Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatta
@ drittz
Fino all'installazione della recovery e dell'acquisizione dei diritti di root, non perdi niente ( salvo imprevisti catastrofici, abbastanza remoti).
Puoi fare un backup completo (nandroid backup) da recovery, una volta installata
Inviato dal mio ZTE V987 usando
Androidiani App
ciao yatta e grazie mille!!! :-)
senti un po', io sono veramente niubbo, potresti spiegarmi con parole semplici (per un ignorante in materia) i vari passaggi da fare?
considera che non sono nemmeno a livello ABC, ma alla sola A.
in ogni caso, il mio problema è già stato "affrotnato" da qualcuno?
-
Quote:
yatta
@ drittz
Fino all'installazione della recovery e dell'acquisizione dei diritti di root, non perdi niente ( salvo imprevisti catastrofici, abbastanza remoti).
Puoi fare un backup completo (nandroid backup) da recovery, una volta installata
Inviato dal mio ZTE V987 usando
Androidiani App
ciao yatta e grazie mille!!! :-)
senti un po', io sono veramente niubbo, potresti spiegarmi con parole semplici (per un ignorante in materia) i vari passaggi da fare?
considera che non sono nemmeno a livello ABC, ma alla sola A.
in ogni caso, il mio problema è già stato "affrotnato" da qualcuno?
-
segnalo anche questa nuova MIUI
http : //www.needrom.com/mobile/jiayu-g3-miui-2/#comment-19191
-
Drittz ti spiego come faccio io che fino alla settimana scorsa ero nelle tue stesse condizioni:
1 eseguo i vari backup sia titanium che nandroid e li copio su pc così come foto, musica, video e tutto quello che voglio salvare dalla microsd;
2 Formatto la micro sd;
3 entro nella recovery e faccio i tre wipe;
4 sempre da recovery installo la nuova rom;
5 una volta acceso il telefono non faccio altro che ripristinare il titanium e le cartele che avevo salvato dalla micro sd.
Spero ti sia utile.
-
Quote:
lili13
Drittz ti spiego come faccio io che fino alla settimana scorsa ero nelle tue stesse condizioni:
1 eseguo i vari backup sia titanium che nandroid e li copio su pc così come foto, musica, video e tutto quello che voglio salvare dalla microsd;
2 Formatto la micro sd;
3 entro nella recovery e faccio i tre wipe;
4 sempre da recovery installo la nuova rom;
5 una volta acceso il telefono non faccio altro che ripristinare il titanium e le cartele che avevo salvato dalla micro sd.
Spero ti sia utile.
ciao lili13 e grazie.
allora, parto con le domande ;-)
1 il backup titanium e nandroid cosa sono?
non basta collegare il telefono al pc e copiare i dati che mi interessano?
2 formatto la sd da pc? o come si fa?
3 come si entra nella recovery (che cosa è?) e soprattutto cosa sono i 3 wipe?
4 la nuova rom dove la trovo?
5 questo sembra facile una volta capito il punto 1.
scusami se ti semrbe ignorante, ma lo sono veramente :-(((((
-
Quote:
drittz
ciao lili13 e grazie.
allora, parto con le domande ;-)
1 il backup titanium e nandroid cosa sono?
non basta collegare il telefono al pc e copiare i dati che mi interessano?
2 formatto la sd da pc? o come si fa?
3 come si entra nella recovery (che cosa è?) e soprattutto cosa sono i 3 wipe?
4 la nuova rom dove la trovo?
5 questo sembra facile una volta capito il punto 1.
scusami se ti semrbe ignorante, ma lo sono veramente :-(((((
Nandroid vedi qua:
http://kunglao.altervista.org/Backup...Temporaneo.pdf
Poi titanium è una applicazione da installare dal paly store con la quale fai il backup delle app installate (ti consiglio di cercare su questo forum, c'è un trhead che ti guida nell'utilizzo del titanium) eccolo:
https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html
Fatti i due backup troverai quello nandroid nella cartella clockworkmod e il backup di titanium in titaniumbackup, ecco queste due cartelle le salvi su pc.
per la recovery guarda nel pdf è scritto tutto li.
-
Quote:
lili13
Nandroid vedi qua:
http://kunglao.altervista.org/Backup...Temporaneo.pdf
Poi titanium è una applicazione da installare dal paly store con la quale fai il backup delle app installate (ti consiglio di cercare su questo forum, c'è un trhead che ti guida nell'utilizzo del titanium) eccolo:
https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html
Fatti i due backup troverai quello nandroid nella cartella clockworkmod e il backup di titanium in titaniumbackup, ecco queste due cartelle le salvi su pc.
per la recovery guarda nel pdf è scritto tutto li.
o_O
nessuno in zona milano che mi aiuterebbe?!?!?!
ah ah ah ho perto i link e ho letto le guide e mi sono spaventato :'(
-
Allora un consiglio, non buttarti subito ma leggi e informati bene e vedrai che tra qualche settimana avrai acquisito la sicurezza per farlo.
Io ho fatto così. :)
-
Quote:
lili13
Allora un consiglio, non buttarti subito ma leggi e informati bene e vedrai che tra qualche settimana avrai acquisito la sicurezza per farlo.
Io ho fatto così. :)
ok.
ma intanto il telefono no nmi funziona :-((((
-
Ragazzi,
ho installato la V3 by vredniiy ed è veloce assai.
Unica pecca è che non mi vede la SD...
Come posso tornare indietro? Nel senso sulla SD avevo la recovery e il backup, ma se non la vedo non so tornare indietro.
Grazie!!
-
Spegni il device, rimuovi la SD e copia i dati su di un pc.
Rimetti la SD e da recovery prova a formattarla per vedere se poi riavviando viene riconosciuta.
Se viene riconosciuta mettici tutti i dati che tenevi.
Facci sapere.
Quote:
dbfranz
Ragazzi,
ho installato la V3 by vredniiy ed è veloce assai.
Unica pecca è che non mi vede la SD...
Come posso tornare indietro? Nel senso sulla SD avevo la recovery e il backup, ma se non la vedo non so tornare indietro.
Grazie!!
-
Purtroppo non c'è recovery.
Ne parte una cinese ma le opzioni non sono selezionabili, le scorro con i tasti volume ma non si selezionano.
Ho provato con SP Flash Tool, ma mi da errore, forse sono i driver di win8
Ho provato anche con mobileuncle, ma cerca le recovery solo su SD e poi quelle on line e non ce n'è una per il G3.
-
Guarda in giro ci sono tante recovery per G3.
Intanto questa patch (sempre da recovery) dovrebbe risolvere il problema SD della rom 4.2.2 V3:
https : //dl.dropboxusercontent.com/u/16797741/JYg3_disable_internal_sdcard.zip
Poi per la recovery prova questa:
https : //docs.google.com/file/d/0BxTXRXRn6bnAVHQzcUlUWDMyVE0/edit?pli=1
Rinominala come recovery.img e mettila sotto la root della sd interna.
Apri mobileuncle e dovrebbe riconoscerla.
Quote:
dbfranz
Purtroppo non c'è recovery.
Ne parte una cinese ma le opzioni non sono selezionabili, le scorro con i tasti volume ma non si selezionano.
Ho provato con SP Flash Tool, ma mi da errore, forse sono i driver di win8
Ho provato anche con mobileuncle, ma cerca le recovery solo su SD e poi quelle on line e non ce n'è una per il G3.
-
La recovery nella root interna non la vede, accidentaccio
-
Quote:
Originariamente inviato da dbfranz
La recovery nella root interna non la vede, accidentaccio
Guarda nella prima pagina c'e un post dove parla della sezione dedicata al ripristino dei dati di fabbrica con la mia guida su come far funzionare spflashtool con window 8.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Ho provato anche la v3 ma la sd non la vede!
-
Grazie gori!
Ho trovato uno scatter per la sola recovery cwm, ho usato win7 che avevo a casa, e ho ripristinato il tutto con sp flash tool.
Comunque ho provato la patch per la sd, ma niente la v3 russa non la monta proprio.
Torno alla 4.1 in attesa...
-
Qualcuno ha fatto in tempo a scaricare l'update.zip per aggiornare a gravitybox 2.5 (siamo ora a 2.5.1) che ora è rimosso ?
JIAYU-G3 - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (Android OS 4.x.x ) - 4PDA
(post 12313)
Per quelli a cui non viene montata la sd, magari è banale, ma sono formattate fat 32 ? (e non fat e basta=fat 16)
-
ragazzi scusate una domanda
io ho instalalto il titanium backup
pero un tempo mi compariva al centro in alto
backup/restore
mentre adesso non compare piu nulla
mentro lo installo su uno zopo e qui compaiono
come mai?
non riesco a rimuovere le app cinesi
come faccio?
grazie
-
Boh. Sul jiayu g3 e sullo zte v987 quel tasto compare ( e sono versioni diverse di TB)
Dovresti avere, in alto a destra, un rettangolo bianco con un v sopra: da lì accedi a tutte le funzioni che vuoi
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
No ma non credo sia stato tolto. Penso che devi essere registrato per scaricare quel link. Non sono riuscito a prenderlo ma sembra sia un update per consentire nel lockscreen di mettere altre icone. Hai messo la patch per la gpu anche sulla V3 ? Dalla pagina di scaricamento rom V3 c'è anche una patch gpu per schermo nero io l'ho messa ed effettivamente prima ogni tanto mi usciva lo schermo nero al ritorno dallo stand-by ora non più.
Vogliamo dire anche che come consumi è fenomenale questa rom ? Davvero ottima in tutto.
Quote:
yatta
Qualcuno ha fatto in tempo a scaricare l'update.zip per aggiornare a gravitybox 2.5 (siamo ora a 2.5.1) che ora è rimosso ?
JIAYU-G3 - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (Android OS 4.x.x ) - 4PDA
(post 12313)
Per quelli a cui non viene montata la sd, magari è banale, ma sono formattate fat
32 ? (e non fat e basta=fat 16)
-
Quote:
intelinside
No ma non credo sia stato tolto. Penso che devi essere registrato per scaricare quel link. Non sono riuscito a prenderlo ma sembra sia un update per consentire nel lockscreen di mettere altre icone. Hai messo la patch per la gpu anche sulla V3 ? Dalla pagina di scaricamento rom V3 c'è anche una patch gpu per schermo nero io l'ho messa ed effettivamente prima ogni tanto mi usciva lo schermo nero al ritorno dallo stand-by ora non più.
Vogliamo dire anche che come consumi è fenomenale questa rom ? Davvero ottima in tutto.
grrrr!!!
perchè a me non va la sd????
-
Quote:
Originariamente inviato da intelinside
Si, ho messo la patch perché a volte dava schermo nero sbloccando il lockscreen e ha risolto.
Per il link, la traduzione di google sembra dire file non trovato, non mi sembra chiedere registrazione.
Volevo vedere se si poteva aggiornare gravitybox usando quell' update e sostituendo di volta in volta la nuova apk, visto che la ROM è ora odex.
Non sono molto pratico, visto che ora ci sono anche i file odex delle apk (in /system/app ), devo cercare come si fa.
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Quote:
yatta
...
Per quelli a cui non viene montata la sd, magari è banale, ma sono formattate fat 32 ? (e non fat e basta=fat 16)
yatta ho visto che la sd è formattata fat32, ho provato anche con una sd da 1g, perchè l'altra è da 32 e pensavo che non riusacisse a riconoscerla, ma niente.
Ci sono altre soluzioni?
Perchè è proprio veloce come rom.
-
Quote:
biondo1990
Mo ho visto sull'App ed è uscita una nuova del 14/09/2013 in più sembra avere il launcher jiayu , comunque ad ora la consiglio specialmente per quanto riguarda la batteria consuma veramente poco in confronto alla ROM di ervius. La sto usando da stamattina e sto al 75% con luminosità media e WiFi quasi sempre acceso ;)
Perdonami, se parliamo di G3, a me sull'app di jiayu.es appare solo quella del 7/09/13...Dove è quella del 14/09/2013? Solo sul forum?
-
Per la sd non montata.
magari dipende dalla recovery usata? (sto andando per esclusione, per trovare qual'è il punto che crea differenza di comportamento)
Io ho la CWM 6.0.2.8
-
Uhm ,potrebbe essere, io ho usato la lewa versione 1.
Appena ho tempo provo quest'altra.
Grazie
-
io la CWM 6.0.2.8 ne non la vede!
-
Quote:
lili13
io la CWM 6.0.2.8 ne non la vede!
......ripartizionato o partizione stock ?
Io partizione stock.
......sto esaurendo gli argomenti.....:p
-
Quote:
Gilibo
Perdonami, se parliamo di G3, a me sull'app di jiayu.es appare solo quella del 7/09/13...Dove è quella del 14/09/2013? Solo sul forum?
era apparsa solo per alcune ore, forse dovevano mettere un aggiornamento poi non aggiunto... ora da alcuni giorni mi porta anche a me questa data;)
-
Quote:
biondo1990
era apparsa solo per alcune ore, forse dovevano mettere un aggiornamento poi non aggiunto... ora da alcuni giorni mi porta anche a me questa data;)
Ah, ecco. Stavo impazzendo nel cercarla. A questo punto, nel weekend, provo la spagnola del 7/9 e vedo come va.
-
La sto provando da alcuni giorni e va veramente bene;)
-
Quote:
yatta
......ripartizionato o partizione stock ?
Io partizione stock.
......sto esaurendo gli argomenti.....:p
Stock anch'io.
Speriamo di risolverla :)
-
nessun download
Quote:
intelinside
Ciao, è uscita la rom 4.2.2 in versione V3!!!
ROM V3:
https : //disk.yandex.com/public/?hash=rk8YBb37OcZEOtqFOui1HMqi4ZXRbJiYFX5GIZthXgw% 3D&locale=ru
Patch GPU V3:
https : //disk.yandex.com/public/?hash=h0F2g00/pqv38uiPxPZYKwPEncdi2s33hxIhdOVaF/4%3D&locale=ru
Patch VWS V3:
https : //disk.yandex.com/public/?hash=NHoCGJdP93v6IZZj7Qq21hjpfhwgLONSKoa4b91BMl4% 3D&locale=ru
Transformation pack G3 - G3N:
https : //disk.yandex.com/public/?hash=Hz67QH9gjp0N1K1QEgZiiHFJ/6qS1ND/3IaQAQluygE%3D&locale=ru
Ciao a tutti, vorrei provare le v3 segnalata ma non risultano file da scaricare, qualche suggerimento? grazie.
-
Vedi che devi rimuovere degli spazi altrimenti i link non sono validi.
Con la rom 4.2.2 V3 l'ottimizzazione batteria è eccezionale: con gli stessi programmi, stesso uso ora al mattino 96% a sera arriva al 70% e fa dunque 3 giorni (wifi sempre attivi, 2 email push ogni ora, luminosità un pò meno della metà, qualche partita a ruzzle e consultazione whatsup).
Il russo ha ottimizzato il governor hybrid quando è in stand-by e non solo. Davvero ottima!
Mi spiace per coloro che hanno problemi con la sd.
Quote:
vir
Ciao a tutti, vorrei provare le v3 segnalata ma non risultano file da scaricare, qualche suggerimento? grazie.
-
Grazie per aver risposto,ho fatto come dici prima di postare la richiesta senza risultato.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da intelinside
Vedi che devi rimuovere degli spazi altrimenti i link non sono validi.
Con la rom 4.2.2 V3 l'ottimizzazione batteria è eccezionale: con gli stessi programmi, stesso uso ora al mattino 96% a sera arriva al 70% e fa dunque 3 giorni (wifi sempre attivi, 2 email push ogni ora, luminosità un pò meno della metà, qualche partita a ruzzle e consultazione whatsup).
Il russo ha ottimizzato il governor hybrid quando è in stand-by e non solo. Davvero ottima!
Mi spiace per coloro che hanno problemi con la sd.
Serve la cwm per installarla? Perché la 4.1.2 l'ho messa attraverso l'app sul market ed è stato semplicissimo :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Prova con questo link:
http : //4pda.ru/forum/index.php?showtopic=398896&st=12300#entry25303117
Quote:
vir
Grazie per aver risposto,ho fatto come dici prima di postare la richiesta senza risultato.
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
-
Quote:
Krucios
Serve la cwm per installarla? Perché la 4.1.2 l'ho messa attraverso l'app sul market ed è stato semplicissimo :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Si serve la cwm
-
A proposito della rom russa.
Stavo vedendo come aggiornare gravitybox (l'installazione della nuova apk dà errore).
Nella versione precedente, come avevo scritto, bastava sostituire la apk in /system/app e riavviare (e spuntare il nuovo modulo in exposed framework).
Ora la V3 è una rom odex e in system/app c'è anche il relativo file .odex.
Qualcuno sa come procedere?
E' necessario creare un nuovo file .odex usando qualcosa tipo questo?
http://forum.xda-developers.com/show...9#post31360029