Ludolo a quale rom ti riferisci?
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io ho la Rom 4.0.4 di ervirus anche a me va in deep sleep appena spengo la schermo, ma anche con le altre andava
io ho la 4.04 stock. e vorrei metterci su una rom moddata. ma non so quale. della lewa leggo che funziona tutto tranne tethering wifi e bluetooth. e la traduzione dall'inglese è ancora incompleta. della rom di ervius da quanto si capisce va il tethering ma non va in deepsleep. per avere una lista delle cose che funzionano e non, bisogna fare ricerche su ricerche. qui non risponde nessuno ne c'è neanche un changelog.
che recovery mi consigliate di mettere? la cwm o la lewa? la versione 4.1.2ufficiale ha il root di stock ?
Scusate, solo per curiosità visto che non ne ho veramente bisogno, ma come si fa a vedere se si hanno problemi di GPS? cioè a parte accendere l'icona sul telefono, cosa bisogna fare per controllare se funziona bene, bisogna per forza installare programmi di navigazione? Perchè al momento non ne ho bisogno, vorrei evitarli visto che sono pesanti e occupano parecchio spazio...
per Ervius, ho su la tua ROM, passando per la pagina di TecnoMike! va che è una meraviglia, finalmente va in deep sleep (con la stock non mi ci andava mai..) solo che voglio chiederti: COS'è AUTOCLEAR?
se leggi tutto il 3d su xda, alle pagine 6/7 dicono che nn va in deep sleep in alcune occasioni, tipo watsap e via cantando, credo che il problema (se di problea si tratta, a me sionceramente nn frega piu di tanto, la batteria mi dura e mi va bene cosi!) sia nel kernel,e finchè nn si avranno i sources......
la rom devi "sentirla" tua, a me piace comè fatta la mia, mi pare ovvio, l'ho fatta secondo i miei gusti (alla fine a parte alcune modifiche/ottimizzazioni di sistema, non ho cambiato/aggiunto molto), anche perche cosi, chiunque puo istallare programmi aggiuntivi e farla come piace a lui!!!
ragazzi scusate, è un po' urgente. per tornare alla rom di fabbrica da recovery come si fa? wipe data/factory reset? E poi delete all user data?
E' uguale se lo faccio da impostazioni->backup e ripristino->ripristino dati predefiniti ?
Attenzione ad usare questo comando,io feci un backup incompleto con la recovery clockwork e quendo ripristinai le impostazioni di fabbrica non partiva neanche più la recovery,se vuoi ripristinare il terminale ti consiglio di scaricare una rom completa e flasharla con sp flash tool,se vuoi la rom completa posso passartela.E' una stock 4.0.4
grazie mille! dunque, ho scaricato la G3-20121129-082828, (è suddiviso in due cartelle) ho la recovery postata in prima pagina, non ho mai usato flash tool, ho cercato il programma ma me ne dà troppi. stavo provando a seguire questa guida : http://dl.dropbox.com/u/76455994/Gui...Jiayu%20G3.pdf che ne pensi?
Non avevo letto l'estenzione zip del file. Ho utilizzato la recovery ed è tutto apposto! :D (Ho visto + volte il robottino del mio wallpaper in sti 2 giorni che ce l'ho!)
Da poco sul sito Needrom è stata postata una nuova rom per il ns G3. Tra le caratteristiche è riportato:
no red blinking led for battery <15% (so more battery life).
Chissà se risolve il problema o hanno copiato la modifica di Ervius!!
Girando su internet ho trovato conferma del fatto che su molte rom 4.1.2 esiste il problema del deep sleep.
Qualcuno ha risolto editando il file build. Non so se può essere d'aiuto!
Quoto:
the new official jb 4.1.2 rom deep sleep function is not yet enable, you can check build prop file for this line
" ro.mot.deep.sleep.supported=true"
if you cant find it, add it to your build prop file
and also add these lines to to add even more batt saving tweak
" ro.ril.power.collapse=1"
" pm.sleep_mode=1"
"ro.mot.eri.losalert.delay=1000"
Intendo dire. Cosa mi consigliate cwm o lewa come recovery?
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Ho provato la lewa dopo qualche anno che usavo cwm, e non torno più indietro, almeno per il G3. :)
Riguardo ai backup di cui qualcuno parlava più sopra, di default la lewa (forse anche cwm ma non ricordo) fa il checksum md5 degli archivi generati. Per essere sicuri che non siano corrotti gli archivi di backup, basta fare l'md5 (su linux: md5sum [nome file]) e confrontarlo con quello generato dalla recovery.
Allegato 51475Allegato 51476
Gửi từ JY-G3 của tôi bằng cách sử dụng Tapatalk 2
Allegato 51477Allegato 51478Allegato 51479Allegato 51480Allegato 51481
Allegato 51482Allegato 51483Allegato 51484Allegato 51485
Per installare la recovery per poi flasharci la rom è necessario il root del telefono o basta usare flashtool ? da quello che ho capito il root non serve o sbaglio?
niente come non detto. Ho fatto tutto quello che dice la guida flashtool, che non parte, mi dà errore. Ho scaricato un altro file di flash tool equivalente, parte ma non fa il download del file perchè non vede il telefono (sia con batteria che senza) . Ho provato a mettere la rom 4.1.2 di ervius ma mi dà sempre un display praticamente inguardabile, in bianco e nero scurissimo con le sbavature verticali di tutto ciò che è più chiaro. Io ho la vaga impressione che, visto che lo fa anche in recovery, sia un problema hardware e non software. Praticamente si è fottuto il display, dopo due settimane di vita senza che mi sia caduto una che una volta e mentre scrivevo un sms. Ma come caxxo è possibile...
Ragà ho installato la recovery seguendo la guida del primo thread, tutto ok ma quando premo il tastoaccensione+ volume su mi esce il robotino con un triangolo rosso su. Come mai non entra in recovery lewa? sarà perchè ho la batteria al 65%? dovevo avere il root prima di flashare la recovery?
RISOLTO! con root e mobile uncle....
Grazie dei consigli che mi avete dato, con fatica però sono riuscito a recuperere il mio JiayuG3 seguendo la guida del primo thread -GUIDA FLASH ORIGINALE By gori- con una nuova istallazione di Win7.
Ora vorrei installare o la ROM cinese di cui Ludolo parlava qualche giorno fa, con un po' di extra oppure la Nuova Room by Ervius. Quali passi che devo fare?
Vi ringrazio di nuovo.
Problema hardware noto del G3, ieri sera mi sono sciroppato qualch edecina di pagine del forum russo 4PDA (fatto benissimo, ma con la traduzione google è un po' confuso), e un sacco di gente ha lo stesso problema: su quasi 3.000 che ce l'hanno in quel forum, il 6% ha avuto problemi con lo schermo, c'è un grafico in cima al thread.
JiaYu G3 - Îáñóæäåíèå - 4PDA
Ci sono anche dei video su youtube se cerchi "Jiayu g3 screen problem". Non so se l'avrei preso di seconda mano, l'avessi saputo, speriamo non si fotta pure il mio...
Per la fotocamera qualcuno ha trovato il giusto settaggio o un'app per foto migliori?
Per chi è interessato a installare la rom originale 20121129 i link sono 2, uno per SDcard e uno per USB.
Così dicono qui:
http: zopophone.info/?p=74
scarica la rom 4.0.4 originale, questa:
G3-20121129-082828卡刷包.zip
poi dentro c'è il file: update.zip, aprilo con winrar, vai fino a:update.zip\\META-INF\com\google\android\updater-script, apri updater-script con un editor di testo che nn sia notepad (io uso superedi, è free!), cancella le linee:
assert(getprop("ro.board.platform") == "MT77_H958_ICS" ||
getprop("ro.board.platform") == "MT77_H958_ICS");
dopodiche chiudi superedi, salvi e chiudi winrar, metti update.zip nella sd del cell, istallala da recovery come qualsiasi altra rom formato zip.....
ciao.