CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 865 primaprima ... 2171111119120121122123131171221621 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1201
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolino791 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.. Ho un nexus 5 e ho creato un widget con tasker per avviare il 4g..questo task l ho fatto sfruttando il dpad e quindi ogni volta che avvio tale task mi fa vedere a schermo tutti i passaggi che fa. Ci sta un modo per evitare che mi faccia vedere tutti sti passaggi e compia questa azione in background? 
    Dipende che passaggi fai fare al tuo task. Poi puoi anche evitare il dpad, è molto meglio simulare il tocco (per come fare trovi del materiale già descritto nelle pagine precedenti). Anche simulando il tocco però, vedrai le operazioni a schermo

  2.  
  3. #1202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sisi l ho provato anche intup tap ma non risolve cmq me lo mostra a schermo.. Io volevo semplicemente fare un widget per cambiare il tipo di rete preferito direttamente dalla home .. Però se mi fa vedere a schermo tutti quei passaggi è bruttino. Se qualcuno ha una soluzione gliene sono grato.

  4. #1203
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo di Tasker quindi perdonatemi se scriverò castronerie.
    Quello che vorrei realizzare è uno script che, in un certo intervallo di ore del giorno (quando sono a lavoro), attivi il wifi per X minuti e poi lo disattivi, tenendolo spento per Y minuti, dopodichè lo riattiva per X e così via.
    Ho cercato di realizzarlo da solo ma purtroppo devo ammettere che, un po' io non sono espertissimo, un po' Tasker non è così immediato, non ci sono riuscito.
    Avete consigli/una mano da darmi?

  5. #1204
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markeight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di Tasker quindi perdonatemi se scriverò castronerie.
    Quello che vorrei realizzare è uno script che, in un certo intervallo di ore del giorno (quando sono a lavoro), attivi il wifi per X minuti e poi lo disattivi, tenendolo spento per Y minuti, dopodichè lo riattiva per X e così via.
    Ho cercato di realizzarlo da solo ma purtroppo devo ammettere che, un po' io non sono espertissimo, un po' Tasker non è così immediato, non ci sono riuscito.
    Avete consigli/una mano da darmi?
    Ciao prova cosi:
    Su profiles premi + quindi time metti l orario che t interessa (from 8 To 17 per esempio) e quindi selezioni repeat e metti i minuti (ad esempio 5).e col profilo sei a posto.
    Ora bisogna creare il task. Fai new task dai un nome.
    Premi il + su filter scrivi wifi così filtra solo le opzioni del wifi. Scegli appunto wifi, e metti on.
    Torni indietro su filter scrivi wait, seleziona wait scegli il tempo(5 minuti per esempio) e torni indietro.
    Cerca di nuovo wifi e stavolta metti OFF.
    A questo punto vai indietro fino allo home del dispositivo in modo che si salvi il lavoro fatto. Così dovrebbe attivare il wifi dalle 8 alle 17 per 5 minuti(quindi l attiva aspetta 5 minuti e lo chiude) ogni 5 minuti, dal momento che viene spento.

  6. #1205
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Ciao prova cosi:
    Su profiles premi + quindi time metti l orario che t interessa (from 8 To 17 per esempio) e quindi selezioni repeat e metti i minuti (ad esempio 5).e col profilo sei a posto.
    Ora bisogna creare il task. Fai new task dai un nome.
    Premi il + su filter scrivi wifi così filtra solo le opzioni del wifi. Scegli appunto wifi, e metti on.
    Torni indietro su filter scrivi wait, seleziona wait scegli il tempo(5 minuti per esempio) e torni indietro.
    Cerca di nuovo wifi e stavolta metti OFF.
    A questo punto vai indietro fino allo home del dispositivo in modo che si salvi il lavoro fatto. Così dovrebbe attivare il wifi dalle 8 alle 17 per 5 minuti(quindi l attiva aspetta 5 minuti e lo chiude) ogni 5 minuti, dal momento che viene spento.
    Caspita, non avevo pensato ad una soluzione così "semplice", sembra funzionare!!
    Grazie mille, ora provo ad integrarlo con alcune altre regole, tipo modalità aereo di notte e il mantenimento del wifi attivo quando il display è acceso.

    PS: voi che lo usate da molto...che mi dite del consumo batteria di Tasker? tenerlo attivo tutto il giorno influisce molto??
    Ultima modifica di markeight; 20-03-14 alle 14:19

  7. #1206
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markeight Visualizza il messaggio
    Caspita, non avevo pensato ad una soluzione così "semplice", sembra funzionare!!
    Grazie mille, ora provo ad integrarlo con alcune altre regole, tipo modalità aereo di notte e il mantenimento del wifi attivo quando il display è acceso.

    PS: voi che lo usate da molto...che mi dite del consumo batteria di Tasker? tenerlo attivo tutto il giorno influisce molto??
    Io presumo sia ottimizzato per un consumo basso, poi può essere dipenda dal dispositivo, e da ciò che fai fare a tasker. Parlo da ignorante eh... Quindi aspetta pure risposte da qualche esperto.
    Ps prima mi son dimenticato un particolare. Così come te l ho detto il profilo funziona tutti i giorni(quindi anche sabato e domenica anche se non sei a lavoro).
    Quindi dovresti aggiungere alle condizioni i giorni in cui non sei a lavoro. Io adesso non riesco a spiegarti, se hai pazienza t scrivo stasera.
    Ultima modifica di furious84; 20-03-14 alle 15:45

  8. #1207
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Io presumo sia ottimizzato per un consumo basso, poi può essere dipenda dal dispositivo, e da ciò che fai fare a tasker. Parlo da ignorante eh... Quindi aspetta pure risposte da qualche esperto.
    Ps prima mi son dimenticato un particolare. Così come te l ho detto il profilo funziona tutti i giorni(quindi anche sabato e domenica anche se non sei a lavoro).
    Quindi dovresti aggiungere alle condizioni i giorni in cui non sei a lavoro. Io adesso non riesco a spiegarti, se hai pazienza t scrivo stasera.
    Ti ringrazio molto, non ho assolutamente fretta quindi non preoccuparti, quando puoi, anche nei prossimi giorni!!
    Ci sto ragionando su e quello che vorrei realizzare è, sostanzialmente:
    1)Modalità aereo tutti i giorni dalle 01:00 alle 07:00 (questo sarebbe semplice ma ho KitKat e Tasker mi dice che Airplane mode non è disponibile )
    2)Wifi intermittente come mi hai già spiegato, anche questo lo lascerei ogni giorno, tanto anche a casa uso solo il wifi.
    3)Wifi che si attiva (indipendentemente però dal punto precedente) quando lo schermo è acceso.

  9. #1208
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markeight Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto, non ho assolutamente fretta quindi non preoccuparti, quando puoi, anche nei prossimi giorni!!
    Ci sto ragionando su e quello che vorrei realizzare è, sostanzialmente:
    1)Modalità aereo tutti i giorni dalle 01:00 alle 07:00 (questo sarebbe semplice ma ho KitKat e Tasker mi dice che Airplane mode non è disponibile )
    2)Wifi intermittente come mi hai già spiegato, anche questo lo lascerei ogni giorno, tanto anche a casa uso solo il wifi.
    3)Wifi che si attiva (indipendentemente però dal punto precedente) quando lo schermo è acceso.
    Per la modalità aereo funziona come il wifi solo che non devi mettere repeat quando scegli l orario.
    Se non te lo fa fare (o fai il root (cosa consigliata per spremere tasker al meglio) o installi sicure settings (che tra l altro non è detto funzioni senza root) e provi.
    Il 3 punto non vorrei andasse in conflitto col 2.potresti mettere sul punto due, l orario e lo schermo spento, così funziona solo a schermo spento. E farne quindi un altro per schermo acceso.

  10. #1209
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Allora per aggiungere la condizione dei giorni(poi valuta te se farlo oppure no dipende se quando sei a casa ti serve che si colleghi e scolleghi ogni tot), devi premere sulla condizione dell orario(pressione lunga ti appare un menu) scegli add (che equivale al + di stamattina) poi day e scegli i giorni che t interessano. Finito. Devi solo tornare indietro in modo che salvi.

  11. #1210
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per tutte le spiegazioni, mi sto impratichendo un po' e in fondo non è così difficile!!
    Il root ce l'ho ma mi dava comunque quel popup per la modalità aereo, ma con secure settings funziona.

    Il problema che sto riscontrando è il consumo purtroppo...
    volevo fare quel giochino della connessione ogni tot minuti per allungare un po' la vita della batteria, ma misà che non ci si riesce più di tanto.
    Stanotte in 8 ore, di cui 5 in modalità aereo, con wifi acceso per 2 minuti ogni 10, la batteria è scesa del 20%, senza mai accendere lo schermo.
    Infatti ho come comsumo principale "Sistema andoid" e "Sistema operativo Android" :S

Pagina 121 di 865 primaprima ... 2171111119120121122123131171221621 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy