Potete chiarire cosa intendete x problemi al 3g???
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Potete chiarire cosa intendete x problemi al 3g???
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Facendo le varie prove abbiamo visto che la configurazione ottimale si ottiene con la sim1 anche se tutte e due si possono impostare in 3g
il problema del 3G: CPU: MediaTek lavora con Network solo WCDMA 2100MHz e 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
mentre piu' completa CPU: Qualcomm Snaqdrogan con Network WCDMA/HSPA: 900/2100 MHz 2G: GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
piu' adatta a noi italiani ma meno adatta per il supporto 2 sim
la soluzione e' per ora forzare la rete in WCDMA
non vi aspettate di piu' non c'e l'hardware necessario
Non avevo e non ho grosse pretese ,sapevo di andare incontro a qualche rischio altrimenti avrei speso molto di più ed avrei comprato un telefonino di qualche marca blasonata.Il punto e' un altro, posso capire la qualità delle foto, video, gps etc etc ma una cosa non mi sarei mai aspettato e cioè di avere problemi di segnale e di 3G. Uno smartphone con segnale e connessione dati instabile non serve a NIENTE.
Ho seguito molto il forum prima di ordinare questo telefono e mi era sembrato di capire che fosse uno dei migliori in termini di rapporto qualità/prezzo, nessuno dei possessori del basic mi è sembrato avesse mai accennato a problemi di 3G o instabilità del segnale, anche tra i miei amici possessori del modello 3s, quindi pensavo di andare a colpo sicuro.
ora scopro che forse si tratta di un problema del processore mediatek.
Farò solo un altra prova, proverò con una scheda Vodafone, può essere che il problema sia accentuato dalla sim wind che so non essere il massimo, altrimenti lo userò come mini tablet a casa con il wifi.....per 260€ sai che goduria!!!
Ti capisco. Ha fatto anche a me questa prima impressione e, senza andare troppo fuori tema, mi sembrava una contraddizione: prodotti considerati inferiori che vanno tranquilli senza bisogno di root o altro e device considerati quasi il top che necessitano di manutenzione software continua.... In realtà, forse, sta proprio qui il loro valore (oltre ai materiali e all'hardware): lo sviluppo c'è ed è continuo. In conclusione: se riesci a non romperlo (come ho fatto io) e hai voglia di starci un po' dietro, penso non ti deluderà, altrimenti passa a cubot, star........
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
Si se utilizzi molto la connessione dati non e' questo il terminale giusto ma nessun dual sim lo e'
e nemmeno i Samsung anche loro (parlo sempre dei dual sim) sono ballerini la linea va e viene meno evidente dei cinesi ma comunque instabile
poi dipende molto dall'operatore che si usa e dalla zona qui da noi wind e tim vanno benino non ci sono grossi problemi
dai resisti ancora un po' almeno fino all'aggiornamento del sistema in 4.2.2 le cose miglioreranno molto
A quanto ho capito non è il processore.
Credo che il problema sia nel fatto è che uno dei due standard che andrebbe bene a noi europei non è supportato dai JIAYU, che probabilmente non sono mai stati pensati a questo scopo.
Dovrebbero esserci altri terminali con lo stesso processore MediaTek del G4 che supportano il WCDMA@900MHz, ad esempio il Lenovo P780 (sempre che le specifiche riportate siano veraci). Il problema dovrebbe essere l'assenza dell'antenna specifica (sempre che abbia ben capito).
Purtroppo anche io sono rimasto un po' "scottato" da questa scoperta", non avevo nessuna esperienza prima di specifiche essendo il mio primo smartphone, magari la prossima volta farò più attenzione a questi dettagli nelle schede tecniche. Però non è che proprio non vada, è sì un po' ballerino come ha detto qualcuno, ma con speedtest ci ho fatto anche sugli 8000 in down, che ***credo*** sia discreto come valore.
@autop
aspè...vedo dalle specifiche che nemmeno il CUBOT ONE che hai in firma supporta il WCDMA@900MHz; questo non ti da problemi? Intendo, il 3G va effettivamente meglio?
Dici? Non pensi che dipenda dal supporto per la sola banda a 2100MHz?
Dimmi che quello che ho letto in altri forum è sbagliato e che arriverà una soluzione sw!!!
Ma arriverà il 4.2.2??? Hai notizie certe?
Tra l'altro ho letto di russi che aggiornano il firmware della radio, ma non ho capito con quali esiti.
Certo ho fatto così!Ho ovviamente intallato la cwm che ha postato alfareo qui (in inglese) l'altra non riuscivo nemmeno a capire come fare l'invio!!!!.Si fai wipe prima come al solito se vuoi provarla.Io ho cmq fatto un nandroid ma per il momento mi trovo veramente bene.Non penso tornero' indietro visto che il team miui ottimizzera' sempre piu' anche per i mediatek.
Per quanto riguarda la connessione dati...Io non ho mai avuto nessun problema..Ho anche la sim non micro (che dicono vada peggio) e ho fastweb che usa rete 3 e poi roaming su tim in caso non prenda.Non ho notato nessuna differenza di switch roaming rispetto al telefono prima (samsung i9003).Nemmeno il gps mi da problemi... (ho un Turbo mtk 6589T) Anzi rispetto al samsung prende pure di piu'!Segnale dove prima col samsung mi andava in roaming ora tiene! Boh... Saro' stato fortunato!