Visualizzazione stampabile
-
Aiuto! Ho il touch bloccato!
Una cosa esilarante: una cinese mi ha bloccato il cinese. Sono entrato in un negozio di cellulari gestito da cinesi, ho mostrato il jiayu alla ragazza, lei ci ha spippolato un po', ha detto che era molto belo, poi le si è bloccato il touch. Dice di aver solo spippolato sulla luminosità... tant'è, ora è bloccato. Abbiamo provato a togliere e rimettere la batteria. A entrare in recovery con tasti volume e power... niente. Riceve messaggi, e mail, telefonate, ma il touch non si sblocca, rimane con il lucchetto. (Ho la 620 e ieri avevo messo anche il firmware per il touch, quello dal sito .es). Che cosa posso fare?
-
Su jiayu.es c'è un file per riparare on caso la calibrazione del touch non va a buon fine. Magari ti aiuta.
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
looka72
Su jiayu.es c'è un file per riparare on caso la calibrazione del touch non va a buon fine. Magari ti aiuta.
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Visto. Grazie. Però io ho sempre fatto da recovery, mi sa che non so come si fa da spflash....
Dunque. Con moborobo sono riuscito ad arrivare alla sd (anche se non potendo sbloccare il cell, ho l'opzione usb debug), ma non so che fare nella sd.... jiayu.es per il touch, dice di lanciare un file.bat, ma in quello zip non ce n'è, sono adb.... Forse devo seguire la procedura 'standard' per gli mtk6589, tipo quella scritta da paolothl per il w8?
Ultimo aggiornamento. Scollegato e ricollegato a moborobo: ora il telefono è sulla schermata home, ma fermo. Il touch non fa e non posso neanche spegnerlo. Io mi fermo qui. Tolgo la batteria. Se qualcuno può aiutarmi... Grazie
-
Quote:
autop
Visto. Grazie. Però io ho sempre fatto da recovery, mi sa che non so come si fa da spflash....
Dunque. Con moborobo sono riuscito ad arrivare alla sd (anche se non potendo sbloccare il cell, ho l'opzione usb debug), ma non so che fare nella sd.... jiayu.es per il touch, dice di lanciare un file.bat, ma in quello zip non ce n'è, sono adb.... Forse devo seguire la procedura 'standard' per gli mtk6589, tipo quella scritta da paolothl per il w8?
Ultimo aggiornamento. Scollegato e ricollegato a moborobo: ora il telefono è sulla schermata home, ma fermo. Il touch non fa e non posso neanche spegnerlo. Io mi fermo qui. Tolgo la batteria. Se qualcuno può aiutarmi... Grazie
Scaricati sempre da jiayu.es SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 sul pc crea una cartella e scompattalo
scaricati sempre su jiayu.es JB SPFlash 20130620-163509 G4 nuova cartella e scompatta anche questa
vai nella cartella FP_Flash_Tool e clicca su flash tool exe ti si apre una schermata
se guardi sulla destra hai 5 cartelle clicca sulla seconda Scatter_loading e cerca nella cartella della rom G4B 620 che hai scompattato in precedenza
troverai il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt cliccaci e lo mettera' nella schermata Flash tool
a questo punto se avevi il telefono collegato con usb staccalo togli la batteria
nella schermata di Flash Tool al centro trovi scritto Download cliccaci
a questo punto collega il telefono al pc senza batteria e aspetta il procedimento una volta finito ti uscira' scritto OK
stacca il telefono rimetti la batteria accendi e sara' come nuovo.
-
Quote:
alfareo
Scaricati sempre da jiayu.es SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 sul pc crea una cartella e scompattalo
scaricati sempre su jiayu.es JB SPFlash 20130620-163509 G4 nuova cartella e scompatta anche questa
vai nella cartella FP_Flash_Tool e clicca su flash tool exe ti si apre una schermata
se guardi sulla destra hai 5 cartelle clicca sulla seconda Scatter_loading e cerca nella cartella della rom G4B 620 che hai scompattato in precedenza
troverai il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt cliccaci e lo mettera' nella schermata Flash tool
a questo punto se avevi il telefono collegato con usb staccalo togli la batteria
nella schermata di Flash Tool al centro trovi scritto Download cliccaci
a questo punto collega il telefono al pc senza batteria e aspetta il procedimento una volta finito ti uscira' scritto OK
stacca il telefono rimetti la batteria accendi e sara' come nuovo.
E' tornato Alafareo! Evviva! Ora provo... un grazie te lo meriti subito, gli altri te li darò dopo che avrai sopportato ancora i miei "non mi riesce"...
Si comincia bene... SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 questa qui non la trovo...
-
Quote:
autop
E' tornato Alafareo! Evviva! Ora provo... un grazie te lo meriti subito, gli altri te li darò dopo che avrai sopportato ancora i miei "non mi riesce"...
Si comincia bene... SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 questa qui non la trovo...
cerca qui Jiayu.es Official Store
-
Dunque: sono arrivato al download ma non parte. Ho messo scatter emmc... in flash tool, avvio il download, collego il tel senza batteria, niente. Uffa, che sbaglio?
Niente. Il download non parte. Eppure mi sembra di fare tutto giusto.... Dalla schermata di Smart Phone Flash Tool (Runtime Trace Mode), nella seconda cartella, trovo lo scatter emmc.txt della 620, lo apro, clicco download, collego il tel senza batteria al pc (xp)... niente, tutto muto
-
Quote:
autop
Dunque: sono arrivato al download ma non parte. Ho messo scatter emmc... in flash tool, avvio il download, collego il tel senza batteria, niente. Uffa, che sbaglio?
Se non succede niente nel senso che non ti da nessuna finestra di errore allora devi cambiare pc
se ti da errore controlla se nello scatter di flashtool all'ultimo rigo nella casella FAT ci sia lo slash se non c'è
allora devi cambiare rom e la trovi su Needrom ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/10/2013 on Needrom la Custom no la update dove e' scritto jiayu g4
prova e io ti seguo ma dimmi cosa ti esce nelle schermate
-
Quote:
alfareo
Se non succede niente nel senso che non ti da nessuna finestra di errore allora devi cambiare pc
se ti da errore controlla se nello scatter di flashtool all'ultimo rigo nella casella FAT ci sia lo slash se non c'è
allora devi cambiare rom e la trovi su Needrom
ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/10/2013 on Needrom la Custom no la update dove e' scritto jiayu g4
prova e io ti seguo ma dimmi cosa ti esce nelle schermate
Grazie. L'ultima casella, fat, ha una stringa come le altre e finisce con \fat_sparse_mt6589... Il pc è xp e non esce nessun messaggio di errore
Ok, domani provo con un altro pc. Grazie ancora. Non servono altri driver, giusto? solo quelli? Grazie. Ciao
-
Quote:
autop
Grazie. L'ultima casella, fat, ha una stringa come le altre e finisce con \fat_sparse_mt6589... Il pc è xp e non esce nessun messaggio di errore
Se non ti da nessun segno di vita devi cambiare pc e' successo anche a me con il computer fisso niente con un portatile perfetto
oppure prova l'altra rom sempre su jiayu.es JB SPFlash 20130515-202809 G4 tanto poi la cambi
oppure lo scatter cambialo con questo Scatter G4B lo trovi qui Jiayu.es Official Store secondo rigo
e sostituiscilo con quello della 620 fammi sapere altrimenti vengo li'