Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
sul build.prop ho reperito questo ma anche su una rom per g3 vedo che e cosi
presumo che il modulo wifi sia gestisto separatamente dunque abbiamo un 3in 1 in riferimento al 6628t
dico presumo potrei anche sbagliarmi vista la mia poca esperienza.
tutti i riferimenti sono alla rom fatta per G3N con JB 4.1.2 e drivers per MT6628.
cmq, con la nuova rom x G3N sul mio device, aggancio i satelliti sul GPS..... nn capisco..... se i drivers sono per G3N, xchè aggancio i satelliti?????
strano... ripeto, con la rom x G3N sul mio device nn funziano: WIFI, BT e RADIO FM, mentre al nostro amico komitech
, ora funzia tutto, vuol dire che i drivers erano quelli giusti.... ora resta il GPS... ma se a me con i drivers per il G3N (ovvero G2S) aggancio i satelliti....
komitech, hai fatto il primo fix con EPO e AGPS attivi e download dei satelliti completato????? Funzionano anche tutit i sensori, luminosità, bussola ecc... sempre con rom per G3N..... bho nn ci sto a capì piu.... cmq, credo sia un MT6628T, quindi GPS invariato, ma se è invariato xchè tu nn riesci a fare il fix????
con rom 4.1.2 x G3N, i sensori ti funzionano??? bussola e via cantando??? io il GPS l'ho testato:
AGPS attivo,EPO attivo e dati appena scaricati, YGPS da Engineer mode (si attiva su impostazioni opzioni sviluppatore .....) fix fatto in 10 secondi netti, ripeto, con la nuova rom x G3N...... a meno che nn hanno cambiato anche l'hardware del GPS, deve funzionare.... a ragion di logica, a me, vecchio hardware e nuova rom , va, a te, dovrebbe fungere!!!
-
Quote:
freedgt
sul build.prop ho reperito questo ma anche su una rom per g3 vedo che e cosi
presumo che il modulo wifi sia gestisto separatamente dunque abbiamo un 3in 1 in riferimento al 6628t
dico presumo potrei anche sbagliarmi vista la mia poca esperienza.
Dai test effettuati con Ervius presumo anche io che sia un 3 in uno.
Allora adesso torno alla 4.0.4 Stock new e vediamo che si riesce a fare.
Intanto ringrazio tutti e mi metto al lavoro.
Se avete altre idee postate.
-
hai provato questa procedura?
setting > position> active gps
after
type : *#*#3646633#*#* now you are in EngineerMode.. or use Mobileuncle Tools
go YGPS and select Enable Run in BG.
wait 2 minutes for satellite fixing .
-
io sto montando la stok 4.0.4 x G3N, se il gps fixa, è fatta, l'hardware è lo stesso e la nuova rom deve far funzionare x forza di cose anche il gps ;)
poi vi dico.....
-
Ervius per la prova del nove ho reinstallato la 4.0.4 new Stock. Funziona tutto.....eccezion fatta per GPS:bd::bd::bd:
Ora non mi resta da capire se è il mio che ha un problema.
Ricomincio d'accapo step by step e come ho notizie ti aggiorno.
-
Quote:
ervius
io sto montando la stok 4.0.4 x G3N, se il gps fixa, è fatta, l'hardware è lo stesso e la nuova rom deve far funzionare x forza di cose anche il gps ;)
poi vi dico.....
no, il gps nn va.....
sto uppando la rom originale G2S x G3N
-
Quote:
ervius
poi vi dico.....
Ok riprovato facendo un factory reset e wipe totale.
Adesso con 4.0.4 G3N funziona tutto GPS compreso.
Riprovo con la tua ultima build 4.1.2 G3New
-
dunque per adattare la rom al mio dovrei sistemare i driver visto che parzialmente i chip sono identici, mi rimane diplay, e la gestione sim essendo un single
ho gia provato altre rom dual e il dispositivo funziona parzialmente con il tool caricato solo il system.img lasciando gli altri file di base vabbe smanetto un po anche se penso che non le facile grazie.
-
Quote:
ervius
no, il gps nn va.....
sto uppando la rom originale G2S x G3N
Confermo: niente da fare. Pensavo fosse il mio G3 ad avere problemi al GPS.
Con JB non va, credo che a questo punto sia chiaro che è un 3 in uno.
Si va a pranzo, e ci si aggiorna dopo. Buon pranzo a tutti
-
Quote:
komitech
Confermo: niente da fare. Pensavo fosse il mio G3 ad avere problemi al GPS.
Con JB non va, credo che a questo punto sia chiaro che è un 3 in uno.
Si va a pranzo, e ci si aggiorna dopo. Buon pranzo a tutti
x komitech, la test x G3N, aveva dei files di sistema della mia 4.1.2, ora sto uppando una 4.1.2 del G2S, con solo le modifiche necessarie x G3..... appena pronta, ti prego di provarla, se il GPS va, vuol dire che l'hardware usato è lo stesso del G2S e siete fortunati, ma moddo, aggiungo tutto il necessario x tether e via cantando, se il GPS nn va..... io senza un G3N in mano più di tanto nn posso..... ok??? a tra poco.....
-
NO, niente da fare, questa manco fa il boot..... mi arrendo...... ci abbiamo provato. appena c'è un'update, moddo tutto come x la ROM nostra e posto. buona domenica!
-
Quote:
ervius
NO, niente da fare, questa manco fa il boot..... mi arrendo...... ci abbiamo provato. appena c'è un'update, moddo tutto come x la ROM nostra e posto. buona domenica!
è piu forte di me..... sta cosa nn mi va giu..... ho in test una JB 4.1.2 per nuovo G3N, l'ho istallata e stavolta nn mi funzi aniente, WIFI,BT,Radio FM e GPS (stavolta il gps nn becca nemmeno un satellite, anzi nn ne vede proprio.....), e questo è buono.... perhce ha le stesse deficienze che avevo montando la 4.0.4 del G3N..... quindi se a me nn funziona piu niente, a chi ha un G3N dovrebbe funzionare tutto ora!!!! tra poco la uppo, appena pronta, chiedo un ultimo tentativo a komitech, credo che stavolta ci siamo!!!!! poi fammi sapere, sempre in test tutto, wifi, bt, fm e gps!
-
Mi sono un po' perso ma per "il vecchio g3" c'è una custom che va perfetta o ancora no?
-
Quote:
f3d387
Mi sono un po' perso ma per "il vecchio g3" c'è una custom che va perfetta o ancora no?
al momento ho cancellato tutto, visto che ci sono diversi hardware.... appena ci si capisce meglio, e se la rom nuova che viene testata sui nuovi MT6628 va bene, rimetto online le roms relative!!!!!
-
Quote:
ervius
al momento ho cancellato tutto, visto che ci sono diversi hardware.... appena ci si capisce meglio, e se la rom nuova che viene testata sui nuovi MT6628 va bene, rimetto online le roms relative!!!!!
Ervius hai novità in MP.
-
Quote:
ervius
Ervius hai novità in MP.
-
Quote:
komitech
Ervius hai novità in MP.
x le 21.30, forse ho il file uppato, poi ti passo il link, cosi stanotte hai da fare!!!! hahaha!!!! ;)
-
Quote:
ervius
x le 21.30, forse ho il file uppato, poi ti passo il link, cosi stanotte hai da fare!!!! hahaha!!!! ;)
Beh di notte o si dorme, o si tr..ba o provo la tua Rom.
Dal momento che da un poco di tempo le prime due cose non riesco a farle, mi sa che testerò per bene la Rom rotflrotflrotfl
-
Due cosine sulla 4.1.2, naturalmente per ervius:
- setto un impostazione volume, poi se premo il tasto volume si sposta di settaggio.
Esempio metto Incontro, premo tasto volume giù, passa a Silenzioso, premo su ritorna a Incontro, ripremo su e passa a generale, ma con volume basso. Normale?
Ruzzle, ma può essere un suo problema dell'app, volume basso, arriva un sms schizza al massimo e così rimane, il volume del gioco gracchia ad inizio partita anche se basso e gli ultimi 15 secondo alle volte vengono scanditi dal volume alle volte no.
C'era un altra cosa, ma non ricordo, spero che mi venga in mente.
-
Quote:
komitech
Beh di notte o si dorme, o si tr..ba o provo la tua Rom.
Dal momento che da un poco di tempo le prime due cose non riesco a farle, mi sa che testerò per bene la Rom rotflrotflrotfl
Io ho già tr..ba, ops non è vero... ho messo la rom di ervius tra venerdì notte e sabato mattina...
-
Scusate, domanda stupida, so che la risoluzione del display e 1280x720, essendo che devo convertire dei film da mettere sul cellulare, volevo sapere se devo usare quella risoluzione oppure un'altra, in che formata vanno convertiti? Grazie
-
Quote:
sierra
Due cosine sulla 4.1.2, naturalmente per ervius:
- setto un impostazione volume, poi se premo il tasto volume si sposta di settaggio.
Esempio metto Incontro, premo tasto volume giù, passa a Silenzioso, premo su ritorna a Incontro, ripremo su e passa a generale, ma con volume basso. Normale?
.....
cred di si, nn so come si comporta la rom originale, ma credo sia normale!!!
i tutti, sopattutto i possessori dei nuovi G3 con MT6628..... incrociate le dita...... komitech sta lavorando x voi!!!!!
a domattina!!!
-
Ciao,
piano piano mi sono letto tutte le 306 pagine... complimenti a tutti per i suggerimenti, consigli e la passione per questo g3.
E' da novembre che ce l'ho, ancora versione 4.0.4 mod etotalk, prima di fare domande scontate mi sono letto tutto ma adesso ho parecchi dubbi. Vorrei imparare a smanettare un po' , ovviamente a mio rischio e pericolo. Vedo che la rom del mitico Ervius , la 4.1.2 "new" in questo momento non si riesce a scaricare dal link perché è stato tolto.
La rom postata da Tecnomike su fb sempre di Ervius è meno aggiornata? Posso seguire la guida postata da Tecnomike che mi sembra la più semplice?
Sulla guida non parla di wipe ecc cke faccio?
Per fare il backup mi potete dare delle linee guida dettagliate
Grazie a tutti e per la pazienza di chi mi vorrà aiutare
-
Quote:
Freccianera74
Ciao,
piano piano mi sono letto tutte le 306 pagine... complimenti a tutti per i suggerimenti, consigli e la passione per questo g3.
E' da novembre che ce l'ho, ancora versione 4.0.4 mod etotalk, prima di fare domande scontate mi sono letto tutto ma adesso ho parecchi dubbi. Vorrei imparare a smanettare un po' , ovviamente a mio rischio e pericolo. Vedo che la rom del mitico Ervius , la 4.1.2 "new" in questo momento non si riesce a scaricare dal link perché è stato tolto.
La rom postata da Tecnomike su fb sempre di Ervius è meno aggiornata? Posso seguire la guida postata da Tecnomike che mi sembra la più semplice?
Sulla guida non parla di wipe ecc cke faccio?
Per fare il backup mi potete dare delle linee guida dettagliate
Grazie a tutti e per la pazienza di chi mi vorrà aiutare
Io ho seguito la guida che scrivi di Tecnomike (che ringrazio per averla fatta), ma con il file che era messo qua da Ervius, se passi al 4.1.2 dal 4.0.4 non si riesce a inserire Data e Cache per ovviare al wipe, ma risolvi, come ho già scritto con Titanium per le app, sms backup per gli sms, (o app simili) la rubrica la condividi su google.
Per il backup una volta installato la CWM, c'è la voce Backup and Restore.
I rischi nel fare le cose sono personali, come scritto in prima pagina di questa discussione, giusto per chiarezza.
-
... ho letto dell' app Titanium scaricabile dal play store. Ma il backup dovrei farlo prima di flashare? Cosa mi creerebbe una cartella sulla sd card con i file di sistema? magari per ritornare eventualmente alla 4.0.4 etotalk?
Attualmente il tel non mi da problemi, il bug del led rosso sotto 15% non lo considero più di tanto, ricarico ogni notte a tel spento.
Quali miglioramenti avrei a parte gps (che uso raramente), rispetto alla 4.0.4?
ciao
-
bhe io sono del parere se va lascia cosi
-
Quote:
freedgt
che formato il file se xvid divx buttalo dentro sensa convertire nulla e cmq si adatta automaticamente
hai perfettamente ragione, non avevo ancora letto il tuo messaggio, ma ho provato a caricare un film e magicamente fa tutto da solo, e un portento questo cellulare!!!
Grazie per la risposta!!!
-
Quote:
PERSO
Scusate, domanda stupida, so che la risoluzione del display e 1280x720, essendo che devo convertire dei film da mettere sul cellulare, volevo sapere se devo usare quella risoluzione oppure un'altra, in che formata vanno convertiti? Grazie
che formato il file a me xvid divx li legge senza convertire nulla per la risoluzione idem opssss doppio post qualkuno lo erasa :)
edit:)
-
ciao ervius... stavo provando a scaricare la tua versione moddata della 4.0.4 ma il link in prima pagina non è più attivo... puoi rimetterlo in upload??
Domanda: su quale aggiornamento si basa?? su quello del 29/11? Spero di si.....
-
Quote:
Freccianera74
Attualmente il tel non mi da problemi, il bug del led rosso sotto 15% non lo considero più di tanto, ricarico ogni notte a tel spento.
Quali miglioramenti avrei a parte gps (che uso raramente), rispetto alla 4.0.4?
ciao
io ho la 4.0.4. di ottobre ed il telefono va alla grandissima,il gps pfunziona bene,il bug del led rosso non ce l'ho ma se pure c'è ho un'altra batteria col carica da tavolo, quindi in definitiva essendo anche io tentato di mettere su la rom di ervius -al quale vanno i ringraziamenti per la passione profusa- mi tengo la mia che non mi da nessun problema......se non hai problemi lasialo cosi.
-
-
Quote:
ervius
komitech, novità x me?
Appena finito Test. Hai mp.
-
Innanzi tutto un grosso ringraziamento a te, Ervius per tutto lo sbattimento.
E ora una piccola richiesta (è una stronzata, ma te la devo chiedere).
Nell'extended powemenu le scritte "Spegni", Reboot e "Modalità Aereo" sono tutte con l'iniziale maiuscola.
Solo la scritta "recovery" ha l'iniziale minuscola.
Si può ovviare?
Eventualmente, quale file bisogna editare?
Grazie :-)
(si, è una stronzata, ma vorrei la perfezione :-D)
-
Ciao a tutti, ringrazio ancora Ervius e chiunque si sbatta per tutto questo!
Ragazzi, ma è normale che il gps sul g3 ci metta almeno un paio di minuti a fixare? e oltretutto noto che non è per niente preciso, sbaglia molte volte strade (mi ritrovo su una parallela alla strada che sto seguendo...)
ho editato il file agps_profiles_conf.xml con port:"7276" ma non cambia niente...
-
Quote:
ervius
dovresti "aprire" il file framework-res.apk, e cambiare questa stringa nella cartella "values" nel file "strings.xml"
da:
<string name="recovery_title">recovery</string>
a:
<string name="recovery_title">Recovery</string>
e "chiudere" l'apk
(usando notepad+ o superedi, mai notepad e company!!!)
e quando dico aprire, intendo usare "APK-Multi-Tool".....
Ok, ci proverò da solo con la tua ultima fatica :-)
Grazie.
Magari se tieni conto di questa sciocchezza nelle prossime release (ahò, se ti pigli un mese di ferie dal fare custom rom, ti capisco perfettamente :-))
-
Ervius sei grande.....non dico altro....
Non ci abbandonare mai se no sono dolori....;)
-
Quote:
ervius
da notare che ci sono 2 diversi esemplari di G3:
1) G3 //1) ha un chipset MT6620
2) G3N // 2) ha un chipset MT6628
come si riconoscono: tutti i devices con build (in info prodotto:) G3N 20130223-071508 e successive montano un chipset MT6628, gli antecedenti montano un MT6620!
Benissimo. E se uno ha un altra ROM per sapere se ha un G3 o un G3N cosa potrebbe fare? Personalmente al momento non posso reinstallare la 4.0.4 stock nè la tua, lo farò dopo pasqua che avrò la wifi. detto ciò, credo che dirti GRAZIE - o meglio dirVI visto che state sbattendo in più di una persona - non posso fare.
-
Ciao Ervius innanzi tutto GRAZIE per tutto il lavoro che fai.
Sul mio G3 è installala la tua "G3 20130116-ervius" che mi fa funzionare tutto ma proprio tutto tranne questo benedetto GPS.
Ci mette tanto ad agganciare, perde spesso e volentieri il segnale e quando arrivi ad un incrocio ti rendi conto di quanto sia.... inutile.
La tua ultima "fatica" (G3: hxxp://www.4shared.com/zip/fCYGvYNX/G3_MT6620_JB_412_25032013.html) porta qualche miglioramento sul versante GPS ? Altrimenti mi tengo la rom che ho.
Grazie ancora per tutto
Maxx
-
Quote:
a902304
Ciao Ervius innanzi tutto GRAZIE per tutto il lavoro che fai.
Sul mio G3 è installala la tua "G3 20130116-ervius" che mi fa funzionare tutto ma proprio tutto tranne questo benedetto GPS.
Ci mette tanto ad agganciare, perde spesso e volentieri il segnale e quando arrivi ad un incrocio ti rendi conto di quanto sia.... inutile.
La tua ultima "fatica" (G3: hxxp://www.4shared.com/zip/fCYGvYNX/G3_MT6620_JB_412_25032013.html) porta qualche miglioramento sul versante GPS ? Altrimenti mi tengo la rom che ho.
Grazie ancora per tutto
Maxx
la parte gps è rimansta invariata, se ci mette tanto, prova le modifiche "homemade" di cui si è parlato nelel pagine dietro.....(ma ti consiglio di aggiornare comunque alla 25/03, ha dei fix sul dualsim ringer e il tether natter migliorato!")
-
Quote:
fpm_paolo
Benissimo. E se uno ha un altra ROM per sapere se ha un G3 o un G3N cosa potrebbe fare? Personalmente al momento non posso reinstallare la 4.0.4 stock nè la tua, lo farò dopo pasqua che avrò la wifi. detto ciò, credo che dirti GRAZIE - o meglio dirVI visto che state sbattendo in più di una persona - non posso fare.
credo di aver gia risposto.... se nn lo sai, scarichi entrambi le 4.1.2, prova prima la MT6620, se la WIFI nn funziona, nel senso che proprio nn riesci ad attivarla dal tasto "on/off", se vai su ON, dopo poco ritorna da solo su OFF, vuol dire che hai un MT6628, istalli l'altra rom ;), mi pare facile!!!!!, altrimenti puoi:
aprire fisicamente col giraviti il tuo cellular e vedere se su qualche integrato della basetta del telefono c'è scritto MT6620 oppure MT6628.... scegli tu la via piu facile!!! :)