Serve solo il plug-in li o ne servono altri ? La versione free va bene lo stesso ?
Visualizzazione stampabile
allora il plug in geotask serve la versione pagata. io mi sono spinto un poco oltre e il sistema si attiva e disattiva con l'avvio di poweramp o mytuner (questo è il mio caso), si attiva e si disattiva premendo il tasto play/pausa e per fare ciò ho avuto bisogno di notification listener e touch task ovviamente anche quelle nelle versioni pagate.
Ciao Nokian, ho provato a creare il tasker come quello che hai creato tu . Purtroppo non ci sono riuscito. Ho pasticciato un bel po' e alla fine ho ottenuto solo il cambio del livello del volume quando apro PowerAmp e fix del Gps. Ascolta: a questo punto avrei bisogno del tuo backup è ancora possibile? Grazie in anticipo.
e va bene dai te lo passo però domani, ormai l'auto è in garage e tre piani proprio non mi va di farli
Da qualche giorno non riesco più a usare SecureTask per rimuovere il blocco schermo all'occorrenza. Senza che io abbia aggiornato, resettato o modificato alcunché sul telefono, dall'oggi al domani quando provo a far partire la task in questione mi compare una notifica che mi invita a rendere SecureTask amministratore di sistema. Solo che SecureTask già è amministratore di sistema.
In questi giorni l'app si è aggiornata due o tre volte... che lo sviluppatore abbia fatto un piccolo pasticcio? Qualcuno può darmi riscontri?
buon giorno ecco il backup del mio progetto controllo del volume con la velocità
rispetto alla prima variante ci sono alcune differenze tra cui il miglioramento del calcolo del volume e il miglioramento della variazione del volume con la velocità che avviene ora tramite i tasti vol+ e vol-
https://drive.google.com/open?id=0By...G1pel9DWlRIblk
per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi e ricordatevi che mi è costato tempo
Ciao Nokian , ho caricato il tuo profilo su tasker . Ora mi dici di quali applicazioni ho bisogno per farlo funzionare?Ci sono molti triangolini rossi. A me interessa solo il controllo del volume in base alla velocità senza alcun 'altra funzione se non quella di farlo funzionare in automatico quando accelero e decellero senza l'ausilio di nessun tasto. Grazie ancora per la tua disponibilità.
C è un modo per attivare il GPS in determinati momenti? Cioè prima usa secure setting, aprivo un app e si apriva il GPS, ora secure setting nn funziona.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si certo che basta, quel progetto è configurato per funzionare con poweramp e myTunerpro quindi in notification listener devi andare a cambiare le applicazioni che uso io con quelle che usi tu e il resto dovrebbe essere fatto
L'avevo già fatto ma non funziona .Anche attivando tutti i profili . Ho come l'impressione che ci vogliono i dati delle applicazioni che hai usato tu per il corretto funzionamento. Ma è normale che in "GeoTask " mi dice : status monitoraggio aree "fermo" , status monitoraggio posizione "fermo ?" . Ho dato tutti i permessi possibili non capisco.Quando apro l'app non c'è nessun dato ,per questo mi vien da pensare che ci vogliono i dati preimpostati.. Questo vale anche per le altre app che ho installato uguali alle tue.Ho provato ad installarle tutte per vedere se almeno un profilo avrebbe funzionato ma niente. Ma non è che per caso le 3 app che interessano a me devono essere tutte le versioni a pagamento? Scusami ancora per il disturbo.
guarda a memoria non ricordo però se le ho acquistate vuol dire che le versioni free erano mancanti della funzione che mi serviva
certo che puoi farlo vai nei profili che sono presenti nel task e vedi tutti quelli che hanno autonotification e cambia powramp con il tuo lettore musicale.
È proprio questo che non ho capito. Se Nokian ha usato le aree geografiche per far innescare il task. Se così fosse il suo backup non potrebbe mai funzionare ,in quanto non conosco quello configurato da lui in Geo Task. Vale anche per le altre applicazioni installate . Comunque non ho capito il concetto di Geo task (non l'avevo mai usato prima ) , perche non posso selezionare l'Italia intera ma solo ad aree di un massimo di 100 km ? Se il profilo tasker si innesca con un cambio di posizione ed esco dall'area impostata prima , vuol dire che il profilo non funzionerà più ?Così funziona il plug-in ?
Il task del controllo del volume ha in sé l'avvio del monitoraggio.
Fai una cosa se non ricordo male tutti i profili si avviano perché hanno la condizione della variabile %InAuto=1 o la imposti manualmente oppure elimina quella condizione dal profilo
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
No solo quelle %InAuto ci vai sopra premi a lungo e poi elimina ma ti ripeto solo la condizione non tutto il profilo
Si innesca solo con la condizione data da notification listener la differenza è che quella variabile entra in gioco solo per il mio caso specifico
Nel tuo caso si attiva aprendo il lettore PawerAmp con Sygic aperto da quello che ho capito. Bhè , anche eliminando quelle variabili di cui parlavamo prima , non vedo nessun cambiamento di volume .Apro Sygic , avvio PawerAmp ma non ottengo nulla. Nessun profilo si attiva. Da fermo credo che il volume dovrebbe stabilizzarsi se lo alzo manualmente. In Listener è già mpostato su PawerAmp.A questo punto è inutile insistere , va al di sopra delle mie conoscenze di Tasker . Tenterò di riprovarci ma senza rompere le scatole a voi ; ) Comunque grazie della tua disponibiità. A buon rendere (magari) ..
No no quella è una condizione indipente. Senti fai una prova, entra nel task e lancialo manualmente vedi se almeno va altrimenti credo che hai bisogno di aggiustare qualche condizione
A quanto pare quando lancio i profili mi sembra che non ci siano errori da quando ho installato tutte le applicazioni. Il guaio è che ci sono troppe cose(per me) e non riesco a trovare la modifica giusta. Avevo solo bisogno di un Task che regolasse il volume in base alla velocità agganciandosi al Gps anche senza nessuna notifica sullo schermo (quello sarebbe stato in più) . Una cosuccia più semplice diciamo ..con tutta quella roba non ne vengo a capo.Ora ho pasticciato troppo .Magari a tempo perso ,se mi fai l'ultima gentilezza di dirmi esattamente quello che dovrei cambiare o eliminare mi daresti un po' di speranza a non mollare. Ripeto " a tempo perso .."
Da quello che ho capito, il progetto fa uso della posizione e non delle aree. In ogni caso avere aree grandi quanto l'Italia avrebbe ben poco senso. Le aree vengono usate per avere degli eventi entrata/uscita, caso tipico: imposto un'area sulla casa per accendere e spegnere il wifi. Visto che sei parecchio a digiuno di Tasker, ti consiglio le video guide di odysseos su youtube, in più lo sviluppatore di geotask ha un canale youtube dove trovi varie video guide compresa quella per geotask.
ragazzi, ho un problema con tasker, è impostato per avviare spotify quando il telefono si collega al bluethoot della macchina ma ho la fato per un paio di giorni e poi non più!!!
cè magari qualche impostazione che disattiva tasker dopo un po? o cè qualche modo alternativo per fare quel che voglio?
grazie
Buongiorno a tutti, vorrei creare un profilo per ricaricare il Surface automaticamente in base al livello della batteria utilizzando tasker, autoremote e EventGohost. Il problema che mi sta bloccando è come intercettare il livello della carica tramite EventGhost in modo da trasmettere il messaggio a Tasker con Autoremote. C'è qualche guru che sa come risolvere?
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Non sto capendo bene cosa vuoi fare, a parte il fatto che EventGhost è un applicativo per Windows (quindi non se ne dovrebbe parlare qua), ma nel complesso non riesco a capire cosa intendi "ricaricare il Surface automaticamente", l'azione di ricarica parte nel momento in cui il dispositivo è collegato e il collegamento alla sorgente elettrica è manuale. Quindi mi risulta strano il task che tu vuoi fare, in ogni caso, non penso sia necessario tutto questo andi rivieni di messaggi per capire quando ricaricarlo.
Insomma, avrai intuito che il concetto non mi è chiaro.
Devi attivare i log e capire se il task parte, purtroppo ultimamente sto avendo problemi anche io con i task, quindi potrebbe essere un problema causato dalle ultime versioni android, che tendono ad addormentare alcune funzioni. Non è detto che se le altre funzionano il problema non sia quello.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Penso voglia intercettare il livello di carica del Surface con EventGhost e trasmetterlo a Tasker in modo che quest'ultimo possa, a seconda del valore letto... attivare una presa smart cui il Surface è sempre collegato? Così, a naso.
Comunque personalmente non so neppure cosa sia EventGhost, quindi mi spiace ma non posso essere d'aiuto.
Spiego meglio... Attualmente posso ricaricare automaticamente il mio Smartphone in base a 2 eventi: il livello della batteria o un orario specifico. Questo è possibile modificando il file che attiva e disattiva la ricarica (/sys/class/power_supply/battery/charge_control). Questa funzione è utile ad esempio se si vuole trovare il telefono carico alla mattina senza necessariamente farlo stare attaccato tutta notte alla corrente. Posso decidere di attivare la ricarica quando il livello di carica scende al 20% e interromperla quando raggiunge l'80% in modo da non stressare troppo la batteria. Su Windows lo farei diversamente perché non so dove sono i files e non so neanche se si possono modificare. In pratica mi basterebbe intercettare il livello di carica della batteria in EventGhost e inviare un messaggio allo smartphone tramite il plug-in di Autoremote. Il messaggio farebbe partire l'azione di Tasker per azionare la presa RF con collegato il caricabatterie.
È vero che la domanda specifica è leggermente OT ma è sempre legato in un certo modo a Tasker e forse qualcuno lo ha già fatto. Poi se nessuno lo sa cercherò risposte altrove. Grazie comunque per l'attenzione [emoji6]
[Risolto]: aggiornerò il post appena possibile[emoji4]
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho un problema con un profilo che mi attiva il Bluetooth dopo 4/5 squilli all'arrivo di una chiamata, sul Samsung J5 funziona perfettamente, sul meizu m1 dopo che faccio play da questa schermata https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nBGtB.jpg mi funziona perfettamente finché non spengo il cellulare, al riavvio non funziona e devo rifare la procedura, gli altri profili funzionano perfettamente, cosa posso fare?
Linux
qualcuno saprebbe dirmi se con tasker è possibile fare un comando del genere?
- arriva una notifica solo numerica con badge push di facebook (in particolare un like) che non prevede notifica sulla status bar;
- inviare qualsiasi tipo di notifica sulla status bar.
spero in una risposta
grazie