Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiunto due righe al post di prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfareo
Comunque la piu' nuova ultima uscita per l'advanced e' la G4A 20130816-151656
ok.. dove la trovo ??? JIAYU.ES OFFICIAL STORE
-
Quelle ufficiali non W le trovi anche lì.
E le trovi sia in versione per flashtool che per recovery.
-
Quote:
alfareo
Le spagnole non sono tutte generiche
dove leggi oficial e' quella originale
oficial jiayu.es cucinata la 620 o la 819 vanno bene
Ok pian piano si comincia a capire qualcosa tra tutte queste sigle ... rimetto la 819, grazie ;) !
-
Quote:
olandeses
ok.. dove la trovo ??? JIAYU.ES OFFICIAL STORE
Prova quella di LamaSalda.....
l'altra la trovi su jiayu.es
scarica SPFlash Tool 3.1316.0.150
la rom la scompatti in una nuova cartella
altra cartella scompatti spflash
a telefono acceso connesso al pc e che sia riconosciuto dal pc
apri l'eseguibile di spflahtools
ti si apre una schermata se guardi sulla destra della stessa vedrai cinque cartelle aperte
la seconda scatter-loading cliccaci e cerca la cartella dove hai scompattato la rom G4H.....
e seleziona lo scatter MT6589_Android_scatter_emmc.txt
e ti si apriranno su flashtools
adesso scollega il telefono dal pc spegnilo e togli la batteria
sulla schermata di flashtools al centro in alto vedi una scritta download cliccaci
adesso puoi collegare il telefono senza batteria e partira' l'installazione aspetta la fine con il cerchio verde e la scritta OK
scollega il telefono rimetti la batteria e accendilo
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Si, quella che ti ho indicato io è per SP_Flash_Tool.
Valuta se serve farti un backup delle app+dati utente con Titanium.
Se ti servono chiamate e sms usa Call Logs/SMS Backup & Restore.
I contatti li ho sulle SIM, se tu li hai sul telefono non so cosa consigliarti ma qualcosa trovi di certo.
Più o meno queste sono le cose da fare, vado a memoria...
Installati i driver sul PC e scompatta lo zip.
Avvia SP_Flash_Tool, premi Scatter-loading e prendi il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt che trovi dove hai unzippato il file.
Seleziona l'opzione "DA DL..." e premi Firmware->Upgrade. Mi sembra che la barra sotto si colori e compare un messaggio.
Attacca il telefono spento e senza batteria e SD; dovrebbe partire la progress bar gialla. Dopo circa 3 minuti compare un cerchio verde: finito, riavvia il tutto e magari prima fagli un factory reset.
SCUSATEMI...NON MI PARTE...(installa i DRIVER SUL PC) KE DRIVER...
HO provato anke il metodo di Alfareo non parte...come devo fare ???
GRAZIE...
-
I driver li dovresti trovare anche ad es. su jiayu.es nella sezione drivers & tools. Sono quelli PdaNetXXbits dove XX è 32 o 64 a seconda del OS che hai.
Una volta installati correttamente, inserendo il G4 spento e senza batteria, il pc dovrebbe riconoscelo come MTK PRELOADER o qualcosa del genere.
-
Ho un problema col mio G4 basic: in circa due masi non mi ha dato nessun problema ho messo la 620, grazie ad Alfareo che spiega molto bene. Oggi decido di scaricarlo del tutto arriva sino a circa il 7% poi emette un suono ed il led comincia a lampeggiare lo ignoro tanto penso si spegnerà, ed in effetti così è stato, lo attcco alla usb del pc e carica dopo circa mezzora provo ad accenderlo, si avvia ma avviato dopo 1-2 secondi parte il logo jiayu.es quello con il mondo che gira. Hopensato forse la batteria non è molto carica lo carico al 100% ma rimane questa cosa: si avvia e poi parte il logo non si può neppure spegnere devo staccare la batteria. Chi mi aiuta, grazie
-
Quote:
lotar58
Ho un problema col mio G4 basic: in circa due masi non mi ha dato nessun problema ho messo la 620, grazie ad Alfareo che spiega molto bene. Oggi decido di scaricarlo del tutto arriva sino a circa il 7% poi emette un suono ed il led comincia a lampeggiare lo ignoro tanto penso si spegnerà, ed in effetti così è stato, lo attcco alla usb del pc e carica dopo circa mezzora provo ad accenderlo, si avvia ma avviato dopo 1-2 secondi parte il logo jiayu.es quello con il mondo che gira. Hopensato forse la batteria non è molto carica lo carico al 100% ma rimane questa cosa: si avvia e poi parte il logo non si può neppure spegnere devo staccare la batteria. Chi mi aiuta, grazie
Spiegati meglio che vuol dire parte il logo jiayu.es? che rimane a caricare e non si avvia o si blocca?
-
Ciao Alfareo, la carica è stata completata, lo staccato, lo accendo compare il logo jiayu bianco e poi il ritornello jiayi.es poi si vede la schermata iniziale con le icone qualche volta anche il segnale delle due sim, ma subito riappare il logo jiayu.es che rifà il riotrnello ed è tutt'ora così.