Quote:
Originariamente inviato da cicciopd
è da li che fai il passaggio, non c'è altro.
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da cicciopd
è da li che fai il passaggio, non c'è altro.
Nemmeno Miui? Secondo te.
Grazie per le risposte, stavo pensando di essere il solo con questo problema e di dover rimandare il telefono in cina come guasto, visto che non leggevo niente al riguardo in giro.
Anche con una sim wind il problema si è ripresentato, e stranamente sempre dopo circa un giorno di utilizzo. Inizia ad avere un segnale intermittente (si vede anche dal grafico di uso della batteria con tante stanghettine rosse) oppure completamente assente.
Ho capito che riavviando semplicemente il telefono molto spesso non risolvo. Devo togliere anche la batteria per qualche secondo e anche la sim. Poi al riavvio funziona tutto.
Ho provato anche a selezionare solo le frequenze utilizzate in italia ma non cambia niente.
Probabilmente con la 3 da meno problemi perchè la 3 utilizza un segnale di un solo tipo, ovvero 3G. Voi che ne pensate?
Comunque sembra un problema software, probabilmente risolvibile con un aggiornamento del baseband radio, solo che su internet non ho trovato niente. Come si comunica con jiayu?
Avete trovato qualche soluzione che non preveda l'apertura ogni volta del telefono, togli batteria, ecc...?
Grazie a tutti per l'aiuto
p.s. ho messo la MIUI V5 3.10.11 gtbluesky (inglese) e funziona molto bene, se non fosse che c'è questo molto fastidioso problema del segnale che va via.
Ma non potrebbe essere anche un problema delle sim che fanno contatto male?Ho letto qualcosa in proposito non so se qui o altri forum...Qui siamo in 5 che l'hanno preso , wind,vodafone, tim, 3 , fastweb....Anche con configurazioni dual sim e nessuno ha problemi di perdita segnale...Sarebbe curioso sapere chi lamenta questi problemi se ha preso i telefonini appena usciti (agosto c.ca).Per capire se magari hanno i primissimi modelli o le zone dove abitano.
Quote:
Originariamente inviato da allanon74
Io ho uno dei primissimi modelli Basic 3000mah nero, con h3g su slot 1 e voda su slot 2. Ho usato i dati su slot 1 ad agosto e settembre, mentre sto usando dati su slot 2 da inizio ottobre e non ho mai avuto di questi problemi.
Bella rega ma una ROM che funzioni bene originale? Ora ho la 000002 e va bene durata batteria ottima ! Solo da ieri quando attivo il display e vado per sbloccare il touch si blocca quindi devo spegnere lo schermo riaccenderlo e poi sbloccare col dito! Cosa può essere ? L ho ripristinato ieri quindi la ROM e pulita
Scusate l'intrusione, io ho il modello advanced preso i primi di agosto e ho piu' o meno gli stessi problemi, quando sono in viaggio poi il segnale diventa ingestibile.
Anch'io avevo pensato ad un problema di contatti delle alette di metallo presenti negli slot delle sim, ho provato un po' a sollevarle per rendere piu' "aderenti" i contatti ma niente.La mia speranza è sempre quella che con una nuova rom si possa risolvere il tutto.Avevo pensato anche a scrivere alla jiayu per capire se sanno del problema ma, a parte che non parlo una cippa di inglese, non ho capito come si puo' fare visto che non esiste un sito uficciale.
A questo punto, secondo me se qualcuno che ha gli stessi problemi mi sta leggendo, si puo' o provare a scrivere per capire se è un problrema risolvibile e/o magari aprire una discussione su questo forum su questo tema. In effetti visitando il forum, ci si sente un po' scoraggiati dato che il problema passa un po' inosservato anche se comunque di possessori con questo problema mi sa che ce ne sono abbastanza. Se è vero che l'unione fa' la forza ....
grouchos3, Giaki cosa ne pensate?
Ps: lo stesso problema è stato segnalato anche dai possessori dell'umi x2.
Io questi problemi li avevo con Wind e so quanto sia fastidioso ora con Tim funziona decisamente meglio.
Ma come dicevo alcune pagine fa non è un problema di wind ma del telefono in quanto io ho usato wind per anni nello stesso posto dove con il G4 avevo dei problemi. Io ripeto se non serve un dual sim questi cinesi sono da scartare troppi problemi rispetto alla spesa.
la cosa che no capisco pero' è questa: se fosse un problema di rom o software, dovrebbero averlo tutti! Io sono piu' propenso per un difetto di alcuni telefonini, magari i primi usciti...
Comunque proviamo a scrivere alla jiayu?