A me è durato un po' più di un mese, ma dall'altro giorno solo qualche ora.
La tentazione di sbatterlo contro il muro è molto forte...
Visualizzazione stampabile
Ciao, per i problemi 3g dovete aggiornare la baseband con quella Zopo ed applicare il fix mtu. Vedete i miei post precedenti, con la baseband ufficiale il g4 soffre e non solo con il 3g!
Ti dirò io ho provato ma il problema si ripresenta..
Ciao,
dipende come hai provato. Il problema del 3g è legato al fatto che se in una zona il segnale è "ballerino" o "sporco" o "debole" la connessione e spesso anche il segnale voce, con le varie baseband Jiayu (forse l'unica che va meglio è quella della G5 ma comunque nei mei test ha avuto problemi) cade ed a volte occorre addirittura togliere e rimettere la batteria perché non si riprende più.
Questo aspetto io l'ho testato per diverse settimane nella zona in cui vivo / lavoro / mi sposto con verifiche maniacali.
Mettendo la baseband Zopo, i settings mtu e soprattutto i settings dell'engineer e seguendo le mie guide alla lettera il problema non sembra scomparire, o migliorare: SI RISOLVE.
Si risolve perché il tutto è frutto di test reali sul campo fatti tempo ma che in pratica si ripetono ogni giorno, non di supposizioni: nel mio caso è più di un mese che non ho avuto problemi né di segnale, né di copertura, né di rimozione batteria. Si risolve perché non è solo il mio telefono ad aver risolto questo problema. Molto probabilmente dovresti rivedere i tuoi settaggi, tutto qui.
Se vuoi possiamo rivederli assieme perché questo è un gran bel telefono.
A presto
Ok, hai la mia massima disponibilità a fare il test nei prossimi giorni, oggi non ho tempo, ma lo faccio volentieri!
No è quasi completamente in inglese...
Io ho seguito una buona parte dei setting, non credo tutti, e devo dire che non ho mai più tolto ne batteria ne sim.
Resta il fatto che ogni tanto il segnale 3g va via, ma poi ritorna anche se dopo un pò di tempo. E questo succede in zone dove il segnale non è forte, altrimenti il 3g resta.
A questo punto, ti ripropongo, di fare una guida completa, passo-passo, in italiano da mettere in evidenza in prima pagina di questo thread.
ma solo io non ho problemi con il 3g ? è vero che raramente perde il segnale , ma senza toccare niente lo riprende al volo. io ho su ancora la rom originale G4H 20130620 ....... senza cinesate e impostato il 3g solo wcdma con operatore di rete in manuale sulla rete 3 .anche il gps prende abbastanza bene ,anche se sinceramente a me non serve + di tanto .Allegato 102884 la batteria ha il fastidioso calo dal 26% al 15% , ma con un uso normale tiro 2 giorni ,mentre se faccio 6 di giochi( pesanti) mi dura sulle 23 ore. Allegato 102885