CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 238 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 2377
Discussione:

[Official Thread]Jiayu G4 Advanced - MTK6589-T -2gb RAM + 32gb ROM + 3.000mAh battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1091
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Aggiornare MTU delle interfacce di rete

    Ciao,

    sotto \etc\init.d della rom russa c'è un file 03_battery che si occupa di gestire il governor del telefono quando questi è in stand-by.
    Create ora un file chiamato 09_mtu_config e metteteci dentro questo:

    #!/system/bin/sh

    sleep 5
    ifconfig ccmni0 mtu 1410
    ifconfig ccmni1 mtu 1410
    ifconfig ccmni2 mtu 1410
    sleep 10
    ifconfig wlan0 mtu 1410
    ifconfig ifb0 mtu 1410
    ifconfig ifb1 mtu 1410
    ifconfig p2p0 mtu 1410
    ifconfig tunl0 mtu 1410
    ifconfig sit0 mtu 1410


    Successivamente copiate questo file sotto \etc\init.d e date gli stessi diritti di 03_battery.
    Riavviate il cell, ora tutti gli MTU delle interfacce di rete, compreso quello del 3g, saranno impostati a 1410 con migliori performance di download/upload!
    --------------------------------------
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla
    --------------------------------------

    Non chi sei, ma cosa sei?

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato intelinside per il post:

    maccn (08-05-14),Tennic (17-01-14)

  3.  
  4. #1092
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Semplicemente il tuo visualizzatore fa il wrap del testo e a te sembra disordinato. Prova a visualizzare il gps.conf sul cellulare tramite root explorer con il menù contestuale "apri in visualizza testo".

    Io lascerei quello russo. Oppure lo cancelli totalmente, apri fastergps e configuri a mano tutti i parametri. Spesso fastergps quando deve operare su gps.conf già presenti a volte fa casini.

    Il fatto è che per far funzionare bene sto GPS sul G4 occorre:

    1) Cancellare il file MTKGPS.DAT presente in /data/misc
    2) Scaricare gli ultimi EPO
    3) Riavviare il cellulare
    4) Recarsi in un posto veramente aperto
    5) Attivare GPS, EPO e A-GPS
    6) Aprire Y-GPS e dai menù dare A-GPS RESTART
    7) Attendere il primo fix

    Solo dopo il fix sarà migliore (a patto sempre di avere gli EPO aggiornati).

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    @Intelinside

    Praticamente è identico a quello creato da FasterGPS, cambia solo NTP_SERVER, dove nel file russo ci sono vari server in russia, invece nel file creato da FasterGPS c'è un solo server ed in Italia

    Ammetto che il file russo è molto più ordinato, in quello fatto dall'app non si capisce niente

    Comunque, ho ripristinato il file GPS.CONF "stock", ed è formattato uguale a quello che ho postato prima (quindi "incasinato"), però col server russo ancichè quello italiano... Il file che hai fornito tu, più leggibile ed ordinato, è stato trattato o scaricato altrove?
    Ultima modifica di intelinside; 17-01-14 alle 13:09
    --------------------------------------
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla
    --------------------------------------

    Non chi sei, ma cosa sei?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato intelinside per il post:

    Tennic (17-01-14)

  6. #1093
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Semplicemente il tuo visualizzatore fa il wrap del testo e a te sembra disordinato. Prova a visualizzare il gps.conf sul cellulare tramite root explorer con il menù contestuale "apri in visualizza testo".

    Io lascerei quello russo. Oppure lo cancelli totalmente, apri fastergps e configuri a mano tutti i parametri. Spesso fastergps quando deve operare su gps.conf già presenti a volte fa casini.
    Per disordinato non intendevo l'andare a capo a casaccio, ma il fatto che nel file da te fornito ci sono i commenti, che separano le sezioni e chiariscono le varie funzioni, invece in quello creato da FasterGPS ed in quello stock che avevo in backup, mancano tutti i commenti

    Ecco quello stock, del quale avevo fatto il backup prima di maneggiarlo



    Come vedi, le voci sono mischiate, mancano tutti i commenti, insomma, è identico a quello di FasterGPS, a parte il server, qui russo

    Tuttavia, ho verificato le voci una ad una col tuo file, e sono identiche, però c'è un solo server NTP, nel tuo file ci sono invece 5 righe, ecco perchè chiedevo se il file era stato prelevato altrove Infatti, quello che ho in backup è quello creato dalla rom, e l'unico NTP presente è: 3.ru.pool.ntp.org... mancano tutti gli altri

    Pensavo di prendere il tuo file, ed aggiungere una riga, ossia questa:

    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org

    Quindi, oltre ai 5 server russi, ne metto un sesto italiano, magari al primo posto... Che ne dici?

    Edit: A che serve MTKGPS.DAT?
    Ultima modifica di Tennic; 17-01-14 alle 13:19

  7. #1094
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    565
    Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Si puoi farlo. Lo puoi aggiungere senza problemi. Il gestore li scorre uno ad uno.

    Per coloro che hanno il G4T advanced con rom russa, voglio condividere i miei studi fatti sinora. Flashate questo via recovery:

    Baseband_ZP990_G4T_Fix_MTU_by_Intelinside_rev2 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro

    E' un update che esegue queste cose:

    - Aggiorna la baseband con quella dello ZOPO ZP990 (davvero un'ottima baseband stabile e veloce)
    - Aggiunge la gestione MTU per le interfacce di rete

    Se poi aggiornate la sezione modem del telefono in engineer mode secondo le indicazioni spagnole che ho postato sempre in questo thread, le prestazioni 3g del telefono, ed in linea di massima quelle gsm e 2g anche saranno davvero stabili e performanti.

    Fatemi sapere i vostri feed, i miei sinora sono sorprendenti. Tutte le baseband Jiayu non mi hanno convinto sinora (comprese quelle del G5) questa dello Zopo ZP990 invece è ottima. Grazie Zopo


    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Per disordinato non intendevo l'andare a capo a casaccio, ma il fatto che nel file da te fornito ci sono i commenti, che separano le sezioni e chiariscono le varie funzioni, invece in quello creato da FasterGPS ed in quello stock che avevo in backup, mancano tutti i commenti

    Ecco quello stock, del quale avevo fatto il backup prima di maneggiarlo



    Come vedi, le voci sono mischiate, mancano tutti i commenti, insomma, è identico a quello di FasterGPS, a parte il server, qui russo

    Tuttavia, ho verificato le voci una ad una col tuo file, e sono identiche, però c'è un solo server NTP, nel tuo file ci sono invece 5 righe, ecco perchè chiedevo se il file era stato prelevato altrove Infatti, quello che ho in backup è quello creato dalla rom, e l'unico NTP presente è: 3.ru.pool.ntp.org... mancano tutti gli altri

    Pensavo di prendere il tuo file, ed aggiungere una riga, ossia questa:

    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org

    Quindi, oltre ai 5 server russi, ne metto un sesto italiano, magari al primo posto... Che ne dici?
    --------------------------------------
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla
    --------------------------------------

    Non chi sei, ma cosa sei?

  8. #1095
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Si puoi farlo. Lo puoi aggiungere senza problemi. Il gestore li scorre uno ad uno.

    Per coloro che hanno il G4T advanced con rom russa, voglio condividere i miei studi fatti sinora. Flashate questo via recovery:

    Baseband_ZP990_G4T_Fix_MTU_by_Intelinside_rev2 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro

    E' un update che esegue queste cose:

    - Aggiorna la baseband con quella dello ZOPO ZP990 (davvero un'ottima baseband stabile e veloce)
    - Aggiunge la gestione MTU per le interfacce di rete

    Se poi aggiornate la sezione modem del telefono in engineer mode secondo le indicazioni spagnole che ho postato sempre in questo thread, le prestazioni 3g del telefono, ed in linea di massima quelle gsm e 2g anche saranno davvero stabili e performanti.

    Fatemi sapere i vostri feed, i miei sinora sono sorprendenti. Tutte le baseband Jiayu non mi hanno convinto sinora (comprese quelle del G5) questa dello Zopo ZP990 invece è ottima. Grazie Zopo
    Grazie di tutto

    Sto facendo tutta la procedura che mi avevi indicato
    Il file MTKGPS.DAT presente in /data/misc, a che serve? Ho visto che è stato modificato ieri notte... Ma ieri notte ero a casa e sicuramente non usavo il gps

  9. #1096
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Scusate pensate che installando la nuova base band sull' ultima rom spagnola ( ho quella e va bene se possibile non vorrei cambiarla ) , si crei qualche problema o potrebbe funzionare ugualmente ?

  10. #1097
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    69
    Smartphone
    huawei p8 lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sono tornato alla spagnola dopo aver provato un paio di miui, ma mi si era incasinato il gps e non riuscivo più a sistemarlo, quindi ho rimesso l'ultima spagola ma non c'è più l'app jiayu themes che avevo prima di provare la miui, c'è qualche anima gentile che cellà ancora su e ma la passa? grazie.

  11. #1098
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capannelle16 Visualizza il messaggio
    sono tornato alla spagnola dopo aver provato un paio di miui, ma mi si era incasinato il gps e non riuscivo più a sistemarlo, quindi ho rimesso l'ultima spagola ma non c'è più l'app jiayu themes che avevo prima di provare la miui, c'è qualche anima gentile che cellà ancora su e ma la passa? grazie.
    Se non ricordo male, jiayu theme c'era sulla rom ufficiale di ottobre, nelle spagnole di novembre e dicembre era sparito...

  12. #1099
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    69
    Smartphone
    huawei p8 lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    esatto su quella di ottobre c'era, non ricordo se avevo aggiornato ed era rimasta, purtroppo non avevo fatto il backup, chi cella ancora potrebbe salvare l'apk con apk extractor
    Ultima modifica di capannelle16; 17-01-14 alle 23:36

  13. #1100
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capannelle16 Visualizza il messaggio
    esatto su quella di ottobre c'era, non ricordo se avevo aggiornato ed era rimasta, purtroppo non avevo fatto il backup, chi cella ancora potrebbe salvare l'apk con apk extractor
    nessuno puo dire se la baseband dello zoppo può andar bene anche sulla rom spagnola ed eventualmente come installarla , grazie

Pagina 110 di 238 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy