Visualizzazione stampabile
-
ciaoo ragazzi! ho messo la mui sul mio g4, però non riesco a farla andare, non so perchè non mi riconosce il pin.. non è capitato mai a nessuno? avete qualche consiglio su come potrei risolvere? grazie in anticipo
-
Ma fare una guida completa da inserire all'inizio? Anche il G5 ha lo stesso problema sarebbe utile a tutto il forum penso! (dove trovare rom russa e che tipo,come cambiare baseband,le impostazioni in mobileuncle etc..)
Quote:
Originariamente inviato da
intelinside
Purtroppo non sei l'unico.
Se hai già provato diverse strade, posso consigliarti di:
1) Mettere la rom russa e l'ultima baseband
2) Mettere la sim dati umts nello slot microsim
3) Impostare correttamente l'engineer mode dell'mtk 6589t e fast dormancy
4) Riferirti al forum jiayu.es (devi registrarti) dove ci sono molti post per limitare questo problema (vedi i vari tag relativi a cobertura 3g/wifi)
Un'ultima cosa: nello scatolo del tuo G4 c'è un libretto cinese dove sull'ultima pagina c'è un timbro rosso con anno mese e giorno di produzione.
Che data hai ?
-
Ho già provato a cambiare baseband mettendo l'ultimo disponibile (del G5) trovato su un sito russo (4PDA) ma non è cambiato nulla.
La SIM dati ce l'ho nello slot 1 ma dubito dipenda dallo slot.
L'engineering mode mi sembra non setti niente (anche se si cambiano le impostazioni della rete non si ha alcun effetto sul telefono)
Quando avevo installato la ROM con UI Samsung (la G4 924.zip) con la quale il segnale mi era durato il doppio delle altre, per risolvere il problema dello schermo avevo tentato di cambiare i driver (sostituendoli con quelli della ROM originale -20131021) utilizzando SP Multiport flashtool ma non sono riuscito a caricare lo scatter file (non ho ben capito come funziona); se qualcuno può postare una mini guida....
Non so a quale ROM russa in particolare ti riferisci (ne ho scaricate diverse dal sito russo ma tutte hanno funzionato allo stesso modo)
Sono alla frutta..
La data sul timbro rosso è 13/11/4
Per grouchos3: prova a cercare questo: modem_v7.F2.P2.05.12.2013.G5.zip
-
Su jiayu .es COME SOLUZIONE prima di tutti i settaggi delle frequenze dicono di inserire una sim attiva o anche non attiva sullo slot 2 e DISABILITARLA.Pare risolva i problemi di connessione! Anche sull'ultima miui ho visto che tra i fix c'era un bug 3g (pero' al momento non c'e' traduzione in italiano e non funziona il 3g sullo slot 2 a meno di sostituire phone.apk). Chi ha il problema se la sente di testare? nk83 e altri mi pare avessero questo problema.Un mio amico lo ha sul G5 e vi sapro' dire se ha risolto.
Quote:
alexalexhann
Ho già provato a cambiare baseband mettendo l'ultimo disponibile (del G5) trovato su un sito russo (4PDA) ma non è cambiato nulla.
L'engineering mode mi sembra non setti niente (anche se si cambiano le impostazioni della rete non si ha alcun effetto sul telefono)
Quando avevo installato la ROM con UI Samsung (la G4 924.zip) con la quale il segnale mi era durato il doppio delle altre, per risolvere il problema dello schermo avevo tentato di cambiare i driver (sostituendoli con quelli della ROM originale -20131021) utilizzando SP Multiport flashtool ma non sono riuscito a caricare lo scatter file (non ho ben capito come funziona); se qualcuno può postare una mini guida....
Non so a quale ROM russa in particolare ti riferisci (ne ho scaricate diverse dal sito russo ma tutte hanno funzionato allo stesso modo)
Sono alla frutta..
-
Quote:
allanon74
Su jiayu .es COME SOLUZIONE prima di tutti i settaggi delle frequenze dicono di inserire una sim attiva o anche non attiva sullo slot 2 e DISABILITARLA.Pare risolva i problemi di connessione! Anche sull'ultima miui ho visto che tra i fix c'era un bug 3g (pero' al momento non c'e' traduzione in italiano e non funziona il 3g sullo slot 2 a meno di sostituire phone.apk). Chi ha il problema se la sente di testare? nk83 e altri mi pare avessero questo problema.Un mio amico lo ha sul G5 e vi sapro' dire se ha risolto.
Ho provato a spegnere la SIM2 (GSM) ma la SIM1 continuava a non avere segnale. Quando perdeo il segnale devo necessariamente stacacre e rimettere la batteria. Non c'è alcun altro modo per riottenere la registrazione sulla rete.
Nel frattempo ho scaricato ed installato la MIUI 31229 ma al reboot appariva una schermata bianca ed il phone continuava a spegnersi ed a riaccendersi.
Riflashato con flashtool
-
Quote:
intelinside
Purtroppo non sei l'unico.
Se hai già provato diverse strade, posso consigliarti di:
1) Mettere la rom russa e l'ultima baseband
2) Mettere la sim dati umts nello slot microsim
3) Impostare correttamente l'engineer mode dell'mtk 6589t e fast dormancy
4) Riferirti al forum jiayu.es (devi registrarti) dove ci sono molti post per limitare questo problema (vedi i vari tag relativi a cobertura 3g/wifi)
Un'ultima cosa: nello scatolo del tuo G4 c'è un libretto cinese dove sull'ultima pagina c'è un timbro rosso con anno mese e giorno di produzione.
Che data hai ?
ciao come devi impostare il fast dormancy?
-
Lascialo a on (default), oramai anche Wind l'ha impostato sulle sue celle.
Quote:
minds
ciao come devi impostare il fast dormancy?
-
Quote:
alexalexhann
Sono alla frutta..
Sono stato uno dei primi ad acquistare questo telefono e mi ha dato da subito problemi di stabilita del segnale, le ho provate tutte, cambio gestore,cambio rom,nuova base band,settaggio rete,etc etc.Niente, si tratta di un difetto di assemblaggio del telefono,punto! O lo si manda in assistenza in Cina o niente.Purtroppo e la verità........
-
Quote:
Orbal
Sono stato uno dei primi ad acquistare questo telefono e mi ha dato da subito problemi di stabilita del segnale, le ho provate tutte, cambio gestore,cambio rom,nuova base band,settaggio rete,etc etc.Niente, si tratta di un difetto di assemblaggio del telefono,punto! O lo si manda in assistenza in Cina o niente.Purtroppo e la verità........
Penso proprio che tu abbia ragione.
Adesso comunque sto provando ad usare una sola SIM (gestore 3) dopo averla spostata sullo slot 2.
Di solito la connessione mi rimane per ca. 6/7 h dopo di che non c'è più verso di telefonare / navigare in rete; devo togliere la batteria e rimetterla. Da quel momento si ottiene nuovamente la registrazione sulla rete
Sono in contatto via mail con il negozio cinese dal quale ho comprato il phone per ottenere delle spiegazioni / soluzioni; l'ho anche invitato ad interpellare direttamente il produttore dicendogli che altri possessori di Jiayu G4 ed anche G5 lamentano lo stesso problema.
Vediamo.
Non intendo mollare; al limite lo rispedisco in Cina.
-
ma dai commenti che leggo di chi ha purtroppo avuto questo problema, sembra che la soluzione non ci sia, al massimo può migliorare di un poco, ma niente di che. la domanda è, notando da subito questo problema, non si può chiedere un rimborso o aprire la contestazione tramite paypal?? c'è possibilità che venga accolta e risarcito il compratore?