CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 243 di 865 primaprima ... 143193233241242243244245253293343743 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,421 a 2,430 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2421
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Ciao, in attesa di risposte migliori, potresti provare a mettere sul secondo profilo come condizione not wifi (così si attiverebbe quando apri le tue app, solo se non sei sotto wifi) oppure dentro al task ci metti all inizio un If, sempre col wifi not.
    Grazie mille, solo una piccola cosa, io sono una frana e non sono capace xD come si applica una delle due strade che mi hai suggerito.? Cioè che passaggi devo fare nel app?
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

  2.  
  3. #2422
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JrAndroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi esiste un modo per avere due profili, uno che mi disattivi i dati quando trovo una rete wifi e l'altro che mi accenda i dati se apro certe applicazioni (es playstore,chrome ecc..) ma questo ultimo profilo deve essee subordinato al primo nel senso che se sono sotto wifi anche aprendo il playstore non partano i dati (perchè ha provato un mio amico ma non riesce a far prevalere il primo profilo sul secondo e i dati partono anche se ho il wifi). Ho un cellulare 4.2 stock, grazie
    Ciao. Se quello che ti serve è passare da una connessione Wi-Fi ad una Dati e viceversa, in effetti non è necessario creare un profilo Tasker, ma basta abilitare rete intelligente nelle impostazioni del telefono. In questo modo quando il telefono trova una rete Wi-Fi disponibile automaticamente si aggancia ad essa "chiudendo" la connessione dati (se questa era attiva). Allo stesso modo quando il telefono rileva che non c'è nessuna rete wi-fi disponibile automaticamente passa in modalità "Dati Mobile".
    Se poi lo vuoi fare in Tasker, anche in questo caso è semplice con pochi passaggi:
    1) Crei un nuovo profilo che si attiverà con un cambiamento di stato, cioè : State ---> NET ---> WiFi Connected
    2) Lasci tutti i campi in bianco e salvi il profilo.
    3) Crei un nuovo Task e gli dai un nome
    4) A questo task aggiungi l'azione --->NET ----Mobile Data e la setti su Off
    5) Salvi il task e torni al profilo che hai creato in precedenza.
    6) Tieni premuto sulla freccetta verde accanto il nome del profilo fino a che non ti appare Add Exit Task
    7) Clicca su Add Exit Task
    8) Crea un nuovo task e aggiungi l'azione ---> NET --->Mobile Data che questa volta setti su ON
    Salva il tutto. Ora avrai che quando il WiFi è connesso, la connessione dati viene disattivate e viceversa.
    Volendo puoi arricchire il tutto facendo in modo da ricevere delle notifiche sia scritte che a voce quando si verificano queste condizioni, in modo da essere sempre informato su quale tipo di connessione è attiva.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    JrAndroid (22-09-14)

  5. #2423
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. Se quello che ti serve è passare da una connessione Wi-Fi ad una Dati e viceversa, in effetti non è necessario creare un profilo Tasker, ma basta abilitare rete intelligente nelle impostazioni del telefono. In questo modo quando il telefono trova una rete Wi-Fi disponibile automaticamente si aggancia ad essa "chiudendo" la connessione dati (se questa era attiva). Allo stesso modo quando il telefono rileva che non c'è nessuna rete wi-fi disponibile automaticamente passa in modalità "Dati Mobile".
    Se poi lo vuoi fare in Tasker, anche in questo caso è semplice con pochi passaggi:
    1) Crei un nuovo profilo che si attiverà con un cambiamento di stato, cioè : State ---> NET ---> WiFi Connected
    2) Lasci tutti i campi in bianco e salvi il profilo.
    3) Crei un nuovo Task e gli dai un nome
    4) A questo task aggiungi l'azione --->NET ----Mobile Data e la setti su Off
    5) Salvi il task e torni al profilo che hai creato in precedenza.
    6) Tieni premuto sulla freccetta verde accanto il nome del profilo fino a che non ti appare Add Exit Task
    7) Clicca su Add Exit Task
    8) Crea un nuovo task e aggiungi l'azione ---> NET --->Mobile Data che questa volta setti su ON
    Salva il tutto. Ora avrai che quando il WiFi è connesso, la connessione dati viene disattivate e viceversa.
    Volendo puoi arricchire il tutto facendo in modo da ricevere delle notifiche sia scritte che a voce quando si verificano queste condizioni, in modo da essere sempre informato su quale tipo di connessione è attiva.
    Grazie gentilissimo, questo funziona perfettamente. Ora una cosa, come faccio a impostare questo collegato al fatto che se sono solo su rete dati questa sia disconnesso sempre e si attivi quando apro una certa app e si chiuda quando chiudo Quell app? Ovviamente settare più app
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

  6. #2424
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Sì deve fare con le variabili. Oggi pomeriggio cerco di postare un esempio. A dopo.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  7. #2425
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Sì deve fare con le variabili. Oggi pomeriggio cerco di postare un esempio. A dopo.
    Grazie mille, sei gentilissimo. Io sono un asino fatto e finito fai pure senza fretta, ti ringrazio molto
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

  8. #2426
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Niente. Lo scopo del forum è proprio quello di aiutarci e di scambiare opinioni e informazioni
    A dopo
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    JrAndroid (22-09-14)

  10. #2427
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Non ho problemi con i piccoli test che ho effettuato, attivare Wifi, dati o rispondere ad alcuni eventi di sistema (arrivo sms, chiamate ecc), ma ho fatto prove sostanzialmente stupide per capire.

    Ho giochicchiato diverso tempo con Automagic4Android, quindi ho preso confidenza con alcune cose che servono, ma Tasker è molto più potente e soprattutto può creare le Apk che sono utilissime ma maledettamente più complicato.

    Premetto che non sono a secco di programmazione (lavoro in ambiente windows) quel che mi manca è capire la logica di Tasker, cioè se devo ottenre una cosa come ragiona Tasker per farti arrivare ad ottenere il risultato.

    Vado al dunque delle prime 2 domande :

    - Tasker non lavora con i WorkFlow quindi non si riesce ad avere una panoramica globale del progetto creato, solo una serie di profili ed azioni, voi come vi organizzate se dovete fare qualcosa di complesso ?

    - Le variabili (a quel poco che mi sembra di aver capiro) sono necessarie per far interagire i diversi "Profili" e le relative azioni.


    Faccio un piccolo esempio a riguardo ma a me necessario per cominciare a costruire quel che mi occorre:


    Ho la wifi attiva, entro in casa e questa si collega alla mia Wifi di casa (considerate che potrei avere una serie di N case con N wifi).

    Nella normale programmazione all'azione "Wifi Collegata" una serie di N "IF" ti posso portare ad individuare la "Zona/casa" in cui sei.

    In tasker mi sembra di aver capito che dovrei creare N "Profili" per N "Case" e di conseguenza effettuare qualcosa.
    Quel che mi sfugge è come "nidificare" gli "IF" non avendo una panoramica globale del progetto od un "Work-Flow" visuale da costruire.

    Scusate la lungaggine e forse le cretinate scritte.

    Grazie
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  11. #2428
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JrAndroid Visualizza il messaggio
    Grazie mille, sei gentilissimo. Io sono un asino fatto e finito fai pure senza fretta, ti ringrazio molto
    Ciao, ho avuto un po' di tempo per prepararti questo esempio, che credo faccia al caso tuo. Spiegazione in breve di quello che fa : In pratica tu crei un profilo che, quando lanci determinate applicazioni, controlla se sei già connesso ad una rete dati (wifi o mobile). Se non sei connesso, attiva la connessione mobile. Se, invece, trova una connessione già attiva (sia wifi che mobile) utilizza questa. Più o meno credosia quello che ti serve.
    Allora, procediamo passo passo:
    1) Crei il profilo e scegli APP
    2) Nella schermata che si apre scegli le app che vuoi. Per selezionare più app tieni premuto sul nome dell'app per un secondo, apparirà un rettangolo azzurro intorno al nome dell'app, che vuol dire che è stata selezionata. Vai sulla seconda app, tieni premuto un secondo, appare il rettangolo e procedi così fino a quando hai selezionatotutte le app che desideri.
    3) Salvi il profilo
    4) Aggiungi un task e dagli un nome.
    5) Aggiungi a questo task l'azione ---->NET ----> Test Net
    6) Nella schermata che si apre, nel campo Type lascia Connection Type
    7) Sempre nella stessa schermata, nel campo Store Result In scrivi %QualeRete Questo serve a impostare una variabile il cui nome è proprio QualeRete.
    8) Salva e aggiungi una nuova azione: ---->Task ---> If
    9) Nella schermata che si apre, nel campo Condition scrivi %QualeRete lascia l'0peratore settato su Matches (quella specie di virgola capovolta) e scrivi none nel campo di fianco all'operatore. In pratica avrai : nella riga sotto Condition : %QualeRete Matches none
    10) Salva e aggiungi l'azione : ---->NET ----> Mobile Data e nel campo Set scegli On
    11) Salva e aggiungi l'azione ---->Task ----> Else
    12) Salva
    13) Aggiungi l'azione ---->Alert --- Flash Nel campo Text scrivi Sei connesso alla rete %QualeRete Questa azione serve a creare una piccola notifica Flash che ti dice a quale tipo di rete sei connesso
    14) Salva e aggiungi l'azione ----> Task ----> Goto Nel campo Type lascia Action Number nel campo Number per il momento scrivi 1 ( lo modificheremo tra un po').
    15) Salva. Aggiungi l'azione ----> Task ----> End If
    16) Salva. Aggiungi l'azione ----> Task ----> Stop
    17) Salva. Ora fai click sull'azione Goto creata in precedenza e nel campo Number metti 8 al posto di 1
    18) Salva tutto.
    19) Torna al profilo, clicca sulla freccetta verde alla destra del nome del profilo fino a che esce Add Exit Task
    20) Clicca su Add Exit Task e crea un nuovo task con l'azione ---> Net ----> Mobile Data e Set su Off
    21 Salva.

    Fatto. Ora ogni volta che apri una delle app che hai scelto ti connetterai alla rete mobile (se non sei già connesso a Wifi o mobile) e quando chiuderai l'app ti disconnetterai dalla rete mobile.
    Spero che cosìvada bene. Fammi sapere.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    JrAndroid (22-09-14),xpdev (22-09-14)

  13. #2429
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto un po' di tempo per prepararti questo esempio, che credo faccia al caso tuo. Spiegazione in breve di quello che fa : In pratica tu crei un profilo che, quando lanci determinate applicazioni, controlla se sei già connesso ad una rete dati (wifi o mobile). Se non sei connesso, attiva la connessione mobile. Se, invece, trova una connessione già attiva (sia wifi che mobile) utilizza questa. Più o meno credosia quello che ti serve.
    Allora, procediamo passo passo:
    1) Crei il profilo e scegli APP
    2) Nella schermata che si apre scegli le app che vuoi. Per selezionare più app tieni premuto sul nome dell'app per un secondo, apparirà un rettangolo azzurro intorno al nome dell'app, che vuol dire che è stata selezionata. Vai sulla seconda app, tieni premuto un secondo, appare il rettangolo e procedi così fino a quando hai selezionatotutte le app che desideri.
    3) Salvi il profilo
    4) Aggiungi un task e dagli un nome.
    5) Aggiungi a questo task l'azione ---->NET ----> Test Net
    6) Nella schermata che si apre, nel campo Type lascia Connection Type
    7) Sempre nella stessa schermata, nel campo Store Result In scrivi %QualeRete Questo serve a impostare una variabile il cui nome è proprio QualeRete.
    8) Salva e aggiungi una nuova azione: ---->Task ---> If
    9) Nella schermata che si apre, nel campo Condition scrivi %QualeRete lascia l'0peratore settato su Matches (quella specie di virgola capovolta) e scrivi none nel campo di fianco all'operatore. In pratica avrai : nella riga sotto Condition : %QualeRete Matches none
    10) Salva e aggiungi l'azione : ---->NET ----> Mobile Data e nel campo Set scegli On
    11) Salva e aggiungi l'azione ---->Task ----> Else
    12) Salva
    13) Aggiungi l'azione ---->Alert --- Flash Nel campo Text scrivi Sei connesso alla rete %QualeRete Questa azione serve a creare una piccola notifica Flash che ti dice a quale tipo di rete sei connesso
    14) Salva e aggiungi l'azione ----> Task ----> Goto Nel campo Type lascia Action Number nel campo Number per il momento scrivi 1 ( lo modificheremo tra un po').
    15) Salva. Aggiungi l'azione ----> Task ----> End If
    16) Salva. Aggiungi l'azione ----> Task ----> Stop
    17) Salva. Ora fai click sull'azione Goto creata in precedenza e nel campo Number metti 8 al posto di 1
    18) Salva tutto.
    19) Torna al profilo, clicca sulla freccetta verde alla destra del nome del profilo fino a che esce Add Exit Task
    20) Clicca su Add Exit Task e crea un nuovo task con l'azione ---> Net ----> Mobile Data e Set su Off
    21 Salva.

    Fatto. Ora ogni volta che apri una delle app che hai scelto ti connetterai alla rete mobile (se non sei già connesso a Wifi o mobile) e quando chiuderai l'app ti disconnetterai dalla rete mobile.
    Spero che cosìvada bene. Fammi sapere.
    Oggi provo. Grazie per ora
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JrAndroid per il post:

    xpdev (22-09-14)

  15. #2430
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie Odysseos

    il tuo esempio mi ha fatto capire qualcosa di più.

    Solo una domanda.

    Tra l'apertura dell' Applicazione (ad esempio il browser) e l'attivazione dei dati passa un lasso di tempo durante il quale, ovviamente, il browser ti da errore.

    Esiste un modo per gestire questo ritardo ?

    Grazie.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

Pagina 243 di 865 primaprima ... 143193233241242243244245253293343743 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy