Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Senza dimenticare che praticamente l'attività aspetta mi è assolutamente inutile visto non aspetta un bel nulla.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Ho impostato tasker per attivare il wifi vicino a delle celle (casa) e disattivare in lontananza, funziona di per se il problema è che il segnale in certe stanze è altalenante e di conseguenza tasker mi spegne e riaccende di continuo il wifi.
Come posso fare per mettere l'eccezione non disattivare il wifi se è collegato?
Purtroppo non sono pratico di script
è stato il mio stesso problema all'inizio....
purtroppo non ho trovato una vera e propria soluzione.
Ogni volta che si disconetteva andavo io manualmente a rifare lo scan delle celle... in modo da aggiungere tutte quelle nel raggio di casa mia.
se c'è qualcuno con una soluzione più radicale....
attendo insieme a te
Ho fatto anche io lo scan di tutte le celle ma capita che non prenda proprio... Sto provando adesso impostando sull'azione 'wifi off' la regola if wifi é connnesso
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5cd7e9fbde.jpg
Io uso una scansione temporizzata, tanto scandire ogni tot le celle equivale a scandire ogni tot la wifi (anzi, se serve connettersi il prima possibile meglio lasciare acceso il wifi, tanto non consuma tantissimo)
Anche io ho un profilo simile. Non mi sono mai affidato alla scansione automatica delle celle, semplicemente le aggiungo di volta in volta. Per raccogliere le celle ho creato un profilo che quando una cella non è aggiunta alla lista delle celle di casa mia, il telefono mi avvisa così posso subito inserire la cella. Una volta raccolte tutte quelle che mi interessano ho creato i profili veri e propri
Ciao, ho profilo per il collegamento all'auricolare bluethoot che si attiva all'arrivo della chiamata e fin qui tutto funziona nel migliore dei modi, adesso vorrei che Il bluethoot nel caso rispondessi alla chiamata dal cellulare non si attivasse, secondo voi si potrebbe fare?
Io ho un profilo che all'arrivo della chiamata, come nel tuo caso, accende il BT. Quando termino la chiamata mi si spegne se non è collegato all'auricolare. Inoltre, appena spengo l'auricolare mi si spegne anche il BT sul telefono. Se può interessarti ti passo il progetto.
Per rispondere a N1m0y (se non sbaglio parlava di chiedere di aprire una sezione per tasker), forse si potrebbe fare, potrei starci dietro alle discoussioni, però non riesco tanto (e poi non mi arrivano nemmeno più le notifiche di tapatalk, quindi ho ancor più difficoltà a seguire le discussioni, purtroppo. Tapatalk infame!!!). Anche se al momento non ne vedo tanta utilità, nel senso che con la discussione che ho creato si riesce a tenere un pò di ordine. Se però ci fosse un'idea che migliorerebbe ancor di più le cose ben venga :)
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Ragazzi finalmente ho disinstallato tasker.. Non ne potevo veramente più. Mi tengo stretto il mio automateit pro
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Come mai a me funziona benissimo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Si si. Hai bisogno? Scusate ma tra i 1000 messaggi di ieri mi sono perso :)
Peccato che ti sei arreso, davvero. Però non abbandonare tasker, ci vuole un pò all'inizio per capire il suo funzionamento, poi, una volta più autonomi, quando si riescono a fare un pò di profili si prova una soddisfazione senza pari!
Da me funziona che è una meraviglia
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Io ho un profilo che all'arrivo della chiamata, come nel tuo caso, accende il BT. Quando termino la chiamata mi si spegne se non è collegato all'auricolare. Inoltre, appena spengo l'auricolare mi si spegne anche il BT sul telefono. Se può interessarti ti passo il progetto.[/QUOTE]
Ciao é praticamente lo stesso profilo che ho fatto io, il problema è che a volte quando arriva una chiamata l'auricolare bluetooth non ce l'ho sotto mano e vorrei rispondere dal cellulare ma dopo pochi secondi si collega l'auricolare e non sento più niente, per questo chiedevo se si potesse al momento della risposta solo dal cellulare, Disattivare il Bluethoot.
Linux
Può non essere semplice visto che hai l'auricolare sempre accesso. Però, hai un profilo per quando hai il BT connesso all'auricolare? Se si imposta una variabile, tipo %Auricolare a on. Nell'attività di uscita aggiungi imposta variabile %Auricolare a off. Se hai anche uno stato per la chiamata in corso allora puoi impostare l'azione BT su on if %Auricolare è off.
Puoi tentare così, però non conoscendo la tua configurazione potrebbe andare in contrasto con qualche tuo profilo
Il bello è che io ho capito come funziona, sono stato una settimana completamente a studiare le sue funzioni, e soprattutto il task attività ho imparato tutto,però troppi bug davvero; profili che funzionano e non funzionao, secure settings non funziona. Ma avrei continuato ad averlo però ho fatto due conti: a me cosa serve tasker? 1)Per fare un profilo che mi attiva il vivavoce durante le chiamate? C'è li un tasto bello e fatto 2)Per impostare la modalità silenziosa alle 23? Basta abbassare il volume al minimo ecco fatto. Quindif facendomi 2 conti per la reale utilità tra quello che serve a me e il tempo impiegato per impararlo, direi che per il momemto ci ho solo perso. Piuttosto sono curioso e vorrei lanciare un mini sondaggio: voi per cosa usate tasker?
Stessa cosa nel mio caso... lo sfrutterò un 10%
ma è tutto lo studio, le prove dietro che mi piace.
per ora lo uso per:
-profilo di casa impostato con celle telefoniche
-alcuni profili utili quando sono in casa
-all'avvio di un programma per effetti sonori ambientali mi mette il cell in airplane mode e fa scattare un timer
-all'inserimento delle cuffie mi compare un popup in cui posso scegliere tra musica, youtube, runtastic e l'app sopra citata
-alcuni profili utili alla macchina
e sto cercando di farmi una specie di "jarvis"
Si anche io mi sono fatto prendere, però generalmente io il telefono lo uso massimo mezz'ora al giorno tra telefonate whatsapp ed email, più qualche volta la sera prima di addormentarmi per ascoltare musica e guardare video. In questo periodo in cui non sono molto impegnato un pò di tempo l'ho potuto perdere, ma nella vita di tutti i giorni non mi ci vedo a testare profili su tasker...che poi diciamocelo sono quasi completamente inutili. Preimpostare la modalità aereo, la modalità silenziosa, mica siamo macchine?Può capitare una sera che il cell suoni e vai a vedere io l'ho impostato in modalità silenziosa, inoltre se ti fai due conti il tempo che si attiva il profilo è più lungo del tempo che impiegheresti a fare manualmente quell'attività. A ciò ci aggiungo che tasker attivo mi consuma il 34% di batteria...
Si questo mi piacerebbe però c'e bisogno di autovoice penso..
Già tempo fa qualcuno aveva provato a chiedere i profili che erano stati creati dagli utenti, purtroppo con pochissime risposte. Comunque io ne elenco alcuni:
- comandi vocali per chiamare i contatti o per altre attività;
- condividere del testo con il pc/tab/telefono;
- dettatura vocale per scrivere sul pc;
- attivazione/disattivazione BT come spiegato qualche post più su;
- congelamento/scongelamento app quando sono a casa per non ricevere notifiche in anticipo rispetto alla visione in streaming della partita :p ;
- tramite hotkey dal pc avvio un'app per utilizzare l'ftp e vedere le cartelle del tab/telefono;
- immancabile profilo casa;
- copiare il nome del pacchetto di un'app tramite Play Store;
- lettura del nome di chi mi ha scritto un sms (volevo farlo anche per WhatsApp ma ancora non mi ci sono messo);
- tempo fa avevo dei profili per impostare la sveglia sul tab quando la impostavo sul telefono e viceversa;
- Promemoria;
- invio automatico sms;
- spegnimento gps all'uscita del navigatore;
- prolungare la durata dello schermo acceso quando utilizzo certe app (soprattutto per la lettura);
- Nandroid Backup;
- avvio di app all'inserimento delle cuffie;
- condivisione delle notifiche tra tab e telefono;
- aumentare il volume del telefono di mia moglie visto che spesso ce l'ha silenzioso e non mi risponde :bd: o metterlo silenzioso;
- controllo giornaliero disponibilità di versioni beta di tasker;
- con degli amici svolgiamo alcune attività ed uno di questi mi manda il programma di quando è il proprio turno. Quando mi arriva in pdf modifico qualcosina che mi servirà in tasker e lo trasformo in txt. Così tasker crea gli eventi in un calendario condiviso (che non tutti utilizzano, ecco il perchè del pdf) con i nomi di chi ha il turno nel giorno e all'ora stabilita;
- altri :)
Ok apparte il profilo della lettura nome agli sms che mi sembra molto interessante perchè alcuni davvero non meritano risposta xD, gli altri mi sembrano abbastanza fattibili anche manualmente...
Può non essere semplice visto che hai l'auricolare sempre accesso. Però, hai un profilo per quando hai il BT connesso all'auricolare? Se si imposta una variabile, tipo %Auricolare a on. Nell'attività di uscita aggiungi imposta variabile %Auricolare a off. Se hai anche uno stato per la chiamata in corso allora puoi impostare l'azione BT su on if %Auricolare è off.
Puoi tentare così, però non conoscendo la tua configurazione potrebbe andare in contrasto con qualche tuo profilo[/QUOTE]
Forse mi sono espresso male, il mio profilo funziona cosí :
Quando il Cell comincia a squillare si attiva il Bluethoot e si connette con l'auricolare, a fine chiamata il Bluethoot si disattiva, io vorrei che io nel caso risponda dal cellulare il Bluethoot si disattivasse.
Linux
Posto anche i miei. In molti mi auto cito, ma sarebbe il colmo se non usassi i miei stessi plug :)
1) Attivazione BT in automatico quando sono in macchina (tramite Auto Activity) e disattivazione alla disconnessione dell'auricolare
2) Lettura sms, mail, messaggi hangout/whatsapp mentre sono in modalità "macchina" tramite Notification Listener
3) Sblocco automatico del pin con la modalità "macchina" ed impostazione automatica del pin alla disconnessione bluetooth
4) Cambio timeout schermo quando apro certe app
5) Notifica vocale della fine carica batteria
6) Profilo power save quando sono a corto di batteria, con disattivazione dati ecc.
7( Sblocco automatico quando sono connesso alla mia wifi
8) Ho impostato un paio di task per integrare le gesture di nova, ad esempio per accendere il wifi mi basta strisciare il dito sul display
9) Vari comandi vocali tramite il mio plug Tasker Now
10) Attivazione gps/hands free quando apro maps senza root con Auto Hands Free
11) Avvisi autovelox custom tramite il mio plug Auto Speed Trap
12) Blocco automatico delle telefonate in certe fascie orarie e certi giorni e quando sono in ferie (contrallando il calendario)
13) Reminder promemoria google now con avviso vocale
14) Profilo antifurto con cancellazione della rubrica, registro chiamate, foto e documenti in caso di accesso non autorizzato ed invio delle coordinate GPS tramite SMS. Profilo attivabile anche da remoto con SMS.
15) Aggancio automatico in caso non rispondo entro 15 secondi e sono in macchina
Ciao cito anche i miei di profili, anche se nulla di particolare:
-attivazione del tablet come sorgente audio in aut
-attivazione automatico del GPS per quelle app che lo richiedono
-aumento timeout per quelle app di lettura e reimpostazione alla chiusura
-spegnimento tablet quando la batteria è carica (con prima una sorta di radiosveglia nel tentativo di svegliarmi x staccare il cavo)
-orario e previsioni meteo all accensione del tablet se in una certa fascia oraria.
Altri non me ne vengono
Vorrei chiedervi se c è un modo di attivare google now a schermo spento come sul moto x. (Ho autovoice in versione gratuita)
Inviato dal mio starlight usando Androidiani App
Se vai nelle impostazioni di Google Now troverai le opzioni "da qualsiasi schermata" e "quando è bloccato"
Allegato 132973
Non ho provato se funziona ma dovrebbe... Prova;)