CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 865 primaprima ... 63113153161162163164165173213263663 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    La sveglia l ha imposto dalla sveglia.Avevo pensato di farne una con tasker....cosa che alla fine poi farò.... Mi basta sapere quel comando....praticamente un wait al contrario
    lo puoi fare installando il plug in autoalarm.
    la configurazione è un po complicata e te la spiego a passaggi perché a fare poemi non sono bravo :P
    partiamo dal presupposto che tu abbia già installato autoalarm che tu abbia già settato un allarme.

    1. apri autoalarm e tappa su test per verificare che effettivamente funzioni e ti riconosca l'allarme. Piccola precisazione se hai impostato più sveglie riconosce solo la più prossima (si dice cosi? :P)
    2. le variabili che ti interessano sono "%hour" e "%minute"
    3. crea un task con nome "set_orario_led" che contiene come prima azione il richiamo di autoallarm. la imposti da plugin-->autoalarm
    4. sempre dentro questo task crei una nuova variabile che chiamerai, per esempio, "%MINUTILED". Stando attendo a spuntare l'opzione "do math". a questa variabile assegnerai il valore "%minute-X" dove "X" è il valore che rappresenta quanto prima si deve accendere il led
    5. crei una nuova variabile che chiamerai, per esempio, "%ORELED" alla quale assegnerai il valore "%hour". Non c'è bisogno di assegnargli valori matematici se non intendi modificare anche l'ora.
    6. crei una nuova variabile che chiamerai, per esempio, "%ORARIOCOMPLETO" alla quale assegnerai "%ORELED:%MINUTILED"
    !!!!fine task!!!
    7. adesso crei un profilo con "time" invece di impostare l'orario premi sulle due frecce che si incrociano e seleziona la variabile "%ORARIOCOMPLETO". Fai questo per entrami i valori dell'ora.
    a questo profilo ci colleghi il task che ti permette di accendere il led della fotocamera.

    adesso è tutto pronto ma il profilo non è ancora attivo perchè la variabile è vuota.
    per poterla riempire devi eseguire il task "set_orario_led" però non ho trovato un modo per farlo eseguire automaticamente quando c'è un allarme impostato.
    una soluzione è creare un altro profilo che si attiva quando chiudi l'app che usi per settare l'allarme. Così quando chiudi l'app dopo aver impostato la veglia viene eseguito il task "set_oraio_led" che automaticamente caricherà l'orario nell'altro profilo attivandolo!

    è un po complicato ma dovrebbe funzionare!

    ps. attento al maiuscolo e minuscolo delle variabili. c'è differenza! devi usare quelle in maiuscolo che sono quelle globali. altrimenti non funzionerà!
    Ultima modifica di pod; 13-05-14 alle 23:03

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pod per il post:

    Luca83pt (14-05-14)

  3.  
  4. #1622
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Quindi con i vari passaggi "vuoi spegnere si/no" e poi si spegne? Credo che il comando passi direttamente al si
    non mi riferisco a questo..normalmente quando spengo il telefono dopo che tappo su "spegni" non si spegne subito (come in tutti i telefono) ma appare il logo della marca del telefono e dopo alcuni secondi si spegne..ecco per spegnimento normale intendo questo invece con questo comando shutdown -h si spegne come se gli togliessi la batteria..

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    i miei rudimenti di linux sono un po arrugginiti ma prova a togliere il "now" dal comando e vedi cosa succede.
    l' "h" che hai messo sul comando serve proprio a dire al sistema di arrestarsi e poi spegnere tutto. il suffisso "now" veniva usato per far chiudere immediatamente tutti i programmi senza che questi chiedessero niente. forse su android non serve. non ho mai provato ed a me il comando "shutdown" non funziona. prova e vedi se migliora togliendo "now".
    ho tolto now e si comporta uguale quindi non serve questo comando..ma sempre di colpo si spegne...diciamo non è uno spegnimento normale dove appare il logo del telefono per alcuni secondi e poi si spegne...non esiste quindi un modo per fare un task con uno spegnimento normale e non di colpo?
    Ultima modifica di fabulas; 14-05-14 alle 01:00

  5. #1623
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    non mi riferisco a questo..normalmente quando spengo il telefono dopo che tappo su "spegni" non si spegne subito (come in tutti i telefono) ma appare il logo della marca del telefono e dopo alcuni secondi si spegne..ecco per spegnimento normale intendo questo invece con questo comando shutdown -h si spegne come se gli togliessi la batteria..


    ho tolto now e si comporta uguale quindi non serve questo comando..ma sempre di colpo si spegne...diciamo non è uno spegnimento normale dove appare il logo del telefono per alcuni secondi e poi si spegne...non esiste quindi un modo per fare un task con uno spegnimento normale e non di colpo?
    Un altra soluzione potrebbe essere quella di simulare un tap sul power menu. Tramite il plugin-->secure setting-->action-->execute shortcut-->seleziona power menu. Poi sempre tramite "run command" fai intup tap xy. Dove xy sono le coordinate sullo schermo del pulsante per spegnere il telefono.

    Per fare questa operazione però lo schermo deve essere acceso e la rom deve avere le shortcut.

    Per sapere le coordinate per pulsante, in opzioni sviluppatore, c'è la funzione che mostra le coordinate del tap.

  6. #1624
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    Un altra soluzione potrebbe essere quella di simulare un tap sul power menu. Tramite il plugin-->secure setting-->action-->execute shortcut-->seleziona power menu. Poi sempre tramite "run command" fai intup tap xy. Dove xy sono le coordinate sullo schermo del pulsante per spegnere il telefono.

    Per fare questa operazione però lo schermo deve essere acceso e la rom deve avere le shortcut.

    Per sapere le coordinate per pulsante, in opzioni sviluppatore, c'è la funzione che mostra le coordinate del tap.
    se lo schermo deve essere acceso per funzionare non ha molto senso..cmq non esiste un modo per fare un task in modo da farlo spegnere normalmente e non di botto come se gli togliessi la batteria? con secure setting acquistato sempre di botto si spegne? Grazie

  7. #1625
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    se lo schermo deve essere acceso per funzionare non ha molto senso..cmq non esiste un modo per fare un task in modo da farlo spegnere normalmente e non di botto come se gli togliessi la batteria? con secure setting acquistato sempre di botto si spegne? Grazie
    non lo so se con secur setting funziona può darsi che si comporti sempre allo stesso modo. l'unico modo che hai per saperlo con certezza è provare.
    comunque la soluzione che ti ho proposto da ultimo non è senza senso.
    lo schermo si deve accendere per massimo 5 secondi in modo che il telefono senta il tap e poi si spegne...

  8. #1626
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    non lo so se con secur setting funziona può darsi che si comporti sempre allo stesso modo. l'unico modo che hai per saperlo con certezza è provare.
    comunque la soluzione che ti ho proposto da ultimo non è senza senso.
    lo schermo si deve accendere per massimo 5 secondi in modo che il telefono senta il tap e poi si spegne...
    un utente qui aveva scritto che usava secure setting acquistato e lo usava per spegnere il telefono quindi lui mi saprebbe rispondere...cmq scusami pensavo che il telefono doveva trovarsi acceso per funzionare mentre invece come adesso dici si accende da solo per qualche secondo..mi sembra una buona idea ..cmq ho seguito la tua guida per creare il task ma non trovo la voce power menu dopo aver selezionato execute shortcut...dove trovo questa voce?

  9. #1627
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 38 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao! Non avendo tempo di leggere tutto il tread vi chiedo se c'è qualche task utile consigliabile...
    io per ora ho fatto
    a casa attiva 2g e accendi wifi
    fuori casa spegni wifi e attiva 3g
    quando SPEGNo la sveglia esci da modalità aereo e metti i volumi a 0. (così al mattino mi trovo tutte le notifiche della notte)
    poi ho legato delle cose all'evento bluetooth connesso che uso in auto per farmi leggere gli sms, i whatsapp e le email.
    Per ora basta.
    Una cosa: per evitare di dimenticare il bluetooth acceso che task si può fare? sarebbe bello se si potesse far lampeggiare il led del telefono di blu quando il blutooth è acceso...

  10. #1628
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo1983 Visualizza il messaggio
    Ciao! Non avendo tempo di leggere tutto il tread vi chiedo se c'è qualche task utile consigliabile...
    io per ora ho fatto
    a casa attiva 2g e accendi wifi
    fuori casa spegni wifi e attiva 3g
    quando SPEGNo la sveglia esci da modalità aereo e metti i volumi a 0. (così al mattino mi trovo tutte le notifiche della notte)
    poi ho legato delle cose all'evento bluetooth connesso che uso in auto per farmi leggere gli sms, i whatsapp e le email.
    Per ora basta.
    Una cosa: per evitare di dimenticare il bluetooth acceso che task si può fare? sarebbe bello se si potesse far lampeggiare il led del telefono di blu quando il blutooth è acceso...
    Lo puoi fare con "notify led", ma la cosa più semplice è spegnere il bluetooth alla disconnessione del dispositivo in macchina

  11. #1629
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 38 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Lo puoi fare con "notify led", ma la cosa più semplice è spegnere il bluetooth alla disconnessione del dispositivo in macchina
    Ottima idea grazie.
    Invece per farlo accendere quando vado in auto? È più complesso mi sa...

  12. #1630
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo1983 Visualizza il messaggio
    Ottima idea grazie.
    Invece per farlo accendere quando vado in auto? È più complesso mi sa...
    Io uso lo shake, se invece non vuoi fare assolutamente nulla, puoi usare il plug Auto Activity che ti dice quando sei in macchina. Io non lo uso perché preferisco tenere i servizi di localizzazione spenti, per risparmiare anche un pA però può essere utile.

Pagina 163 di 865 primaprima ... 63113153161162163164165173213263663 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy