Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfareo
La rom 20130719-000001 non esiste piu' adesso hanno messo 20130720-000001 ma e' una beta ci sono diversi bug
per la batteria non esiste un caricatore in grado di caricare in modo esatto la batteria del g4 ne nokia ne niente per caricarla in modo corretto ci vorrebbe un caricatore di 3,7v per 0.300 0.500 mAh altrimenti si carica troppo rapidamente e non raggiunge l'amperaggio massimo ma solo il voltaggio e' per questo che scende rapidamente la carica di mantenimento un modo buono per caricare e' usare la presa usb del pc che riconosce il voltaggio di cio' che collegate e automaticamente regola l'amperaggio cosa piu' importante se la batteria e' stata caricata male vi conviene farla scaricare completamente e caricarla col pc quando il telefono vi chiede di ricaricare e fare la ricarica a telefono spento fatelo per almeno 2-3 volte e avrete la batteria come nuova.
Non sono d'accordo con quanto hai scritto, e ti consiglio di informarti meglio ;). Tra l'altro, usare una porta USB per ricaricare un qualunque fonino, è una cosa che sarebbe sempre da evitare, perchè l'alimentazione erogata dalle porte USB non è molto stabile (combinazione l'ho verificato proprio qualche giorno fa, e avevo scritto un post in altro forum), e nemmeno molto "pulita". La potenza dell'alimentatore Nokia che avevo indicato è perfetta per una batteria da 3000 mAh, perchè corrisponde al 40% dei mAh della batteria. Se poi non ci volete credere, fate come preferite :)
-
Io carico solo con usb ma non solo il g4 galaxy s3 e soxy xperia z mai avuto problemi e le batterie vanno caricate lentamente e non rapide con caricatori di 1-2 mah il g4 lo carichi in un ora la batteria te la giochi sono pur sempre batterie economiche poi e' giusto che ognuno fa come preferisce poi se l'usb non e' stabile bruceresti il telefono faccio modellismo da un po di anni e le batterie le conosco molto bene ho caricatori che costano 200 euro e batterie ai polimeri di litio che superano i 100 euro la batteria del g4 ha un margine di 2,7 a 4.2 volts per l'amperaggio corrente pari a circa 1/10 della capacità della batteria.
Ripeto ognuno fa come preferisce
-
-
Quote:
mau3D
Ma per piacere...
Ma tu dove ti informi e poi che lavoro fai non ho capito? forse quello di criticare gli altri? allora meglio che sia tu ad informarti.
Note La ricarica lenta delle batterie è sicuramente da preferire alla carica veloce. Il lavoro svolto dagli elettroliti per ricaricarsi, cioé il procedimento chimico che avviene nella pila, é bene che avvenga in un tempo moderatamente lungo. Infatti più corto è il tempo e cioé più è alta la corrente di ricarica, più energia si trasforma in calore; se la pila si scalda si deteriora e quindi la sua vita (i cicli di carica e scarica) diminuisce drasticamente. Inoltre, il processo chimico per cui l'elettrolita si ricarica avviene in maniera migliore se l'elettrolita è freddo o moderatamente tiepido, per cui se è caldo l'elettrolita non si ricarica completamente.
Una regola pratica dunque potrebbe essere: ricaricare la pila ad un decimo della sua capacità
ma questo lo vedi solo se hai un pc con l'usb stabili.
-
Quote:
alfareo
Ma tu dove ti informi e poi che lavoro fai non ho capito? forse quello di criticare gli altri? allora meglio che sia tu ad informarti.
Note La ricarica lenta delle batterie è sicuramente da preferire alla carica veloce. Il lavoro svolto dagli elettroliti per ricaricarsi, cioé il procedimento chimico che avviene nella pila, é bene che avvenga in un tempo moderatamente lungo. Infatti più corto è il tempo e cioé più è alta la corrente di ricarica, più energia si trasforma in calore; se la pila si scalda si deteriora e quindi la sua vita (i cicli di carica e scarica) diminuisce drasticamente. Inoltre, il processo chimico per cui l'elettrolita si ricarica avviene in maniera migliore se l'elettrolita è freddo o moderatamente tiepido, per cui se è caldo l'elettrolita non si ricarica completamente.
Una regola pratica dunque potrebbe essere: ricaricare la pila ad un decimo della sua capacità
ma questo lo vedi solo se hai un pc con l'usb stabili.
Notare da dove hai copiato quanto hai scritto sopra: "Come si ricaricano le batterie al Ni-CD (e NiMH)" - link: AIR - Pile al Nichel-Cadmio - e quell'articolo non ha nemmeno una data.
Che poi, anche solo usando un minimo la propria materia grigia, dal momento che la maggior parte dei cellulari utilizza ormai da anni batterie (al litio, e non Ni-CD o NiMH) che variano da 900 a 1500 mAh, secondo quella formula bisognerebbe usare una corrente di ricarica pari a 90-150 mAh (con tempi biblici per raggiungere una carica completa). Ora, a parte tutto il resto, devi indicarmi quali alimentatori sono in grado di erogare una corrente così bassa.
E ancora insisti sull'utilizzare le porte USB al posto degli alimentatori :mad:
-
Quelli originali nella scatola secondo te perché li mettono da 0,150- 0,300 mAh per risparmiare? ne ho 2 sony 2 Samsung e 3 cinesi senza scritta
e non e' che insisto sull'usb uso solo quella, ma da anni ormai e nessun problema e mi dura piu' di 2 giorni la carica.poi cosa c'entrano gli alimentatori con i caricatori?
e quello che ho scritto sopra e' preso dall'istruzioni del caricatore di modellismo che carica di tutto basta impostarlo nicd, nimh lipo polimeri litio
ma non uso quel procedimento io carico a circa 0,600 0,800 mAh parliamo di telefoni cinesi e di conseguenza anche le batterie a litio sono fatte in cina
quelle che usiamo nel modellismo sono lipo e litio molto spesso prendono fuoco e non lo dico cosi' per dire con le batt. di marca japan o usa questi problemi non li abbiamo bisogna solo stare attenti che la batteria non si scaldi e che non scendano sotto il 20% di carica come le nimh non hanno memoria ma sarebbe opportuno fare dei cicli ogni 30-40 ricariche e caricare il cellulare da spento, intendiamoci non critico te per quello che hai detto, ho detto la mia per una domanda fatta ci sono decine di guide su internet poi ognuno sceglie quella che vuole a me interessa giocare con le Rom.
-
Quote:
dibilino
Oggi mi è capitata una cosa strana ... dopo aver ricaricato il G4 fino al 100% ... dopo qualche minuto la batteria era già al 47% ... l'ho rimesso in carica ed in pochi minuti era di nuovo al 100%; poi staccato nuovamente, dopo un po' di nuovo al 47%.
Possibile che la batteria sia già "partita"?
Potrebbero avermi dato una già usata?
Altra cosa, ho visto che sul sito jiayu.es è uscita da qualche giorno questa rom (BETA)Rom Oficial Jiayu.es 20130719-000001 ... qualcuno l'ha provata?
Thx
Anche a me è capitata una cosa molto simile e anch'io stavo iniziando a preoccuparmi per la rottura della batteria, ma poi ho scoperto che avevo inserito un widget in una pagina del desk che mi indicava la temperatura e il luogo, cosi ho intuito che era costantemente in linea e mi scaricava subito la batt. Ora, questo o qualcos'altro, io l'ho eliminato e adessa la batteria mi dura come prima ovvero due giorni abbondanti..
Forse può essere d'aiuto a qualcuno perchè ho appena visto sulla pagina facebook di JIAYU (https://www.facebook.com/jiayuofficialcom) che ci sono le foto per capire se la batteria è originale o no...;)
-
Ciao a tutti. Su needrom è presente un aggiornamento alla rom ufficiale (20130706). Qualcuno l'ha provata?
Secondo voi ci sarà un aggiornamento ad Android 4.3?
Ciao
-
Quote:
looka72
Ciao a tutti. Su needrom è presente un aggiornamento alla rom ufficiale (20130706). Qualcuno l'ha provata?
Secondo voi ci sarà un aggiornamento ad Android 4.3?
Ciao
ciao
io l'ho appena messa, l'unico guaio è l'interfaccia grafica e le app cinesi da togliere .
sembra rispondere abbastanza velocemente.
più tardi testo il GPS
ciao
-
Quote:
umancini
ciao
io l'ho appena messa, l'unico guaio è l'interfaccia grafica e le app cinesi da togliere .
sembra rispondere abbastanza velocemente.
più tardi testo il GPS
ciao
ciaoo! come si fanno a mettere le rom scaricate da needrom? io ho provato a metterne una con mobileuncle ma mi dice "install aborted"
fin'ora sono riuscito a installare solo la rom ufficiale 509 JB CWM da jiayu.es