera con meno esperienza.
Grazie @freedgt !
-
OGGI! la nostra cara applicazione "androidiani" è esasperante!
Post doppio/triplo...
-
Quote:
REDHOOK7
Continui rimandi per "errore del server" ad ogni nuova apertura ti dice "eseguire il login, credenziali non attendibili?!" sia da mobile che da PC, dove spesso comincia a ricaricare senza sosta!
E daje su!
Oltre il fatto che prosciuga la batteria dello smartphone... ma che je state affà??
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando
Androidiani App
-
@REDHOOK7
Ti confermo che si può formattare una MicroSD 64GB o 128GB in FAT32 usando il programma indicato da Stahl in un altro thread.
Format 64GB/128GB disk in FAT32
Io l'ho anche localizzato in Italiano.
La SD da 64GB formattat in FAT32 'ho provata sia sul telefono che su una vecchia macchina fotografica non compatibile con le 64GB e legge tranquillamente tutti i 60GB disponibili.
-
@bovirus, grazie per la conferma, sinceramente avevo fatto due prove, ma non hanno avuto esito positivo, cioè il dispositivo "smartphone" mi chiedeva ugualmente di formattare il disco esterno perché non compatibile...
Farò ulteriori prove, magari rileggendo meglio la guida.
-
ho risolto.... ho formattato e la sd viene letta correttamente, anche il modem sembra andare meglio la linea rimane stabile.
grazie per i consigli.
-
Quote:
REDHOOK7
Post doppio/triplo...
...infatti non la uso più .... disinstallata già da un pezzo
tantopiù che ho scoperto che mi mandava in crash l'S3 :angry:
Uso Tapatalk e buonanotte... :)
-
Mi sa che la di disinstallo anche io @REDHOOK7 update senza wipe va bene
Inviato dal mio JIAYU S3 usando Androidiani App MAI PIU sta app