Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexalexhann
Penso proprio che tu abbia ragione.
Adesso comunque sto provando ad usare una sola SIM (gestore 3) dopo averla spostata sullo slot 2.
Di solito la connessione mi rimane per ca. 6/7 h dopo di che non c'è più verso di telefonare / navigare in rete; devo togliere la batteria e rimetterla. Da quel momento si ottiene nuovamente la registrazione sulla rete
Sono in contatto via mail con il negozio cinese dal quale ho comprato il phone per ottenere delle spiegazioni / soluzioni; l'ho anche invitato ad interpellare direttamente il produttore dicendogli che altri possessori di Jiayu G4 ed anche G5 lamentano lo stesso problema.
Vediamo.
Non intendo mollare; al limite lo rispedisco in Cina.
Erano 2 mesi circa che non mi dava più il problema della perdita del segnale, quello per cui occorre togliere la batteria x intenderci, oggi si è ripresentato. Io ho deciso di rispedirlo in Cina, ho 2 timori però :1 che oltre alle spese di spedizione debba magari sostenere anche quelle eventuali della dogana. 2 le spese per la rispedizione, dalla CIna in ITalia, sono a carico di chi?
Una soluzione potrebbe essere quella della contestazione tramite paypal
Io cmq l ho acquistato da mixeshop , anche tu mi sembra di capire.....
-
Quote:
Brolyssjl
ma dai commenti che leggo di chi ha purtroppo avuto questo problema, sembra che la soluzione non ci sia, al massimo può migliorare di un poco, ma niente di che. la domanda è, notando da subito questo problema, non si può chiedere un rimborso o aprire la contestazione tramite paypal?? c'è possibilità che venga accolta e risarcito il compratore?
A dire il vero non so i termini per aprire una contestazione.Considera che io l ho acquistato a fine luglio, all inizio pensi di risolvere diversamente e non ti dai per vinto, poi capisci che non esistono soluzioni, di certo non faccio scadere la garanzia, ho già contattato il venditore il quale anche se in ritardo mi ha dato le coordinate su cosa fare....A proposito qualcuno sa indicarmi una società di spedizione a buon prezzo?
-
Quote:
Orbal
Erano 2 mesi circa che non mi dava più il problema della perdita del segnale, quello per cui occorre togliere la batteria x intenderci, oggi si è ripresentato. Io ho deciso di rispedirlo in Cina, ho 2 timori però :1 che oltre alle spese di spedizione debba magari sostenere anche quelle eventuali della dogana. 2 le spese per la rispedizione, dalla CIna in ITalia, sono a carico di chi?
Anche io sto pensando di rispedirlo in Cina; ho letto in qualche forum che conviene fare una spedizione per posta normale (comunque assicurata) anziché affidarsi ai corrieri perché (sembra) siano meno probabili i controlli doganali. Io ho acquistato da Mixeshop e ho pagato (per la prima volta) i dazi (totale 23 €) su un valore dichiarato da Mixe di 30 USD (ma di 63 riportato sul documento doganale).
Per quanto riguarda Paypal onestamente non so se il malfunzionamento di un oggetto nuovo (quindi in garanzia) sia una delle condizioni per le quali si possa aprire una contestazione.
E comunque questo vale entro i 45 gg dal ricevimento dell'oggetto.
-
si anche io l'ho acquistato da mixeshop, ma a me ancora deve essere spedito, c'è solo il tracking, ma è solo la prenotazione del ritiro per ora, ancora non è stato a tutti gli effetti preso da dhl. solo che da tre giorni a questa parte questo tipo di problemi stanno spuntando come funghi e mi sta prendendo un po la paura che anchea al mio possa succedere.
infatti ero quasi intenzionato a mandare una mail e chiedere se è possibile sostituire l'ordine con un hongmi, lasciandogli la differenza.
però pensandoci non vorrei fasciarmi la testa prima di essermela rotta.
in ogni caso per sicurezza ho chiamato paypal, gli ho spiegato la situazione. la possibilità di un reclamo con loro c'è per questo tipo di problemi, basta che sia fatto entro 45gg. quindi devo cmq aspettare che arrivi per verificare il tutto.
-
riguardo la questione spedizione, leggendo in rete la miglior cosa in questi casi sono le poste, se il pacco pesa fino ad 1kg la raccomanda costa 18€, altrimenti 29€
io cmq più ci penso e più sono indeciso... non so se provare a contattare mixesho per tentare di annullare l'ordine e cambiare telefono prendendo l'hongmi, oppure vedere come va con questo. anche perchè cmq sarebbe solamente un telefono temporaneo in quanto sono molto convinto di prendere l'honor 3c non appena esce vendendo questo. voi che fareste?
-
Quote:
intelinside
Guarda che così funziona. Se lo carico da spento fa 40-15. Se lo carico da acceso, in airplane mode, la batteria dura 3 giorni.
Sembra strano ma é vero,mettere in airplane risolve anche il problema del tethering /hotspot e perdita del segnale.
-
per rispedire in Cina fatelo con posta normale non raccomandata altrimenti la dogana ve lo blocca e vuole soldi, la spedizione è sempre a carico di chi compra anche se ve lo rispediscono per riparazione
-
Quote:
Orbal
Ma invece di togliere la batteria, prova in gestione sim a disattivare e riattivare la SIM che perde il segnale.
-
[QUOTE=Brolyssjl;5082332]riguardo la questione spedizione, leggendo in rete la miglior cosa in questi casi sono le poste, se il pacco pesa fino ad 1kg la raccomanda costa 18€, altrimenti 29€
io cmq più ci penso e più sono indeciso... non so se provare a contattare mixesho per tentare di annullare l'ordine e cambiare telefono prendendo l'hongmi, oppure vedere come va con questo. anche perchè cmq sarebbe solamente un telefono temporaneo in quanto sono molto convinto di prendere l'honor 3c non appena esce vendendo questo. voi che fareste?[/
Io lo prenderei cmq, un mio amico lo ha appena acquistato,da altro venditore però, e va alla grande.
A differenza di qualche mese fa, ora il problema è "caratterizzato", per cui al limite eserciti garanzia paypal.
-
Quote:
lauzi73
Ma invece di togliere la batteria, prova in gestione sim a disattivare e riattivare la SIM che perde il segnale.
Provato anche questo