Standardizziamo una prova per tutti per provare questo 3g. Ad esempio come impostare le preferenze di connessione e quale video guardare su YouTube e per quanto tempo
Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App
Standardizziamo una prova per tutti per provare questo 3g. Ad esempio come impostare le preferenze di connessione e quale video guardare su YouTube e per quanto tempo
Io facevo sempre questo test:
App di YouTube faccio partire un qualsiasi video, finito aprivo il browser e facevo una qualsivoglia ricerca o navigazione, poi di nuovo YouTube.... nel 99% dei casi dopo il primo video di YouTube riuscivo a caricare una/due pagine col browser e si bloccava.. a volte riuscivo a caricare un secondo video ma poi staccava.... mentre se lasciavo attaccato il 3 g senza usarlo direttamente, rimaneva collegato tranquillo facendomi arrivare mess wattsapp e aggiornandomi da solo il meteo....
Chiederei a chi lo possiede di fare il test YouTube/browser/YouTube per diverse volte, magari alternando un test di velocità della navigazione 3g...
a questo punto potrebbero essere le impostazioni di connessione che dopo un certo carico di dati si blocca...venendo dalla Cina direttamente il dubbio dei settaggi c'è ma potrebbe essere un caso isolato...quindi se davvero facessimo tutti la stessa prova, io appena mi arriva, potremmo dire la verità...io ho ordinato la versione nera che è uscita dopo a quanto ho capito quindi potrebbe essere che è stato migliorato ulteriormente...vi farò sapere intanto impostate un video di 20 minuti da vedere e delle pagine da visitare con il browser giusto per fargli fare mezzoretta tre quarti d'ora se non si blocca prima..ma a me sembra strano perchè nelle recensioni che ho visto nessuno ha parlato di questo problema
Bene ho fatto tutto quello che hai scritto più volte, niente neanche un cedimento il cellulare volava, forse ma dico forse ho risolto con una semplice impostazione dal menu nascosto che probabilmente voi smanettoni già conoscete ma che mi ha fatto vedere una luce di speranza.
Digitando *#*#4636#*#* si va a settare dal menu la modalità GSM AUTO prima avevo WCDMA preferred.
evidentemente il nostro sistema di telecomunicazione mal sopporta il settaggio WCDMA preferred e GSM auto è più gradito.
differenze:
- GSM auto (PRL): Il telefono cellulare GSM è in grado di utilizzare sia 2G che 3G e internet dati, però quando la potenza del segnale è basso il 2G è favorito.
- WCDMA preferred: il telefono cellulare GSM è in grado di utilizzare sia 2G che 3G con connessione dati, ma anche quando la potenza del segnale 3G è bassa, rimane favorita.
42minuti di youtube e un po di browser. Tutto é sembrato nella norma insieme ad un riscaldamento nella zona a sinistra della fotocamera
Ciao ragazzi.
Sono un neo possessore di G4A.
Una domanda, ho visto come installare il Play Store e va bene.
Come elimino però le app cinesi che ci sono?
Grazie
Se non ricordo male si possono eleminare anche con moborobo presente nella sezione download dei fratelli spagnoli di jiayu.es però devi avere i permessi di root nel telefono, e comunque fai attenzione a quello che elimini potrebbe essere in usato da altre applicazioni.... Ciao e benvenuto nel pianeta jiayu...
Nubia z7 mini by Francy
Recovery TWRP 2.8.6.0
Rom MIUI V7 5.8.21
Profilo Google +
https://plus.google.com/+FrancescoFrancy/videos
Grazie per la celere risposta.
Guardando con attenzione (mi è appena arrivato) ho notato che il telefono è tutto in italiano, a parte poche cose.
Il telefono è già rootato perché vedo superSU.
In cinese mi hanno lasciato solo un widget, il calendario e una app che si chiama "du e qualcosa in cinese... :-) ". Però se sulla Home faccio tasto opzioni, le opzioni compaiono in inglese (Widgets, Preview, Wallpaper, Home Settings, Manage Apps, System Apps).
Inoltre non riesco a capire come creare le cartelle...
Se nn ricordo male nella Rom "originale" le cartelle si creano semplicemente sovrapponendo le icone delle apps