Quindi confermi che hai messo la miui del G5 sul G4? E' multilanguage?
Visualizzazione stampabile
Quindi confermi che hai messo la miui del G5 sul G4? E' multilanguage?
No, ho messo la baseband del g5...che poi viene definita del g5 perché la monta nativamente, ma altro non e che l'aggiornemto della moly. Wr8 che ha anche il g4.
La miuo che ho messo e quella del g4 che e sul sito en. Miuo. Com nella sezione download, la seconda versione... E va da dio
Confermo ... ho appena fatto altrettanto ed effetivamente la baseband è del 19.11.2013 ...
Hai notato differenze?
E comunque non capisco come mai non l'abbiano messa anche nella miui del G4 !!
Altra cosa: Ma secondo voi c'è differenza tra lo slot 1 e 2 per la parte dati 3G?
Edito: tornato segnale 3g vediamo come va. L'altra cartella di cui parlavo era un collegamento :)
Oggi il 3G con la nuova baseband sembra essere andato meglio ... mai disconnesso e stabile, il GPS invece sembra off.
mi sai dire qualcosa su:
vredniiy mod v2.4
color os
s4ui
la miui già la conosco. queste??
La S4 l'ho provata e non mi è piaciuta, le altre no.
Alla fine la MIUI è un progetto in costante aggiornamento (settimanale) ed evoluzione che porterà, molto probabilmente, alla versione V6 basata su android 4.4 (o al max 4.3).
Come scrivevo vai nella cartella system/etc/firmware e fai il backup del file modem.img;
poi lo sostituisci con quello più recente che hai trovato.
Aggiornamento fotocamera :
Da vicino le cose migliorano
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/tudu8upa.jpg
Mistero :banghead:
ciao dibilino, ci sono riuscito a mettere la baseband 19/11 sul G3S ora proverò se ci sono miglioramenti per la caduta del segnale
A me sembra più stabile e il GPS è tornato a funzionare, ma come prima quindi non perfettamente.
io è 3 settimane circa che ho questa rom che viene aggiornata settimanalmente e devo dire che è estremamente fluida, bella e semplice ma con tante cose in più... MERAVIGLIOSE.... ad es. l'antivirus e il check della sicurezza sulle app... ma non solo...
Unico problema riscontrato ad ora...
con l'ultimo aggiornamento ogni tanto si riavvia...
e quando lo fa... lo fa n volte di seguito... spesso bloccandosi su una schermata o sul video iniziale di avviamento (che io ho impostato con jiayu.es sul video iniziale dei Simpson...)
Capita a nessuno?
come rimediare?
Il forum dice
This rom currently supports OTA partially. U can update it by air, but be sure update u downloading is less than 100mb.
ma come si fa a vedere la grandezza dell'aggiornamento? dipenderà da quello?
Il riavvio non è normale, se si ripresenta prova una installazione full rom. La grandezza del file con update automatico la vedi quando parte il download.
In genere io lo vedo sui 20mb l'aggiornamento voi?
okke... per le dimensioni... (ma nel caso mi accorgessi fosse troppo grande... l'aggiornamento dove lo scaraico a mano?)
ma l'installazione full rom dove la trovo????
perchè nel link c'è quella che scaricai a suo tempo e con cui sono partito...
e che ogni settimana viene aggiornata...
Grazie molte...
Le dimensioni degli aggiornamenti sono variabili, ma difficilmente superano i 30 mb, per questo sono ota. Le full rom le trovi al link di prima.
Quella è la full rom più recente comprensiva dell'ultimo update.
Ragazzi ho un problema ho comprato questo cellulare pochi giorni fa e ho installato l'ultima versione della rom miui solo che quando provo ad accenderlo appare la scritta jiayu.es in verde e poi si riavvia e continua così finche non tolgo la batteria inoltre non riesco a flasharlo con flash tool vi prego qualcuno mi può dare qualche consiglio ??
mi permetto una nota da utilizzatore e non certo da esperto come tanti nel forum... premetto che non ho mai azzardato aggiornamenti però ho riscontrato i due problemi sopra:
1) Batteria: non ho più il problema da quando carico da acceso in airplanemode con caricatore da 500, arrivo al mattino, riavvio sempre connesso e tolgo airplanemode, ma lascio ancora in carica fino a che battery doctor non arriva a carica 100 'completa'
2) Segnale: quando accendo entrambe le sim sono disabilitate. Attivo prima la sim 2, aspetto che si agganci e poi attivo la sim 1.
(sim1 minisim tim phone - sim2 normalsim tim dati) sarà anche sciocco, ma così non mi è mai più capitato di perdere il segnale dati.
era successo anche a me, e se non ricordo male, ho risolto così: attacca il cell al caricabatterie, accendilo e poi tieni premuto il tasto di accesione e volume +, e potrai flashare il cell al prossimo riavvio.. solo scarica una rom nuova e mettila manualmente nella sd (magari usa il lettore schede sd di un portatile)
@ sunbadmoon
Riguardo alla batteria ho notato che dopo averlo lasciato in carica tutta la notte, non appena lo scollegato in pochi minuti perde il 5%. Se lo ricollego e lo lascio caricare fino al 100% questo calo è molto più lento.
riguardo il segnale 3g con la nuova baseband sembra molto più stabile. Finora mai smontato né batteria ne sim!
riguardo il segnale 3g con la nuova baseband sembra molto più stabile. Finora mai smontato né batteria ne sim![/QUOTE]
Sul mio G4 ho provato e sto continuando a provare di tutto (comprese nuove e vecchie baseband) ma non c'è niente da fare: la connessione dati inesorabilmente la perde (nel giro di poche ore).
Sul tuo con che frequenza perdevi il segnale?
Che rom hai ?
Prova la mia baseband eradicata dallo Zopo ZP990 ed gli hotfix da fare in engineer dei spagnoli. Così risolvi.
Sul mio G4 ho provato e sto continuando a provare di tutto (comprese nuove e vecchie baseband) ma non c'è niente da fare: la connessione dati inesorabilmente la perde (nel giro di poche ore).
Sul tuo con che frequenza perdevi il segnale?[/QUOTE]
[/QUOTE]
Attualmente ho la ROM russa aggiornata alla 2.5 con la baseband del 19/11. La stessa baseband l'ho provata anche sulla ROM originale ma non è cambiato nulla.
Oltre a questo ho effettuato tutti i settaggi suggeriti dagli spagnoli (a meno dell'aggiunta della PLMN di TRE perchè le modifiche non mi vengono salvate), ma anche in questo caso senza nessun miglioramento.
Mi fa comunque piacere che tu sia riuscito a risolvere perché questo dovrebbe significare che è un problema software.
La mia rom è la MIUI 4.1.10 (in attesa che esca tra oggi e domani la nuova).
La baseband l'ho estratta dalla rom del G5 sul sito MIUI.EN ed è la MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.F2.P3, 2013/11/19 15:41
Mediamente perdo il segnale 3G 2-3 volte al giorno (dipende se mi sposto o meno), ma a differenza di prima (addirittura dovevo togliere non solo la batteria, ma anche la sim), dopo qualche minuto lo riprendo.
Guarda anche io con la baseband che hai ora tu avevo problemi.
Per questo ti ho inviato a provare quella che ho postato io, è diversa, non è del 19/11 ma del 08/11 e funziona decisamente meglio, non si blocca mai. Devi solo impostare gsm auto e tutti i fix spagnoli, togliere la batteria per 1-2 minuti e poi rimettere. Questo fatto della batteria è essenziale perchè sino a quando non si rimuove si stanno sempre utilizzando i vecchi settings anche se spegni e/o riavvii...
Attualmente ho la ROM russa aggiornata alla 2.5 con la baseband del 19/11. La stessa baseband l'ho provata anche sulla ROM originale ma non è cambiato nulla.
Oltre a questo ho effettuato tutti i settaggi suggeriti dagli spagnoli (a meno dell'aggiunta della PLMN di TRE perchè le modifiche non mi vengono salvate), ma anche in questo caso senza nessun miglioramento.
Mi fa comunque piacere che tu sia riuscito a risolvere perché questo dovrebbe significare che è un problema software.[/QUOTE]
Scusami, ma quando rispondi quotando non si capisce bene dove cominci e finisca il tuo post :) ... intanto mi metti il link della baseband o rom dello zopo da cui hai ricavato il file modem.img?
Poi, dove imposti gsm su auto?
Infine i settings spagnoli sono quelli di qualche pagina fa?
Così provo anche quella .... anche se non capisco come mai nella miui non aggiornino la baseband con queste versioni più stabili :( !
Si perchè tu ha un G4 basic io un advanced. Procedi in questo modo, prelevati modem.img dal mio file e relativo script e mettili a mano. Poi fai le procedure spagnole, togli e rimetti la batteria e sei a posto.
La tua baseband non riesco a flasharla. Non so perché ma mi da un errore. Posso sostituire il file del modem nella cartella di sistema?[/QUOTE]
Ok,
voglio provare la tua baseband e i settings spagnoli.
Ho scaricato le 2 cartelle, ma finora ho sempre sostituito il file modem.img ... continuo così o devo copiare/sostituire altro?
La guida da seguire immagino sia questa vero:
- Foro Oficial Jiayu.es, Nuevas Roms, Recoverys,Tutoriales,Soporte
Infine leggevo sul thread di un file per aggiornare gli MTU di interfaccia di rete ... è da fare?
Sostituisci intanto il modem.img, applica quella guida, metti anche lo script per l'mtu ed entra in una nuova dimensione di stabilità.
Il thread spagnolo giusto è questo: http://www.foro.jiayu.es/index.php?t...1922.msg#21922