Visualizzazione stampabile
-
Io ho sulla slot 2 (SIM normale) tre con connessione solo dati, che usavo nella chiavetta e sulla slot 1 (micro SIM ) Vodafone solo chiamate e messaggi :) ed ho una ricezione perfetta su tutte e due le SIM. Ho impostato solo wcdma e non ho mai girato così veloce con la tre , sempre in H+ e scarico fino a 14 MB:). Prima con la chiavetta e router 3g arrivavo al massimo a 6 MB.
-
Quote:
Originariamente inviato da lauzi73
Io ho sulla slot 1 (SIM normale) tre con connessione solo dati, che usavo nella chiavetta e sulla slot 2 (micro SIM ) Vodafone solo chiamate e messaggi :) ed ho una ricezione perfetta su tutte e due le SIM. Ho impostato solo wcdma e non ho mai girato così veloce con la tre , sempre in H+ e scarico fino a 14 MB:). Prima con la chiavetta e router 3g arrivavo al massimo a 6 MB.
Scusa, 2 domande:
1.ma lo slot 1 non è WCDMA e micro sim?
2.la tua sim 3 quanto è vecchia? La mia è di gennaio 2007 e mi stavo chiedendo se tagliarla (appunto sapevo che lo slot 1 era quello umts) o se richiedere una micro sim nuova, che magari potrebbe essere più performante.
Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
4 allegato(i)
Allegato 74744Allegato 74737La mia SIM della tre é del 2009 e non ho tagliato la SIM , ho solo impostato 3g e solo wcdma sulla slot 2 . scusa ho sbagliato a scrivere prima. Slot 1vodafone con SIM tagliata e slot 2 SIM della tre con abbonanento data tre (300 ore al mese) e usando il cell come modem , ho fatto una prova con il PC di velocità (speedtest) sono arrivato a 15 MB e oggi quasi a 18 MB. " CHE SPETTACOLO" rotfl dopo due settimane posso parlarne solo bene, mai un bug e batteria infinita.:)
Allegato 74745Allegato 74746 ho provato anche il gps . ieri con i dati attivi all'aperto, fix in neanche 2 minuti (era la prima volta).questa notte in casa al chiuso con solo gps e niente dati ne wifi ,( sono le foto sopra) fix in 1 minuto. PERFETTO :)
-
Quote:
Originariamente inviato da lauzi73
ho provato anche il gps . ieri con i dati attivi all'aperto, fix in neanche 2 minuti (era la prima volta).questa notte in casa al chiuso con solo gps e niente dati ne wifi ,( sono le foto sopra) fix in 1 minuto. PERFETTO :)
Scusa le mie domande insistenti, ma il mio g4 è ora in dhl Roma e credo che me lo consegnino oggi.
Quindi sul g4 io posso settare quale dei due slot fare funzionare in umts?
Se così fosse, quindi io che ho 2 sim con piano dati (voda e 3) posso decidere quando voglio se fare lo switch dati da una o dall'altra? .....
Sarebbe perfetto per quando vado in vacanza, spesso non trovo una buona copertura 3 e sullo g3 che ho adesso semplicemente invertivo le sim (gli slot sono entrambi grandi) e già credevo che non lo avrei potuto fare con il g4 a causa delle diverse misure delle sim, mentre mi rendo conto che invece con il g4 sarà ancora più semplice farlo perché lo scambio avviene a livello software...è così??
Grazie
-
Sì puoi decidere qua sim usare per i dati funzionano entrambe...
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Si puoi scegliere quale slot settare in UMTS(3g), io uso lo slot 2 in 3g (SIM normale)mentre la microsim nello slot 1 é in gsm
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianxperia
Scusa le mie domande insistenti, ma il mio g4 è ora in dhl Roma e credo che me lo consegnino oggi.
Se così fosse, quindi io che ho 2 sim con piano dati (voda e 3) posso decidere quando voglio se fare lo switch dati da una o dall'altra? .....
Sarebbe perfetto per quando vado in vacanza, spesso non trovo una buona copertura 3 e sullo g3 che ho adesso semplicemente invertivo le sim (gli slot sono entrambi grandi) e già credevo che non lo avrei potuto fare con il g4 a causa delle diverse misure delle sim, mentre mi rendo conto che invece con il g4 sarà ancora più semplice farlo perché lo scambio avviene a livello software...è così??
Grazie
Secondo me non ci hai mai fatto caso... ma anche sul G3 è possibile settare direttamente dal telefono quale Sim mettere in 3g e quale solo in Gsm.... ce l'ho avuto fino al mese scorso e posso assicurartelo.
Quote:
nkg83
Sicuramente dipende anche dalla zona. Vero è che se si imposta solo wcdma il segnale dati è migliore ma peggiora la ricezione classica questo vale anche per il contrario...
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Bah... vi diro'.... usavo le stesse schede su un jiayu g3 fino al mese scorso e non avevo mai avuto questi problemi.... ovvero 3g stabile su sim1 e gsm stabile su sim2... mai perso il segnale neanche per una volta. Con il g4 invece è diverso.... è come se la ricezione del 3g non fosse cosi' altrettanto potente. Comunque da questa mattina ho installato la rom 'Oficial Jiayu.es 20130720-000002' e devo dire che fino ad ora (mi tocco le p.....) non ho avuto problemi di sorta..... passa normalmente tra 2g e 3g ed ogni volta riprende il segnale..... Speriamo anche perchè non posso/voglio forzarlo in WCDMA... anche perchè purtroppo dove abito prende solo il 2g e quindi ogni volta dovrei swhitchare a manina....
Comunque vi tengo informati.
-
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Grazie
Secondo me non ci hai mai fatto caso... ma anche sul G3 è possibile settare direttamente dal telefono quale Sim mettere in 3g e quale solo in Gsm.... ce l'ho avuto fino al mese scorso e posso assicurartelo.
No, l'ho smanettato bene e non ho trovato l'impostazione di cui mi parli...sarà a causa della ROM...comunque poco male, cambiano posto alle sim.. :-)
-
Rom 620. Punto la sveglia e spengo il telefono... Risultato? Stamattina alle 5 ho dovuto togliere la batteria perché continuava a suonare e lo schermo non si accendeva...
-
Quote:
lauzi73
Allegato 74744Allegato 74737La mia SIM della tre é del 2009 e non ho tagliato la SIM , ho solo impostato 3g e solo wcdma sulla slot 2 . scusa ho sbagliato a scrivere prima. Slot 1vodafone con SIM tagliata e slot 2 SIM della tre con abbonanento data tre (300 ore al mese) e usando il cell come modem , ho fatto una prova con il PC di velocità (speedtest) sono arrivato a 15 MB e oggi quasi a 18 MB. " CHE SPETTACOLO" rotfl dopo due settimane posso parlarne solo bene, mai un bug e batteria infinita.:)
ciao, io ho tagliato la sim della tre ieri, l'ho messa nello G4 appena arrivato e speed test sul G4 mi ha quasi 11 Mb, è vero, che spettacolo.
Ti volevo invece chiedere del collegamento al PC: con il suo predecessore G3 mi si connetteva al tethering wifi, ma non navigava il PC, poi ho letto (mi sembra qui) di una app (tetherUnlock , o qualcosa del genere) e fun zionava.
Col G4 ho provato a connettere il PC e di nuovo si connette, ma non naviga in rete, ho scaricato la stessa app e lanciata, ma stavolta sul G4 non ha funzionato...tu come hai fatto? Suggerimenti
grazie a tutti