Quella lì non è ottimizzata
Visualizzazione stampabile
Da quando ho cambiato con la nuova miui quando carico arriva al 87%, secondo voi che posso fare?
Allora inanzitutto non la definirei ottimizzata, da quel che ho capito questo link è solo quella della MIUI porting diretto senza farci altri lavori sopra (E' la vera e propria MIUI pura). Unica pecca è la memoria. Infatti foto e download vengono salvati nella memoria del telefono e non vi è modo di settare come predefinita la memoria del cell (sicuramente per le foto non si può , non ricordo se anche per le app ma mi sembra che le app si potessero installare anche nella sd) . Almeno quando la provai io questa era l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere. Detto questo l'SD viene vista, quindi alla fine se la memoria si riempe sposti le foto sulla SD. il link in questione è questo:
//en.miui.com/download-85.html
Ci sono due tipologie Bluesky e quella col numero.. scegli tu :P
fossi in te farei tre cose:
1 controllo che la batteria non sia danneggiata...(la tiri fuori e vedi se ruota facilmente sopra ad tavolo)
2 elimino il battery stat e lo carico da spento fino al 100%
3 riporto il telefono alla rom originale e ritorno alla miui in modo pulito
ovviamente sono tre cose separate ..provi una alla volta..
Altre considerazioni sulla miui...il segnale 3g è molto stabile...la fluiditá alla fine è buona...la fluiditá nei giochi è buona...la navigazione web è ottima sia con il browser stock che con chrome...la batteria dura abbastanza e per ora non ho avuto il calo dal 40% al 18%...ci faccio mediamente più di 5h di schermo acceso...alla fine non ho riscontrato nessun bug rilevante x ora...molto meglio della miui fatta da stasz!!! Mi manca solo da provare il gps ancora
Anch'io mi sto trovando bene, oggi poi ha deciso di ricaricarsi al 100 ora vedo quante ore di schermo riesco a fare....
potrebbe andare bene anche per il G3S ?
grazie proverò più tardi, non ho capito se tu hai installato la miui o quella di intellinside
Miui , non so se esiste per g3s
si esiste quella di stasz, anche con questa ho il problema della perdita di segnale, ora ho messo la baseband del zopo oncicata da intellinside e vedo se cambia qualcosa
Perdi il 3g o il segnale completo?
Io ho notato che se si attende e si lascia un po di giorni di sopportazione di perdita del segnale si scopre che migliora col tempo questo in generale nn con una rom specifica... Poi ora uso i fix spagnoli e sembra funzionare meglio. Nom è sparito il problema ma è diminuito di molto
se il segnale internet passa da H a 3G il telefono sembra andare in tilt e perde anche il segnale per telefonare, se lo riavvio compare una X sul segnale e lo devo spegnere e togliere batteria e sim
Io più di tutto valuto la durata della batteria, non mi piace e non ho voglia di essere sempre in carica.
ho preso questo telefono principalmente per la batteria che ha è quindi voglio la durata.
Ora vedo quanto ci faccio e poi ti dirò
Ciao a tutti
dopo più di un mese di funzionamento impeccabile, mi si è ripresentato il problema della perdita del 3g e connessione dati.
Questo è avvenuto dopo aver spento il telefono e rimosso la batteria; dopo solo 4 ore di funzionamento (dal reinserimento della batteria) ho avuto il blocco del 3g.
Da quel momento sto avendo continue cadute di connessione (a distanza di qualche ora) nonostante, ovviamente, tutti i vari setting e fix siano corretti (ed uguali a quelli che hanno permesso al cell di funzionare perfettamente per più di un mese di fila).
La telenovela continua...
Buongiorno a Tutti
io per più di un mese ho tenuto sù la MIUI con aggiornamento a cadenza settimanale .
è un ottima Rom ma non è stabile sulle connessioni dati sia WIFI che 3G .
ho provato la ROM russa che a livello stabilità su segnale 3G e WIFI è mooolto migliore (anche come velocità) della MIUI .
quest'ultima( rom russa) ha però un difetto sulla macchina fotografica , ha un alone rossastro al centro , problema che avevo riscontrato anche su una vecchia ROM ufficiale Jiayu
http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/y5yzybu7.jpg
La parte rossa è quanto successo stanotte sul mio comodino :mad:
Quello della batteria e un problema di kernel, potete cambiare le rom che volete, non si risolve... La soluziine potrebbe arrivare con la miui v6,che essendo 4.3 o 4.4 ha un kernel diverso.
Considerando poi che l'hardware e lo stesso del red rice, non credo ci voglia molto per un porting decente
Non parlavo del problema calo batteria il problema é la perdita di segnale continuo che si mangia la batteria
Va a periodi, ho avuto mesi interi in cui non si presentava il problema.... È una cosa che non spiego, che è colpa del 3g l'ho capito infatti se durante le perdite di segnale lo sposto su 2g va alla perfezione...
Per risolvere stamattina ho dovuto togliere batteria e sim
Che strano! Ogni singolo esemplare si comporta in maniera diversa :D
Il problema è che quando il mio esemplare fa così lo cestinerei!!
Ciao, per i problemi 3g dovete aggiornare la baseband con quella Zopo ed applicare il fix mtu. Vedete i miei post precedenti, con la baseband ufficiale il g4 soffre e non solo con il 3g!
Ti dirò io ho provato ma il problema si ripresenta..
Ciao,
dipende come hai provato. Il problema del 3g è legato al fatto che se in una zona il segnale è "ballerino" o "sporco" o "debole" la connessione e spesso anche il segnale voce, con le varie baseband Jiayu (forse l'unica che va meglio è quella della G5 ma comunque nei mei test ha avuto problemi) cade ed a volte occorre addirittura togliere e rimettere la batteria perché non si riprende più.
Questo aspetto io l'ho testato per diverse settimane nella zona in cui vivo / lavoro / mi sposto con verifiche maniacali.
Mettendo la baseband Zopo, i settings mtu e soprattutto i settings dell'engineer e seguendo le mie guide alla lettera il problema non sembra scomparire, o migliorare: SI RISOLVE.
Si risolve perché il tutto è frutto di test reali sul campo fatti tempo ma che in pratica si ripetono ogni giorno, non di supposizioni: nel mio caso è più di un mese che non ho avuto problemi né di segnale, né di copertura, né di rimozione batteria. Si risolve perché non è solo il mio telefono ad aver risolto questo problema. Molto probabilmente dovresti rivedere i tuoi settaggi, tutto qui.
Se vuoi possiamo rivederli assieme perché questo è un gran bel telefono.
A presto
Ok, hai la mia massima disponibilità a fare il test nei prossimi giorni, oggi non ho tempo, ma lo faccio volentieri!
No è quasi completamente in inglese...
Io ho seguito una buona parte dei setting, non credo tutti, e devo dire che non ho mai più tolto ne batteria ne sim.
Resta il fatto che ogni tanto il segnale 3g va via, ma poi ritorna anche se dopo un pò di tempo. E questo succede in zone dove il segnale non è forte, altrimenti il 3g resta.
A questo punto, ti ripropongo, di fare una guida completa, passo-passo, in italiano da mettere in evidenza in prima pagina di questo thread.
ma solo io non ho problemi con il 3g ? è vero che raramente perde il segnale , ma senza toccare niente lo riprende al volo. io ho su ancora la rom originale G4H 20130620 ....... senza cinesate e impostato il 3g solo wcdma con operatore di rete in manuale sulla rete 3 .anche il gps prende abbastanza bene ,anche se sinceramente a me non serve + di tanto .Allegato 102884 la batteria ha il fastidioso calo dal 26% al 15% , ma con un uso normale tiro 2 giorni ,mentre se faccio 6 di giochi( pesanti) mi dura sulle 23 ore. Allegato 102885