Visualizzazione stampabile
-
'
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
Ma prima di installarle hai fatto i vari clean cache/dalvik cache/data?
Si, tutti
E ti succede con un qualsiasi contatto o con alcuni va?
Con qualsiasi contatto ed anche se rispondo ad una telefonata non presente nei contatti (cioè se vedo un numero che mi ha chiamato e lo clicco per richiamarlo, si blocca l'applicazione). Non succede soltanto se compongo il numero da tastiera.
Comunque sì, la rom originale si trova, prova a vedere su jiayu.es dove trovi sia quelle originali cinesi che quelle modificate dagli spagnoli, anche se io ti consiglierei piuttosto di installare la G4W che trovi a questo link
JIAYU smart phone e segliendo tra i link
G4 * Software quello più corretto per la tua versione.
Se hai dei dubbi sulla versione fammi sapere il tuo modello che ti dico quale prendere.
E' un Jiayu G4 basic con batteria da 3000 - arrivato già rotato
Eventualmente ti posso anche condividere il file tramite google drive dato che scaricare dalla cina non è molto rapido.
Per installare la rom originale quale programma devo usare? la si può installare da recovery?
Grazie per l'interessamento. Sei stato molto gentile
Ciao
-
Quote:
altgrafico
'
Per installare la rom originale quale programma devo usare? la si può installare da recovery?
Grazie per l'interessamento. Sei stato molto gentile
Ciao
Quelle cinesi si trovano sia per recovery che per flashtool.
Quella spagnola solo recovery.
Quella che ti suggerivo io solo flashtool.
Su jiayu.es devi andare qui: Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España e trovi la spagnola (ROM Oficial Jiayu.es) e la cinese (Rom Oficial Jiayu China).
Entrambe dovrebbero essere basate sulla rom Lewa, quella che ti suggerivo io invece è tipo AOSP.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Su jiayu.es devi andare qui:
Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España e trovi la spagnola (ROM Oficial Jiayu.es) e la cinese (Rom Oficial Jiayu China).
Entrambe dovrebbero essere basate sulla rom Lewa, quella che ti suggerivo io invece è tipo AOSP.
Quote:
LamaSaldaSprone
Su jiayu.es devi andare qui:
Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España e trovi la spagnola (ROM Oficial Jiayu.es) e la cinese (Rom Oficial Jiayu China).
Qunque: a jiayu.es non posso accedere perché mi dice che non è disponibile per il mio paese (ovviamente l'Italia)
Io vorrei semplicemente installare la MIUI - fatto, ma non mi funziona il telefono (crasha l'app. quando chiamo un contatto)
Vorrei semplicemente provare a piallarlo con la rom originale, possibilmente già rotata e provare a mettere la MIUI
ora sto scaricando questa da needrom
http://www.needrom.com/wp-content/up...angyang_PC.zip
e credo che dovrei installarla con flash tool (mai fatto). Devo cercare i driver?
per poi riprovare a mettere la MIUI.
mi dite se il procedimento può funzionare?
Non vorrei trovarmi il cell brikkato!!!
grazie
-
Quote:
altgrafico
Qunque: a jiayu.es non posso accedere perché mi dice che non è disponibile per il mio paese (ovviamente l'Italia)
Io riesco a scaricare da jiayu.es e sto in Italia.
Ti sei registrato sul sito? Mi sembra sia necessario per scaricare.
Al limite potresti provare installando l'app jiayu.es dal playstore, che è in grado di proporti le rom e utilities varie per il tuo modello dandoti anche la possibilità di scaricarle direttamente.
Quote:
altgrafico
Io vorrei semplicemente installare la MIUI - fatto, ma non mi funziona il telefono (crasha l'app. quando chiamo un contatto)
Vorrei semplicemente provare a piallarlo con la rom originale, possibilmente già rotata e provare a mettere la MIUI
ora sto scaricando questa da needrom
NeedromLogin/Register at
Questa è quella che suggerivo io, anche se non l'ultima versione. Comunque per il tuo tentativo va bene.
Quote:
altgrafico
e credo che dovrei installarla con flash tool (mai fatto). Devo cercare i driver?
per poi riprovare a mettere la MIUI.
Corretto.
I driver e flashtool puoi scaricarli anche quelli da jiayu.es
Riprova dopo esserti registrato e facci sapere se ci riesci.
Quote:
altgrafico
mi dite se il procedimento può funzionare?
Non vorrei trovarmi il cell brikkato!!!
grazie
Se può funzionare non lo so, mi sembra strano che nonostante i vari clean ti dia questo problema.
Mi verrebbe da pensare che dipenda da qualcosa - non so cosa - nei tuoi contatti.
Comunque non dovresti correre alcun rischio.
-
non posso proprio accedere neppure al sito
Non è possibile accedere al nostro negozio dal vostro paese. Ci scusiamo.
-
Quote:
altgrafico
non posso proprio accedere neppure al sito
Non è possibile accedere al nostro negozio dal vostro paese. Ci scusiamo.
Io ci accedo e scarico. Che browser usi? Non è che hai qualche proxy o qualche settaggio strano?
Hai un pm.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Io ci accedo e scarico. Che browser usi? Non è che hai qualche proxy o qualche settaggio strano?
Hai un pm.
Ok, grazie - scaricati drivers e sp
Credo che ora dovrei far partire sp
selezionare lo scatter
togliere la batteria e far partire
i driver li troa da solo?
grazie ancora
-
No, devi prima installare i driver.
Se non ricordo male tutta la procedura (l'ho fatta due volte, l'ultima ad agosto) devi poi:
- far partire flashtool
- premere scatter-loading e selezionare il file scatter che trovi unzippando la rom
- seleziona l'opzione "DA DL All with Check Sum” e prmi firmware update
- a questo punto collega il telefono senza batteria
La scrittura dovrebbe partire e terminare con una finestra con un cerchio verde.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
No, devi prima installare i driver.
Se non ricordo male tutta la procedura (l'ho fatta due volte, l'ultima ad agosto) devi poi:
- far partire flashtool
- premere scatter-loading e selezionare il file scatter che trovi unzippando la rom
- seleziona l'opzione "DA DL All with Check Sum” e prmi firmware update
- a questo punto collega il telefono senza batteria
La scrittura dovrebbe partire e terminare con una finestra con un cerchio verde.
Fatto .... grazie!!!
Ora ho installato la MIUI.
... ma il problema persiste. Forse ho capito!!!
Dunque: sul cell ci sono 2 sim (wind e Tim)
Se clicco sul contatto non mi compare la scelta SIM WIND o SIM TIM, e l'applicazione crasha.
Ho tolto la tim (lascio quindi solo la wind) e quindi funziona senza problemi.
Credo quindi che non mi gestisca entrambe le sim.
Probabilmente devo impostare qualcosa per fargli chiedere quale sim usare. Hai idea?
Sei stato gentilissimo, grazie
-
Quote:
altgrafico
Fatto .... grazie!!!
Ora ho installato la MIUI.
... ma il problema persiste. Forse ho capito!!!
Dunque: sul cell ci sono 2 sim (wind e Tim)
Se clicco sul contatto non mi compare la scelta SIM WIND o SIM TIM, e l'applicazione crasha.
Ho tolto la tim (lascio quindi solo la wind) e quindi funziona senza problemi.
Credo quindi che non mi gestisca entrambe le sim.
Probabilmente devo impostare qualcosa per fargli chiedere quale sim usare. Hai idea?
Sei stato gentilissimo, grazie
Io lo utilizzo regolarmente con due Sim e la MIUI, non ho fatto nulla di particolare per farlo funzionare....