Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Paolino84xi
Domanda 1 - E' possibile collegare delle cuffie senza microfono, tipo quelle comuni per radio, lettori audio ecc. o si rischia di fare saltare qualche componente del circuito?
Domanda 2 - Nel jack originale come sono disposti i contatti? Es.: massa, canale dx. sx, mic? Vorrei adattare le cuffie del mio ex Nokia N73 che sono di ottima qualità (sempre che sia possibile farlo)
Purtroppo niente da fare per gli auricolari di Nokia e Samsung, funziona solo l'audio in cuffia ma in sottofondo sentirai un fastidioso ticchettio.
Per le cuffie normali non ci sono problemi, funzionano perfettamente di qualsiasi tipo.
Il ticchettio si manifesta solo quando si inseriscono auricolari con microfono non compatibili.
Anche io, dopo innumerevoli prove ho dovuto acquistare le auricolari jiayu originali... preparati psicologicamente! :D :P
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Cortesemente qualche utente di buon cuore mi può uppare i file contenuti nella cartelle data\misc
Solo i files non le altre cartelle... nel tentativo di cancellare il file mtkgps.dat forse ho cancellato anche qualche altro files...
ed ora al riavvio del cellulare mi compare la scritta: impostazioni si è bloccata in modo anomalo.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
Cortesemente qualche utente di buon cuore mi può uppare i file contenuti nella cartelle data\misc
Solo i files non le altre cartelle... nel tentativo di cancellare il file mtkgps.dat forse ho cancellato anche qualche altro files...
ed ora al riavvio del cellulare mi compare la scritta: impostazioni si è bloccata in modo anomalo.
Grazie
Li puoi recuperare facilmente dal file update.zip che hai utilizzato per fare l'upgrade della tua attuale rom ;)
-
io ho tutto originale (a parte il root), non ho utilizzato il file update.zip
-
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
Bene, che aspetti a scaricarti una rom originale update.zip e recuperi dal suo interno i file che ti servono?
-
Quote:
Originariamente inviato da facocero
Quote:
Bene, che aspetti a scaricarti una rom originale update.zip e recuperi dal suo interno i file che ti servono?
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Intanto che ci sei, fai l'upgrade della tua rom e buonanotte, avrai l'ultima rom aggiornata e problema risolto! ;)
Ma prima di farlo fai un backup perché la nuova rom effettua un wipe, quindi te lo ritroverai bello pulito e formattato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolino84xi
Domanda 1 - E' possibile collegare delle cuffie senza microfono, tipo quelle comuni per radio, lettori audio ecc. o si rischia di fare saltare qualche componente del circuito?
Domanda 2 - Nel jack originale come sono disposti i contatti? Es.: massa, canale dx. sx, mic? Vorrei adattare le cuffie del mio ex Nokia N73 che sono di ottima qualità (sempre che sia possibile farlo)
1- si, ed uso il mic del G3 per eventuali chiamate
2- quelle cinesi vanno benissimo, hanno il pulsante della risposta e funziona.
-
Quote:
sakura10
Grazie
Per cortesia potete upparmi i file (saranno 5 o sei files) perchè ho scaricato la rom ma non ci sono (e non voglio fare un wipe e mettere una nuova rom... il telefono mi è arrivato ieri)
Grazie mille
-
Cioè DHL dice che la mia città è zona remota,mentre la città lontana appena 5 Km dalla mia non lo è.. -.-''
-
Quote:
aldinik
Infatti spero che ci sia in qualche modo di vedere ed intervenire sulla memoria interna da pc..Forse bisogna installare qualche applicazione particolare nel pc???
Ciao aldinik,ho il tuo stesso problema e non riesco assolutamente ad installare i file su xp.
per caso hai trovato una soluzione? ciao e grazie
-
allora... il telefono è pazzesco, bellissimo e tutto il resto. Bt funziona, wifi meglio del mio ex htc desire s (nonostante sia dato per b/g anzichè b/g/n) , mi manca un po' la sense nella composizione dei numeri (ma è questione di abitudine) l'audio è abbastanza buono, la ricezione mi parè ottima... Ieri ho avuto anche il coraggio di rootarlo per installare le app che migliorano il fix del gps... Mi funziona a tratti, non ha proprio voglia di funzionare a modo... ho provato con faster gps, gps fix... Non riesco ad averne ragione... Voi con il semplice root e mantenendo la rom stock 4.0.4 di novembre, avete trovato soluzioni in altro modo?
-
Quote:
thinredline
allora... il telefono è pazzesco, bellissimo e tutto il resto. Bt funziona, wifi meglio del mio ex htc desire s (nonostante sia dato per b/g anzichè b/g/n) , mi manca un po' la sense nella composizione dei numeri (ma è questione di abitudine) l'audio è abbastanza buono, la ricezione mi parè ottima... Ieri ho avuto anche il coraggio di rootarlo per installare le app che migliorano il fix del gps... Mi funziona a tratti, non ha proprio voglia di funzionare a modo... ho provato con faster gps, gps fix... Non riesco ad averne ragione... Voi con il semplice root e mantenendo la rom stock 4.0.4 di novembre, avete trovato soluzioni in altro modo?
prova col post 1293 pagina 130 e 1367 pagina 137
e guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post3233021
-
Quote:
thinredline
Ieri ho avuto anche il coraggio di rootarlo per installare le app che migliorano il fix del gps... Mi funziona a tratti, non ha proprio voglia di funzionare a modo... ho provato con faster gps, gps fix... Non riesco ad averne ragione... Voi con il semplice root e mantenendo la rom stock 4.0.4 di novembre, avete trovato soluzioni in altro modo?
eccone un altro...guarda, io insisto sul fatto che i problemi siano hardware. poi, ognuno è libero di credere ciò che vuole. anche se con una rom modaco sono riuscito ad avere un'accuratezza nel segnale di 15mt...boh.
-
Quote:
fpm_paolo
eccone un altro...guarda, io insisto sul fatto che i problemi siano hardware. poi, ognuno è libero di credere ciò che vuole. anche se con una rom modaco sono riuscito ad avere un'accuratezza nel segnale di 15mt...boh.
Problemi hardware.... ma poi cambi rom e ti funzionicchia? Potrebbe essere, ma sarebbe interessante che chi dice di aver problemi comunichi anche che rom monta. Personalmente, come roby712, conservo quella di ottobre. In fondo quelle di novembre erano per chi aveva problemi di consumo e non ne ho mai avuti. Poi leggendo le varie rognette capitate a chi ha aggiornato ho deciso di attendere.
Il gps ha sempre funzionato, ho applicato le 100 modifiche riportate sul forum ed è andato sempre meglio, aggancia velocemente e scende, in condizioni ottimali, sotto i 10 metri.
Sarebbe interessante che chi riporta problemi torni indietro con la rom, rimetta la 4.0.4 antica e ci faccia sapere, fatte le opprtune modifiche (root e configurazione del gps) come si comporta.
-
quotando il discorso sopra di cf67 ieri per sfizio riprovo il gps dovevo andare poco fuori roma in una stradina di campagna o quasi....con route66 proprio non mi trovava neanche la via e la posizione era sballata di 57 metri,al ritorno provo copilot (in genere ho usato navfree per i test) e come lo apro mi trova subito all'istante la posizione della via di campagna ed il segnale oltre che preciso (3metri) non lo ha mai perso fin che son arrivato a casa,anche il navigatore secondo me influisce....comunque ci puo stare che vi siano anche problemi hardware per alcuni terminali,in fondo li hanno anche alcuni terminali samsung s3.....
-
1 allegato(i)
Allegato 49296
aggancio in pochi secondi, 9 metri di precisione in 1 minuto col cielo nuvolosissimo......
-
Quote:
roby712
per il volume in prima pagina trovi la guida per aumentarlo ma devi prima fare il root poi installi mobileuncletools e segui la guida
ho avuto non pochi problemi ad installarlo perche mi dava errore, volevo solo essere sicuro di quello che faccio, quali valori esatti devo settare per aumentare il volume delle suonerie al massimo, per il resto e tutto ok. Ho cercato di seguire la guida ma mi sono un poco perso tra le varie spiegazioni, tra mic, loudspeker, headset e compagnia bella......
-
Ho appena finito di fare alcuni esperimenti sul GPS, per fare in modo che si colleghi più rapidamente e con maggiore precisione.... Ho trovato una soluzione fichissima, senza modifiche e a costo zero.... Apro il thread per condividere questa informazione e combinazione si stà parlando proprio di questo !!
Prerequisiti :
Telefono con permessi di ROOt
MobileUncle installato
Semplici passi :
Dentro MobileUncle selezionare EngineerMode MTK --> YGPS --> Tab information disabilitare HotStill (l'ultimo bottone in basso a sinistra).
Far ripartire il telefono et voilà !
Faccio presente però che avevo seguito anche un'altra guida, quella che diceva di cancellare il file, aggiornare i dati agps, impostare il server ntp italiano ecc...
Il risultato è precisione sotto i 10 metri (mi è arrivato a 5.9 metri prima) e aggancio in massimo 15 secondi. In allegato vedete il mio screenshot che riporta il segnale fixato in 2,016 secondi e la precisione a 8.2 metri.
Latitudine e longitudine fanno parte della privacy ;-)
Provate e fatemi sapere se funziona anche a voi !
-
Quote:
cf67
Problemi hardware.... ma poi cambi rom e ti funzionicchia? Potrebbe essere, ma sarebbe interessante che chi dice di aver problemi comunichi anche che rom monta.
Eccoti la lista delle roms che ho provato:
Stock Rom di novembre 20121129_082828
Stock Rom BETA 4.1.2 (non ricordo il nome del file e non voglio aprire la bbs di ejiayu visto che ho scritto lì un paio di volte e nessuno mi ha cagato di striscio)
Rom mod by ervius BETA 4.1.2
Rom mod by ervius 4.0.4
Modaco RAW Mod B2_1
Manca da provare una rom che ho nel drive che si chiama 4.12.0114 ma non ricordo se è una LeWa o una Yabe...
Ora. che tu agganci i satelliti in pochi secondi mantenendo l'A-GPS e l'EPO attivo, e hai una precisione di pochissimi metri con CoPilot è pressocchè normale.
Quello che ho ripetuto decine di volte in questo incasinatissimo post è che mi piacerebbe avere un GPS che non mi sfrutti per forza l'A-GPS e l'EPO perchè sino a quando sono in zone nelle quali la Wind prende, allora viva viva. Ma ammezzo le montagne attorno Bologna posso attaccarmi a Garibaldi.
-
Quote:
MaurySeven4
Ho appena finito di fare alcuni esperimenti sul GPS, per fare in modo che si colleghi più rapidamente e con maggiore precisione.... Ho trovato una soluzione fichissima, senza modifiche e a costo zero.... Apro il thread per condividere questa informazione e combinazione si stà parlando proprio di questo !!
Semplici passi :
Dentro MobileUncle selezionare EngineerMode MTK --> YGPS --> Tab information disabilitare HotStill (l'ultimo bottone in basso a sinistra).
Far ripartire il telefono et voilà !
Provate e fatemi sapere se funziona anche a voi !
Si. Ma hai la WiFi attiva.
-
Vero... però sempre con la wifi attiva ho avuto un miglioramento di 50 volte comunque.... appena riesco provo senza wifi e visto che ci sono senza dati attivati... in pieno stile in mezzo alle montagne come dici tu ! ;-)
-
Ho risolto il problema nella ricezione gps.
Ho due g3, su uno funzionava molto bene il gps e sull'altro no, un vero disastro! Ho fatto una marea di prove senza successo e poi ho semplicemente copiato alcuni files dal g3 funzionante e bommm funziona tutto alla grande
Preciso che sul primo g3 avevo comunque dovuto fare il root campiando le impostazioni con FasterGps
Eccovi i files
Dovete scaricare il pack qui _http://www48.zippyshare.com/v/14762545/file.html
Scompattare il file rar
mettere il contenuto della cartella misc (4 files) nella cartella data\misc del cellulare (dovete avere il root con i permessi in scrittura abilitati) ed il contenuto della cartella etc in etc (2 files)
Riavviate il telefono e testate
-
prova appena fatta. Messo in flight mode. Riavviato. Attivato solo gps. Egualmente veloce e preciso.
Ho applicato anche la modifica segnalata da maury. Effettivamente é ancor piú veloce
-
Quote:
fpm_paolo
Eccoti la lista delle roms che ho provato:
Stock Rom di novembre 20121129_082828
Stock Rom BETA 4.1.2 (non ricordo il nome del file e non voglio aprire la bbs di ejiayu visto che ho scritto lì un paio di volte e nessuno mi ha cagato di striscio)
Rom mod by ervius BETA 4.1.2
Rom mod by ervius 4.0.4
Modaco RAW Mod B2_1
Manca da provare una rom che ho nel drive che si chiama 4.12.0114 ma non ricordo se è una LeWa o una Yabe...
Ora. che tu agganci i satelliti in pochi secondi mantenendo l'A-GPS e l'EPO attivo, e hai una precisione di pochissimi metri con CoPilot è pressocchè normale.
Quello che ho ripetuto decine di volte in questo incasinatissimo post è che mi piacerebbe avere un GPS che non mi sfrutti per forza l'A-GPS e l'EPO perchè sino a quando sono in zone nelle quali la Wind prende, allora viva viva. Ma ammezzo le montagne attorno Bologna posso attaccarmi a Garibaldi.
non vedo la rom di ottobre 2012 tra quelle provate (sempre che sia problema di rom),poi di attivo c'era e c'è solo A-Gps
-
Quote:
roby712
non vedo la rom di ottobre 2012 tra quelle provate (sempre che sia problema di rom),poi di attivo c'era e c'è solo A-Gps
mi spiego meglio ;)
mi funziona con tutto spento. Solo gps. Almeno quello!
-
Ragazzi mi e appena arrivato il cell l ho rottato ! Che ne dite cambio il firmwere ? Quale mi consigliate? Oppure lascio l originale 4.0.4? Grazieee
-
provalo prima un po di giorni,poi se non ti da problema lo lasci altrimenti ne provi altri
-
Quote:
roby712
provalo prima un po di giorni,poi se non ti da problema lo lasci altrimenti ne provi altri
su un altro telefono avevo il 4.1.2 e andava molto bene!! Ma e semplice sostituire il firmwere? Ma quando e' in carica il led rosso e regolare?
-
2 allegato(i)
Provato senza WIFI e senza nemmeno i dati... senza dati effettivamente ci ha impiegato quasi 16 secondi al posto che 2...
qui senza dati proprio... notare le icone in alto...
Allegato 49338
qui solo con dati cellulare ma no wifi
Allegato 49339
-
emachepallee !! come si possono inserire immagini che non diventino lillipuziane ?!!?
-
Quote:
MaurySeven4
emachepallee !! come si possono inserire immagini che non diventino lillipuziane ?!!?
si vedono, don't worry. Provalo pure con tutto off, compreso le connessioni telefoniche che ritengo facciano da appoggio all'agps. E vedi se anche a te funziona lo stesso.
-
1 allegato(i)
Modalità aereo. Sei secondi e mezzo circa
Allegato 49356
-
Scusate non ho mai trovato in nessun posto le informazioni riguardo alla connettività. Il telefono dove arriva? Hsdpa? H+?
-
Quote:
Felix1990
Scusate non ho mai trovato in nessun posto le informazioni riguardo alla connettività. Il telefono dove arriva? Hsdpa? H+?
Arriva al max a 7.2Mbps, se vuoi un HSPA+ devi attendere il modello G4 che grazie al MTK6589 può arrivare a 42Mbps. ;)
-
Ragazzi nessuno mi ha mai risposto se posso disinstallare il browser cinese UC integrato nel sistema e quello di android "Browser" in quanto utilizzo solo Chrome.
Se provo disinstallarli mi dice che sono programmi di sistema.
Mi scoccia il fatto che ogni volta mi fa scegliere tra i tre.
-
Quote:
wlf
Arriva al max a 7.2Mbps, se vuoi un HSPA+ devi attendere il modello G4 che grazie al MTK6589 può arrivare a 42Mbps. ;)
Parli con uno che a casa, vuoi per le linee rovinate, la posizione un po' periferica etc. di ADSL va a 1,2 - 1,5 mega... quindi anche 7,2Mbps per me sarebbero un sogno.. aahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da lili13
Ragazzi nessuno mi ha mai risposto se posso disinstallare il browser cinese UC integrato nel sistema e quello di android "Browser" in quanto utilizzo solo Chrome.
Se provo disinstallarli mi dice che sono programmi di sistema.
Mi scoccia il fatto che ogni volta mi fa scegliere tra i tre.
Usa ru uninstaller e toglili tutti. Io avevo solo chrome
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi chi mi linka il il file img 4.1.2 di evirus da copiare direttamente su sd e installare tramite recovery update? Grazie mille
-
Quote:
ervius
del link, i toni personali, li puoi aggiungere in mp3 e simili (ogg, wav, mid) nella cartella sdcard/dualringtones/, e poi li associ alla sim che vuoi o all'sms per sim...
Io ho creato la cartella audio in sdcard e poi due sotto cartelle notifications e ringtones, mettendo i file audio (mp3, m4a, amr, wav) in quelle cartelle in automantico il sistema le mette in elenco su quelle selezionabili.
Funziona anche sul i9377plus.
Riepilogo:
sdcard/audio/notifications
sdcard/audio/ringtones
Altra cosa: il programma della fotocamera in dotazione permette di fare fotopanoramiche senza bisogno di altre apps, funziona anche su i9377plus.
-
Quote:
Felix1990
Parli con uno che a casa, vuoi per le linee rovinate, la posizione un po' periferica etc. di ADSL va a 1,2 - 1,5 mega... quindi anche 7,2Mbps per me sarebbero un sogno.. aahahah
Beh, se ti può consolare la mia ADSL no va meglio della tua, anzi, sommaci frequenti cadute perché devo transitare attraverso un cavo multicoppia in basso isolamento che Telecom non si sogna di cambiare. :(
Tramite lo steso cavo multicoppia Telecom serve le celle telefoniche del ponte ripetitore con una stupenda HDSL da 2.5Mbps; peccato che su questa stupenda connessione transitino i dati sia delle telefonate voce che dati, potrai immaginare i 7.2 nominali a che velocità reale corrisponda uno speedtest ... :(
Una internet key oppure un telefono con una HDPA+ sono inutili se l'infrastruttura di rete che li serve è giurassica. Nel nostro paese solo le città hanno infrastrutture all'alteza delle aspettative, frequentemente a macchia di leopardo; e non è una questione di nord-sud, ci sono parti della sviluppatissima Lombradia che sono completamente scoperte ... :(