La seconda, l'advance é quello con 2 gb + 32 gb
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La seconda, l'advance é quello con 2 gb + 32 gb
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
perfetto, ti ringrazio
voi da possessori consigliate l'acquisto? io prenderei la versione standard con batteria da 3000, che sta intorno ai 160€, ci sono difetti degni di nota o insomma qualsiasi cosa su cui basarsi per far pendere l'ago della bilancia?
grazie cmq per le risposte
finito di fare i test,il problema persiste,ho esortato il venditore a contattare direttamente jiayu per risolvere il problema,lunedi mi fa sapere.Allegato 95865Allegato 95866Allegato 95867
Non c'è verso... Riflashata la rom per vedere se riuscivo a far funzionare il play store. Ma basta 2 minuti e smette di funzionare. Non trova là.connessione
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
N.c. è infinity che se acceso non consente di entrare. Modello fatti una domanda datti una risposta. Scusate
Inviato dal mio Samsung s4 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LXAbe.jpg ho provato il metodo una volta non so se e merito suo o di du battery" ma e migliorato e il calo ora si presenta al 30% e non più al 40%
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Sono in contatto quotidianamente con il venditore,mi ha detto che ha contattato jiayu per questo problema,appena avrà una risposta la postero'sul forum,comunque mi ha confermato che altri utenti su altri forum internazionali lamentano questo malfunzionamento,vorrei sapere quante persone di questo forum hanno riscontrato questo problema,per avere un'idea di quanti siamo....
Anch'io confermo problema del crollo della batteria dal 30% al 12%... attendo news
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Io non vorrei gufarmela... ma a me la batteria va bene...
alla fine l'ho ordinato da mixeshop, ero indeciso tra quello e aliexpress, ma avendo i soldi su paypal la scelta è rimasta solo una. domani dovrebbe partire, e intanto stavo scaricando il necessari per procedere al modding non appena arriva e mettere la miui.
voi quale recovery avete, la 6.0.2.8 che è su jiayu.es, oppure la 6.0.3.2 che si trova su needrom?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/evy4u9u9.jpg
Foto fatta dal mio jiayu x chi la chiedeva un pò di tempo fa
ciaooo! sai dirmi che differenza c'è tra la versione standard e quella advanced? quale mi consiglieresti di installare?
inoltre, ho letto che nell'ultima versione della rom è stata introdotta la funzione ota: sapresti dirmi di che si tratta?
grazie in anticipo
ciao è comparsa una macchia bianca sullo schermo uff a voi è mai successo? si può togliere? si vede soprattutto bianco su bianco ma poco sui colori e sul nero
Ciao a tutti
Possiedo il JY-G4 basic (1.5 gHz) con batteria da 3000 mAh da ca. 10 gg. Fin da subito ha manifestato e continua ad avere problemi di connessione alla rete 3G (con gestore 3), nel senso che dopo alcune ore perde completamente il segnale e non si registra più alla rete. In questa situazione non è ovviamente possibile effettuare telefonate / ricevere od inviare dati (l'altra SIM 2G rimane perfettamente funzionante con TIM)
Per ottenere nuovamente la linea è necessario (e sufficiente) togliere e rimettere la batteria. Premetto che prima avevo un Cubot M6589 che, con lo stesso gestore, ha funzionato sempre perfettamente. Ho provato a cambiare diverse ROM ma senza risultato; in particolare quelle con le quali sembrava andare bene (perchè magari non perdevo il segnale anche per 15 ore) avevano o problemi di allineamento schermo, per cui dovevo toccare al di fuori del comando touch (tipo la Jiayu G4 924 con interfaccia touchwiz), oppure leggevano metà RAM. Ho cambiato anche i driver del modem (banda di base) ma anche in questo caso senza beneficio alcuno. Ho scritto anche una mail a Mixeshop (dove ho comprato il phone) il quale mi ha risposto che la cosa era molto strana visto che i prodotti sono testati ed in Italia ne avevano mandati molti (che c'entra questo?).
Ho letto decine di post su diversi forum ma senza trovare soluzione.
A questo punto credo che si tratti di un problema HW irrisolvibile.
Rimpiango il mio Cubot...
Ringrazio se qualcuno di voi ha qualche dritta
Purtroppo non sei l'unico.
Se hai già provato diverse strade, posso consigliarti di:
1) Mettere la rom russa e l'ultima baseband
2) Mettere la sim dati umts nello slot microsim
3) Impostare correttamente l'engineer mode dell'mtk 6589t e fast dormancy
4) Riferirti al forum jiayu.es (devi registrarti) dove ci sono molti post per limitare questo problema (vedi i vari tag relativi a cobertura 3g/wifi)
Un'ultima cosa: nello scatolo del tuo G4 c'è un libretto cinese dove sull'ultima pagina c'è un timbro rosso con anno mese e giorno di produzione.
Che data hai ?
ciaoo ragazzi! ho messo la mui sul mio g4, però non riesco a farla andare, non so perchè non mi riconosce il pin.. non è capitato mai a nessuno? avete qualche consiglio su come potrei risolvere? grazie in anticipo
Ho già provato a cambiare baseband mettendo l'ultimo disponibile (del G5) trovato su un sito russo (4PDA) ma non è cambiato nulla.
La SIM dati ce l'ho nello slot 1 ma dubito dipenda dallo slot.
L'engineering mode mi sembra non setti niente (anche se si cambiano le impostazioni della rete non si ha alcun effetto sul telefono)
Quando avevo installato la ROM con UI Samsung (la G4 924.zip) con la quale il segnale mi era durato il doppio delle altre, per risolvere il problema dello schermo avevo tentato di cambiare i driver (sostituendoli con quelli della ROM originale -20131021) utilizzando SP Multiport flashtool ma non sono riuscito a caricare lo scatter file (non ho ben capito come funziona); se qualcuno può postare una mini guida....
Non so a quale ROM russa in particolare ti riferisci (ne ho scaricate diverse dal sito russo ma tutte hanno funzionato allo stesso modo)
Sono alla frutta..
La data sul timbro rosso è 13/11/4
Per grouchos3: prova a cercare questo: modem_v7.F2.P2.05.12.2013.G5.zip
Su jiayu .es COME SOLUZIONE prima di tutti i settaggi delle frequenze dicono di inserire una sim attiva o anche non attiva sullo slot 2 e DISABILITARLA.Pare risolva i problemi di connessione! Anche sull'ultima miui ho visto che tra i fix c'era un bug 3g (pero' al momento non c'e' traduzione in italiano e non funziona il 3g sullo slot 2 a meno di sostituire phone.apk). Chi ha il problema se la sente di testare? nk83 e altri mi pare avessero questo problema.Un mio amico lo ha sul G5 e vi sapro' dire se ha risolto.
Ho provato a spegnere la SIM2 (GSM) ma la SIM1 continuava a non avere segnale. Quando perdeo il segnale devo necessariamente stacacre e rimettere la batteria. Non c'è alcun altro modo per riottenere la registrazione sulla rete.
Nel frattempo ho scaricato ed installato la MIUI 31229 ma al reboot appariva una schermata bianca ed il phone continuava a spegnersi ed a riaccendersi.
Riflashato con flashtool
Sono stato uno dei primi ad acquistare questo telefono e mi ha dato da subito problemi di stabilita del segnale, le ho provate tutte, cambio gestore,cambio rom,nuova base band,settaggio rete,etc etc.Niente, si tratta di un difetto di assemblaggio del telefono,punto! O lo si manda in assistenza in Cina o niente.Purtroppo e la verità........
Penso proprio che tu abbia ragione.
Adesso comunque sto provando ad usare una sola SIM (gestore 3) dopo averla spostata sullo slot 2.
Di solito la connessione mi rimane per ca. 6/7 h dopo di che non c'è più verso di telefonare / navigare in rete; devo togliere la batteria e rimetterla. Da quel momento si ottiene nuovamente la registrazione sulla rete
Sono in contatto via mail con il negozio cinese dal quale ho comprato il phone per ottenere delle spiegazioni / soluzioni; l'ho anche invitato ad interpellare direttamente il produttore dicendogli che altri possessori di Jiayu G4 ed anche G5 lamentano lo stesso problema.
Vediamo.
Non intendo mollare; al limite lo rispedisco in Cina.
ma dai commenti che leggo di chi ha purtroppo avuto questo problema, sembra che la soluzione non ci sia, al massimo può migliorare di un poco, ma niente di che. la domanda è, notando da subito questo problema, non si può chiedere un rimborso o aprire la contestazione tramite paypal?? c'è possibilità che venga accolta e risarcito il compratore?
Erano 2 mesi circa che non mi dava più il problema della perdita del segnale, quello per cui occorre togliere la batteria x intenderci, oggi si è ripresentato. Io ho deciso di rispedirlo in Cina, ho 2 timori però :1 che oltre alle spese di spedizione debba magari sostenere anche quelle eventuali della dogana. 2 le spese per la rispedizione, dalla CIna in ITalia, sono a carico di chi?
Una soluzione potrebbe essere quella della contestazione tramite paypal
Io cmq l ho acquistato da mixeshop , anche tu mi sembra di capire.....
A dire il vero non so i termini per aprire una contestazione.Considera che io l ho acquistato a fine luglio, all inizio pensi di risolvere diversamente e non ti dai per vinto, poi capisci che non esistono soluzioni, di certo non faccio scadere la garanzia, ho già contattato il venditore il quale anche se in ritardo mi ha dato le coordinate su cosa fare....A proposito qualcuno sa indicarmi una società di spedizione a buon prezzo?
Anche io sto pensando di rispedirlo in Cina; ho letto in qualche forum che conviene fare una spedizione per posta normale (comunque assicurata) anziché affidarsi ai corrieri perché (sembra) siano meno probabili i controlli doganali. Io ho acquistato da Mixeshop e ho pagato (per la prima volta) i dazi (totale 23 €) su un valore dichiarato da Mixe di 30 USD (ma di 63 riportato sul documento doganale).
Per quanto riguarda Paypal onestamente non so se il malfunzionamento di un oggetto nuovo (quindi in garanzia) sia una delle condizioni per le quali si possa aprire una contestazione.
E comunque questo vale entro i 45 gg dal ricevimento dell'oggetto.
si anche io l'ho acquistato da mixeshop, ma a me ancora deve essere spedito, c'è solo il tracking, ma è solo la prenotazione del ritiro per ora, ancora non è stato a tutti gli effetti preso da dhl. solo che da tre giorni a questa parte questo tipo di problemi stanno spuntando come funghi e mi sta prendendo un po la paura che anchea al mio possa succedere.
infatti ero quasi intenzionato a mandare una mail e chiedere se è possibile sostituire l'ordine con un hongmi, lasciandogli la differenza.
però pensandoci non vorrei fasciarmi la testa prima di essermela rotta.
in ogni caso per sicurezza ho chiamato paypal, gli ho spiegato la situazione. la possibilità di un reclamo con loro c'è per questo tipo di problemi, basta che sia fatto entro 45gg. quindi devo cmq aspettare che arrivi per verificare il tutto.
riguardo la questione spedizione, leggendo in rete la miglior cosa in questi casi sono le poste, se il pacco pesa fino ad 1kg la raccomanda costa 18€, altrimenti 29€
io cmq più ci penso e più sono indeciso... non so se provare a contattare mixesho per tentare di annullare l'ordine e cambiare telefono prendendo l'hongmi, oppure vedere come va con questo. anche perchè cmq sarebbe solamente un telefono temporaneo in quanto sono molto convinto di prendere l'honor 3c non appena esce vendendo questo. voi che fareste?
per rispedire in Cina fatelo con posta normale non raccomandata altrimenti la dogana ve lo blocca e vuole soldi, la spedizione è sempre a carico di chi compra anche se ve lo rispediscono per riparazione
[QUOTE=Brolyssjl;5082332]riguardo la questione spedizione, leggendo in rete la miglior cosa in questi casi sono le poste, se il pacco pesa fino ad 1kg la raccomanda costa 18€, altrimenti 29€
io cmq più ci penso e più sono indeciso... non so se provare a contattare mixesho per tentare di annullare l'ordine e cambiare telefono prendendo l'hongmi, oppure vedere come va con questo. anche perchè cmq sarebbe solamente un telefono temporaneo in quanto sono molto convinto di prendere l'honor 3c non appena esce vendendo questo. voi che fareste?[/
Io lo prenderei cmq, un mio amico lo ha appena acquistato,da altro venditore però, e va alla grande.
A differenza di qualche mese fa, ora il problema è "caratterizzato", per cui al limite eserciti garanzia paypal.