Visualizzazione stampabile
-
Che rom hai ?
Prova la mia baseband eradicata dallo Zopo ZP990 ed gli hotfix da fare in engineer dei spagnoli. Così risolvi.
Quote:
Originariamente inviato da
alexalexhann
riguardo il segnale 3g con la nuova baseband sembra molto più stabile. Finora mai smontato né batteria ne sim!
Sul mio G4 ho provato e sto continuando a provare di tutto (comprese nuove e vecchie baseband) ma non c'è niente da fare: la connessione dati inesorabilmente la perde (nel giro di poche ore).
Sul tuo con che frequenza perdevi il segnale?[/QUOTE]
-
Quote:
intelinside
Che rom hai ?
Prova la mia baseband eradicata dallo Zopo ZP990 ed gli hotfix da fare in engineer dei spagnoli. Così risolvi.
Sul mio G4 ho provato e sto continuando a provare di tutto (comprese nuove e vecchie baseband) ma non c'è niente da fare: la connessione dati inesorabilmente la perde (nel giro di poche ore).
Sul tuo con che frequenza perdevi il segnale?
[/QUOTE]
Attualmente ho la ROM russa aggiornata alla 2.5 con la baseband del 19/11. La stessa baseband l'ho provata anche sulla ROM originale ma non è cambiato nulla.
Oltre a questo ho effettuato tutti i settaggi suggeriti dagli spagnoli (a meno dell'aggiunta della PLMN di TRE perchè le modifiche non mi vengono salvate), ma anche in questo caso senza nessun miglioramento.
Mi fa comunque piacere che tu sia riuscito a risolvere perché questo dovrebbe significare che è un problema software.
-
La mia rom è la MIUI 4.1.10 (in attesa che esca tra oggi e domani la nuova).
La baseband l'ho estratta dalla rom del G5 sul sito MIUI.EN ed è la MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.F2.P3, 2013/11/19 15:41
Mediamente perdo il segnale 3G 2-3 volte al giorno (dipende se mi sposto o meno), ma a differenza di prima (addirittura dovevo togliere non solo la batteria, ma anche la sim), dopo qualche minuto lo riprendo.
-
Guarda anche io con la baseband che hai ora tu avevo problemi.
Per questo ti ho inviato a provare quella che ho postato io, è diversa, non è del 19/11 ma del 08/11 e funziona decisamente meglio, non si blocca mai. Devi solo impostare gsm auto e tutti i fix spagnoli, togliere la batteria per 1-2 minuti e poi rimettere. Questo fatto della batteria è essenziale perchè sino a quando non si rimuove si stanno sempre utilizzando i vecchi settings anche se spegni e/o riavvii...
Attualmente ho la ROM russa aggiornata alla 2.5 con la baseband del 19/11. La stessa baseband l'ho provata anche sulla ROM originale ma non è cambiato nulla.
Oltre a questo ho effettuato tutti i settaggi suggeriti dagli spagnoli (a meno dell'aggiunta della PLMN di TRE perchè le modifiche non mi vengono salvate), ma anche in questo caso senza nessun miglioramento.
Mi fa comunque piacere che tu sia riuscito a risolvere perché questo dovrebbe significare che è un problema software.[/QUOTE]
-
Quote:
intelinside
Guarda anche io con la baseband che hai ora tu avevo problemi.
Per questo ti ho inviato a provare quella che ho postato io, è diversa, non è del 19/11 ma del 08/11 e funziona decisamente meglio, non si blocca mai. Devi solo impostare gsm auto e tutti i fix spagnoli, togliere la batteria per 1-2 minuti e poi rimettere. Questo fatto della batteria è essenziale perchè sino a quando non si rimuove si stanno sempre utilizzando i vecchi settings anche se spegni e/o riavvii...
Mi fa comunque piacere che tu sia riuscito a risolvere perché questo dovrebbe significare che è un problema software.
[/QUOTE]
La tua baseband non riesco a flasharla. Non so perché ma mi da un errore. Posso sostituire il file del modem nella cartella di sistema?
-
Scusami, ma quando rispondi quotando non si capisce bene dove cominci e finisca il tuo post :) ... intanto mi metti il link della baseband o rom dello zopo da cui hai ricavato il file modem.img?
Poi, dove imposti gsm su auto?
Infine i settings spagnoli sono quelli di qualche pagina fa?
Così provo anche quella .... anche se non capisco come mai nella miui non aggiornino la baseband con queste versioni più stabili :( !
-
Vedi il thread del G4 advanced, io ho quello. I setting spagnoli sono quelli postati qui tempo fa.
Quote:
dibilino
Scusami, ma quando rispondi quotando non si capisce bene dove cominci e finisca il tuo post :) ... intanto mi metti il link della baseband o rom dello zopo da cui hai ricavato il file modem.img?
Poi, dove imposti gsm su auto?
Infine i settings spagnoli sono quelli di qualche pagina fa?
Così provo anche quella .... anche se non capisco come mai nella miui non aggiornino la baseband con queste versioni più stabili :( !
-
Si perchè tu ha un G4 basic io un advanced. Procedi in questo modo, prelevati modem.img dal mio file e relativo script e mettili a mano. Poi fai le procedure spagnole, togli e rimetti la batteria e sei a posto.
La tua baseband non riesco a flasharla. Non so perché ma mi da un errore. Posso sostituire il file del modem nella cartella di sistema?[/QUOTE]
-
Ok,
voglio provare la tua baseband e i settings spagnoli.
Ho scaricato le 2 cartelle, ma finora ho sempre sostituito il file modem.img ... continuo così o devo copiare/sostituire altro?
La guida da seguire immagino sia questa vero:
- Foro Oficial Jiayu.es, Nuevas Roms, Recoverys,Tutoriales,Soporte
Infine leggevo sul thread di un file per aggiornare gli MTU di interfaccia di rete ... è da fare?
-
Sostituisci intanto il modem.img, applica quella guida, metti anche lo script per l'mtu ed entra in una nuova dimensione di stabilità.
Il thread spagnolo giusto è questo: http://www.foro.jiayu.es/index.php?t...1922.msg#21922
Quote:
dibilino
Ok,
voglio provare la tua baseband e i settings spagnoli.
Ho scaricato le 2 cartelle, ma finora ho sempre sostituito il file modem.img ... continuo così o devo copiare/sostituire altro?
La guida da seguire immagino sia questa vero:
- Foro Oficial Jiayu.es, Nuevas Roms, Recoverys,Tutoriales,Soporte
Infine leggevo sul thread di un file per aggiornare gli MTU di interfaccia di rete ... è da fare?