Visualizzazione stampabile
-
dopo circa un mese di utilizzo do la mia opinione sul jiayu g4 versione bianca acquistato presso grossoshop in prevendita con 3 pellicole cover a libretto e caricabatteria d amacchina in omaggio.
estetica del telefono molto buona, con cornice metallica gradevole. Senza batteria risulta molto leggero, ma la batteria da 3000mh lo appesantisce parecchio anche se non è eccessivo a mio avviso. somiglia tantissimo ad un iphone un po piu ciccione.
ricezione del segnale discreta ma non eccezionale, la velocita e la fluidità delle pagine internet è molto buona. Strano difetto a volte (raramente) quando passa da gprs a 3g e viceversa cade la linea.
Durata della batteria oserei dire mostruosa, 2 giorni pieni (o quasi) senza dargli un attimo di tregua. Schermo veramente molto buono in definizione e colori (molto superiore alla maggiorparte dei smartphone di fascia alta. La qualità delle foto è buona in condizioni di luce diurna o con poca luce, appena discrete invece le foto di notte, che risultano molto rumorose anche alzando iso o tempo di esposizione. I video sono buoni con zoom a x1 in tutte le condizioni di luce ma penoso è lo zoom che sgrana in modo indegno.
il vivavoce è nella media, riesco a sentire bene anche quando guido e mi sentono bene. Discorso diverso invece per l'audio in generale che è a mio avviso basso ho provato anche ad attaccarlo ad un amplificatore e bisogna dargli corrente di brutto per sentire un volume udibile a qualche passo di distanza.
il GPS.... vogliamo parlare di questo arcano attrezzo? allora sono riuscito a farlo funzionare in maniera appena decente solo dopo averci lavorato tantissimo. ho ottenuto qualche risultato installando mobileuncle e attivando il gps dall'engineer mode che altrimenti resta un fantasma solo dopo aver installato pero fastergps col quale ho potuto configurare manualmente la zona europa e italia (da sottolineare che prima di ciò ho provato molte altre strade fra cui anche editare manualmente il GPS.info ma sempre con risultati peggiori)
Il touch non mi sembra niente male ed è abb fluido ma non ai livelli dei più blasonati, ho notato che peggiora notevolmente se uso il g4 poggiato su una superficie orizzontale, perde molto in sensibilità.
la riceziona wi fi è abb buona.
tutte queste considerazioni sono state fatte sia con il firmware originale che con la rom ufficiale 20130515 e non ho notato particolari miglioramenti in nulla, solo piccole cose. Ora proverò ad aggiornare a 20130712 e ad installare il firmaware tactil preso da jiayu.es e poi vi informerò.
scusate la lunghezza.
-
Spero bene per i touch ... alfareo quando hai notizie informaci... grazie
-
1 allegato(i)
Dalle foto dell'advance o hanno cambiato il colore dei tasti o si accendono comunque la rom e' veramente bella Allegato 72642
-
Dove le hai viste le foto ALFAREO...
-
Quote:
Originariamente inviato da
michele751
Dove le hai viste le foto ALFAREO...
Penso si riferisca all'immagine allegata al suo post, presa da (per quanto si legge) Jiayu.es
-
Quote:
nkg83
non vi sembra che lo schermo saturi ecessivamente i colori? Io ho scaricato delle foto che avevo sul PC per impostarle come sfondo e i prati sono verdi fosforescenti.....
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Mi quoto, che dite dei colori????
-
2 allegato(i)
Ero fuori per lavoro e con la scusa ho provato il gps con il tomtom
meglio del sygic almeno per precisione e mappe si e' impuntato una sola volta per il ricalcolo percorso
per il resto molto preciso.
le foto si sono del sito jiayu.es e mi hanno detto che mostrano realmente il modello in uscita che loro danno disponibile per il 18 luglio
ma io parlavo della rom che si vede nelle foto e anche quella e' in uscita.Allegato 72670Allegato 72671
-
Quote:
alfareo
Ero fuori per lavoro e con la scusa ho provato il gps con il tomtom
meglio del sygic almeno per precisione e mappe si e' impuntato una sola volta per il ricalcolo percorso
per il resto molto preciso.
le foto si sono del sito jiayu.es e mi hanno detto che mostrano realmente il modello in uscita che loro danno disponibile per il 18 luglio
ma io parlavo della rom che si vede nelle foto e anche quella e' in uscita.
Allegato 72670Allegato 72671
Sto scaricando le mappe italia del sygic, in questi giorni lo provo... :D
-
@alfareo, scusa, hai provato la ROM postata da feedgt nella sezione mod? Io non riesco ancora arrivare i download dal sito ufficiale, ma ce la farò...
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
è possibile postare il link di jiayu.es con l'ultima Rom? Si può installare con flash tool soltanto? Qualcuno ha notato flickering in modalità luminosità automatica?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App