CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 245 di 865 primaprima ... 145195235243244245246247255295345745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,441 a 2,450 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2441
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Solo i moderatori possono farlo. Il problema è, come dici tu, separare i vari post e raggrupparli per argomento. Magari si potrebbe cominciare solo dalle discussioni più recenti.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #2442
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Non ho problemi con i piccoli test che ho effettuato, attivare Wifi, dati o rispondere ad alcuni eventi di sistema (arrivo sms, chiamate ecc), ma ho fatto prove sostanzialmente stupide per capire.

    Ho giochicchiato diverso tempo con Automagic4Android, quindi ho preso confidenza con alcune cose che servono, ma Tasker è molto più potente e soprattutto può creare le Apk che sono utilissime ma maledettamente più complicato.

    Premetto che non sono a secco di programmazione (lavoro in ambiente windows) quel che mi manca è capire la logica di Tasker, cioè se devo ottenre una cosa come ragiona Tasker per farti arrivare ad ottenere il risultato.

    Vado al dunque delle prime 2 domande :

    - Tasker non lavora con i WorkFlow quindi non si riesce ad avere una panoramica globale del progetto creato, solo una serie di profili ed azioni, voi come vi organizzate se dovete fare qualcosa di complesso ?

    - Le variabili (a quel poco che mi sembra di aver capiro) sono necessarie per far interagire i diversi "Profili" e le relative azioni.


    Faccio un piccolo esempio a riguardo ma a me necessario per cominciare a costruire quel che mi occorre:


    Ho la wifi attiva, entro in casa e questa si collega alla mia Wifi di casa (considerate che potrei avere una serie di N case con N wifi).

    Nella normale programmazione all'azione "Wifi Collegata" una serie di N "IF" ti posso portare ad individuare la "Zona/casa" in cui sei.

    In tasker mi sembra di aver capito che dovrei creare N "Profili" per N "Case" e di conseguenza effettuare qualcosa.
    Quel che mi sfugge è come "nidificare" gli "IF" non avendo una panoramica globale del progetto od un "Work-Flow" visuale da costruire.

    Scusate la lungaggine e forse le cretinate scritte.

    Grazie
    Fammi capire. Tu vuoi attivare una specie di riconoscimento del luogo dove ti trovi e questo riconoscimento deve avvenire sulla base della connessione wifi alla quale sei in quel momento collegato ? Se è questo quello che ti serve, puoi risolvere facilmente. Devi solo rilevare il nome della rete wifi cui sei connesso e passarla come variabile. Per fare questo devi utilizzare la variabile built-in di Tasker % WIFII e ne trasferisci il valore ad un'altra variabile (es. %Miavar).Poi dai una azione variabile split in modo da separare le informazioni. In Variabile split il campo Splitter va lasciato in bianco. In questo modoVariabile split ti crea tante variabili con lo stesso nome di quella di origine seguite da un numero. Per es. %Miavar1, %Miavar2 ecc. Troverai il tuo SSIS nella variabile %Miavar4. A questo punto con le istruzioni If potrai determinare le azioni da eseguire.

  4. #2443
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora.

    La sola differenza è che il luogo vorrei determinarlo a WiFi non collagata e spenta.

    Usando KK 4.4.4 so che è fattibile avere la lista delle WiFi disponibili senza collegarsi e senza accenderla.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  5. #2444
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Non ho ancora il 4.4.4 per cui non so dirti. Magari per fare quello che dici potresti creare un profilo 'inverso'. Cioè crei il profilo con STATE ---''> NET '---> WiFi connected e spuntare la casella invert che significa se non sei connesso a... ecc
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. #2445
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Non ho ancora il 4.4.4 per cui non so dirti. Magari per fare quello che dici potresti creare un profilo 'inverso'. Cioè crei il profilo con STATE ---''> NET '---> WiFi connected e spuntare la casella invert che significa se non sei connesso a... ecc
    Non funzionerebbe, o per lo meno andrebbe sempre fin quando non si collega.
    Io non ho tasker al momento (scaduto il periodo di prova}, altrimenti azzarderei una soluzione.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #2446
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Giusto. Non ci avevo pensato.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #2447
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Io non ho tasker al momento (scaduto il periodo di prova}.
    Dai compralo Una persona competente come te sull'argomento con cui scambiare opinioni e idee sarebbe preziosa
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    th3D0ct0r (22-09-14)

  10. #2448
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Poi diventa un task abbastanza funzionale, si prevede una connessione assente.
    come si crea questo? grazie ad entrambi
    PS, si puo esportare una configurazione per salvarla e passarla su altro telefono con tasker?
    Ultima modifica di JrAndroid; 22-09-14 alle 15:37
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

  11. #2449
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Dai compralo Una persona competente come te sull'argomento con cui scambiare opinioni e idee sarebbe preziosa
    Mi lusinghi, sto aspettando di acquistare una card da uno store, non prendermi per pazzo, ma non mi piace l'idea di collegare la carta all'account.
    In compenso ho reinstallato la trial dai, per altri 7 giorni sono dei vostri, sperando di riuscire a prendere sta benedetta card.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #2450
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    altra cosa per voi guru, si potrebbe impostare una connessione di 20 secondi o giu di li per scaricare mail o simili ogni mezz'ora (questo penso sia fattibile) oppure stessa cosa che ho appena chiesto ma ogni mezz'ora dall'ultima connessione se si puo, nel senso che se mi connetto alle 14,30 alle 15 scarichi, se invece mi connetto ale 14,50 la connessione auto si sposti alle 15,20 . spero di aver chiarito, grazie
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

Pagina 245 di 865 primaprima ... 145195235243244245246247255295345745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy