Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orbal
L imei di default è unico, secondo alcuni invece , ma non è sicuro, ne andrebbero impostati 2 .In pratica in tutti i cellulari dual sim europei ce ne sono 2 in quelli cinesi 1. Altri sostengono che l imei viene impostato automaticamente dalla sim quindi non andrebbe cambiato.
A quanto ho capito io due IMEI sono necessari se l'HW supporta il funzionamento delle due sim in contemporanea (intendo in real time, non so quale sia il termine esatto, tipo possibilità di tenere due chiamate in contemporanea).
Mi sembra strano il discorso della sim, l'imei non è legato all'hw? Sulla scatola dei telefoni è stampigliato l'imei, non sulle sim. boh?
Quote:
Orbal
Io ti posso riportare la mia esperienza: ho inserito 2 imei ma non ho notato nessuna miglioria; il tentativo era stato fatto per cercare di risolvere il problema di stabilità del 3G che come avrai letto, affligge alcuni possessori di questo telefono.
Sarà effetto placebo, ma da qualche giorno ho messo il modem dello zopo più lo script per il mtu e mi sembra che ci siano miglioramenti. Prima dopo qualche ora di non utilizzo sembrava che la connessione dati si addormentasse e dovevo disattivarla e riattivarla per farla ripartire. Non so se è la stessa cosa che capita a te, comunque ora sembra che non sia più necessario. Magari anche solo lo script senza il firmware è sufficiente.
Quote:
Orbal
Comunque se ti interessa ti posso inviare in pm la procedura.
Se non è troppo disturbo, magari, grazie!
Quote:
Orbal
Riguardo al 2 punto ho lo stesso identico num di serie.
Spero di esserti stato utile.
Edit:riguardo al 2 punto, tieni conto che ho cambiato varie rom...
Il dubbio che ho è proprio questo!
Servirebbe il contributo di qualcuno che abbia ancora il telefono verginello :)
-
Quote:
LamaSaldaSprone
A quanto ho capito io due IMEI sono necessari se l'HW supporta il funzionamento delle due sim in contemporanea (intendo in real time, non so quale sia il termine esatto, tipo possibilità di tenere due chiamate in contemporanea).
Mi sembra strano il discorso della sim, l'imei non è legato all'hw? Sulla scatola dei telefoni è stampigliato l'imei, non sulle sim. boh?
Sarà effetto placebo, ma da qualche giorno ho messo il modem dello zopo più lo script per il mtu e mi sembra che ci siano miglioramenti. Prima dopo qualche ora di non utilizzo sembrava che la connessione dati si addormentasse e dovevo disattivarla e riattivarla per farla ripartire. Non so se è la stessa cosa che capita a te, comunque ora sembra che non sia più necessario. Magari anche solo lo script senza il firmware è sufficiente.
Se non è troppo disturbo, magari, grazie!
Il dubbio che ho è proprio questo!
Servirebbe il contributo di qualcuno che abbia ancora il telefono verginello :)
No nessun effetto placebo se vai sulthread dell advanced è.spiegato cosa fare oltre alla baseband e.script
-
Quote:
Orbal
No nessun effetto placebo se vai sulthread dell advanced è.spiegato cosa fare oltre alla baseband e.script
Non volevo offendere nessuno eh!
E' che sembra che alcuni stiano cercando ancora la soluzione e sul forum di miui stesso ci sono due post che dicono di non aver riscontrato miglioramenti.
Ad ogni modo darò un'occhiata al thread che dici tu. grazie.
-
Ciao intervengo perchè sono stato io il promotore della baseband Zopo (mia personale scoperta) + mtu script (prendendo alcuni spunti dal thread Zopo ma completandoli) e per completare i settings nell'engineer mode (made by Spagna).
Ti devo dire che ho provato diversi G4 ed il miglioramento è tangibile. Con le baseband standard, ma anche con quella del G5 i problemi (forse ora ce ne dimentichiamo) erano:
- Spesso il telefono non era raggiungibile ed era in emergency call
- Il 3g faceva switch continuo tra E, H, H+, 3G ed aveva enormi lentezze di funzionamento
- Navigare o vedere un video su youtube con il solo 3G all'aperto spesso causava interruzioni / pause
- In ragione del primo punto a volte non si era raggiungibili
- A volte era necessario addirittura togliere la batteria (spegnere non risolveva)
La baseband risolve molti di questi problemi ma è l'accoppiata con lo script mtu ed i settings in engineer mode che fa la differenza. Tutte le cose assieme risolvono questi problemi, prese separatamente risolvono sono alcuni aspetti.
Tutto questo è stato oggetto di numerosi test sia con che senza settings per provare, nelle stesse zone, nei stessi momenti, nelle stesse condizioni se con i settings e baseband aggiornate (non immagini quante baseband ho provato) il problema non esisteva e se con le vecchie baseband e settings standard si evidenziavano i problemi.
Se ora quel tipo sul forum Miui dice che è la stessa cosa occorre approfondire. Forse lui utilizza il telefono in un punto non critico, potrebbe non aver aggiornato correttamente ed in genere l'eccezione è la regola. Sinora sono stati indubbiamente più i casi di risoluzione che quelli di stessi risultati o peggioramenti.
Tentare non nuoce e soprattutto tentare se c'è realmente un'anomalia.
Per chi ha problemi al 3g questo non è un tentativo, questa è la soluzione.
Quote:
LamaSaldaSprone
Non volevo offendere nessuno eh!
E' che sembra che alcuni stiano cercando ancora la soluzione e sul forum di miui stesso ci sono due post che dicono di non aver riscontrato miglioramenti.
Ad ogni modo darò un'occhiata al thread che dici tu. grazie.
-
Ciao,
hai il G4 standard ? Se si ti posto un fix della twrp o la cwm più aggiornata.
Quote:
hartino
intellnside scusami se disturbo ma magari non avevi letto precedentemente , se avevi letto questo è un doppio post cancellatelo pure . Ma a ma la recovery TWRP non funziona. Ho il G4T ma non so perchè quando si avvia continua a caricare informazioni sulla partizione, ma la mia memoria telefono è già 2.5 giga :(... sono riuscito ad installare la 2.6.1b attraverso ADB usando adb recovery instal... etc etc insomma facendo da terminale , per via grafica è impossibile..volevo capire il perchè visto che con questo discorso non riesco nemmeno ad installare i vari modem perchè la recovery CWM 6.0* non funziona in tal senso ( "errore status 7).
-
Inanzitutto grazie .
Ho il g4 versione turbo ( 1.5 ghz) da 3000 mA
Ho provato: TWRP_ VERSIONE G4T che si trova in needrom (rom russa)
TWRP versione 2 (update2) sempre scaricabile da yandex trovato su un forum tedesco
ed ho installato CWM prima la 6.0.2.8
poi la CWM 6.0.3.2 (in cinese)
le prime due non mi va il touch
le seconde due non mi danno errore "status 7" se installo il modem zoppo o la rom russa
Quote:
intelinside
Ciao,
hai il G4 standard ? Se si ti posto un fix della twrp o la cwm più aggiornata.
-
Ragazzi come siete messi a consumo con la miui?
Io con le prime non avevo il sistema Android così alto...
http://img.tapatalk.com/d/14/02/06/vy4ybybu.jpg
-
-
@intelliside
Da ignorante in materia provo a riepilogare prima di fare danni. Ho un g4 basic con la rom ufficiale, con tutti i problemi noti e stranoti. Ho scaricato la rom da http : //www.4shared.com/zip/a8DPpuzcce/JY-G4H_std_vredniiy_mod_v261B_.html, se ho capito bene questa ROM contiene tutti i fix necessari, giusto?
la procedura da seguire è 1) backup 2) mettere il file zip su sdcard 3) caricare la rom da recovery mode
Tutto giusto ? grazie mille
Saluti
-
Mi aiutate a capire come si installa questa ROM...? grazie mille
Quote:
mbenoni
@intelliside
Da ignorante in materia provo a riepilogare prima di fare danni. Ho un g4 basic con la rom ufficiale, con tutti i problemi noti e stranoti. Ho scaricato la rom da http : //www.4shared.com/zip/a8DPpuzcce/JY-G4H_std_vredniiy_mod_v261B_.html, se ho capito bene questa ROM contiene tutti i fix necessari, giusto?
la procedura da seguire è 1) backup 2) mettere il file zip su sdcard 3) caricare la rom da recovery mode
Tutto giusto ? grazie mille
Saluti