Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da dibilino
Io farò uno screen dopo l'ultima prova di calibrazione che farò oggi ... questo perché ho notato che da ieri sera la batteria è ferma al 14% e voglio vedere se e fino a quando regge. Le calibrazioni finora le ho fatte partendo da una carica residua del 15-20% (come suggerito su qualche sito) mentre altrove consigliano di scaricare completamente il telefono per poi procedere. Vi terrò aggiornati.
Ciao, mi dici per favore come la fai la calibrazione? Con la app battery calibration? Io ho da sempre la G4H 20130620-163509 cioè non l'ho mai cambiata mi è arrivato così, mai avuto problemi, mi funziona egregiamente; avevo letto del battery draining, ma non mi era mai capitato, invece da qualche giorno mi capita che da 35% circa crolla in pochi minuti a sotto il 15, allora pensando che fosse colpa di qualche app, facevo il reboot del cel e il draining si fermava.
Mi ricordo però che appena ricevuto il cel ho fatto dopo qualche giorno la calibrazione con la app che ti dicevo, forse sarà giunto il momento di rifarla? Tu che ne pensi?
Grazie
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
Ops, ho verificato che i dati che ho postato a memoria sono quelli del caricatore USB non "da muro", che non può essere usato per via dell'attacco che si innesta direttamente sulla batteria.
Su quello da muro, utilizzabile tramite cavo USB, è solo scritto 5V 500mAh ma non sono specificati come sull'altro i valori di input e output.
Può essere usato secondo te o sto facendo una ca***lata?
Forse dovrei misurarne l'output con un multimetro.
Quello da muro mi pare alto il voltaggio non e' quello in dotazione?
scaldi troppo la batteria in questo modo e non raggiunge l'amperaggio massimo
-
Quote:
alfareo
Quello da muro mi pare alto il voltaggio non e' quello in dotazione?
scaldi troppo la batteria in questo modo e non raggiunge l'amperaggio massimo
No, no! Intendevo quello da muro della e-cig.
Quindi dici che 5V sono troppi? Non dovrebbero essere gli stessi della USB del PC?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
No, no! Intendevo quello da muro della e-cig.
Quindi dici che 5V sono troppi? Non dovrebbero essere gli stessi della USB del PC?
Si e' lo stesso l'uscita usb varia da 4 a 6 se hai la batteria da 3000 e ti carica in circa 5 ore da quando scende al 20 % va bene
fai la prova anche con l'usb del pc e vedi la differenza del tempo di ricarica e di durata
caricata col pc fatte le varie prove a noi dura un po' di piu'
-
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Si e' lo stesso l'uscita usb varia da 4 a 6 se hai la batteria da 3000 e ti carica in circa 5 ore da quando scende al 20 % va bene
fai la prova anche con l'usb del pc e vedi la differenza del tempo di ricarica e di durata
caricata col pc fatte le varie prove a noi dura un po' di piu'
Ciao caro Alfareo, io ho un caricabatteria Samsung dell'auricolare bluetooth che da in output 4,75 V e 0,55 A ...quindi mi sembra che possa andare bene, che ne pensi? ...finora ho usato un carica standard blackberry che da 5V e 700 mAh anche questo andava bene o era troppo forte? Grazie
-
Quote:
gianxperia
Ciao caro Alfareo, io ho un caricabatteria Samsung dell'auricolare bluetooth che da in output 4,75 V e 0,55 A ...quindi mi sembra che possa andare bene, che ne pensi? ...finora ho usato un carica standard blackberry che da 5V e 700 mAh anche questo andava bene o era troppo forte? Grazie
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Ciao vanno bene tutti e due il Samsung impiega piu' tempo ma strapazza di meno la batteria
fate attenzione se la batteria scalda troppo durante la carica si rovina accorciandone la vita
-
Grazie per i preziosi consigli.
Farò qualche prova misurando il tempo e con un occhio alla temperatura.
-
Ragazzi ma è possibile sbloccare la frequenza del processore oltre la velocità massima? Ho provato qualche programma o ROM custom ma niente da fare.
Tanto siamo in tema, c'è una ROM particolarmente buona da installare? Si può installare Cyanogenmod?
Grazie.
-
Quote:
PhilAnselmoXX
Ragazzi ma è possibile sbloccare la frequenza del processore oltre la velocità massima? Ho provato qualche programma o ROM custom ma niente da fare.
Tanto siamo in tema, c'è una ROM particolarmente buona da installare? Si può installare Cyanogenmod?
Grazie.
Si si puo' abbiamo provato 1,2 portato a 1,5 che poi e' quello che hanno fatto i cinesi col processore mtk overclock ma massimo il 20%
onestamente te lo sconsiglio comunque...
minor vita maggior consumi e nessun vantaggio...
per Cyanogenmod si se guardi su needrom c'e una copia di rom del Samsung che porta il sistema operativo a 4.2.2
l'abbiamo installata ad un cliente un mese fa' e non torna, o funziona bene o ha buttato il telefono
bho!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Com'è? PRO e contro rispetto al G4?
Grazie.