Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi come prima cosa vi saluto e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Ho comprato da circa un mese in g4 basic e devo dire che di problemi me ne sta dando tantissimi. Comunque non mollo e cerco di andare per ordine, una volta arrivato aveva la rom di giugno e mi dava continui problemi di perdita connessione dati ma sincronizzava correttamente gmail e calendar. Ho installato la ROM di luglio, il problema della perdita di connessione sembra essere meno grave (mi prendo qualche altro giorno per conferma definitiva) ma non mi sincronizza più il calendar. Anzi se provo a creare un nuovo evento o a chiedere i calendari da sincronizzare mi rimane bloccato in caricamento. Qualche idea ? grazi mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfareo
Prova con questo altrimenti in prima pagina trovi modalita' recovery e fra i post se cerchi ho spiegato anche SP_Flash_Tool in italiano
scaricati dal market l'applicazione jiayu.es all'interno della sd si crea una cartella JIAYUES se l'apriamo avremo 5 cartelle
APP
DOWNLOADS
IMEI
RECOVERY
ROMS
le rom che volete installare andranno nella cartella ROMS
per il recovery invece avviate l'applicazione sul telefono jiayu
sulla schermata aprite descargas
e vi dara' solo le applicazioni idonee al vostro telefono e scaricate Recovery Oficial G4B
automaticamente finira' nella cartella JIAYUES RECOVERY
la rom che volete installare o la scaricate col telefono e finira' nella cartella ROMS
oppure la prendete e la mettete voi nella cartella
adesso riaprite jiayu sul telefono e vedrete sulla schermata una nuova opzione Herramientas ROM
cliccatela e vi uscira' una schermata
ultimo rigo Recovery descargados clicca selecciona e selezionare il recovery scaricato e sotto cliccate Flashear
vi chiedera' se riavviare in recovery fate cancella adesso andate su ROM descargadas sotto seleziona e vi trovera' la rom che avete messo nella cartella JIAYUES ROMS
selezionate e sotto flashear ROM cliccate e dopo cliccate la freccia rivolta in basso
accettare il telefono si riavviera' in recovery e fara' tutto il procedimento da solo senza che voi selezionate piu' niente
CIAO MITICO::
stavo cercando di mettere la Rom ufficiale attraverso jiayues ho caricato manualmente nella cartella ROMS
apro il programma ma nn mi da la nuova opzione Herramientas ROM.......
come mai ?? apro DOWNLOAD E MI COMPARE UNA NUOVA ROM...20130816-151556 G4A....KE FACCIO ??? PROVO...
-
Quote:
olandeses
CIAO MITICO::
stavo cercando di mettere la Rom ufficiale attraverso jiayues ho caricato manualmente nella cartella ROMS
apro il programma ma nn mi da la nuova opzione Herramientas ROM.......
come mai ?? apro DOWNLOAD E MI COMPARE UNA NUOVA ROM...20130816-151556 G4A....KE FACCIO ??? PROVO...
Hai scaricato l'ultima di applicazione jiayu sul market?
se si e selezioni download e ti da una rom da scaricare scaricala perche' sicuro e' quella adatta al tuo terminale
intanto vedi se nella micro sd ti da le 5 cartelle all'interno di JAYUES
e se possibile scarica la rom attraverso il telefono finira' nella cartella giusta
PROVA PROVA PROVA!!!
-
Quote:
alfareo
Prova con questo altrimenti in prima pagina trovi modalita' recovery e fra i post se cerchi ho spiegato anche SP_Flash_Tool in italiano
scaricati dal market l'applicazione jiayu.es all'interno della sd si crea una cartella JIAYUES se l'apriamo avremo 5 cartelle
APP
DOWNLOADS
IMEI
RECOVERY
ROMS
le rom che volete installare andranno nella cartella ROMS
per il recovery invece avviate l'applicazione sul telefono jiayu
sulla schermata aprite descargas
e vi dara' solo le applicazioni idonee al vostro telefono e scaricate Recovery Oficial G4B
automaticamente finira' nella cartella JIAYUES RECOVERY
la rom che volete installare o la scaricate col telefono e finira' nella cartella ROMS
oppure la prendete e la mettete voi nella cartella
adesso riaprite jiayu sul telefono e vedrete sulla schermata una nuova opzione Herramientas ROM
cliccatela e vi uscira' una schermata
ultimo rigo Recovery descargados clicca selecciona e selezionare il recovery scaricato e sotto cliccate Flashear
vi chiedera' se riavviare in recovery fate cancella adesso andate su ROM descargadas sotto seleziona e vi trovera' la rom che avete messo nella cartella JIAYUES ROMS
selezionate e sotto flashear ROM cliccate e dopo cliccate la freccia rivolta in basso
accettare il telefono si riavviera' in recovery e fara' tutto il procedimento da solo senza che voi selezionate piu' niente
Ciao non so perchè questo meccanismo non va. Scarico dalla sezione downloads la rom quella del 17 ma poi quando riavvia esce scritto
codice:
E: Invalid command argument
finding update package...
E: Unknown volume for path [/sdcard2/update.zip]
E:Can't mount /sdcard2/update.zip
Installation aborted
Allora provo a installare dal menù della cyanogen ma quando vado nella cartella rom esce scritto "no files found" sebbene ci siano (ho controllato con un file manager).
Se provo a installare il firmaware del Touch mi da installazione abortita. (anche se non da nessun problema) .
Provo con l'altro tool?
-
Quote:
rencord
Ciao non so perchè questo meccanismo non va. Scarico dalla sezione downloads la rom quella del 17 ma poi quando riavvia esce scritto
codice:
E: Invalid command argument
finding update package...
E: Unknown volume for path [/sdcard2/update.zip]
E:Can't mount /sdcard2/update.zip
Installation aborted
Allora provo a installare dal menù della cyanogen ma quando vado nella cartella rom esce scritto "no files found" sebbene ci siano (ho controllato con un file manager).
Se provo a installare il firmaware del Touch mi da installazione abortita. (anche se non da nessun problema) .
Provo con l'altro tool?
Dimmi quale rom stai installando e che versione di telefono hai, comunque puoi provare il modo recovery descritto in prima pagina
per usare il sistema jiayues devi prendere le rom del sito jiayu.es
-
Quote:
alfareo
Dimmi quale rom stai installando e che versione di telefono hai, comunque puoi provare il modo recovery descritto in prima pagina
per usare il sistema jiayues devi prendere le rom del sito jiayu.es
La cosa assurda è che sto usando la loro app per scaricare le rom. Comunque ho il G4B e la rom che ho scaricato è la Rom "JB RECOVERY G4B 20130811-0001" questa me la mette nella cartella rom mentre l'altra la 20130819 non so perchè la metteva nella cartella recovery.
Ti ringrazio
-
Quote:
rencord
La cosa assurda è che sto usando la loro app per scaricare le rom. Comunque ho il G4B e la rom che ho scaricato è la Rom "JB RECOVERY G4B 20130811-0001" questa me la mette nella cartella rom mentre l'altra la 20130819 non so perchè la metteva nella cartella recovery.
Ti ringrazio
Si in effetti il sistema JIAYUES funziona solo con rom cucinate modificate dagli spagnoli
invece la rom G4B 20130819-092942 penso sia originale jiayu ma non lo so non l'ho provata
ma per installarla ti conviene usare il recovery con mobile uncle
-
Quote:
alfareo
Si in effetti il sistema JIAYUES funziona solo con rom cucinate modificate dagli spagnoli
invece la rom G4B 20130819-092942 penso sia originale jiayu ma non lo so non l'ho provata
Ah ok ti rignrazio proverò così
EDIT
Usando MobileUncle sono riuscito a mettere senza problemi la "Rom Oficial Jiayu.es 20130811-000001". Finora non ho notato problemi funziona tutto bene, Il gps devo ancora controllarlo. Pre la batteria non ho notato grossi cambiamenti per ora. Anche io avevo problema dell'abbattimento della carica ma a me partiva dal 22~21% per arrivare al 13% e assestarsi.
-
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Quote:
Originariamente inviato da rencord
Ti ringrazio
Si la 819 è originale.. Io le scarico con la app jiayu.es e le installato con il metodo in prima pagina mai un problema...
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
nkg83
Si la 819 è originale.. Io le scarico con la app jiayu.es e le installato con il metodo in prima pagina mai un problema...
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Buono a sapersi me la tengo in memoria sul pc