Originariamente inviato da
abartone
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio su Androidiani, un forum che seguo da moltissimo tempo per valutare i cellulari presenti sul mercato...e proprio seguendo questo forum ho deciso di acquistare, su grossoshop, un G4, il mio primo android made in China :P !
Che dire...complimenti a tutti per la qualità e la completezza degli argomenti trattati!
Detto questo, passo alle impressioni sul mio G4: telefono bellissimo, veloce, display ampio e luminoso...sembra molto ben fatto, durata batteria strepitosa (2 gg con un uso intenso di messaggi, chiamate, facebook, youtube, whatsapp e quant'altro).
Unica nota dolente: l'audio durante le chiamate gracchia un pò...è una cosa abbastanza fastidiosa. Qualche problemino l'ho avuto col GPS, anch'io ho notato che attivandolo dalla barra superiore in realtà è come se rimanesse disabilitato, una volta che invece si abilita dall'engineer mode di mobileuncle tools, l'aggancio dei satelliti è rapido. In macchina l'ho provato solo col navigatore di google, e lì i satelliti venivano persi di continuo, tant'è che la navigazione risultava impossibile.
Nessun problema col wireless e con la ricezione. Alcune volte ho avuto problemi con la connessione internet (non in wireless) su entrambe le schede...la connessione sembrava congelata, anche se avevo linea (indicava addirittura H+)...non so se sia dovuto alla linea (ho wind e 3), o al telefono onestamente...perché spostandomi di zona il problema non l'ho avuto, anche se la cose m'è successa 2-3 volte.
Fatte queste considerazioni, volevo chiedervi alcune cose: come faccio a fare un backup completo della rom originale? Come posso fare per installare una recovery CMW? Esiste una guida per installare le rom più recenti? E da dove posso scaricarle?
La mia rom, quelle con cui m'è arrivato il telefono, è la G4H 20130515-202809.
Ringrazio tutti anticipatamente!