Vorrei che per alcuni stati tipo ac power attendesse alcuni secondi prima di eseguire il task e lo eseguisse solo se l'evento è confermato
Visualizzazione stampabile
Vorrei che per alcuni stati tipo ac power attendesse alcuni secondi prima di eseguire il task e lo eseguisse solo se l'evento è confermato
Penso ma non ci metto mano sul fuoco si possa fare creando un task che abbia un wait di tot secondi, quindi un If ac Power on allora fai partire il task vero e proprio. (in questo modo collegando il caricabatterie aspetta x secondi e se il caricabatterie è collegato fa partire un secondo task dove hai inserito i vari comandi che t interessano. Se dopo x secondi il caricabatterie non è più connesso non dovrebbe accadere nulla). Probabilmente c'è un metodo più semplice, ma da non esperto a me è venuto in mente questo.
ciao a tutti, ho appena trovato questo thread, spero di non inciampare in qualcosa di già affrontato (ho un N4 con CM11): sto usando tasker da qualche mese con l'obiettivo di risparmiare batteria e mi ha permesso di abbandonare JuiceDefender per la gestione della connessione (con la CM puoi gerstire anche 3g e 2g a piacimento), di gestire la cpu, di sfruttare alla morte l'nfc (anche insieme a "Secure Settings"), di creare un desktop diverso quando sono in macchina, di attivare e disattivare il bluetooth solo in macchina e solo in chiamata..robe di questo tipo. di recente ho sistemato i miei profili e ne ho uno che, in ogni caso, a schermo spento disattiva le connessioni (apn e/o wifi) ma ora non riesco a far monitorare a tasker il download/upload dei dati in modo tale da evitare che stacchi la connessioni quando, appunto, si spegne il monitor...tra le tanti variabili disponibili non ne ho trovata una che riguarda questa cosa...qualcuno può aiutarmi?
Cioè vorresti che, in caso di download e schermo spento, evitasse di staccare la connessione? Se così fosse se ne è già parlato nelle passate pagine, ma non è un risultato soddisfacente a quanto ricordo. Però potrei sbagliarmi, ora non ricordo proprio bene, magari qualcuno può smentirmi.
A proposito del 2G/3G, visto che se ne è parlato tanto in passato e per chi non avesse la CM11 come me, ho trovato un qualcosa che funziona molto bene. Requisiti:
-root;
-xposed;
-gravitybox;
Creare un nuovo task-->misc-->send intent
Alla voce Action inserire: gravitybox.intent.action.CHANGE_NETWORK_TYPE
Mentre alla voce Extra inserire: networkType:2
Salvare il task
Questo solo per avere il 3G. Per le altre voci si pu; scegliere cambiando il 2 in networkType ed inserendo quello desiderato in riferimento a questa lista:
0 - 2G/3G auto
1 - 2G
2 - 3G
9 (or 10) - LTE
Anche questo l' ho trovato su xda ovvero qui. Grazie a mitchst2
Buongiorno a tutti. Ho creato un task per cui, muovendo il cell da destra a sinistra, si apre in automatico un'applicazione.
Purtroppo a me servirebbe andare oltre, cioè premere un tasto nella schermata che si apre al lancio dell'applicazione e poi rispondere NO alla successiva domanda....cioè sostanzialmente mi servirebbe premere due tasti, sempre gli stessi e sempre nelle stesse posizioni.:confused:
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie mille
Se hai il root puoi usare "run shell" con il comando "input tap x y" dove x e y sono le coordinate sullo schermo. Per conoscere le coordinate puoi andare nelle opzioni sviluppatore e attivare l'apposita opzione che ti mostrerà sullo schermo le coordinate sul tocco (dopo la puoi pure disattivare).
Con Tasker si può fare veramente qualsiasi cosa:eek:
Ora mi è venuta un'idea:rolleyes:... sarebbe possibile creare un task che spenga lo schermo se il terminale è in pisizione orizzontale e lo riaccenda se è in posizione verticale?:D... inoltre si potrebbe impedire che lo schermo si spenga automaticamente se il terminale è in mano sfruttando il giroscopio....
Ora vedo se riesco:rolleyes:
Hey!
Dooomanda: è possibile programmare dei backup (twrp) ogni tot giorni tramite tasker? Magari usando degli script? Ehm, unico problema che io con gli script non è che sia proprio un esperto.. :/
Grazie :D
Penso di si però non ho idea di come si possa fare:D
Ti dico che è possibile perchè ad esempio come succede per gli aggiornamenti tramite OTA l'app scarica un zip flashabile, riavvia in recovery, esegue le operazioni necesserie (inserite nell'updater-script) e riavvia Android.... quindi direi che teoricamente sia possibile.... dovresti parlare con un cuoco che probabilmente sa come fare;)
Perché io, N1m0Y, cercando ho trovato questo:
"To create a backup that automatically runs nandroid backups twice a month, keeping only the last two backups (one on the 1st and one on the 15th).
The phone must be rooted.
New Tasker Task: TWRP Backup 1st
+ Run Shell "chmod 0777 /cache/recovery" ,use root
+ Write File "../../cache/recovery/openrecoveryscript", "backup SDBOM backup1", append off
+ Delete Directory "/storage/sdcard1/TWRP/BACKUPS//backup1", recurse, use root
+ Reboot "Recovery"
Duplicate the above task and call it TWRP Backup 15th and change the 2 instances of backup1 to backup15 (if desired)
New Tasker Profile: Monthly TWRP Backup 1
+ Date, 1 (choose the day of the month)
+ Task "TWRP Backup 1st"
+ Time 3:00am - 3:02am".
Gestire Tasker è ok, (con l inglese non c'è problema ahahah) ma è la parte legata agli script che proprio non capisco..
Ps: Un utente su xda mi linka questo ( http://www.teamw.in/OpenRecoveryScript ) sperando di aiutarmi ed io mi ci metto su :)
Hai provato a usare orange backup? O obackup, non ricordo di preciso... lo trovi su Google play. Ha il plug-in per tasker e funziona alla grande. Io ho programmato tasker in modo da far fare due backup a settimana. Uso quest'app ormai da tantissimo tempo ed ho anche ripristinato vari backup da essa effettuati senza alcun problema. I backup avvengono senza spegnere il telefono
Guarda, ho usato l app tempo addietro quando ancora si chiamava Orange Backup (che ora ha cambiato nome, come dicevi tu) e usavo il Galaxy S2 utilizzando recovery cwm, quindi probabilmente è stato un errore stupido mio o magari dell app che era ancora molto giovane: mi ricordo che non riusciva a farmi i restore dei backup che mi faceva, allora lo tolsi. Probabilmente ora funzionerebbe a dovere; però mi scoccia un po' usare applicazioni esterne e già che stavo usando Tasker, mi sarebbe piaciuto che la soluzione arrivasse da li, e così è stato :) cmq grazie :)
Eccomi qui, vi seguo da un pò e ho appena acquistato tasker visto che vorrei che ad ogni ora il cell mi pronuncio l'ora, vediamo se ci riesco se no chiederò ;)
Eccomi qui :(
Troppo complicato per me vuoi pure l'interfaccia in inglese, chi mi può aiutare?
vorrei che il cell pronunciasse l'ora tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 7 di sera :D
N.b. L'ora va pronunciata allo scoccare dell'ora, ad esempio alle 9 alle 10 ecc...
Problema: ho un gioco che se non tocco lo schermo per più di 2 minuti va in off-line e mi attaccano distruggendomi il villaggio e rubandomi le risorse che ho faticosamente guadagnato:D.... vorrei fare un task con un loop che ogni 2 minuti mi tocca lo schermo in un punto qualsiasi dello schermo per mantenerlo on-line....
Ho provato con run shell "input tap 1 1" e funziona ma non riesco a fare il loop...
Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo;)
Fare un loop forse potrebbe essere un pò "pericoloso" non so come reagirebbe lo schermo e sarebbe difficile, se riesci ad apire un app e quello ti continua a premere da qualche parte....
@valeD79 Devi fare un profilo con Time, poi spunti "repeat" e metti ogni ora, crei un task con misc->say e nel campo text ci metti %TIME
Ho aggiunto "sono le" ma "punto zero zero" non si può sentire rotfl
Il task impostalo così:
- variable set %Ora (o come preferisci chiamala) to %TIME
- variable section %Ora from 1 to 2
- say Sono le %Ora
Fine :-)
Avevo fatto un profilo simile. Per fermare il task io avevo usato le variabili e la notifica associata a dei pulsanti che mi cambiavano lo stato della variabile.
In sostanza consisteva in questo: avvio il task, tap wait tot minuti/secondi loop. L'ho configurato più o meno così (adattalo come preferisci):
1 - Notify: aggiunto titolo e settata come permanente; action 1: variable set: %Loop to 1; action 2: variable clear %Loop; action 3: Notify cancel (per cancellare questa stessa notifica permanente;
2 - azioni che ti interessano;
3 - goto Action Number 2 if %Loop Isn't set
Quando vorrai stoppare il processo tiri giù la barra delle notifiche e tappi sulla prima voce. Poi prima di cancellare la notifica tappa sulla seconda voce della notifica ed infine sulla terza. Eventualmente per queste ultime due voci puoi fare un unico task
Come faccio a dirgli di aspettare 20 secondi dall'ultima azione (tap sullo schermo) e poi fa re una determinata cosa? LA cosa la metto nel task ma come profilo?
Grazie
È ancora in inglese l'applicazione, giusto?
Purtroppo si :(
Possiamo mandare una mail allo sviluppatore se è d'accordo a passarci i file da tradurre così insieme potremmo fare la traduzione magari postando i file su gdrive cosi possono tradurli chiunque voglia.
Bella idea ;)
Ciao a tutti, per chi si vuole divertire con Tasker....Il plug-in è gratuito e non prevede balzelli di sorta :)
https://play.google.com/store/apps/d...activity&hl=it
Feedback e commenti sono ben accetti.
Innanzitutto ti ringrazio per l'app :) Ho già avuto modo ti testarla in auto. Ho avviato il rilevamento ed effettivamente ha rilevato l'auto. Però l'app va spesso in crash, anche se mi è parso di notare che crasha a rilevamento avviato; infatti prima di avviare il rilevamento non c'erano problemi. Entrando poi in tasker, sempre con rilevamento avviato, immancabilmente l'app crasha. Oltretutto tasker mi ha rilevato un errore, purtroppo non ho fatto in tempo a fare uno screenshoot. Per quel che ricordo diceva una cosa del tipo "bad class" e, forse, il nome di una variabile.
Confermo che a anche a me va in crash con il rilevamento avviato. Attendo la versione 1.1. Gran bella idea complimenti :)
Ci sono pure io. Per Tasker questo ed altro :)
Domandona.ho lo spegnimento dello schermo impostato a 30 secondi. Suppongo voglia dire che 30 secondi dopo l'ultimo tap lo schermo si spegne. Vorrei far compiere a tasker delle azioni 25 secondi dopo il tap, cioè subito prima che lo schermo si spenga.
Che profilo devo usare? Cioè come faccio a dirgli di fare qualcosa 5 secondi prima dello spegnimento?
Non credo tu possa farlo dato che in quei cinque secondi potresti ripremere lo schermo e rinizierebbe quindi il "countdown"
Giusto ma io speravo di costruire anche un ciclo così da farglielo fare una sola volta e non tutte le volte che lo schermo si spegne:p