Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thinredline
Cacchio ho fatto tutto bene, la rom funzionava 4.0.4, poi ho riavviato in recovery, restore avanzata, data (20 mins) cache (3mins) poi reboot e ora mi rimane inchiodato con la scritta jiayu scintillante da mezz'ora... Ho provato a togliere la batteria e riavviare ma rimane sempre lì...
qualcosa sul restore nn va bene, reistalla la rom e n fare il restore.....
-
Quote:
ervius
qualcosa sul restore nn va bene, reistalla la rom e n fare il restore.....
fatto ora é ok... non so se riprovare con il restore...
-
2 allegato(i)
Re: jiayu g3
Allegato 51365Allegato 51366
Sent from my JY-G3 using Tapatalk 2
-
Se a qualcuno interessa vedo di impacchettare la ROM cinese di cui parlavo qualche giorno fa, con un po' di extra. E' basata sull'ultima release ufficiale stabile, con i vari bug del led ecc corretta, e alcuni script di ottimizzazione del sistema (networking, ram, velocità lettura e scrittura da sd, ecc.). La sto usando da una settimana e va davvero bene.
Le aggiunte e i cambiamenti che ho fatto:
* togliere le app cinesi e impostare lingua e fuso orario europei
* togliere un po' di app Mediatek inutili che ciucciano solo RAM
* mettere le app di google
* launcher Xperia S
* tastiera Xperia S con swype
* Walkman Xperia S
* Bravia Engine Xperia
* DSP Manager Cyanogenmod per equalizzatore ed effetti audio (cuffie/altoparlante/bluetooth)
* rimettere le icone standard della batteria (da setting si può attivare la percentuale come testo, che si vede molto meglio)
* ripristinare la barra delle notifiche opaca (quella trasparente della ROM su app bianche era orribile)
* un po' di pulizia varia
Se a qualcuno interessa ditemelo che ci spendo una mezz'ora e preparo il tutto per installarla da recovery.
-
Quote:
ludolo
Se a qualcuno interessa vedo di impacchettare la ROM cinese di cui parlavo qualche giorno fa, con un po' di extra. E' basata sull'ultima release ufficiale stabile, con i vari bug del led ecc corretta, e alcuni script di ottimizzazione del sistema (networking, ram, velocità lettura e scrittura da sd, ecc.). La sto usando da una settimana e va davvero bene.
* launcher Xperia S
* Walkman Xperia S
* Bravia Engine Xperia
* DSP Manager Cyanogenmod per equalizzatore ed effetti audio (cuffie/altoparlante/bluetooth)
* rimettere le icone standard della batteria (da setting si può attivare la percentuale come testo, che si vede molto meglio)
* ripristinare la barra delle notifiche opaca (quella trasparente della ROM su app bianche era orribile)
Se a qualcuno interessa ditemelo che ci spendo una mezz'ora e preparo il tutto per installarla da recovery.
ecco questi script di cui parli che ottimizzano non li puoi passare ad Ervius così ne fate una ed è una bomba totale? :D
cmq se puoi postala che più roba c'è e meglio è
-
Ragà visto che non è uscita ancora jellybean stabile e mi so rotto di aspettare, mi potete consigliare la migliore rom per il g3. ho sentito parlare della lewa come migliore in stabilità e la rom di ervius. Quale mi consigliate? che bug ci sono?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2162425 questa pare andare bene (anche col deepsleep)... (hanno messo anche l'italiano nella lewa)
che ne pensate?
grazie
-
w la community
Postala dai, questo contributo alla community è da fare, prendi come esempio proprio ervius.
Anche secondo me, facendo un merge si potrebbe tirare fuori una mega rom ottimizzata.
Grazie ragazzi!
Quote:
ludolo
* launcher Xperia S
* Walkman Xperia S
* Bravia Engine Xperia
-
Quote:
ludolo
Che domande :-)
-
Quote:
intelinside
Postala dai, questo contributo alla community è da fare, prendi come esempio proprio ervius.
Anche secondo me, facendo un merge si potrebbe tirare fuori una mega rom ottimizzata.
Sposo anche io il discorso relativo alla "sinergia". Magari sfruttando le novità implementate nell'ultima Lewa segnalata da shakle...
-
Quote:
Enzuccio84
ecco questi script di cui parli che ottimizzano non li puoi passare ad Ervius così ne fate una ed è una bomba totale? :D
Ervius sa benissimo dove trovarli mica ha bisogno che glielo dico io :)
-
Quote:
ludolo
* launcher Xperia S
* Walkman Xperia S
* Bravia Engine Xperia
"Impacchettala" che la proviamo. Hai provato a installare di default in System il Launcher Xperia T? Potresti vedere se va?
-
Quote:
komitech
"Impacchettala" che la proviamo. Hai provato a installare di default in System il Launcher Xperia T? Potresti vedere se va?
Sto usando quello dell'S e va benissimo, un po' meno fluido di Apex ma a mio parere molto più comodo ed elegante. Probabile vada anche quello del T.
Se volete provarlo è questo (ci sono anche i widget ma non li uso)
https://www.dropbox.com/s/rdzsgaabdl...a_Launcher.apk
La tastiera Xperia è questa
https://www.dropbox.com/s/7yaibvq8ea...S_Keyboard.zip
-
Quote:
ludolo
Grazie Lu l'avevo anche io solo che non volevo fare da "Cavia"rotfl
Provo e vi aggiorno.
Sicuramente è un poco meno fluido di Apex o Holo ma come dici tu molto più elegante.
-
Quote:
komitech
Grazie Lu l'avevo anche io solo che non volevo fare da "Cavia"rotfl
Provo e vi aggiorno.
Sicuramente è un poco meno fluido di Apex o Holo ma come dici tu molto più elegante.
Ho sempre avuto Sony/Xperia, e li ho sempre trovati un po' meno fluidi della concorrenza, ma le app sono fatte davvero bene, sia sotto l'aspetto estetico che come comandi, menu, ecc. E poi il launcher Sony usa in genere meno RAM degli altri, cosa cui sto sempre molto attento.
Se non hai provato la tastiera Xperia facci un giro, per me è la migliore che esiste su Android. Dimenticavo, Walkman S (quello dello Z si porta dietro una caterva di roba, preferisco questo che è solo un apk)
https://www.dropbox.com/s/6xgm15byw1sklya/SemcMusic.apk
E DSP Manager Cyanogenmod, da me funziona tutto (eq, reverb, ecc.), lo controlli dal menu "Sound Effects" dell'audio player (Music o Walkman)
https://www.dropbox.com/s/xhqbmthpom...er_ICS_CM9.zip
-
Quote:
ludolo
* launcher Xperia S
* Walkman Xperia S
* Bravia Engine Xperia
Impacchettala e la proviamo. Se elimina il problema del led è da provare. Anche se un merge con la Rom di Ervius creerebbe una super ROM!!
-
Stamattina me lo consegnano.
In questi giorni faccio delle prove e dei test.
Spero poter dare un contributo fattibile. Credo che lavorerò su base 4.1.2 Ervius, vi terrò aggiornati.
-
Mi chiedevo, c'è un app per vedere quale delle nostre molteplici applicazioni del G3 consumano di più??????o_O
-
Quote:
ludolo
Ho sempre avuto Sony/Xperia, e li ho sempre trovati un po' meno fluidi della concorrenza, ma le app sono fatte davvero bene, sia sotto l'aspetto estetico che come comandi, menu, ecc. E poi il launcher Sony usa in genere meno RAM degli altri, cosa cui sto sempre molto attento.
Se non hai provato la tastiera Xperia facci un giro, per me è la migliore che esiste su Android. Dimenticavo, Walkman S (quello dello Z si porta dietro una caterva di roba, preferisco questo che è solo un apk)
https://www.dropbox.com/s/6xgm15byw1sklya/SemcMusic.apk
E DSP Manager Cyanogenmod, da me funziona tutto (eq, reverb, ecc.), lo controlli dal menu "Sound Effects" dell'audio player (Music o Walkman)
https://www.dropbox.com/s/xhqbmthpom...er_ICS_CM9.zip
facciamo cosi.....
voi postate gli zip e gli apk che usate e che migliorano (a vostro avviso!!!) la rom, equalizer, ecc..... poi io li raccolgo e li inserisco in rom, vediamo che ne esce.....
a me nn va di cercare in giro, anche se ovviamente la fonte è sempre la stessa..... "xda", ma nn ho troppo tempo da dedicarvi!!!
ciao.
P.S.:
la tastiera X è ottima, il launcher nn mi piace, il player non ha il widget; l'equalizer, buono!!!!!
-
Quote:
ervius
la tastiera X è ottima, il launcher nn mi piace, il player non ha il widget; l'equalizer, buono!!!!!
Per la tastiera ho dovuto installare la Swype (beta.swype.com) che ha il riconoscimento vocale che non si appoggia a Google e mi permette di inserire la punteggiatura anche tramite dettatura!!!! (oltre a essere una ottima tastiera).
Visto che siamo in tema di richieste, a me piacerebbe avere la possibilità di passare in recovery mode al momento dello spegnimento del G3.
In pratica, come ho già scritto, se tengo premuto il pulsante di spegnimento, sulla mia rom presa da My-Smartphone, nel menù mi appare anche la voce per passare in recovery mode.
Lo trovo comodo...se si può fare...
-
Quote:
Gilibo
Per la tastiera ho dovuto installare la Swype (beta.swype.com) che ha il riconoscimento vocale che non si appoggia a Google e mi permette di inserire la punteggiatura anche tramite dettatura!!!! (oltre a essere una ottima tastiera).
Visto che siamo in tema di richieste, a me piacerebbe avere la possibilità di passare in recovery mode al momento dello spegnimento del G3.
In pratica, come ho già scritto, se tengo premuto il pulsante di spegnimento, sulla mia rom presa da My-Smartphone, nel menù mi appare anche la voce per passare in recovery mode.
Lo trovo comodo...se si può fare...
già c'è, "extended powermenu" significa proprio quello!!!!! ;)
-
Quote:
ervius
già c'è, "extended powermenu" significa proprio quello!!!!! ;)
C'è già nella tua rom? Ottimo! (ora ho il mio sotto carica, ma dopo installo la tua ultima versione :-))
Ah, grazie per il ripristino della funzionalità dei tasti volume per accendere il cellulare. Mi mancava :-D
-
R: jiayu g3
@Ervius, potresti elencare le modifiche rispetto alla stock 404 per chi come me ne capisce poco. Grazie
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Quote:
Gilibo
C'è già nella tua rom? Ottimo! (ora ho il mio sotto carica, ma dopo installo la tua ultima versione :-))
Ah, grazie per il ripristino della funzionalità dei tasti volume per accendere il cellulare. Mi mancava :-D
non è che ti mancava, la rom originale 4.1.2b ce l'ha..... poi io tolsi sta funzione perchè per è era scomoda..... ;)
-
ciao ragazzi ieri sera ho messo su la rom 4.04 di ervius, ero strafelice funzionava benissimo, adesso mentre scrivevo un sms mi é andato in pappa il display, é in bianco e nero o con scarsi colori, fatto 4 reboot anche da recovery, una volta sembrava migliorare ho rebootato ma é sempre a colori spentissimi... aiuto cosa posso fare?
-
Volevo chiedere come andava la rom di ervius e se la lewa è superiore.A me servirebbe un buon rapporto batteria/prestazioni.Inoltre l'ultima rom stock è jelly bean?
-
Quote:
lele300
Mi chiedevo, c'è un app per vedere quale delle nostre molteplici applicazioni del G3 consumano di più??????o_O
Ciao lele300, ho il tuo stesso dilemma ;)
come scrissi tempo fa il G3 non dava scandalosi segni di stopparsi a pieno consumo, fino a pochi giorni fa. Continuando a tenerlo sotto controllo ha improvvisamente cambiato l'andazzo. Non avendo toccato la rom stock ritengo che ci sia una qualche applicazione che una volta lanciata si ciuccia la batteria.
Leggendo in giro nei forum ho trovato betterbatterystats, è a pagamento, ma penso che se continua così faccio il piccolo investimento per togliermi il dubbio e beccare il programmino canaglia :D
-
Quote:
ervius
non è che ti mancava, la rom originale 4.1.2b ce l'ha..... poi io tolsi sta funzione perchè per è era scomoda..... ;)
:-)
Comunque ho installato la tua rom su quella di My-Smartphone, ripristinando poi i dati e la cache.
Funziona perfettamente ma, come la rom precedente, il factory mode non va e mi da errore.
Se posso, dopo metto la schermata dell'errore.
P.S.: ho visto che nel reboot si può passare direttamente in recovery, peccato che non appaia più il logo... stile "arancia meccanica" :-)
-
Quote:
Gilibo
:-)
Comunque ho installato la tua rom su quella di My-Smartphone, ripristinando poi i dati e la cache.
Funziona perfettamente ma, come la rom precedente, il factory mode non va e mi da errore.
Se posso, dopo metto la schermata dell'errore.
P.S.: ho visto che nel reboot si può passare direttamente in recovery, peccato che non appaia più il logo... stile "arancia meccanica" :-)
strano, ma strano.....
prova a istallare la rom e basta, poi vedi se il launcher del factory mode da lo stesso errore.... x me hai qualcosa di troppo nel restore!!!
-
Quote:
thinredline
ciao ragazzi ieri sera ho messo su la rom 4.04 di ervius, ero strafelice funzionava benissimo, adesso mentre scrivevo un sms mi é andato in pappa il display, é in bianco e nero o con scarsi colori, fatto 4 reboot anche da recovery, una volta sembrava migliorare ho rebootato ma é sempre a colori spentissimi... aiuto cosa posso fare?
avete idee per il mio display? ce l'ho sempre in visuale cinofila...
-
Quote:
ervius
strano, ma strano.....
prova a istallare la rom e basta, poi vedi se il launcher del factory mode da lo stesso errore.... x me hai qualcosa di troppo nel restore!!!
Si, è probabile. Dovrei forse fare un po' di pulizia...
-
Quote:
thinredline
avete idee per il mio display? ce l'ho sempre in visuale cinofila...
prova ad istallare un'altra rom.
-
Quote:
ervius
facciamo cosi.....
voi postate gli zip e gli apk che usate e che migliorano (a vostro avviso!!!) la rom, equalizer, ecc.....
Esatto. :)
Quote:
Il player ha il widget sulla statusbar e sul lockscreen. Per il widget da mettere sulla home, c'è c'è, va messo l'apk con i widget xperia che sono millemila. :)
-
Quote:
ervius
prova ad istallare un'altra rom.
grazie ervius, peccato perché la tua rom mi piace molto. é quello che stavo pensando... volevo fare anche un factory reset da recovery (wipe data/factory reset) . é consigliabile?
-
Quote:
ludolo
Ho installato il Launcher Xperia. A colpo d'occhio mi è sembrato interessante, con possibilità di ampia configurazione. Non avevo tempo di stare ad inserire le icone delle app e ho deciso che l'avrei fatto in un secondo momento.
Ho disinstallato il launcher.
Sono scomparse le piccole icone delle sim. Nella piccola barra orizzontale in alto (dove c'è l'indicatore dello stato della batteria, le 'tacche' della qualità di ricezione ecc.) sulla sinistra non appaiono più le iconcine delle 2 sim. Appaiono solo se disabilito le sim nelle impostazioni di sistema o scelgo la modalità aereo. Non appena le attivo, scompaiono.
Ho spento, riacceso, fatto il reboot. Reinstallato il launcer, disinstallato con Root Uninstaller, niente da fare. Con RU ho anche resettato il launcher originale (con, ahimè, la perdita di tutte le configurazioni) ma non ho risolto.
Hai qualche idea su come farle riapparire?
Ho la rom originale del 2012.11.29 con solo root.
-
Qualcuno mi risponde pls
La rom di ervius è migliore dell ultima lewa? Quali sono i bug rimasti irrisolti nelle rom jellybean?
-
Quote:
Paolino84xi
Hai qualche idea su come farle riapparire?
A me appaiono solo quando sono in un programma che usa la sim, tipo sms...
-
Quote:
shakle
Qualcuno mi risponde pls
La rom di ervius è migliore dell ultima lewa. Quali sono i bug rimasti irrisolti nelle rom jellybean?
nn so dirti, sono 2 stili differenti, cmq, anche nell'ultima lewa, il problema del deep_sleep, è rimasto.
-
Quote:
ervius
nn so dirti, sono 2 stili differenti, cmq, anche nell'ultima lewa, il problema del deep_sleep, è rimasto.
L utente jdstar nel forum dice che il deepsleep gli funziona. Allega anche degli screenshot.. non so se va il teathering sulla lewa.
-
Il deep sleep funziona benissimo, tranne quando il cell è attaccato via USB.
Ovviamente a meno di programmi installati che lo impediscano, come su tutti gli altri device android.
-
1 allegato(i)
Se volete provare Launcher Xperia Z.
Effetto burro notevole e schermate fluide.
Naturalmente da flashare tramite recovery.
Consigliabile effettuare un backup.
Installare lo zip, poi wipe chace e dalvik cache e reboot.
Allegato 51426