CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 177 di 865 primaprima ... 77127167175176177178179187227277677 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1761
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Insomma, se qualcuno potesse farmi una miniguida dettagliata gliene sarei profondamente grato.
    Purtroppo si ignora che chi chiede aiuto nella maggior parte dei casi non capisca un tubo... Io ho scoperto solo oggi e per caso dell'esistenza dell' "exit task" ... Così com è questo topic allo stato attuale non è adatto ai principianti


  2.  
  3. #1762
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Dai, qualche anima pia mi aiuti a mettere questa variabile suggeritomi da greywolf
    ti ho risposto nel mio post precedente

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Grazie, ma scusami, sono particolarmente duro. Che dovevo creare due task mi era chiaro, il problema è che non capisco cosa devo impostare nei 2 task. Ho scaricato secure settings, ma poi? Non riesco a trovare una voce che riattivi lo schermo. Per spegnerlo c'è tra le azioni "system lock", ma se malauguratamente passo il dito in prossimità del sensore lo schermo si spegne. E questo non vorrei che succeda...
    Insomma, se qualcuno potesse farmi una miniguida dettagliata gliene sarei profondamente grato.
    per riattivare il display dei usare "wake device"
    il sensore funziona da sensore... nel senso è ovvio che se ti avvicini il sensore si attiva si chiama ti prossimità per un motivo :P
    non so bene come funzioni l'app che hai menzionato ma credo che anche li se ti avvicini al sensore si attiva
    comunque se vuoi che sia meno sensibile puoi impostare un ritardo. lo puoi fare creando due task
    il primo task si attiva quando premi il sensore. questo task contiene una variabile che va ad 1 dopo, per esempio, 5 secondi.
    come exit task crei un altro profilo che disattiva l'esecuzione del task precedente. così che, se non tieni premuto sul sensore per più di 5 secondi questa variabile non si attiva.
    poi crei un altro profilo che si attiva quando questa variabile va ad 1 e solo a questo profilo colleghi il task per spegnere lo schermo.
    ovviamente ti devi ricordare di azzerare la variabile una volta che riaccendi il display

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Purtroppo si ignora che chi chiede aiuto nella maggior parte dei casi non capisca un tubo... Io ho scoperto solo oggi e per caso dell'esistenza dell' "exit task" ... Così com è questo topic allo stato attuale non è adatto ai principianti
    bhe. almeno le cose basilari le dovreste sapere!
    chi vi aiuta a fare i profili non può tutte le volte ripetere le stesse cose e guidare passo passo in ogni scelta. un minimo di studio da parte di chi sta imparando ci vuole.
    al caso vi linko questa guida presente in questo forum
    vi consiglio una lettura attena!

  4. #1763
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Tra "non" e "capisca" inserirei un "ne" dai. :P
    Ad ogni modo io ero a conoscenza dell'exit task, ma anch'io l'ho scoperto quasi per caso, "spippolando" un po' (ed effettivamente sembrava impossibile non ci fosse)... Certo è che tasker ha una curva di apprendimento molto più ripida rispetto al pur ottimo (e gratuito) llama.

    Sicuramente devo ancora farmi le ossa, e capisco tutti quelli che danno per scontato molte cose, ma per iniziare ad usarlo e configurarlo, una mano è sempre gradita.

    EDIT: scusa pod, non avevo visto la risposta, adesso provo. Ti ringrazio infinitamente per la pazienza.
    Ultima modifica di dongongo; 19-05-14 alle 00:00

  5. #1764
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    ti ho risposto nel mio post precedente
    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    è il solito problema che affronto pochi post sopra dove si parla del gps che si disattiva quando un app va in background vai a leggere quello. lo puoi adattare facilmente alla tua situazione
    il post è questo
    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    le app in background possono essere riconosciute da tasker ma il procedimento non è per niente semplice. o per meglio dire non è difficile in se ma, secondo me, si può ottenere qualcosa di più flessibile con meno incasinamento.

    per fare quello che chiedi, maggiko, io avevo postato tempo fa un progetto che fa al 90% quello che vuoi te. Vale a dire che il gps non si disattiva subito ma dopo 3 minuti che un app è stata chiusa. in questo modo si ha il tempo di fare quello che si deve fare e poi riaprirla. se vuoi dare un occhio il post lo trovi qui
    secondo me questo metodo è più che accettabile e permette una configurazione molto più veloce in caso si voglia abilitare nuove app

    se invece vuoi che funzioni al 100 come dici te la cosa è un po più complicata.
    devi usare l'azione "run shell", conoscere il nome dell'app (non il nome dello store ma il nome del pacchetto per esempio com.google.android.ecc.ecc) ed ovviamente avare il root.
    per sapere se un app è in esecuzione, anche in background puoi usare il comando "pgrep nomepacchetto". questo comando restituisce un valore numerico se l'app è in esecuzione e resta vuoto se l'app è chiusa.
    quindi immettendo questo valore in una variabile puoi controllare che:
    se è settata allora l'app è in esecuzione e il gps deve rimanere attivo
    se è vuota allora l'app è chiusa e il gps si può spengere!
    Innanzitutto ci tengo a precisare che il mio post di prima non vuole essere polemico ma solo frutto di giramentodecojones per non riuscire a creare un semplice task...
    Venendo a noi ti ringrazio per l'aiuto ma secondo te io da niubbo ho trovato la soluzione al mio problema con i tuoi post qui sopra?
    A me è venuto solo un mal di testa!
    Ultima modifica di ValeD79; 19-05-14 alle 00:20


  6. #1765
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grande Thread, complimenti!
    Sarei curioso di vedere come utilizzi autovoice.
    PS c'è un modo per richiamare autovoice anche da schermo spento (o quantomeno quando sono nella home del launcher, un po' come accade con "okgoogle" su il GEL launcher) senza prosciugare la batteria?
    Ultima modifica di dongongo; 19-05-14 alle 01:09

  7. #1766
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ci tengo a precisare che il mio post di prima non vuole essere polemico ma solo frutto di giramentodecojones per non riuscire a creare un semplice task...
    Venendo a noi ti ringrazio per l'aiuto ma secondo te io da niubbo ho trovato la soluzione al mio problema con i tuoi post qui sopra?
    A me è venuto solo un mal di testa!
    si ho presente la situazione non ti preoccupare

    ...e comunque il task che stai cercando di creare non è proprio la cosa più semplice da cui partire.
    tornando al mio post io ti consiglio di scaricare ed importare il mio progetto. guarda come funziona e modificalo. in pratica basta che sostituisce il wifi al gps

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pod per il post:

    ValeD79 (19-05-14)

  9. #1767
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    si ho presente la situazione non ti preoccupare

    ...e comunque il task che stai cercando di creare non è proprio la cosa più semplice da cui partire.
    tornando al mio post io ti consiglio di scaricare ed importare il mio progetto. guarda come funziona e modificalo. in pratica basta che sostituisce il wifi al gps
    Scaricarlo? E come?

    edit: ok ho capito, dovrei riuscirci, ora vado a nanna, come già detto ho un leggerino mal di testa
    notte e GRAZIE!
    Ultima modifica di ValeD79; 19-05-14 alle 01:15


  10. #1768
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    Come non avrebbe senso? Altrimenti come fai a metterlo in aereo da acceso? Non credo si possa disabilitare il sensore a display acceso. Comunque se vuoi che si tolga da aereo quando lo togli dalla tasca e mettere in aereo a mano devi selezionare "invert" da "proximity sensor" e collegare solo il task principale con aereo off
    il telefono in tasca lo metto con schermo spento e anche se lo mettessi a schermo acceso vuol dire che la modalità aereo si attiva non appena si spegne il display...non si può fare che il sensore si attivi solo a schermo spento e rimanga quindi disattivato a schermo acceso? xchè appunto quando è in tasca è a schermo spento e si attiva la modalità aereo, quando prendo il telefono dalla tasca il display è sempre spento e si riattiva la modalità aereo..ecco perchè dicevo che tenerlo attivo a schermo acceso non serve..fammi sapere..Grazie
    Ultima modifica di fabulas; 19-05-14 alle 01:40

  11. #1769
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    il telefono in tasca lo metto con schermo spento e anche se lo mettessi a schermo acceso vuol dire che la modalità aereo si attiva non appena si spegne il display...non si può fare che il sensore si attivi solo a schermo spento e rimanga quindi disattivato a schermo acceso? xchè appunto quando è in tasca è a schermo spento e si attiva la modalità aereo, quando prendo il telefono dalla tasca il display è sempre spento e si riattiva la modalità aereo..ecco perchè dicevo che tenerlo attivo a schermo acceso non serve..fammi sapere..Grazie
    Ma a questo punto non puoi usare semplicemente la condizione display acceso/spento invece del sensore di prossimità? Però non capisco una cosa, che senso ha tenere un cell in plane mode, voglio dire se ti chiamano mentre hai il display spento?

  12. #1770
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    ...e comunque il task che stai cercando di creare non è proprio la cosa più semplice da cui partire.
    tornando al mio post io ti consiglio di scaricare ed importare il mio progetto. guarda come funziona e modificalo. in pratica basta che sostituisce il wifi al gps
    Credimi c'ho provato più di un'ora ma non ci sono riuscito, ma è così difficile fare quanto consigliato da greywolf82? Mi sembra meno macchinoso però io non lo so fare


Pagina 177 di 865 primaprima ... 77127167175176177178179187227277677 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy