Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicej3
Buonasera ragazzi. Volevo chiedervi, dato che mia morosa vuole comprarsi questo telefono, se ci sono guide per il root (nel caso non sia già fatto), per l'installazione di una recovery e la successiva installazione di una ROM.
Inoltre per risolvere il problema del GPS (problema che ho letto nelle prime tre pagine del thread) bisogna cambiare ROM?
Scusate la pigrizia ma sono 38 pagine! :P
Grazie e buona serata! ;)
Per il root no problem, di norma arriva già rotato ed in ogni caso è pieno di guide (non è neppure vero che il root è uguale per tutti i 6589, con quelli "universali" puoi trovarti con il cell briccato, ma anche questo non è un problema)
Il problema del gps NON lo risolvi. Ho avuto un mtk 6573, un 6575, ho un 6577 (jiaiu G2S) e su nessuno ha funzionato il gps. Molti si sono ingegnati per trovare una soluzione. A volte qualche miglioramento si nota ma spesso, molto spesso, sei sulla strada e lui ... per prati).
Ho ordinato anch'io il G4 solo perché non ho più bisogno del navigatore.
ciao
-
Quote:
grouchos3
Arrivato anche a me oggi... acquistato su aliexpress. Venivo da un G3 ma devo dire che questo è sicuramente meglio (colore nero batteria 3000 mah). Appena ho tempo posto le mie impressioni... una cosa pero': è possibile ordinare le applicazioni per nome nel draw (attualmente sono in ordine di installazione)...
Allora... il telefono è bello... ma dopo 3 giorni di utilizzo riscontro un grosso problema che si è presentato subito.
Premesso che utilizzo 2 sim (Sim 1 con 3g settato - Sim 2 in gsm) la sera del primo giorno ho notato che la scheda con il 3g attivato era non raggiungibile e funzionava solo in 2g. Ho provato a switchare il 3g da una scheda all'altra ma niente ed onestamente ho pensato ad un problema di rete del gestore (entrambe Tim).
La mattina seguente, dopo un bel reset, tutto ok fino alla sera di martedi' dove il problema si ripresenta.
Dopo quattro imprecazioni di rito e solo connessione in edge, ieri mattina ho reinstallato firmware ufficiale G4H-20130620-163509 (lo avevo già ma..... tentar non nuoce) e tutto ok sempre fino verso le 20 di sera.
Qualcuno di voi riscontra lo stesso problema?? non capisco se è hardware o software ma so solo che è stato segnalato già da altri utenti
"The 3G connection does not work: If I enable the 3G mode (for SIM 1) and while being in a 3G area, the connection drops out completely and tries to reconnect. This keeps going on, and on, and on. If I disable the 3G mode in the settings menu (or I am in a non-3G area), then everything works well (except for that I do not have fast internet anymore, and only have GPRS, then I need to find a Wifi access point).
I see on the internet some other people that have the same issue but no solution yet – does anybody know here what to do with it? Any radio update? Or something else?"
-
Ciao ragazzi, ieri mentre ricevevo una chiamata il telefono era bloccato e non si riusciva a rispondere. Ho visto su needrom che è un bug noto e c'è un aggiornamento di ROM disponibile.
Domanda: è descritta la procedura di installazione ma vorrei essere sicuro. Dice di copiare due file nella SD card e poi avviare l'applicazione Update presente sul telefono. Qualcuno di voi ha aggiornato in questo modo?
-
Quote:
looka72
Ciao ragazzi, ieri mentre ricevevo una chiamata il telefono era bloccato e non si riusciva a rispondere. Ho visto su needrom che è un bug noto e c'è un aggiornamento di ROM disponibile.
Domanda: è descritta la procedura di installazione ma vorrei essere sicuro. Dice di copiare due file nella SD card e poi avviare l'applicazione Update presente sul telefono. Qualcuno di voi ha aggiornato in questo modo?
si, fatto ieri, però occhio la procedura deve essere seguita correttamente.
Dovresti avere installata la ROM originale G4H-20130620-163509 (così mi sembra sia raccomandato).
-
Quote:
adarkar
si, fatto ieri, però occhio la procedura deve essere seguita correttamente.
Dovresti avere installata la ROM originale G4H-20130620-163509 (così mi sembra sia raccomandato).
Io ho ancora la GH4 20130515-202809
Da needrom l'unico altro file è quello con la GH4 20130620-163509
Quindi pensavo di aggiornare a quest'ultima.
Proverò stasera
-
Quote:
Androidista
Umh...
Raga, mi spiegate una cosa...
Come mai le specifiche del g4 dànno la fotocamera posteriore a 13 mp, mentre dall'applicazione per le foto di Android la massima risoluzione consentita è 8? si riferirà alla risoluzione interpolata (un trucco che usano in molti)?
Per quanto mi riguarda le foto vanno più che bene, ma ad averlo saputo...
Dipende dal formato:
4:3 -> 13 MPixel max
16:9 -> 8 MPixel max
Lo fanno anche le fotocamere "vere" (col 16:9 una parte della foto viene "sprecata" /tagliata).
Se poi ci sia interpolazione, non saprei, non ho avuto tempo di esaminare le foto.
Alla Jiayu sono relativamente seri... se dichiarano 13 MP dovrebbe essere vero (che poi il sensore sia realmente di provenienza Sony, non ne sono certo).
Comunque le foto sono buone e focus veloce.
-
Quote:
Drewer
A me succede che se chiamo il 119, parte la chiamata d'emergenza però con il gestore 3 nel primo slot e non con la Tim nel secondo slot. Non mi da la possibilità di scegliere con quale chiamare.
se lasci solo la sim TIM inserita, al 119 risponde TIM oppure chiamata emergenza? Che ROM hai ?
-
Se disattivo la scheda 3 parte la chiamata di emergenza ovviamente col gestore Tim.
Purtroppo ho ancora la rom originale numerata 20130502. Devo aggiornare quando avrò più tempo e sopratutto chiaro il procedimento per flashare. Ho un po di confusione su quale rom scegliere.
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, dopo lunga valutazione ho optato per l'acquisto del g4.
Ordinato l'altro giorno da Grosso, arrivato ora, con spedizione dall'Italia. E' in carica :)
Incrociamo le dita, poi leggerò più approfonditamente tutte le cose utili di questo ed altri thread (gps, a noi due) e contribuirò se avrò qualcosa da aggiungere..
-
Aggiornamento provata la versione Lewa che sta su needrom bella grafica con un sacco di funzioni aggiuntive ma la connessione dati rimaneva sempre in G o E mentre con la versione originale a volte andava in H ho Wind dalle mie parti è un po scarsa come segnale.
Rimessa la rom originale del 20/06 in attesa di nuove versioni aggiornate.
Installate le GApps ora funziona anche il riconoscimento vocale :D
Il GPS Fixa in pochi secondi. Provato con Sygic tiene il segnale anche sul sedile :)
Batteria dura mooooltoooo.
Ricezione Buona, Audio limpido e che altro.......
Telefono Consigliato !!!!