1cm
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
ex Star n9500
Visualizzazione stampabile
1cm
ex Star n9500
grazie mille per la risposta!
per ora stò usando il ricaricabatteria del mio vecchio samsung galaxy next, però ci mette una vita a caricare il g4!
questo cellulare mi piace davvero e, per ora, non ho riscontrato nessun problema: mi conviene aggiornare la rom? io ho la G4H 20130609 113111 con android 4.2.1
cmq l'unica cosa che non è provato è il gps, che non sò come funziona..
Per il caricabatteria credo che con pochi euro forse ne trovi con un amperaggio maggiore. Per la ROM, personalmente sono dell'opinione che se ti va tutto bene e ti piace può restare così. Io sono fermo alla 718, forse metto l'ultima anche se Alfareo dice che non è cambiata molto.
ex Star n9500
Il carica batterie nokia che avevo indicato in questo post: https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4261599 dovrebbe essere buono, non costa molto e lo si trova facilmente, e come potenza va bene anche per la batteria da 3000 mAh.
autop, mau3D grazie per le risposte! :)
ciaoo! oggi vorrei portare la rom del mio G4 alla versione 509: la versione di needrom è uguale a quella ufficiale meno le app cinesi? è in italiano? contiene già il nuovo firmware touch, giusto?
ho letto le ultime 20 pagine e bene o male mi sono fatto un'idea di come aggiorare la rom, solo ho un dubbio.. da needrom devo scaricare la versione FL o SD?
grazie in anticipo :)
Aggiornamento: ho provato a mettere la 509 SD di needrom (usando G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG) ma dopo aver seguito la guida, selezionato il file G4H-20130620-163509.zip e confermato l'installazione mi dice: Can't open /sdcard/G4H-20130620-163509.zip (bad) install aborted (esce l'androidino con il punto esclamativo rosso)
dove sbaglio?
installata ed in prova..... pero' mi serve subito un aiuto....
non riesco a ritrovare come disabilitare l'avviso di roaming quando si effettua una chiamata (prima era sotto impostazioni, reti mobili, roaming se non mi sbaglio) in quanto, avendo una scheda noverca che viaggia sempre in roaming, è scomodo dover ogni volta forzare la chiamata....
AGGIORNAMENTO:
sbagliavo io.... la funzione si trova in gestione sim - roaming - mostra promemoria roaming.
cmq ragazzi quando collego il g4 a portatile mi fa un errore: se vado a risorse del computer mi compare il disco rimovibile (f), ma se provo ad accedervi mi dice "inserire un disco rimovibile (f)".. come posso risolvere?
Oggi mi è capitata una cosa strana ... dopo aver ricaricato il G4 fino al 100% ... dopo qualche minuto la batteria era già al 47% ... l'ho rimesso in carica ed in pochi minuti era di nuovo al 100%; poi staccato nuovamente, dopo un po' di nuovo al 47%.
Possibile che la batteria sia già "partita"?
Potrebbero avermi dato una già usata?
Altra cosa, ho visto che sul sito jiayu.es è uscita da qualche giorno questa rom (BETA)Rom Oficial Jiayu.es 20130719-000001 ... qualcuno l'ha provata?
Thx
Direi proprio di no ad entrambe le domande. La batteria da 3000 mAh è uscita assieme a questi nuovi G4, e una batteria al litio dura circa 200-250 ricariche prima di cominciare a perdere un pochino.
Vista la cifra spesa per questo fonino, al posto vostro spenderei quei pochi euro in più e proverei a comprare quel caricabatterie Nokia che avevo indicato ieri. L'attacco micro-USB è una standard, e lo potrete usare anche con altri fonini che hanno batterie a partire da 2200 mAh (circa).
La rom 20130719-000001 non esiste piu' adesso hanno messo 20130720-000001 ma e' una beta ci sono diversi bug
per la batteria non esiste un caricatore in grado di caricare in modo esatto la batteria del g4 ne nokia ne niente per caricarla in modo corretto ci vorrebbe un caricatore di 3,7v per 0.300 0.500 mAh altrimenti si carica troppo rapidamente e non raggiunge l'amperaggio massimo ma solo il voltaggio e' per questo che scende rapidamente la carica di mantenimento un modo buono per caricare e' usare la presa usb del pc che riconosce il voltaggio di cio' che collegate e automaticamente regola l'amperaggio cosa piu' importante se la batteria e' stata caricata male vi conviene farla scaricare completamente e caricarla col pc quando il telefono vi chiede di ricaricare e fare la ricarica a telefono spento fatelo per almeno 2-3 volte e avrete la batteria come nuova.