Visualizzazione stampabile
-
Come fate per impostare le suonerie? Io appena riavvio il telefono mi si mette quella di default.
-
Quote:
Originariamente inviato da
f3d387
Come fate per impostare le suonerie? Io appena riavvio il telefono mi si mette quella di default.
? ? ?
-
niente da fare ..... :'(:'(:'(:'(:'(
Ho eseguito prima l'installazione ... e verificato la parte WIFI etc. non funzia ... :'(
poi applicato ad uno ad uno gli altri zip e niente di niente ... :'(:'(:'(
Stavolta il backup lo avevo ... per cui restore e' stato facile ... :)
vabbe' mi tengo la 4.0.4 o_O
o_O
o_O
o_O
Quote:
ervius
qualcuno ha provato la rom_test x il nuovo hardware, e relative patch??? funziana qualcosa in piu???
-
Quote:
ervius
? ? ?
nelle suonerie non mi da anche le canzoni della sd,ma solo quelle preimpostate,allora attraverso il programma poweramp ho visto che si possono selezionare le canzoni e sceglierle come suoneria,ma se spengo o riavvio il telefono torna tutto come prima.
-
problema n.2 ...ho installato go launcher ex e messo come sfondo una foto presa dalla galleria (in realta in hd perche scattata con una reflex)..dopo qualche ora mi esce scritto "l'applicazione ui di sistema si è blccata in modo anomalo" e si ripristina da sola la foto preimpostata con la frutta...colpa della mia foto o cos'altro?
-
Quote:
intruderb
niente da fare ..... :'(:'(:'(:'(:'(
Ho eseguito prima l'installazione ... e verificato la parte WIFI etc. non funzia ... :'(
poi applicato ad uno ad uno gli altri zip e niente di niente ... :'(:'(:'(
Stavolta il backup lo avevo ... per cui restore e' stato facile ... :)
vabbe' mi tengo la 4.0.4 o_O
o_O
o_O
o_O
ok, sto per fare una nuova rom con drivers già della MT6628, vediamo che dice, appena la uppo, provamela cortesemente!!!! ;)
-
Quote:
ervius
ok, sto per fare una nuova rom con drivers già della MT6628, vediamo che dice, appena la uppo, provamela cortesemente!!!! ;)
uhmmmm, ho appena testato la rom test per il nuovo hardware sul mio G3, e, ovviamente nn funziona un cacchio, WIFI, BT, FM..... credo che allora a chi ha il nuovo hardware, adesso dovrebbe funzionare tutto, a ragion di logica!!!!!
bha, staremo a vedere, se qualche anima pia me la prova appena è up..... * intruderb*, o chi ha nuovo hardware e un pizzico di intraprendenza (e il G3N, ovviamente!!!)!!!! ora tocca a voi!!!!! (devo dire che questa build JB 4.1.2 è pure piu giovane di quella nostra classica, è di MARZO!!!! azz...... ma nn è per il G3 ovviamente!!!!!)
-
Quote:
ervius
uhmmmm, ho appena testato la rom test per il nuovo hardware sul mio G3, e, ovviamente nn funziona un cacchio, WIFI, BT, FM..... credo che allora a chi ha il nuovo hardware, adesso dovrebbe funzionare tutto, a ragion di logica!!!!!
bha, staremo a vedere, se qualche anima pia me la prova appena è up..... * intruderb*, o chi ha nuovo hardware e un pizzico di intraprendenza (e il G3N, ovviamente!!!)!!!! ora tocca a voi!!!!! (devo dire che questa build JB 4.1.2 è pure piu giovane di quella nostra classica, è di MARZO!!!! azz...... ma nn è per il G3 ovviamente!!!!!)
ok, rom pronta, qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/XwP3lrqF/G3_new_hardware_JB_4_1_2_test.html
chi ha il nuovo G3N, se puo' gentilmente provare questa nuova rom fatta per il nuovo hardware e verificsare che WIFI; BT, e radio FM funziano, mi-e-si fa una grossa cortesia!!! (ovviamente al primo post, vi sono tutte le indicazioni e le precauzioni per procedere all'istallazione di una rom in formato zip!!!)
-
Quote:
ervius
ok, rom pronta, qui:
hxxp://www.4shared.com/zip/XwP3lrqF/G3_new_hardware_JB_4_1_2_test.html
chi ha il nuovo G3N, se puo' gentilmente provare questa nuova rom fatta per il nuovo hardware e verificsare che WIFI; BT, e radio FM funziano, mi-e-si fa una grossa cortesia!!! (ovviamente al primo post, vi sono tutte le indicazioni e le precauzioni per procedere all'istallazione di una rom in formato zip!!!)
Ervius in test adesso.
Tra poco aggiorno.
-
Thank you
Quote:
ervius
la sd nn devi cancellarla, poi se vuoi..... unica cosa, sembra che il backup fatto con la 4.0.4 nn vada bene per la 4.1.2, quindi devi reistallare tutto dopo aver messo una 4.1.2 ma la sd puoi pure lasciarla "in pace"!
Volevo ringraziarvi, da inesperto ho installato la tua ROM e funziona tutto alla perfezione. Grazie anche a chi si sbatte e fa queste guide semplicissime da capire e da utilizzare!
Siete incredibili!
-
Ervius Primo test:
Base di partenza 4.0.4 New (chiamamola così per convenienza)
Raccomandazioni: Fate un Backup della Rom in uso.
Fate Factory reset/Wipe Chace/Wipe dalvik cache.
Installata 4.1.2 New.
Riavvio rom in circa 15 secondi.
Prima schermata con logo Ervius.
Seconda schermata logo Jiayu.
La rom parte bene e immediatamente da il consenso al Tether.
Quattro cinque sec. per stabilizzarsi e tutto fila liscio.
Testato, chiamate, browser ecc. Tutto Ok
Testato Wi-FI tutto OK.
Per il GPS e il Bluetooth bisogna attendere domattina. Faccio prova su strada e aggiorno.
Cmq alla prima impressione sembra OK.
Grazie Ervius.
-
Quote:
komitech
Ervius Primo test:
Base di partenza 4.0.4 New (chiamamola così per convenienza)
Raccomandazioni: Fate un Backup della Rom in uso.
Fate Factory reset/Wipe Chace/Wipe dalvik cache.
Installata 4.1.2 New.
Riavvio rom in circa 15 secondi.
Prima schermata con logo Ervius.
Seconda schermata logo Jiayu.
La rom parte bene e immediatamente da il consenso al Tether.
Quattro cinque sec. per stabilizzarsi e tutto fila liscio.
Testato, chiamate, browser ecc. Tutto Ok
Testato Wi-FI tutto OK.
Per il GPS e il Bluetooth bisogna attendere domattina. Faccio prova su strada e aggiorno.
Cmq alla prima impressione sembra OK.
Grazie Ervius.
waw....... :) se funzia il wifi, dovrebbe fungere anche tutto il resto..... il chipset quello è..... ma attendo domattina "buone nuove!!!"
cmq, domani, testa anche: flash fotocamera e fotocamera, ovviamente, e anche la radio FM con le cuffie inserite!
-
Quote:
f3d387
nelle suonerie non mi da anche le canzoni della sd,ma solo quelle preimpostate,allora attraverso il programma poweramp ho visto che si possono selezionare le canzoni e sceglierle come suoneria,ma se spengo o riavvio il telefono torna tutto come prima.
crea una cartella sulla sd nominata media all'interno ne fai una audio e poi all'interno di quest'ultima altre 2 cartelle notifications e ringtones e ci metti le tue suonerie.
Ervius è possibile nella tua ottima 4.1.2, naturalmente quando e se farai ulteriori aggiornamenti, cambiare la prima delle immagini con solo la scritta by ervius per non avere due pagine simili.
-
Quote:
sierra
crea una cartella sulla sd nominata media all'interno ne fai una audio e poi all'interno di quest'ultima altre 2 cartelle notifications e ringtones e ci metti le tue suonerie.
Ervius è possibile nella tua ottima 4.1.2, naturalmente quando e se farai ulteriori aggiornamenti, cambiare la prima delle immagini con solo la scritta by ervius per non avere due pagine simili.
bhè, si, ma lo sanno tutti che quel by è solo x dire che la rom nn è originale "JIAYU", ma una custom, cmq, x le prox..... ;)
-
Testero' tutto come da tue indicazioni. Avrei una richiesta: potresti creare un apk per avere indicatore batteria stock?
P.S. Link2sd e Titanium funzionano. Deep sleep anche.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
sierra
Questa cosa funziona,solo che mi sa che c'è un altro problema,mi sono accorto che l'icona musica da sempre errore sd all'avvio,il pc neanche rileva l'sd sul pc,poi installo qualunque applicazione per musica,scannerizza la musica,parte tutto e il pc vede l'sd,basta che però spengo o riavvio il cell,e torna tutto da capo,comprese le impostazioni della tastiera e delle suonerie impostate.
-
Quote:
f3d387
Questa cosa funziona,solo che mi sa che c'è un altro problema,mi sono accorto che l'icona musica da sempre errore sd all'avvio,il pc neanche rileva l'sd sul pc,poi installo qualunque applicazione per musica,scannerizza la musica,parte tutto e il pc vede l'sd,basta che però spengo o riavvio il cell,e torna tutto da capo,comprese le impostazioni della tastiera e delle suonerie impostate.
Hai provato a cambiare sd? Si rompono facilmente.
Inoltre metti più info: su cosa hai di installato come sistema operativo, ecc
-
Quote:
sierra
Hai provato a cambiare sd? Si rompono facilmente.
Inoltre metti più info: su cosa hai di installato come sistema operativo, ecc
no,ho solo questa sd,ma funziona tutto,se fosse rotta non partirebbe nulla..ho la 4.04,credo sia di novembre,il tel l'ho preso usato,anche la batteria noto che sfarfalla troppo con le percentuali,anche dopo la calibrazione.
-
sono fiducioso nella nuova build, sia x MT6620 che x MT6628..... sto uppando 2 nuove roms x i 2 differenti chipset.....
appena pronte, le posto e chiedo di metterle al primo post!!!!!
ciao.
-
Quote:
f3d387
no,ho solo questa sd,ma funziona tutto,se fosse rotta non partirebbe nulla..ho la 4.04,credo sia di novembre,il tel l'ho preso usato,anche la batteria noto che sfarfalla troppo con le percentuali,anche dopo la calibrazione.
Allora, fai backup e prova la rom 4.1.2 by ervius
-
allora: 2 nuove roms sulla build di marzo con la quale ho fatto la rom per i nuovi G3N
1) rom per G3 con chipset MT6620 JB 4.1.2
2) rom per G3N con chipset MT6628 JB 4.1.2
eccole:
1) hxxp://www.4shared.com/zip/_zogvCZr/JIAYU_G3_MT6620_JB_4_1_2-24032.html
2) hxxp://www.4shared.com/zip/ZTjsFvwK/JIAYU_G3_MT6628_JB_4_1_2-24032.html
come riconoscere il chipset: la rom originale con build:
G3N 20130223-071508 (2013.02.23, cioè 23.02.2013 e ovviamente successive) montano un chipset MT6628,
le antecedenti, montano un chipset MT6620
cmq, se dopo aver flashato la rom nn funzia BT, WIFI, Radio FM..... allora avete sbagliato rom scaricate l'altra!!!
ok..... questo è quanto!!!
ciao.
-
Quote:
komitech
Testero' tutto come da tue indicazioni. Avrei una richiesta: potresti creare un apk per avere indicatore batteria stock?
P.S. Link2sd e Titanium funzionano. Deep sleep anche.
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
mammamia..... troppe modifiche da rifare.... se monti un systemui.apk originale, perdi anche l'extended powermenu (quello con la voce "recovery")..... nn va bene se rimetti la percentuale al fianco della batteria!?!?! :-P
-
Quote:
ervius
allora: 2 nuove roms sulla build di marzo con la quale ho fatto la rom per i nuovi G3N
1) rom per G3 con chipset MT6620 JB 4.1.2
2) rom per G3N con chipset MT6628 JB 4.1.2
eccole:
1) hxxp://www.4shared.com/zip/_zogvCZr/JIAYU_G3_MT6620_JB_4_1_2-24032.html
2) hxxp://www.4shared.com/zip/ZTjsFvwK/JIAYU_G3_MT6628_JB_4_1_2-24032.html
come riconoscere il chipset: la rom originale con build:
G3N 20130223-071508 (2013.02.23, cioè 23.02.2013 e ovviamente successive) montano un chipset MT6628,
le antecedenti, montano un chipset MT6620
cmq, se dopo aver flashato la rom nn funzia BT, WIFI, Radio FM..... allora avete sbagliato rom scaricate l'altra!!!
ok..... questo è quanto!!!
ciao.
Caro io più tardi faccio le prove che mi hai chiesto prima.
Intanto mi dici quali sono le differenze tra questa rom e quella di ieri?
In modo da annotare anche la minima differenza di uso/prestazioni tra le due.
Grazie.
-
Ma in prestazioni i due chipset differiscono?
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando Androidiani App
-
Quote:
conteabba
Ma in prestazioni i due chipset differiscono?
Inviato dal mio e1808_v75_hjy1 usando
Androidiani App
Io li ho entrambi. Il nuovo è leggermente più fluido, per quello che vedo sembra leggermente più ottimizzato.
-
Quote:
komitech
Caro io più tardi faccio le prove che mi hai chiesto prima.
Intanto mi dici quali sono le differenze tra questa rom e quella di ieri?
In modo da annotare anche la minima differenza di uso/prestazioni tra le due.
Grazie.
parliamo sempre su.MT6628..... ho aggiunto il player video e la torcia che mancavano, il resto è uguale!
-
Quote:
ervius
mammamia..... troppe modifiche da rifare.... se monti un systemui.apk originale, perdi anche l'extended powermenu (quello con la voce "recovery")..... nn va bene se rimetti la percentuale al fianco della batteria!?!?! :-P
Non preoccuparti, se sono troppe modifiche lascia stare.
Aggiornamento:
GPS non funziona nonostante vari settaggi e l'uso di FasterGps. Gps Status per oltre 5 minuti non mi ha segnalato agganci di nessun tipo.
Fotocamera Ok.
Radio OK.
In test adesso Update di stamattina.
Aggiorno più tardi.
-
Quote:
komitech
Non preoccuparti, se sono troppe modifiche lascia stare.
Aggiornamento:
GPS non funziona nonostante vari settaggi e l'uso di FasterGps. Gps Status per oltre 5 minuti non mi ha segnalato agganci di nessun tipo.
Fotocamera Ok.
Radio OK.
In test adesso Update di stamattina.
Aggiorno più tardi.
il gps nn funziona o nn aggancia, mi spiego: la WIFI, con i drivers non buoni nn parte proprio, cosi come la radio FM e il BT, se il gps funzia ma nn aggancia è un discorso, se nn si attiva priorio è un altro discorso, cmq i drivers sono quelli.....
EDIT: verificato e i drivers del GPS, sono comunque wuelli dell' hardware 4-in-1 MT6628, quindi dovrebbe funzionare, che non agganci.... questo è un altro "paio di maniche"..... cmq, un bel passo avanti, avendo fatto sta rom senza un hardware su cui testarla, ho avuto un bel po' di "zen"..... :)
-
Quote:
ervius
il gps nn funziona o nn aggancia, mi spiego: la WIFI, con i drivers non buoni nn parte proprio, cosi come la radio FM e il BT, se il gps funzia ma nn aggancia è un discorso, se nn si attiva priorio è un altro discorso, cmq i drivers sono quelli.....
EDIT: verificato e i drivers del GPS, sono comunque wuelli dell' hardware 4-in-1 MT6628, quindi dovrebbe funzionare, che non agganci.... questo è un altro "paio di maniche"..... cmq, un bel passo avanti, avendo fatto sta rom senza un hardware su cui testarla, ho avuto un bel po' di "zen"..... :)
Il gps funziona, si attiva se è questo che intendi. Purtroppo non aggancia.
Permettimi di contraddirti: non è una questione di "Zen"!!! Ti vanno riconosciuti meriti, applicazione e costanza :D
Cmq adesso è in Test l'ultima. 15 minuti e ti do Feedback
-
Quote:
komitech
Il gps funziona, si attiva se è questo che intendi. Purtroppo non aggancia.
Permettimi di contraddirti: non è una questione di "Zen"!!! Ti vanno riconosciuti meriti, applicazione e costanza :D
Cmq adesso è in Test l'ultima. 15 minuti e ti do Feedback
ok, io intanto preparo un paio di zip con: drivers G3 normale per il GPS e drivers "ICS 4.0.4" originali del G3N, cosi li provi entrambi e mi dici se il gps oltre ad agganciare, fa anche il suo dovere!!! ;)
-
Risultati:
Come prima anche nell'ultima versione funziona tutto.
Unica eccezione: GPS, si attiva ma non aggancia.
-
Quote:
komitech
Risultati:
Come prima anche nell'ultima versione funziona tutto.
Unica eccezione: GPS, si attiva ma non aggancia.
ma nn da proprio segni di vita, una piccola tacchetta che si alza... ache se nn aggancia... niente....
ok:
prova questi (fai sempre un backup completo del sistema prima!!!!!)
1) drivers dalla originale 4.0.4 del G3N
2) drivers dalla normale vecchia 4.1.2 per G3 e basta!
1) hxxp://www.4shared.com/zip/r-X22Bok/MT6628_gps_from_404.html
2) hxxp://www.4shared.com/zip/nZBCtYxX/MT6628_gps_from_old_G3_412.html
prova 1 e vedi, prova 2 e vedi, e dimmi se parte, se funzia se aggancia e con quale zip ;)
ciao!
P.S:: sono zip per recovery mod!
-
ciao a tutti ciao ervius vado OT volevo solo qualche info come posso fare il porting sul mio dispositivo che monta ICS 4.0.4 e creare una rom 4.1.x ho un single sim con mtk 6577 stile S3 grazie e scusate.
-
Quote:
ervius
ma nn da proprio segni di vita, una piccola tacchetta che si alza... ache se nn aggancia... niente....
ok:
prova questi (fai sempre un backup completo del sistema prima!!!!!)
1) drivers dalla originale 4.0.4 del G3N
2) drivers dalla normale vecchia 4.1.2 per G3 e basta!
1) hxxp://www.4shared.com/zip/r-X22Bok/MT6628_gps_from_404.html
2) hxxp://www.4shared.com/zip/nZBCtYxX/MT6628_gps_from_old_G3_412.html
prova 1 e vedi, prova 2 e vedi, e dimmi se parte, se funzia se aggancia e con quale zip ;)
ciao!
P.S:: sono zip per recovery mod!
Ervius nessun miglioramento. Unica differenza il valore del campo magnetico della Old 4.1.2 è alto (453) sui drivers 4.0.4 New si attesta si 45.
Riparto dalla 4.0.4 New e annoto differenze.
-
Quote:
freedgt
ciao a tutti ciao ervius vado OT volevo solo qualche info come posso fare il porting sul mio dispositivo che monta ICS 4.0.4 e creare una rom 4.1.x ho un single sim con mtk 6577 stile S3 grazie e scusate.
allora.... io la nuova rom, è in pratica l'ultima stock del G2S, e a quanto ho capito, ci sono 2 differenti chipset MT6628..... in pratica c'è il MT6628 e il MT6628T, il primo è 4-in-1: wifi, bt, gps e radio fm, il secondo è 3-in-1: wifi, bt e radio fm..... nn vorrei che i nuovi G3N montino un MT6628T, quindi il gps è rimasto invariato (ma mi sembra strano xo.....) fare il porting..... ci sono diverse guide su come procedere... x il discorso G3N.... ripeto.... nn vorrei che il modulo gps è rimasto invariato... a quel punto i drivers della JB 4.1.2 old, dovrebbero fungere, ma ripeto, senza il nuovo tel in mano, posso fare poco..... speriamo che uno dei 2 zip che ho fatto funzi.....
-
Quote:
komitech
Ervius nessun miglioramento. Unica differenza il valore del campo magnetico della Old 4.1.2 è alto (453) sui drivers 4.0.4 New si attesta si 45.
Riparto dalla 4.0.4 New e annoto differenze.
bene..... la rom x il nuovo G3N mette a posto tutto, tranne il GPS..... ok, finche nn si trova un fix efficace..... sappiatelo!!!!!
-
Quote:
ervius
allora.... io la nuova rom, è in pratica l'ultima stock del G2S, e a quanto ho capito, ci sono 2 differenti chipset MT6628..... in pratica c'è il MT6628 e il MT6628T, il primo è 4-in-1: wifi, bt, gps e radio fm, il secondo è 3-in-1: wifi, bt e radio fm..... nn vorrei che i nuovi G3N montino un MT6628T, quindi il gps è rimasto invariato (ma mi sembra strano xo.....) fare il porting..... ci sono diverse guide su come procedere... x il discorso G3N.... ripeto.... nn vorrei che il modulo gps è rimasto invariato... a quel punto i drivers della JB 4.1.2 old, dovrebbero fungere, ma ripeto, senza il nuovo tel in mano, posso fare poco..... speriamo che uno dei 2 zip che ho fatto funzi.....
Si infatti credo anche io che il G3N sia 3 in uno. Infatti il valore che mi ritorna come campo magnetico è alto (453) mentre se monto i drivers per 4.0.4 new e aggiungo il tuo fix il valore campo è bassissimo. Questo a rigor di logica dovrebbe significare che il GPS non riceve affatto.
Ad ogni modo riparto da 4.0.4 New stock e annoto tutto, poi vediamo sul procedere.
-
Komitech, se vuoi ti passo la cartella FIX GPS con i miei file, se ti va fai un ulteriore prova del GPS
tinyurl.com/g3-link
-
sul build.prop ho reperito questo ma anche su una rom per g3 vedo che e cosi
Quote:
mediatek.wlan.chip=MT6620
presumo che il modulo wifi sia gestisto separatamente dunque abbiamo un 3in 1 in riferimento al 6628t
dico presumo potrei anche sbagliarmi vista la mia poca esperienza.
-
Quote:
fpm_paolo
Komitech, se vuoi ti passo la cartella FIX GPS con i miei file, se ti va fai un ulteriore prova del GPS
tinyurl.com/g3-link
Grazie provo a lavorarci su.