Grazie. Non sono sicuro di aver capito bene, ma grazie. Cioè: prima devo aggiornare la rom e poi firmware tactil..? Sono proprio inesperto, ma per ora preferisco lo star n9500... sarà che devo abituarmi...
Visualizzazione stampabile
Jiayu.es Official Store scarica la JB SPFlash 20130620-163509 G4
poi vai qui Jiayu.es Official Store e scarichi SPFlash Tool 3.1316.0.150
qui non devi fare nessun recovery
apri spflash tool e avvialo con l'exe alla schermata se guardi sulla destra trovi delle cartelle clicca su Scatter-loading e ti si aprirà un file
MT6589-Android_scatter_emmc
aprilo fai in modo che il pc riconosca il telefono prima di fare tutto questo, solo in modalita' debug usb
stacca il telefono dall'usb e clicca su download nella schermata di spflash tool
togli la batteria al telefono e collegalo all'usb il programma fara' il resto aspetta che finisca uscira' un quadrato con in cerchio verde e la scritta ok
stacca il telefono rimetti la batteria e avrai la nuova rom installata
Ciao a tutti. Brutte news. GPS disastroso. Devo trovare una soluzione. La posizione non la becca mai, continua a ballare di qua e di la. Poi si blocca. Altra cosa, mi e' comparsa una macchiolina più chiara al centro del display che su sfondo bianco è fastidiosa.
Spero sia solo il mio. E' comparsa dopo che col navigatore impazzito si eta scaldato abbastanza.
Ciaoo
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Grazie ai consigli di ALFAREO e alla sua guida sono riuscito anche io a passare dalla mia rom G4H 20130609-113111 alla GH4 20130620-163509.
Grazie..
Unica cosa : bisogna decomprimere il file della G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG (che è in .zip) nella root principale della SD altrimenti il Mobile Uncle MTK tool non vede la recovery
Chiedo se è fattibile creare un thread apposito per aggiornamenti ROM e quantaltro ...
Un saluto a tutti ... ho il G4 Basic da qualche giorno, acquistato da GS ... veloci e sempre disponibili, solo un po' di confusione tra quello ordinato e quello arrivato :) (ordinato nero e arrivato bianco, nel bundle c'era scritto con cover in silicone e invece è arrivata quella in "pelle").
Quanto al cellulare sono molto contento per qualità dei materiali e harware.
Ho già cambiato rom con quella Lewa ... avevo un errore tipo "process.android.core credo, quando utilizzavo rubrica e messaggi come app di default; sostituiti con altre e tutto ok.
GPS va bene (testato con sygic) ma va configurato su hard nella modalità Engeneering mode.
Mi piacerebbe capire se l'ultima rom ufficiale è migliore della lewa ...
Forse 1 GB di ram, se si tengono tante applicazioni aperte è appena sufficiente.
Ciao, dopo alcune settimane di utilizzo vi scrivo le mie considerazioni sul G4:
GPS: dopo un po' di test devo dire che non è male come descritto da altri.
3G: non ha mezze misure: o lumaca (GPRS) o treno (H+) con ricezione del segnale scarsina... dove i samsung vanno in 3G il Jiayu va in GPRS. Non c'è modo di aumentare la ricezione del segnale?
CUFFIE: neache con quelle originali non riesco a far funzionare il controllo remoto delle cuffie per fare il play/stop - vol up and down - next/previous track e questo mi scoccia parecchio
GALLERIA FOTO: domenica sono andato al lago e ho scattato circa 120 foto. Nella galleria ne vedo solo 41 le altre sono nere e non vengono visualizzate. Ho provato a scaricare le foto sul pc ma niente da fare. Mi dice file probabilmente danneggiato o troppo grande........ Le foto sono recuperabili oppure le ho perse? Ho provato anche a cancellare la cache e installare app alternative alla galleria di android ma niente!!! Morale della favola: penso che 2/3 delle foto non siano state salvate in modo corretto e che siano andate perse!!! E' capitato anche a voi?ù
Mi fa lo stesso scherzo anche con le foto di WhatsApp.
Ho formattato la SD e spero che non succeda più in futuro, ma è un peccato perdere le foto così...
Dopo aver provato diverse ROM sono arrivato alla conclusione che la migliore e quella originale come fluidità mi sembra sia la migliore nessun rallentamento
Le originali credo siano 3 per meglio dire ho preso 3 G4 a distanza di 2 mesi e mi sono arrivati con le seguenti rom
20130515-202809
20130609-113111
20130620-163509
e praticamente fra le 3 ci sono solo piccoli aggiornamenti ma nulla di stravolgente l'ultima funziona meglio il segnale wifi gps h3g
ma tutte e 3 sono leggerissime e molto fluide per evitare rallentamenti e piccoli impuntamenti pulite spesso la ram
io uso Clean Master preso dal market e' uno dei migliori se non il migliore.
Hai provato anche quella di lewa su needrom?
Ho provato tutte quelle di Needrom e come ripeto solo con la speranza di trovare una rom che faccia accendere i tasti
ma sono tutte modifiche di display di sfondi ma niente di piu'
quella lewa e' solo bella da vedere (a chi piace a me no)
l'unica che mi interessa e' quella di jiayu.es 20130712-163509 G4B che comunque e' una modifica fatta da loro ma sulla rom originale
e tolgono tutte le c.....e cinesi che noi non useremo mai.
Ho contattato quelli del sito spagnolo e fra un po metteranno la nuova rom dell'Advance che dalle foto sembra carina e li si dovrebbero accendere i soft touch
mha!!!!!