Tanti dicono di aver problemi con il segnale 3g,ma io x fortuna non ho nessun problema. Allegato 109853 io ho su ancora la ROM originale e non ho toccato nessuna frequenza. Possibile che funziona anche la frequenza che dite non andare ?
Visualizzazione stampabile
Tanti dicono di aver problemi con il segnale 3g,ma io x fortuna non ho nessun problema. Allegato 109853 io ho su ancora la ROM originale e non ho toccato nessuna frequenza. Possibile che funziona anche la frequenza che dite non andare ?
Per fare una prova devi deselezionarle tutte tranne quelle che vuoi provare e poi riavviare.
Per il GSM dovrebbero bastare le prime due.
Per UMTS la prima e WDCMA-GSM-900.
Se vuoi testare il discorso dei 900mhz di cui avrai tanto letto, lascia selezionato solo quest'ultima per la parte UMTS, riavvia e prova a navigare.
A me non va, ma comunque questo test non è definitivo, perchè potresti non essere coperto da quella frequenza. Dovresti provare con un altro terminale che sai che sicuramente prende a vedere se va con lo stesso operatore e stando nella stessa cella.
Chiaro?
Provato:) gira bene anche con solo WDCMA-GSM-900. Sembra andare anche + veloce e io uso come operatore la 3
Con che programma cambiate questi valori?
Ma vuol dire che il mio g4 gira anche su tutte le frequenza senza averle toccate ?? Io ho g4 basic
Quelle che vedi sono quelle abilitate via sw.
Poi non è detto che l'hw le supporti.
Lui proverà a cercare il segnale su quelle abilitate via sw se supportate dal hw.
Disabilitando quelle supportate ma non presenti in Italia pare ci sia un lieve risparmio di batteria perche non dovrà andare periodicamente a vedere se c'è segnale su quelle frequenze.
Per l'italia sono sufficienti quelle che ti ho detto, le altre non servono.
Dici di attivare solo la 900 e la 200 in UMTS mode ?? Le altre frequenza non servono in Italia ????? Scusa ma io non me ne intendo.
Per quanto ne so io
GSM: EGSM900 e DCS1800
UMTS: WCDMA-IMT-2000 e WCDMA-GSM-900
Poi se qualcuno ne sa di più ogni commento è bene accetto.
EDIT:
http://en.wikipedia.org/wiki/GSM_fre..._East_and_Asia
http://en.wikipedia.org/wiki/UMTS_fr....28UMTS-FDD.29