Visualizzazione stampabile
-
Ervius, una curiosità: ho notato che sulla ROM 4.1.2 che monto (presa da needrom) il tethering va, e va anche sulla ROM spagnola 4.1.2. Secondo te dipende dal fatto che tre non blocca il tethering?
Riguardo ai problemi dei dati sul consumo batteria, su xda l'autore di BBS ha risposto che potrebbe essere un bug. A me continua a segnalare due dati di deep sleep diversi, ma la batteria dura con un uso normale un paio di giorni quindi credo sia proprio un bug nei dati sul consumo che vengono salvati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludolo
Ervius, una curiosità: ho notato che sulla ROM 4.1.2 che monto (presa da needrom) il tethering va, e va anche sulla ROM spagnola 4.1.2. Secondo te dipende dal fatto che tre non blocca il tethering?
Riguardo ai problemi dei dati sul consumo batteria, su xda l'autore di BBS ha risposto che potrebbe essere un bug. A me continua a segnalare due dati di deep sleep diversi, ma la batteria dura con un uso normale un paio di giorni quindi credo sia proprio un bug nei dati sul consumo che vengono salvati.
guarda, su questo nn so risponderti, credo che se nn è un bug loro, e se il G3 ha un bug, è nelle librerie o nel kernel, e quelle nn si aprono, a parte il source del kernel che è stato rilasciato, ma qui ci vorrebbe un buon "utente" esperto in linux e programmazione c/c++/java per analizzarlo, eventualmente modificarlo e ricompilarlo!!!!!
x iltether, se mi passi i link delle discussioni, anche in pm, gli do un okkio, puoddarsi pure che abbiano trovato un altro modo, differente dal mio di nattare i tether.....
-
Quote:
ervius
guarda, su questo nn so risponderti, credo che se nn è un bug loro, e se il G3 ha un bug, è nelle librerie o nel kernel, e quelle nn si aprono, a parte il source del kernel che è stato rilasciato, ma qui ci vorrebbe un buon "utente" esperto in linux e programmazione c/c++/java per analizzarlo, eventualmente modificarlo e ricompilarlo!!!!!
Si esatto, probabile sia un big nei moduli mediatek che purtroppo sono closed source.
Quote:
x iltether, se mi passi i link delle discussioni, anche in pm, gli do un okkio, puoddarsi pure che abbiano trovato un altro modo, differente dal mio di nattare i tether.....
Ma no, non c'è niente di speciale, sono due ROM diverse. Leggevo che il problema del tethering è dovuto a cambiamenti di Android, che dalla 4.1.x tiene conto di un flag che permette agli operatori di abilitare o disabilitare il tethering. Probabile che tre non lo utilizzi, sarebbe interessante sapere da altri che usano tre se il tethering senza natter funziona.
-
Quote:
ludolo
.....
Ma no, non c'è niente di speciale, sono due ROM diverse. Leggevo che il problema del tethering è dovuto a cambiamenti di Android, che dalla 4.1.x tiene conto di un flag che permette agli operatori di abilitare o disabilitare il tethering. Probabile che tre non lo utilizzi, sarebbe interessante sapere da altri che usano tre se il tethering senza natter funziona.
appunto, magari hanno trovato il modo di dire al sistema che quel flag è sempre a "false", nonostante la sim dica il contrario!!!! ;)
-
Ciao stamattina mi è arrivato il telefono da mixeshop, il numero della build è G3N 20130223-071508
versione 4.0.4, ho ancora cosette cinesi sopra, e sono veramente una zappa con android e tutto il resto, che cosa mi consigliate di fare? Ho una sd da 16 Gb, qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie
peperone20
-
Quote:
a902304
Ci mette tanto ad agganciare, perde spesso e volentieri il segnale e quando arrivi ad un incrocio ti rendi conto di quanto sia.... inutile.
benvenuto nel club dei GPerSi (che sono deficiente). se vai a questo link http://tinyurl.com/g3-link trovi una cartella chiamata Fix Gps dove ci sono i file gps.conf modificati.
premettendo che la precisione resta bassa (errori di 30 mt che in strade parallele all'autostrada ti ributtano in autostrada), prova a usarli per vedere se il GPS ti funziona. che software di navigazione hai installato?
-
Quote:
peperone20
Ciao stamattina mi è arrivato il telefono da mixeshop, il numero della build è G3N 20130223-071508
versione 4.0.4, ho ancora cosette cinesi sopra, e sono veramente una zappa con android e tutto il resto, che cosa mi consigliate di fare? Ho una sd da 16 Gb, qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie
peperone20
Beh. un nuovo potenziale tester della Rom per G3N e del nuovo hardware! intanto leggi le guide al primo post di questo thread, poi se hai tempo e voglia leggi tutte e 309 le pagine del suddetto :)
se non ne sai nulla di root, rom, porting, flash, etc etc chiedi pure e ti sarà risposto!
-
Quote:
fpm_paolo
Beh. un nuovo potenziale tester della Rom per G3N e del nuovo hardware! intanto leggi le guide al primo post di questo thread, poi se hai tempo e voglia leggi tutte e 309 le pagine del suddetto :)
se non ne sai nulla di root, rom, porting, flash, etc etc chiedi pure e ti sarà risposto!
Ehmm veramente in questi 15 gg di attesa ho letto tutto il "cortissimo" :D thread, e sono confusissimo, appunto perchè zappa come pochi in materia, però ti ripeto ho il problema della tastiera con icone cinesi che mi ammorba abbastanza le balls, come posso ovviare al problema?
Ancora grazie
peperone20
-
Io la butto lì.
E se qualcuno facesse un video dimostrativo per backup e installazione nuova rom? :D
-
xfpm
Per fortuna che il test GPS è avvenuto su strade che conoscevo. Altrimenti ancora giravo su qualche rotatoria.... :-)
Il sw è Google map che non mi sembra "accio". Il problema del GPS è che si mette li a cercare un "aggancio" che non arriva. Poi cominci a guidare e dopo un tempo indefinito (10-15 o 20 min) senti una vocina "sgraziata" che ti indica di girare alla prossima. Arrivi all'incrocio e lui si rimentte a cercare il GPS. e tu non sai dove andare (tomtom benedetto subito...).
una cosa: ma è possibile che sul mio G3 il file gps.conf non sia presente ? Premetto che modificando i parametri con "faster gps" lui dice "file gps.con correttamente salvato" o qualcosa del genere. Ma io collegando il terminale al pc non l'ho trovato.
Sono una schiappa. Lo so.
Maxx
-
Scusate un info: esiste un comando o un solo per eliminare la barra di ricerca di google dalla home 4.1.2? Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
qualcuno usa il sygic come navigatore?
se si
quando vi entra una chiamata vi perde il segnale del gps?
grazie
-
ciao a tutti,
prima di tutto faccio anch'io i miei complimenti e ringrazio di cuore ervius per il suo immenso lavoro, in questo momento non ne ho proprio il tempo ma spero che tra un paio di settimane riusciro' a provare la 4.1.2!
Ora ho un problemino, magari e' normale, ma e' un po' seccante: quando effettuo o ricevo una chiamata, mentre parlo lo schermo si spegne, e fin qui tutto bene. Il problema e' quando la chiamata e' finita, lo schermo rimane spento e se l'altro non chiude io non riesco a chiudere la chiamata. Premo il tasto power, ma mi si rispegne immediatamente lo schermo (frazioni di secondo...). Capita anche a voi? Ma lo schermo non dovrebbe spegnersi, durante le chiamate, solo quando avvicino il telefono all'orecchio?
Grazie e ciao,
Paolo
-
Ho il G3 sottomano da una quindicina di giorni, ho sempre aggiornato le Rom di Ervius, tant'è che ora monto quella uppata proprio oggi. Un problema, L' unico problema che finora ho avuto è la durata della batteria. A me dura un giorno stiracchiato, del tipo che se la carico tutta la notte e la stacco alle nove di mattina, mi dura in media fino alle 11 e mezza, mezzanotte. Premetto che ci smanetto parecchio tra whatsapp, google e altro, però dalle esperienze lette su questo forum mi aspettavo tempi un po' migliori. Un' altra cosa davvero inspiegabile è che se tolgo la batteria e la rimetto il livello di batteria "fluttua" improvvisamente, a volte anche con differenze del 10%. Qualcuno di voi sa per caso come mai, e se c'è un modo per impedire tutto ciò?!
Ringrazio anche io Ervius poi per l'immenso e pregevole lavoro che fa con le rom.
-
Great job guys!!!! :-D
Ho installato la versione G3N e tutto sembra funzionare ... il GPS stenta ad agganciare ... ma mi riservo di fare test piu' approfonditi... ;-)
Cmq. vorrei chiedere ad ervius un piacere ... :cool: come mai hai tolto gli sfondi animati?? ce ne era una che mi piaceva... :-D da dove li recupero??
inoltre ti ho inviato un PM su un'altra questione ... potresti per piacere rispondere??? grazie assaiiii :-D
Quote:
ervius
prima di iniziare:
SI RAPPRESENTA CHE PRIMA DI ISTALLARE QUALSIASI COSA, ROMS CUSTOM, MODS E QUANT'ALTRO, ***FARE UN BACKUP COMPLETO DELLA VOSTRA PROPRIA ROM ORIGINALE***, GLI AUTORI DEL VARIO MATERIALE POSTATO NON SI ASSUMONO NESSUNA RESPONSABILITA' IN MERITO ALL'USO CHE FARETE DEL MATERIALE CHE SCARICATE ED USATE, TUTTO CIO' CHE FATE E' SEMPRE E SOLO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ED OVVIAMENTE, SOTTO LA VOSTRA PERSONALE RESPONSABILITA'!
Grazie!
.............................................
-
Ho messo anche io la rom ieri ( 4.1.2 quella del g3 più vecchio) mi ha risolto tutti i problemini che avevo prima,grazie veramente,solo la batteria consuma un pochino.
ps: è possibile in futuro creare la stessa rom in versione overcloccata,tipo 1,2-1,4ghz?
-
Ha qualcuno sentito che viene fuori G3 con procesore quadcore di MTK6589?
-
Quote:
f3d387
Ho messo anche io la rom ieri ( 4.1.2 quella del g3 più vecchio) mi ha risolto tutti i problemini che avevo prima,grazie veramente,solo la batteria consuma un pochino.
ps: è possibile in futuro creare la stessa rom in versione overcloccata,tipo 1,2-1,4ghz?
in futuro, se qualcuno mette mano al kernel del G3, per il quale ripeto, sono stati rilasciati i sources, si puo' fare!!!!
ciao!
-
Quote:
Pelke
Ha qualcuno sentito che viene fuori G3 con procesore quadcore di MTK6589?
SI DICE che dovrebbe uscire piu in la un upgrade ovvero il G3 col processore quadcore....staremo a vedere
-
Quote:
ervius
in futuro, se qualcuno mette mano al kernel del G3, per il quale ripeto, sono stati rilasciati i sources, si puo' fare!!!!
ciao!
Sono stati rilasciati i sorgenti??? Hai un link? O era quello che avevo postato tempo addietro che non era specifica del G3?
-
Scusate ma se volessi provare la rom di ervius, l'ultima per G3N, come dovrei fare? Come faccio il backup, io ho la 4.0.4, il g3 mi è arrivato ieri e sono veramente una frana, ho letto tutta la discussione, ma penso mi sia sfuggita più di una cosa rotfl.
Un'altra cosa, se volessi provare il gps, che cosa mi consigliate di fare?
Grazie
peperone20
P.S. sto cercando di installare i driver per xp, con PdaNetA4014, ma mi compare questo messaggio "Errore durante l'installazione della periferica, il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio".
Qualcuno ha idea di cosa possa significare?
Grazie
-
Quote:
roby712
SI DICE che dovrebbe uscire piu in la un upgrade ovvero il G3 col processore quadcore....staremo a vedere
Mi e arivata notizia da un amico, che in questi giorni e a shenzhen.
Si parla che usirano insieme la G4 tuto nuovo e rifato la G3.
La G4 non usira prima meta di Aprile.
-
3 allegato(i)
Quote:
ervius
aggiornato il logo avvio, cambiando immagine!!!
No, dai, non fare così, hai messo due immagini uguali!!!
Ti suggerisco queste due, a scelta al posto della prima...
Allegato 53206 Allegato 53207
anzi 3:
Allegato 53208
-
Quote:
ervius
ottimizzare e velocizzare il sistema: zipalign, ottimizzazioni ram e sistema, e supercharger
(se fate il restore dopo l'istallazione perdete una parte dello script supercharger.....)
Non so cosa serve supercharger (a che serve?), ma non è possibile ovviare a questa cosa... o chi viene dalla tua 4.1.2 precedente (messa nuda senza nessun restore) anche se fa il restore non perde nulla?
Con 20 minuti circa, mentre camminavo per strada, ho fatto tutto, dal backup al cambio rom al restore... se però non faccio il restore mi ci va una mattinata a rimettere le app e a configurare tutto.
Altra cosa che devo capire su DualSim Ringer:
ho messo le suonerie a chi dovevo, mi è arrivata una chiamata da un numero che ho in rubrica, ma non mi indicava chi era, solo numero cellulare) e squillava con la suoneria generale. Bisogna usare Associa scheda SIM nellla rubrica? Pomeriggio se ho tempo faccio delle prove.
Devo anche capire come fare a visualizzare una sola rubrica in tutte le app: SIM1, SIM2, Google, SMS, Chiamata...
-
Ragazzi ho letto che "spegnere e riaccendere" non equivale ad un vero e proprio "bootstrap". Allora come si fa il RE-boot ???
Scusate la banalità
Maxx
-
Quote:
sierra
.....
Altra cosa che devo capire su DualSim Ringer:
ho messo le suonerie a chi dovevo, mi è arrivata una chiamata da un numero che ho in rubrica, ma non mi indicava chi era, solo numero cellulare) e squillava con la suoneria generale. Bisogna usare Associa scheda SIM nellla rubrica? Pomeriggio se ho tempo faccio delle prove.
Devo anche capire come fare a visualizzare una sola rubrica in tutte le app: SIM1, SIM2, Google, SMS, Chiamata...
dualsim ringer:
flaggare flagga tutto, x sim 1 e 2
ring, sms, vibra e cell vol.
flagga run service at startup (senno' nn funzia)
scegliti o cerca escegliti le suonerie e i toni per gli sms sim1 e sim2
save
quando arriva un sms o una chiamata, funzia con 2 toni/suonerie separate, a meno che il contatto che ti sta chiamando nn ha una suoneria sua associata al contatto stesso, in tal caso, il programma nn esegue la suoneria dedicata alla sim dove arriva la chiamata/sms, ma i toni selezionati per quel contatto con suoneria propria associata.
spero di essere stato chiaro!!!
ciao.
testato e funzionante al 1000% (se dicevo 1000x1000 equivaleva a dire 100% ;) )
nome contatto in chiamata, il dualsim ringer nn c'azzecca..... è qualche altra cosa nel cell che si deve impostare, al dualsim ringer nn gliene frega del nome contatto che ti chiama!!! :)
-
Quote:
a902304
Ragazzi ho letto che "spegnere e riaccendere" non equivale ad un vero e proprio "bootstrap". Allora come si fa il RE-boot ???
Scusate la banalità
Maxx
con la voce "reboot", spegnere equivale ad "ibernare", nn è uno spegnimento completo.... la rom in quel caso non ciene ricaricata!!!!! solo con il "Reboot" si riavvia in modo completo il cellulare!
-
Quote:
ervius
dualsim ringer:
flaggare flagga tutto, x sim 1 e 2
ring, sms, vibra e cell vol.
flagga run service at startup (senno' nn funzia)
scegliti o cerca escegliti le suonerie e i toni per gli sms sim1 e sim2
save
quando arriva un sms o una chiamata, funzia con 2 toni/suonerie separate, a meno che il contatto che ti sta chiamando nn ha una suoneria sua associata al contatto stesso, in tal caso, il programma nn esegue la suoneria dedicata alla sim dove arriva la chiamata/sms, ma i toni selezionati per quel contatto con suoneria propria associata.
spero di essere stato chiaro!!!
ciao.
testato e funzionante al 1000% (se dicevo 1000x1000 equivaleva a dire 100% ;) )
nome contatto in chiamata, il dualsim ringer nn c'azzecca..... è qualche altra cosa nel cell che si deve impostare, al dualsim ringer nn gliene frega del nome contatto che ti chiama!!! :)
GRAZIE!!!!
Trovate quello che dice ervius in impostazioni di sistema => Gestione SIM => DualSim Ringer Settaggi DualSim Ringer=> poi seguite la mini guida ervius.
-
Quote:
ervius
con la voce "reboot", spegnere equivale ad "ibernare", nn è uno spegnimento completo.... la rom in quel caso non ciene ricaricata!!!!! solo con il "Reboot" si riavvia in modo completo il cellulare!
Si ho capito ma non so come si fa il reboot. Ho fatto delle modifiche al GPS.conf e vorrei ricaricaricare la rom
-
ho un'altra informazione, se puo' essere utile a qualcuno per aiutarmi a capire dove sta l'inghippo: quando ricevo una chiamata lo schermo si spegne non appena rispondo, anche se non l'ho ancora avvicinato all'orecchio. Capita anche a voi?
Ho la stock 4.0.4 del 20121129
Grazie!
Ciao
Paolo
Quote:
pidigi
ciao a tutti,
prima di tutto faccio anch'io i miei complimenti e ringrazio di cuore ervius per il suo immenso lavoro, in questo momento non ne ho proprio il tempo ma spero che tra un paio di settimane riusciro' a provare la 4.1.2!
Ora ho un problemino, magari e' normale, ma e' un po' seccante: quando effettuo o ricevo una chiamata, mentre parlo lo schermo si spegne, e fin qui tutto bene. Il problema e' quando la chiamata e' finita, lo schermo rimane spento e se l'altro non chiude io non riesco a chiudere la chiamata. Premo il tasto power, ma mi si rispegne immediatamente lo schermo (frazioni di secondo...). Capita anche a voi? Ma lo schermo non dovrebbe spegnersi, durante le chiamate, solo quando avvicino il telefono all'orecchio?
Grazie e ciao,
Paolo
-
Quote:
a902304
Si ho capito ma non so come si fa il reboot. Ho fatto delle modifiche al GPS.conf e vorrei ricaricaricare la rom
Tasto accensione/spegnimento premuto un secondo, compare un menu con varie scelte, tra cui il reboot.
Però dalla tua ultima parte del tuo messaggio mi viene il dubbio che tu vuoi fare il restore, non il reboot. In tal caso devi entrare in CWM Recovery, se lo hai installato, sempre dal tasto spegnimento c'è la scelta recovery, se hai installato la rom di ervius. Se non credo in alternativa sempre se hai CWM alla riaccensione taso accensione volume + per qualche secondo.
Tutto questo sempre che hai fatto il backup da CWM, se no devi dare più informazioni.
-
Quote:
peperone20
ho il problema della tastiera con icone cinesi che mi ammorba abbastanza le balls, come posso ovviare al problema?
usando la tastiera Android default, o installando MultiLing o un'altra tastiera dal market e usando quella lì :)
Quote:
a902304
xfpm
Il sw è Google map che non mi sembra "accio". Il problema del GPS è che si mette li a cercare un "aggancio" che non arriva. Poi cominci a guidare e dopo un tempo indefinito (10-15 o 20 min) senti una vocina "sgraziata" che ti indica di girare alla prossima. Arrivi all'incrocio e lui si rimentte a cercare il GPS. e tu non sai dove andare (tomtom benedetto subito...).
insomma, il tomtom su android è una porcheria immonda. meglio di gran lunga Sygic o CoPilot
Quote:
a902304
una cosa: ma è possibile che sul mio G3 il file gps.conf non sia presente ?
Premetto che modificando i parametri con "faster gps" lui dice "file gps.con correttamente salvato" o qualcosa del genere. Ma io collegando il terminale al pc non l'ho trovato.
Sono una schiappa. Lo so.
Maxx
non sei una schiappa, sei solo un neofita. Allora. Il file gps.conf sta all'interno della cartella /system/etc, alla quale si può accedere solo se si hanno privilegi di root(s bloody roots: sepultura docet). E sempre da un gestore file del telefono, non da pc. Da pc (indipendentemente che tu sia root o no) vedi solo la SD esterna.
Quote:
kunglao
qualcuno usa il sygic come navigatore?
quando vi entra una chiamata vi perde il segnale del gps?
yes. ma non solo sygic, anche il banalissimo Gps Test e gli altri software di navigazione testati.
Quote:
ervius
ciao!
ervius, non è un futuro molto lontano quello...conosco qualcuno che ci sta provando ma per il momento top-secret! :-X
-
grazie fpm molto esaustivo. Il mio G3 è già rootato però col file manager in dotazione vedo solo la sd. Mi consigli un editor da scaricare ????
-
Quote:
fpm_paolo
usando la tastiera Android default, o installando MultiLing o un'altra tastiera dal market e usando quella lì :)
Grazie 1000, risolto
peperone20
-
Quote:
a902304
grazie fpm molto esaustivo. Il mio G3 è già rootato però col file manager in dotazione vedo solo la sd. Mi consigli un editor da scaricare ????
Come fai a sapere che è già rootato? Poi...installa ES Gestore File (semplice, gratuito, veloce) e abilita la navigazione nelle cartelle di sistema, mettendo il sistema in R/W. Così entri in system/etc e nelle altre cartelle. Su ES c'è un EDITOR ammesso che ti serva...
-
Quote:
fpm_paolo
Come fai a sapere che è già rootato?
Perchè c'è SuperSU....
-
Quote:
a902304
Perchè c'è SuperSU....
ok allora usa ES Gestore File!
-
Oh c'è poco da fare sono stupido, non c'è altra spiegazione, non ho capito come fare il backup del G3 senza root per provare a mettere la rom di ervius, qualcuno armato di mooolta pazienza potrebbe aiutarmi?
Grazie
peperone20
-
Ervius libera spazio mp!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
komitech
Ervius libera spazio mp!!!!!!!!!!!!!!
fatto!!! ;) , ma rimanda che nn mi arriva nulla... x di piu ho casncellato tutto, pure il tuo contatto!!! :-P