Grazie ma non risolve la mia domanda. La banda b38 è tipicamente una banda FDD mentre le altre 3 sono TDD. Il modem va settato su auto swithc? Se lo tengo solo in TDD la banda B38 anche se abilitata di fatto vorrebbe esclusa?
Samsung Note 4
Guarda che è il contrario B3 B7 e B20 sono sicuramente FDD , la B38 e superiori TDD
Ulteriore aggiornamento sul comparto modem della rom del 17 9. Sto andando in giro con la macchina impostando il 3G su operatore 3. Nemmeno un freeze per ora, e sono già passati 20 minuti. Direi che sono abbastanza fiducioso devo solo trovare una situazione limite.
EDIT: provata situazione limite e trovato il freeze! Sono andato in un punto dove di solito avevo i freeze, e li ho avuti anche adesso. Ho notato però che le tacche sono improvvisamente cadute a zero (anche se non è comparsa la x rossa). Questo vuol dire che:
a) viene rilevato segnale dove invece non ce n'è a sufficienza per veicolare il traffico dati.
oppure
b) vado a finire su una banda di frequenza che il telefono non gestisce correttamente.
Quando ho tempo provo ad attivare le bande una per volta al fine di capire se il motivo è il b) e in tal caso in corrispondenza di quale banda.
Ultima modifica di metrino; 21-09-15 alle 09:53
Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)
@nazmi28 modem from 17-9 rom looks great, once you disable unnecessary bands
There's just some issue when signal strenght is weak
Ultima modifica di metrino; 21-09-15 alle 09:54
Vero, mi ero limitato a prendere per buono quanto detto da cicio71. Ora, avendo le sim tim e wind, ho settato la sola banda FDD e l'aggancio alle reti é istantaneo.
Vuoi vedere che i problemi di tutti i modem LL per il guerrino sono dovuti alla doppia ricerca FDD-TDD?
XIAOMI MI A1 android 9 PIE
Jiayu S3 Advanced Android 7.1.1 stable 5 by M.a.d. Team
Mi confermare che i modem sono compatibili e intercambiabili tra rom kk e LL? vi capita che nell'applicazione telefono "scompaiano" per alcuni minuti i contatti e il registro chiamate? devo chiudere e aprire l'app un paio di volte per tornare visibili
S3 Advanced, ROM stock KK 12.08.2015 S3SW, recovery Twrp 2.8.4 ita by freedgt, set volume 1 by freedgt
Secondo me il problema sta nel modem di questa lollipop beta, ho controllato altri OEM con lollipop nativa, è presentano di default sia FDD che TDD nonostante questo hanno la configurazione di rete e l'aggancio stabile e veloce, con i quattro gestori principali della nostra nazione.
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
... basta un Thanks!
Versione LP 5.1.1 tedesca annunciata anche da Mr Wade sulla bbs ufficiale Jiayu:
Annuncio tradotto in inglese
Download dal drive mega
Ovviamente etichettata come "unofficial", a conferma del fatto che il lavoro di questi ragazzi seppure incoraggiato e supportato da Jiayu rimane "unofficial".
Rimane l'encomio a Dominik Baronelli (alias snapdragonpt su xda-developers) per il lavoro svolto.
(nonostante il bug batteria non sia ancora stato risolto)