CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 663 di 865 primaprima ... 163563613653661662663664665673713763 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,621 a 6,630 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6621
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Grazie, della risposta... @speedtrap
    Nel frattempo ho risolto cancellando e reinstallando secure settings.
    Comunque mi interesserebbe conoscere il comando da shell e come lo inserisco in un task... Grazie ancora
    FIRMA

  2.  
  3. #6622
    Baby Droid L'avatar di mbriacuni


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperBullo Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Io per fare operazioni simili mi sono trovato bene con questo setup.

    Sul cellulare:
    _Tasker
    _pushbullet

    Sul computer:
    _Eventghost
    _plug-in di eventghost dedicato a pushbullet. (qui trovi una guida che spiega il setup,segui solo la parte che ti interessa m.reddit.com/r/PopCornTime/comments/26tndu/guide_using_eventghost_pushbullet_to_add/)

    A questo punto configuri eventghost per reagire diversamente a note contenenti parole chiave diverse che "pushi" dal tuo cellulare (eventualmente è tasker che le "pusha" quando alcune condizioni sono soddisfatte).

    P. S. Se ti interessa e configuri un "Wake on Lan" puoi anche fare in modo che Tasker accenda il tuo computer e lo spenga anche.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Mi potresti spiegare come configurare la WoL? Da quanto ho capito dovrei pushare un mex a un computer per far inviare il comando di avvio ad un secondo pc sulla stessa rete.. me lo confermi?
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Rom: [4.4.2] Imperium Rom v16.1
    Kernel: Imperium Kernel v1.9a
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: Vecchio (MK8)

  4. #6623
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    scrivo per la prima volta su questa discussione in quanto da pochissimo mi sono dedicato a cercare di capire qualcosa su Tasker. Devo dire che sono stato un po' incerto se postare o no perché scorrendo le pagine del thread, in particolar modo l'ultimo centinaio, mi sembra che il livello generale sia piuttosto alto rispetto ai miei standard, comunque ci provo. Ho seguito i tutorial di Odysseos (indispensabili!), ma ho bisogno di fare un po' di pratica. Ho cominciato quindi dalla più inflazionata applicazione di Tasker: collegarmi alla mia rete WIFI quando sono a casa e viceversa, ma poiché i tentativi di fare da solo sono miseramente falliti, ho cercato in rete ed ho trovato questo sui profili di Tasker Wiki (non so se posso mettere il link) "WIFI - enable WIFI when within cell tower range for multiple access points, minimal battery use", che mi ha attratto anche per l'ostentato basso consumo di batteria. Ho seguito le istruzioni e l'ho adattato alle mie esigenze (un solo access point).
    Ovviamente funziona, però col vostro aiuto, se vorrete concedermelo, vorrei capire alcuni passaggi (come ha già detto qualcuno, non amo copiare e basta, ma vorrei rendermi conto del perché....).
    Di seguito cerco di descriverlo sinteticamente:

    PROFILO CELLNETWORK:

    Contesto > celle vicine

    Azioni:
    1) imposta variabile %CELLA a 1

    Exit Task:
    1) pulisci variabile %CELLA if %WIFIC !~1 (pulisci variabile significa togliere qualsiasi valore? avrebbe anche potuto impostarla a 0 o qualsiasi altro valore diverso da 1?)

    Contesto > non modalità aereo (perché, non capisco bene cosa faccia "non modalità aereo"?)


    PROFILO WIFI NEAR:

    Contesto > valore variabile %CELLA = 1

    Azioni:
    1) imposta WIFI on

    Exit Task:
    1) imposta WIFI off IF %WIFIC !~1

    Contesto > WIFI vicini MIARETE alternare WIFI (cosa significa? che cosa fa di preciso "alternare WIFI"?)


    PROFILO WIFI CONNECTED:

    Contesto > WIFI collegato MIARETE

    Azioni:
    1) imposta variabile %WIFIC a 1
    2) aspetta 15 secondi (perché? se esco dalla portata o spengo il router nei 15 sec?)
    3) stop IF %WIFIC !~1 (che cosa ferma? le azioni successive?)
    4) stato profilo WIFI NEAR imposta off
    5) stato profilo CELL NETWORK imposta off

    Exit Task:
    1) imposta variabile %WIFIC a 0
    2) aspetta 30 secondi (perché? nel caso in cui mi riconnetta entro 30 sec?)
    3) stop if %WIFIC=1 (se mi riconnetto %WIFIC viene impostata a 1 quindi evita di proseguire nelle azioni successive?)
    4) WIFI imposta off
    5) aspetta 3 secondi (perché?)
    6) stato profilo WIFI NEAR on
    7) stato profilo CELL NETWORK on

    Intanto questo, poi se mi chiarite le idee, ho altre domande/dubbi.
    Grazie mille, un saluto.

  5. #6624
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao shev. Si ho kk. Mi faresti proprio un grande piacere se provassi a vedere se succede anche a te.
    Ciao Ody. Ho fatto le mie prove. Ciò che ho notato è questo: il punto non dipende tanto da AutoVoice quanto dall'app di Google. Infatti se provi a dare un comando, semplicemente facendo una ricerca senza far scattare un profilo di Tasker, noterai che viene mostrato il toast contenente ciò che hai detto. Se invece provi a pronunciare un comando tramite il riconoscimento di autovoice ti verrà mostrato, se attivo dalle impostazioni, il toast contenente il comando, ma senza il punto. Puoi controllare questa cosa anche tramite il log di autovoice, anche in questo caso se lo tieni attivo. Altra prova che ho fatto è quella di mostrarmi, tramite notifica o toast, tutto ciò che pronuncio (lo trovi nella array %avcomms() ): il risultato è sempre lo stesso, non c'è il punto finale.
    In definitiva non dipende tanto dalla versione di Android come ipostizzavo, quanto dall'app di Ricerca di Google. Se invece ho frainteso la tua richiesta fammi sapere.
    Perdonami per non averti risposto ieri, ne oggi, proprio non ho avuto il tempo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    Odysseos (17-10-15)

  7. #6625
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Ciao Ody. Ho fatto le mie prove. Ciò che ho notato è questo: il punto non dipende tanto da AutoVoice quanto dall'app di Google. Infatti se provi a dare un comando, semplicemente facendo una ricerca senza far scattare un profilo di Tasker, noterai che viene mostrato il toast contenente ciò che hai detto. Se invece provi a pronunciare un comando tramite il riconoscimento di autovoice ti verrà mostrato, se attivo dalle impostazioni, il toast contenente il comando, ma senza il punto. Puoi controllare questa cosa anche tramite il log di autovoice, anche in questo caso se lo tieni attivo. Altra prova che ho fatto è quella di mostrarmi, tramite notifica o toast, tutto ciò che pronuncio (lo trovi nella array %avcomms() ): il risultato è sempre lo stesso, non c'è il punto finale.
    In definitiva non dipende tanto dalla versione di Android come ipostizzavo, quanto dall'app di Ricerca di Google. Se invece ho frainteso la tua richiesta fammi sapere.
    Perdonami per non averti risposto ieri, ne oggi, proprio non ho avuto il tempo
    Ciao shev, grazie 1000 per aver fatto tutte queste prove. Hai confermato il mio sospetto, e cioè che "la colpa" è di Google. Tra l'altro deve essere qualcosa legato all'ultimo aggiornamento, perché prima non lo faceva (o forse io non lo avevo notato) . La cosa strana è che questo punto non riesco ad eliminarlo neanche indicandolo nell'opzione "remove phrase" di Autovoice. Poi un'altra cosa strana è che il punto viene aggiunto solo quando uso le regex (però devo verificare bene facendo altre prove) e me lo ritrovo anche nella var %avcomm (non nell'array %avcomms(), che non ho provato). Io sto usando la beta 2.0.48 di Autovoice, tu invece? Appena ho un po' di tempo devo fare delle prove approfondite per capire bene cosa succede. Per il momento ti ringrazio per aver dedicato una parte del tuo tempo al mio problema, almeno ho capito che non è un problema solo mio. A presto
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #6626
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao shev, grazie 1000 per aver fatto tutte queste prove. Hai confermato il mio sospetto, e cioè che "la colpa" è di Google. Tra l'altro deve essere qualcosa legato all'ultimo aggiornamento, perché prima non lo faceva (o forse io non lo avevo notato) . La cosa strana è che questo punto non riesco ad eliminarlo neanche indicandolo nell'opzione "remove phrase" di Autovoice. Poi un'altra cosa strana è che il punto viene aggiunto solo quando uso le regex (però devo verificare bene facendo altre prove) e me lo ritrovo anche nella var %avcomm (non nell'array %avcomms(), che non ho provato). Io sto usando la beta 2.0.48 di Autovoice, tu invece? Appena ho un po' di tempo devo fare delle prove approfondite per capire bene cosa succede. Per il momento ti ringrazio per aver dedicato una parte del tuo tempo al mio problema, almeno ho capito che non è un problema solo mio. A presto
    Prima non so come fosse, io non uso il comando "Ok Google", faccio direttamente con autovoice quindi non posso darti un riscontro. Ma con la batteria come va tenendo sempre il telefono in ascolto? Io avevo provato ma calava parecchio.
    Nelle prove che ho fatto anche io ho usato le regex. La mia versione è come la tua ma non è la beta, è l'ultima presente sul playstore (io le beta non le posso avere non avendo G+). Può essere che ti vada in conflitto con qualche altro task? E i profili configurati mi viene da pensare che non scattano a causa di quel punto, o sbaglio?
    Intanto mi è venuto in mente un possibile workaround, che però io non posso testare non avendo il problema: potresti far intercettare il toast contente il comando tramite autonotification, passarlo in una variabile e pulire questa variabile da ciò che non ti serve. Se scopro dell'altro ti faccio sapere

  9. #6627
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio

    Exit Task:
    1) pulisci variabile %CELLA if %WIFIC !~1 (pulisci variabile significa togliere qualsiasi valore? avrebbe anche potuto impostarla a 0 o qualsiasi altro valore diverso da 1?)
    Praticamente si dipende poi da che controllo fai, invece di controllare 0 o 1, controlli se esiste o meno.

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio

    Contesto > non modalità aereo (perché, non capisco bene cosa faccia "non modalità aereo"?)
    La modalità aereo spegne tutto, compresa la radio gsm, è un controllo in più visto che devi gestire le celle gsm e in quel caso non puoi.

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio

    Contesto > WIFI vicini MIARETE alternare WIFI (cosa significa? che cosa fa di preciso "alternare WIFI"?)
    Significa se è spento accendi, se è acceso spegni.

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio

    2) aspetta 15 secondi (perché? se esco dalla portata o spengo il router nei 15 sec?)
    3) stop IF %WIFIC !~1 (che cosa ferma? le azioni successive?)
    Penso che serve per evitare "false" attivazioni come dici tu. Si lo stop ferma tutto e le azioni successive non vengono eseguite.

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio

    2) aspetta 30 secondi (perché? nel caso in cui mi riconnetta entro 30 sec?)
    3) stop if %WIFIC=1 (se mi riconnetto %WIFIC viene impostata a 1 quindi evita di proseguire nelle azioni successive?)
    Il wait è per lo stesso motivo di prima.

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio

    5) aspetta 3 secondi (perché?)
    Questo non lo so
    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio

    6) stato profilo WIFI NEAR on
    7) stato profilo CELL NETWORK on

    Intanto questo, poi se mi chiarite le idee, ho altre domande/dubbi.
    Grazie mille, un saluto.
    Una cosa importante sono le impostazioni dei profili e del "task order". Se l'opzione è attiva allora il task di uscita non può essere eseguito se quello in entrata è ancora in esecuzione, se invece è disattiva allora è possible che il task in uscita venga eseguito subito se la condizione non è più verificata. Da come hai descritto a occhio direi che i profili sono fatti per avere questa opzione disabilitata.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    luigi55 (18-10-15)

  11. #6628
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, come posso attivare automaticamente la connessione dati con tasker e android 6.0? Secure setting nn va..Ci servirebbe un comando da shell(ho root naturalmente)?

  12. #6629
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolino791 Visualizza il messaggio
    Salve, come posso attivare automaticamente la connessione dati con tasker e android 6.0? Secure setting nn va..Ci servirebbe un comando da shell(ho root naturalmente)?
    Il comando Shell è molto semplice :
    Per abilitare la connessione dati

    svc data enable

    Per disabilitare, invece:

    svc data disable
    Il problema però è un altro. Molti utenti sostengono che su Marshmallow molti comandi Shell non funzionano pur avendo il Root. Pent, comunque sta lavorando ad una versione di Tasker compatibile con Android 6.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    paolino791 (18-10-15)

  14. #6630
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Franco,
    innanzitutto grazie per la celere risposta. Purtroppo mi rendo conto che ho molte difficoltà nel comprendere alcuni concetti che, per te e molti altri, saranno probabilmente abbastanza elementari. Infatti mi sono rimasti dei dubbi in merito alle domande che ho fatto. Li elenco di seguito, nel caso in cui tu trovassi 5 minuti per cercare di chiarirmeli......


    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Praticamente si dipende poi da che controllo fai, invece di controllare 0 o 1, controlli se esiste o meno.
    Ok.


    La modalità aereo spegne tutto, compresa la radio gsm, è un controllo in più visto che devi gestire le celle gsm e in quel caso non puoi.
    Si, "modalità aereo" spegne tutto e "non modalità aereo" permette tutto, ma siamo già in questa situazione e né questo, né gli altri due profili, settano mai in "modalità aereo", quindi questo passaggio mi sembra ridondante. Se è così, avrei potuto non scriverlo? Da qui mi sorge un altro dubbio/domanda: è possibile un exit task non collegato ad alcun contesto?


    Significa se è spento accendi, se è acceso spegni.
    Quindi il funzionamento del profilo WIFI NEAR è: se CELLA = 1 accendi WIFI - quando il valore di CELLA diventa diverso da 1 ed anche WIFIC è diverso da 1, spegne WIFI e inizia la scansione delle RETI WIFI vicine, se ne trova una (la mia) riaccende WIFI. Ma CELLA e WIFIC sono diverse da 1 quando, o sono lontano da casa e in questo caso la scansione non troverà reti vicine, oppure potrebbe essere il caso in cui pur trovandomi in casa perda la connessione con la cella GSM, ma dovrei aver perso anche la connessione con il router(WIFIC diverso da 1), cosa già di per se abbastanza rara, direi quasi impossibile il verificarsi di entrambe contemporaneamente. Quindi anche in questo caso non capisco la necessità di spuntare il flag "alternare WIFI". Avrei potuto non spuntarlo?

    Penso che serve per evitare "false" attivazioni come dici tu. Si lo stop ferma tutto e le azioni successive non vengono eseguite.
    Ok.

    Il wait è per lo stesso motivo di prima.
    Ok.

    Questo non lo so
    Ok.

    Una cosa importante sono le impostazioni dei profili e del "task order". Se l'opzione è attiva allora il task di uscita non può essere eseguito se quello in entrata è ancora in esecuzione, se invece è disattiva allora è possible che il task in uscita venga eseguito subito se la condizione non è più verificata. Da come hai descritto a occhio direi che i profili sono fatti per avere questa opzione disabilitata.
    Non mi è chiaro qual'é l'opzione che può essere attivata o disattivata e neppure il diverso comportamento dei task nell'uno o nell'altro caso: intendi dire che se è disattiva "il task in uscita viene eseguito subito se la condizione non è più verificata" anche se tutte le azioni di quello in entrata non sono ancora state eseguite?


    Grazie ancora, un saluto.

Pagina 663 di 865 primaprima ... 163563613653661662663664665673713763 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy